Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


melomanu 13-01-2007 18:46

la mia ( nv-gs150 ) registrando di continuo, dura circa 1 ora e 30.. a intervalli, stoppando la videocamera, anche 2 cassettine..

leone804 13-01-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
la mia ( nv-gs150 ) registrando di continuo, dura circa 1 ora e 30.. a intervalli, stoppando la videocamera, anche 2 cassettine..

per "stoppare" intendi spegnerla completamente e riaccenderla o metterla in pausa e chiudere il display?

melomanu 13-01-2007 19:34

Quote:

Originariamente inviato da leone804
per "stoppare" intendi spegnerla completamente e riaccenderla o metterla in pausa e chiudere il display?

pausa e chiudere il display. se spegni e riaccendi ad ogni colpo, sprechi ancora più batteria :D

Ch4OSm4n 14-01-2007 09:33

Quote:

Originariamente inviato da genodave
ciao leone, mi interesserebbe sapere la durata della batteria.


Ciao io ho la 280 da un paio 4 mesetti, ho fatto diverse riprese e son soddisfattissimo dell'acquisto, benchè non me ne intenda moltissimo; per la batteria (uso quella in dotazione) con un 2 orette e mezza di ricarica riesco a riprendere per 2 ore e 15 tenendolo sempre acceso con monitor lcd, invece stoppando e riprendendo la registrazione al massimo 1 ora e 10; ci sono però anche batterie più potenti, che riprendono fino a 4 ore. A presto :)

lukeskywalker 15-01-2007 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Ch4OSm4n
Ciao io ho la 280 da un paio 4 mesetti, ho fatto diverse riprese e son soddisfattissimo dell'acquisto, benchè non me ne intenda moltissimo; per la batteria (uso quella in dotazione) con un 2 orette e mezza di ricarica riesco a riprendere per 2 ore e 15 tenendolo sempre acceso con monitor lcd, invece stoppando e riprendendo la registrazione al massimo 1 ora e 10; ci sono però anche batterie più potenti, che riprendono fino a 4 ore. A presto :)

in attesa che arrivi la 280 stavo dando un'occhiata al manuale,ecco le batterie disponibili e la relativa durata:

Ch4OSm4n 15-01-2007 14:23

esatto, ed effettivamente le durate son quelle :)

lukeskywalker 20-01-2007 09:29

arrivata la panasonic 280, prima impressione: piccolissima!
me l'aspettavo decisamente più grande, invece sta' nel palmo della mano.
la stò ancora studiando ma già posso dire di essere soddisfatto, anche per la qualità delle foto. però non ho trovato il cavo firewire 1334, ma solo quello usb e quello composito-svideo.

leone804 20-01-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker
arrivata la panasonic 280, prima impressione: piccolissima!
me l'aspettavo decisamente più grande, invece sta' nel palmo della mano.
la stò ancora studiando ma già posso dire di essere soddisfatto, anche per la qualità delle foto. però non ho trovato il cavo firewire 1334, ma solo quello usb e quello composito-svideo.

è la stella impressione che ho avuto io :D
il cavo firewire non è incluso, io l'ho trovato incluso nella confezione della scheda firewire (tra l'altro con un software migliore, per quello che ho potuto vedere, rispetto a quello fornito dalla panasonic)

lukeskywalker 20-01-2007 13:27

Quote:

Originariamente inviato da leone804
è la stella impressione che ho avuto io :D
il cavo firewire non è incluso, io l'ho trovato incluso nella confezione della scheda firewire (tra l'altro con un software migliore, per quello che ho potuto vedere, rispetto a quello fornito dalla panasonic)

lo dovrei avere incluso con la DFI lanparty ultra-D, devo verificare nella confezione.
il software panasonic non mi piace affatto, ora sto utilizzando pinnacle 10.

melomanu 20-01-2007 15:33

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker
lo dovrei avere incluso con la DFI lanparty ultra-D, devo verificare nella confezione.
il software panasonic non mi piace affatto, ora sto utilizzando pinnacle 10.

ottima scelta ;)

lukeskywalker 21-01-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
ottima scelta ;)

è nuovo per me, in passato usavo ulead videostudio e adobe premier, ma sono passati diversi anni.
in che formato video convertite per mantenere un'ottima qualità?

genodave 21-01-2007 14:05

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker
è nuovo per me, in passato usavo ulead videostudio e adobe premier, ma sono passati diversi anni.
in che formato video convertite per mantenere un'ottima qualità?

sei passato a Pinnacle da Premiere???
sacrilegio.......... :p

melomanu 21-01-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker
è nuovo per me, in passato usavo ulead videostudio e adobe premier, ma sono passati diversi anni.
in che formato video convertite per mantenere un'ottima qualità?

io lascio il filmato, dopo l'editing, in avi. poi con canopus 2.0 lo encodo in formato dvd high quality.

melomanu 21-01-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da genodave
sei passato a Pinnacle da Premiere???
sacrilegio.......... :p

in effetti ulead e premiere sono due eccellenti programmi: forse premiere un pò troppo complicato rispetto a pinnacle.

taiale 21-01-2007 21:11

acquisto videocamera x regalo
 
cosa mi consigliate ? anche se quasi tutti sbavate x la panasonic con 3ccd
budget 500/600 euro.
intanto sento i beneficiari del regalo se hanno voglia+tempo di smanettare con il computer x farsi il dvd !!
grazie dell'attenzione

:ciapet:

Scalor 21-01-2007 21:28

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
in effetti ulead e premiere sono due eccellenti programmi: forse premiere un pò troppo complicato rispetto a pinnacle.

beato chi se lo puo permettere premiere o lo trova in buldle con la videocamera ( l'elements però :cry: ), , comunque è meglio secondo me che quello pinnacle.

melomanu 21-01-2007 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Scalor
beato chi se lo puo permettere premiere o lo trova in buldle con la videocamera ( l'elements però :cry: ), , comunque è meglio secondo me che quello pinnacle.

ci sono tanti modi per permettersi premiere :D :sofico:

cmq ad ogni modo, ora come ora trovo pinnacle davvero ottimo: potente, semplice, stabile ( con la patch d'aggiornamento)..

taiale 22-01-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviato da taiale
cosa mi consigliate ? anche se quasi tutti sbavate x la panasonic con 3ccd
budget 500/600 euro.
intanto sento i beneficiari del regalo se hanno voglia+tempo di smanettare con il computer x farsi il dvd !!
grazie dell'attenzione

:ciapet:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

lukeskywalker 23-01-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviato da genodave
sei passato a Pinnacle da Premiere???
sacrilegio.......... :p

si ma dopo svariati anni di assenza dal mondo dell'editing.
devo riprenderci la mano :D figurati che prima acquisivo in analogico con una gforce2 (gloriosa asus v7700 deluxe).

lukeskywalker 23-01-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
io lascio il filmato, dopo l'editing, in avi. poi con canopus 2.0 lo encodo in formato dvd high quality.

perchè proprio canopus? che vantaggi offre rispetto al premier per la conversione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.