Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Smaltimento vecchi computer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177175)


Poliorcete 10-04-2006 20:39

Smaltimento vecchi computer
 
come da titolo..Che si fa del vecchio hardware ormai inutilizzabile x l'età?
Devo sbarazzarmi di un 386, un 286, 2 monitor e due stampanti ad aghi..Però l'idea di buttare tutto direttamente nel cassonetto mi mette i brividi...
che si fa in questi casi??
Cassonetto o esiste un alternativa??

ChiHuaHua86 10-04-2006 21:15

ho paura che un 386 e un 286 nn te li piglia nessuno: bidone! i monitor sono 15"? se si, l'ausl è un po in crisi!

Poliorcete 10-04-2006 21:19

su questo nn avevo dubbi..il problema è:
direttamente in cassonetto o devo chiamare la nettezza urbana perchè rifiuti speciali?
Oppure c'è qualcuno che si occupa di smaltire qst tipi di rifiuti x il riciclaggio..

P.S. i monitor nn credo che possano fare altra fine visto che nn funziano cn nessun altro computer purtroppo..

dnarod 10-04-2006 22:45

ma sono funzionanti?? scusa perche li dovresti buttare?? un giorno varranno una fortuna se sono ancora funzionanti...te li smaltieri volentieri io se fossi nelle vicinanze di torino...

aLLaNoN81 11-04-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Poliorcete
come da titolo..Che si fa del vecchio hardware ormai inutilizzabile x l'età?
Devo sbarazzarmi di un 386, un 286, 2 monitor e due stampanti ad aghi..Però l'idea di buttare tutto direttamente nel cassonetto mi mette i brividi...
che si fa in questi casi??
Cassonetto o esiste un alternativa??

Portali in discarica, poi ci pensano gli addetti a smaltirli correttamente, o almeno, da me è così...

MM 11-04-2006 10:05

Non so come funziona dalle tue parti
Qua si telefona al comune, all'ufficio per il riciclaggio rifiuti e ci si mette d'accordo
Passano loro il giorno stabilito, basta lasciarli fuori dalla porta o in prossimità di un cassonetto
Oppure si possono portare direttamente alla discarica e consegnare direttamente agli addetti allo smaltimento e riciclaggio

aLLaNoN81 11-04-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviato da dnarod
ma sono funzionanti?? scusa perche li dovresti buttare?? un giorno varranno una fortuna se sono ancora funzionanti...te li smaltieri volentieri io se fossi nelle vicinanze di torino...

Se sono assemblati e/o simili dubito che un giorno varranno qualcosa...

samu76 11-04-2006 11:35

rivolgiti a qualche ente o associazione che recuperano vecchi pc, magari son ancora buoni per fare delle reti terminal server....

Poliorcete 11-04-2006 17:33

dubito che a qualcuno interessino un 386 e un 286..grazie dei consigli cmq

angelodn 11-04-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Poliorcete
su questo nn avevo dubbi..il problema è:
direttamente in cassonetto o devo chiamare la nettezza urbana perchè rifiuti speciali?
Oppure c'è qualcuno che si occupa di smaltire qst tipi di rifiuti x il riciclaggio..

P.S. i monitor nn credo che possano fare altra fine visto che nn funziano cn nessun altro computer purtroppo..


qui a firenze la socità che gestisce i rifiuti urbani va dall'utente su appuntamento a prendere il materiale elettronico
l'ho visto fare nello studio dove lavoravo!

Poliorcete 12-04-2006 13:23

bene..speriamo che funzioni così anche a venezia..

ciaopx87 10-05-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Poliorcete
dubito che a qualcuno interessino un 386 e un 286..grazie dei consigli cmq

Interessa a me il 386... ma mi sai dire qualcosa su di lui? E' un PC di marca? Se è in un case AT standard te lo prendo subito, altro che smaltimento! :D

walter sampei 10-05-2006 22:27

mettili sul mercatino, altro che smaltimento! :sofico:

Poliorcete 11-05-2006 20:41

mi dispiace ma ormai sono..come dire..andati..assieme al resto delle cose che non sono riuscito a portar via dalla casa prima che la demolissero..cmq se vi interessano ho (molto probabilmente) da sbarazzarmi di un vecchio 133mhz e forse di un 200mhz perchè al momento è solo usato x prender polvere..

Wolf7 11-05-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Poliorcete
dubito che a qualcuno interessino un 386 e un 286..grazie dei consigli cmq

Se sei di Pisa o vicinanze, mandami un PM :D

Edit:
ah... troppo tardi... pork :(

Atomix 11-05-2006 22:03

qua a livorno ci sono diversi punti in città dove consegnare rifiuti ingombranti, basta che telefoni al comune e senti.
So che se sei una ditta però la procedura è diversa ed ha un costo, da privato invece è gratis, almeno, da queste parti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.