![]() |
Quote:
|
Quote:
SplashScreen (Logo Asus) > OptionRomIntel > SplashScreen (Logo Asus) > Avvio di Windows... La doppia scheramata con il logo Asus in fase di boot abilitando il Raid è normale? :confused: EDIT: Mi sono documentato facendo qualche ricerca anche su forum esteri, sì... la doppia schermata è normale. ;) Mi sono accorto che per non far apparire ogni volta la OptionRomIntel ho messo nel Bios OptionRom Messages su KeepCurrent (mentre di default è Force Bios) e anche il doppio SplashScreen è scomparso... :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nuovi test effettuati da alcuni utenti (sempre su forum esteri) sembra escludere la possibilità di avere al momento il TRIM abilitato in Raid0 su motherboard che non contengano le ultime Intel chipset7, es. Z77 (concepite per Ivy Bridge), anche utilizzando la OROM e i driver IRST segnalati nel mio post precedente; in parole povere, attualmente sulle nostre P8P67 (Intel chipset6) il TRIM in Raid0 non funziona, unici benefici possono derivare esclusivamente dalla Garbage Collection interna dei singoli SSD...:cry: Leggete gli ultimi post di questo forum (in inglese)::read: http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2256066 Questo è il test eseguito per verificare l'effettivo funzionamento del TRIM: Codice:
The simpliest way to verify if TRIM is working is with WinHEX |
Quote:
:eek: :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa strana è che in molti ritengono che con questi ultimi OROM e driver IRST le prestazioni del proprio array di SSD in Raid0, lasciando il sistema in idle per alcune ore, migliorino dopo alcuni giorni. TRIM attivo o no... C'è chi sostiene che ciò sia dovuto alla conversione TRIM-UNMAP operato dai driver 11.5.0.x... Windows7 infatti, vedendo i dischi come unità SCSI, dovrebbe utilizzare questo comando... Ma il miglioramento prestazionale potrebbe essere dovuto anche al Garbage Collection... Per adesso c'è solo molta incertezza e confusione....:O |
Quote:
Potrebbe dire qualche cosa xò Intel... :( |
Scusate ma me lo chiedo da un po'.. Non è un po' "inutile" il RAID 0 di SSD? Insomma si hanno già velocità decisamente superiori ad un meccanico.. Soprattutto con gli SSD tipo Crucial M4.. Per i benchmark?
|
ma il downgrade del bios è fattibile su queste schede?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, una domanda sui driver audio (ma non solo)...
E' possibile scaricarne di piu' aggiornati dai siti produttori (in questo caso Realtek) e non dal sito ASUS?? Alcuni driver (non solo quelli Audio) sono molto datati... :rolleyes: |
Quote:
http://www.station-drivers.com/ E' molto aggiornato. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38. |