Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   Gli horror di una volta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=571599)


paditora 30-11-2003 20:11

Gli horror di una volta
 
Ma chi è che diceva che gli Horror di una volta facevano più paura ed erano più belli? :D
Oggi mi sono visto Non aprite quella porta del 1974.
L'ho trovato su un canale irc.
Ma è una fetecchia :D
Non fa paura manco un po'.
A me ha fatto alquanto c@g@re :D
100000 mila volte meglio un The Ring di sto film.

Geko 30-11-2003 20:37

Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da paditora

100000 mila volte meglio un The Ring di sto film.
Per me è esattamente il contrario:D

bananarama 30-11-2003 20:51

Forse e' vero o forse e' la classica storia che il tempo rende tutto piu' bello! Magari eravamo piu' piccoli e ci impressionava di piu' o ci sembrava chissa' cosa ed invece... ;)

Si stava meglio quando si stava peggio!:D :D :D

Ciao

gpc 30-11-2003 20:59

Mah, a mio modesto parere, gli horror una volta dovevano fare paura, adesso devono fare schifo... nel senso che l'idea di horror e' semplicemente qualcosa di schifoso. Per me cosi' sono scaduti tantissimo, in ogni caso... e' da molto che non vedo un film che faccia veramente paura, nel senso di tensione, che ti tiene incollato alla poltrone e ti fa saltare con un rumore...

ShadowThrone 30-11-2003 21:31

secondo me va considerato nel periodo in cui è stato girato....
ora, con tutto quello che ci passa la tv, vedere un tizio che taglia di netto una gamba ad uno che corre fa ridere.
ho appena visto il remake al cinema, l'unica scena che mi non mi è piaciuta è stata quelle delle unghie.... che skifo! :Puke:

HenryTheFirst 30-11-2003 21:37

Secondo me oltre al periodo in cui è stato girato va considerata l'età a cui li abbiamo visti!
Anche se effettivamente qualcosa che mi faceva da ridere c'era anche quando er più piccolo... tipo freddy in Nightmare 5 quando dopo essere rinato urla:"E' UN BEL MASCHIETTO!!!!".
Quando lo rivedo mi piego ancora :D

paditora 30-11-2003 21:50

Effettivamente quando vedevo questi film all'età di 7-8 anni c'era veramente da cacarsi addosso :D
Mi ricordo più di una volta che dopo aver visto un horror, la notte poi non sono riuscito a dormire.
Però sinceramente gli horror di una volta, ora come ora li trovo ridicoli e basta.
Si vedono solo scene splatters tipo gente che squarta o sangue da tutte le parti e basta.
Io trovo che come suspence ossia scene che ti fanno stare li col fiato sospeso in attesa di vedere quello che accade, si vedono molto di più in film un po' più recenti.
Un film che davvero lo trovo inquietante nonostante abbia i suoi 30 anni è L'esorcista.

Mvzk 30-11-2003 21:51

Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da paditora
Ma chi è che diceva che gli Horror di una volta facevano più paura ed erano più belli? :D
Oggi mi sono visto Non aprite quella porta del 1974.
L'ho trovato su un canale irc.
Ma è una fetecchia :D
Non fa paura manco un po'.
A me ha fatto alquanto c@g@re :D
100000 mila volte meglio un The Ring di sto film.
Hai mai visto "Profondo rosso"?

Genjo Sanzo 30-11-2003 21:53

Quote:

Originariamente inviato da paditora
Effettivamente quando vedevo questi film all'età di 7-8 anni c'era veramente da cacarsi addosso :D
Mi ricordo più di una volta che dopo aver visto un horror, la notte poi non sono riuscito a dormire.
Però sinceramente gli horror di una volta, ora come ora li trovo ridicoli e basta.
Si vedono solo scene splatters tipo gente che squarta o sangue da tutte le parti e basta.
Io trovo che come suspence ossia scene che ti fanno stare li col fiato sospeso in attesa di vedere quello che accade, si vedono molto di più in film un po' più recenti.
Un film che davvero lo trovo inquietante nonostante abbia i suoi 30 anni è L'esorcista.
Io vedevo horror a bizzeffe da "piccolo" (tipo 8-9 anni), ma l'unico "film" che mi ha fatto scagiare è stata una delle prime puntate di X-Files....:eek: :cry:

paditora 30-11-2003 21:56

Re: Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da Geko
Per me è esattamente il contrario:D


Vabbè non so se l'hai visto ultimamente Non aprite quella porta perchè dai è davvero na cagata.
Dai dire che è bello quel film.
Cosa c'ha di inquentante boh.
Si vede sto tizio col motosega in mano che corre dietro a tutti come uno scemo :D

A me faceva quasi ridere. :D

paditora 30-11-2003 21:57

Re: Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da Mvzk
Hai mai visto "Profondo rosso"?

Ecco quello è un bell'horror.
Anzi ad essere sincero quasi tutti i film di Dario Argento mi facevano abb. paura.
C'ho il divx di Phenomena scaricato da quasi un anno che devo ancora vedere :p
L'ho visto da piccolo e mi pare che fa abbastanza paura.
Ora però non me la ricordo più la trama.

Diciamo quindi che le schifezze c'erano anche una volta.

Genjo Sanzo 30-11-2003 21:57

Quote:

Originariamente inviato da HenryTheFirst
Secondo me oltre al periodo in cui è stato girato va considerata l'età a cui li abbiamo visti!
Anche se effettivamente qualcosa che mi faceva da ridere c'era anche quando er più piccolo... tipo freddy in Nightmare 5 quando dopo essere rinato urla:"E' UN BEL MASCHIETTO!!!!".
Quando lo rivedo mi piego ancora :D

Andrewgiz 30-11-2003 22:09

Re: Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da Mvzk
Hai mai visto "Profondo rosso"?

mi hai letto nel pensiero!!!

;)

PinHead 30-11-2003 22:21

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Mah, a mio modesto parere, gli horror una volta dovevano fare paura, adesso devono fare schifo... nel senso che l'idea di horror e' semplicemente qualcosa di schifoso. Per me cosi' sono scaduti tantissimo, in ogni caso... e' da molto che non vedo un film che faccia veramente paura, nel senso di tensione, che ti tiene incollato alla poltrone e ti fa saltare con un rumore...
Concordo in pieno. Infatti la paura che ho provato quando ho visto Alien (il primo e al cinema quando è uscito) non l'ho mai più provata. E sebbene di scene splatter ce ne fosse solo una (la mitica fuoriuscita dell'esserino dal petto dello sventurato) ricordo che sono stato con le unghie infilate nella poltrona dall'inizio alla fine del film. Tutti quelli che fanno ora non sono altro che uno spot alle interiora. Ora sicuramente non fa più lo stesso effetto, ma nel valutare le cose bisognerebbe cercare di ricordarsi le emozioni che si sono provate al momento.

gik25 30-11-2003 22:33

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Mah, a mio modesto parere, gli horror una volta dovevano fare paura, adesso devono fare schifo... nel senso che l'idea di horror e' semplicemente qualcosa di schifoso. Per me cosi' sono scaduti tantissimo, in ogni caso... e' da molto che non vedo un film che faccia veramente paura, nel senso di tensione, che ti tiene incollato alla poltrone e ti fa saltare con un rumore...

Per me il discorso è molto più complesso...
mooolto di più

Comunque tra i miei collaboratori c'è un esperto di horror anni 80' magari provo a chiedere cosa ne pensa lui

paditora 30-11-2003 22:34

Alien non è un horror ma un film di fantascienza.

Se parliamo di fantascienza allora io ci metto anche Predator con Swarzenegger. Anche quello mi è piaciuto un sacco.

PinHead 30-11-2003 22:54

Quote:

Originariamente inviato da paditora
Alien non è un horror ma un film di fantascienza.

Se parliamo di fantascienza allora io ci metto anche Predator con Swarzenegger. Anche quello mi è piaciuto un sacco.
Bhè, il genere horror non è così definito. Credo che in questa definizione entrino tutti quei film intesi per spaventare lo spettatore. Se la mettiamo così anche Profondo Rosso non è un horror ma un giallo.

Cely 30-11-2003 23:58

Quote:

Originariamente inviato da PinHead
Concordo in pieno. Infatti la paura che ho provato quando ho visto Alien (il primo e al cinema quando è uscito) non l'ho mai più provata. E sebbene di scene splatter ce ne fosse solo una (la mitica fuoriuscita dell'esserino dal petto dello sventurato) ricordo che sono stato con le unghie infilate nella poltrona dall'inizio alla fine del film. Tutti quelli che fanno ora non sono altro che uno spot alle interiora. Ora sicuramente non fa più lo stesso effetto, ma nel valutare le cose bisognerebbe cercare di ricordarsi le emozioni che si sono provate al momento.
Mi hai letto nel pensiero :D
Il senso di inquietudine continua, di tensione, l'atmosfera claustrofobica e i continui colpi di scena con relativi balzi delle pulsazioni dati dal primo alien anche secondo me sono eccezzionali
Non mi viene in mente nessun altro film con un livello di tensione tale.
La definizione di Horror e' alquanto variegata alien e' un film Horror fantascentifico ma potrebbe anche essere definito un thriller fantascentifico diciamo che quasi tutti i film horror possono essere definiti anche fantascenza visto che i mostri e gli spettri non e' provato che esistano.

Comuque anche secondo me non aprite quella porta del 74 definito dai cultori dei film horror un capolavoro mi sembra una gran c@xxata

Bei film horror un po datati sono secondo me tutti i primi film di dario argento, profondo rosso, phenomena, suspiria, tenebre, inferno forse merito anche della colonna sonora dei goblin sono tutti film da urlo nel vero senso della parola.
Per cambiare autore shining non e' affatto male anzi e' davvero un capolavoro del genere.
Il primo nightmare faceva il suo effetto i seguiti erano quasi comici.
Non dimentichiamoci poi il mitico esorcista che continua a far paura anche adesso.
Forse un po meno conosciuto anche il primo della serie Amytiville come film e' piuttosto inquietante.
Poi continuamo la lista dei must see con Poltergeist altro piccolo capolavoro IMHO anche qui da dimenticare i seguiti anche se il III non e' proprio malaccio.
Assolutamente da dimenticare i vari la casa horror demenziali che seppur considerati dei classici del genere secondo me non possono far paura neanche ad un bambino di 6 anni
Comuque secondo me la produzione recente non e' poi cosi male soprattutto negli ultimi anni partendo dal sesto senso davvero inquietante si puo passare a the mothmans prophecies e seguire con nameless e darkness dello stesso regista (che fantasia nei titoli) ad arrivare al recente the ring e the eye.

spoonman 01-12-2003 00:16

Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da paditora
Ma chi è che diceva che gli Horror di una volta facevano più paura ed erano più belli? :D
Oggi mi sono visto Non aprite quella porta del 1974.
L'ho trovato su un canale irc.
Ma è una fetecchia :D
Non fa paura manco un po'.
A me ha fatto alquanto c@g@re :D
100000 mila volte meglio un The Ring di sto film.
non aprite quella porta, nel 74, in quel contesto sociale, ti assicuro che terrorizzò parecchi. tanto che Tobe Hooper non seppe più ripetersi.
texas chainsaw, last house on the left, night of the living dead erano delle metafore dell'orrore e del marcio della società americana del tempo. non erano film per far paura. quello era un secondo o un terzo fine.

gotam 01-12-2003 00:22

Re: Re: Re: Gli horror di una volta
 
Quote:

Originariamente inviato da paditora
Ecco quello è un bell'horror.
Anzi ad essere sincero quasi tutti i film di Dario Argento mi facevano abb. paura.
C'ho il divx di Phenomena scaricato da quasi un anno che devo ancora vedere :p
L'ho visto da piccolo e mi pare che fa abbastanza paura.
Ora però non me la ricordo più la trama.

Diciamo quindi che le schifezze c'erano anche una volta.
Sono sempre stato un appassionato di horror e devo dire che phenomena all'epoca mi impressionò un botto. Oggi gli horror non mi soddisfano mai, anzi, dopo che ne ho visto 1 al cinema esco piangendo i soldi del biglietto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.