Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Scusate se mi intrometto dinuovo,
per Kaiser cosa ti sembra questa, costa anche poco, non sono molto ferrato con l'inglese ma mi sembra che ci siano gli ingressi audio e video, e fa anche le foto. Canon Elura 100 PS. Oramai sei diventato il nostro "guru" e consulente sull'argomento :) GRAZIE. |
la Elura100 è la versione americana (NTSC) della mvx 460.
è una buona macchina di livello medio-basso. Una delle migliori della sua categoria. Ha gli ingessi AV, non S-video però (se hai un TV o un registratore che supporta l'S-video). Esiste la versione senza ingressi video (mvx 450) che costa un po' meno. |
ho deciso: pomeriggio vado a prendere la NV-GS 150 sperando che come qualità sia superiore alla mia JVC GZ-MG20..
:sperem: @Kaiser70: visto che sei abbastanza preparato, per fare poi l'editing video dei filmati, necessito di un pc esageratamente potente ? io per ora, in attesa di ringiovanire il pc di casa, userei il Notebook Hp in sign, che dovrebbe andar bene.. poi pensavo di prendere qualcosa di non troppo costoso, ma più moderno del mio xp 1800+, tipo un celeron d351 con 1 gb di ram, o un sempron 3000+ sk 939 , o un athlon 64 3200+ .. |
E' uguale alla mx 460, ma ci sono quasi 200€ di differenza (eluria 100 su ebay solo stati uniti :( )
Qualche shop online economico ed affidabile? |
il prezzo migliore lo hanno qui:
http://www.dcsitalia.it/prodotto_255.html?from=kelkoo ma non ho mai comprato da loro. Qui è un po' più alto, ma ho comprato in passato da loro (non è italiano, anche se ha una sede operativa in Italia dove parlano italiano): http://www.pixmania.com/it/it/230821...dv-mvx460.html riguardo alla domanda di melomanu: è un pc che può andare bene, forse l'hard disk sarebbe meglio almeno a 5400 rpm, ma se fai una partizione specifica dedicata all'acquisizione dovresti farcela comunque. |
Grazie mille,
Da PIXM.. l'avevo vista, controllero qualche negozio "fisico" :) Purtroppo su ebay non si trova :( . [ MODIFICA ON ] Sbagliato codice di ricerca su ebay, ora escono i risultati ma i prezzi sono quasi uguali Scusatemi :doh: [ MODIFICA OFF] Comunque se devo risparmiare 20€ preferisco prenderla da pix che è molto affidabile, anche come garanzia. |
POST #45
Quote:
Scusatemi, avevo chiesto aiuto su questi temi. C'è qualcuno che può aiutarmi. Kaiser, where are U? |
Ancora io,
kaiser, percaso conosci qualche altro modello con caratteristiche simili alla mx 460 ma che sia anche a 0 lux? Chiaramente allo stesso prezzo. |
rispondo
allora non vi e una risposta quello che ti interessa sono i mm equivalenti ad una fotocamera da 35mm un 50 o 35 mm e una misura standard credo che corrisponde al modo di vedere dell'occhio umano noturalmente come una porzione della visione un 220mm e uno zoom un 18mm e un grandangolo ora + e alto il numero in mm maggiore sara l'ingrandimento un 18mm e un grandangolo quindi prendera una zona maggiore ora un 10X non ti dice niente un 18mm a 180mm puoi fare delle riprese panoramiche ma non hai un grande zoom un 50 mm 500mm non hai un grandangolo ma solo zoom sono tutti e due 10x ma non sono la stessa cosa 1)minidv 2)o 3ccd o 1ccd con primary color filter altrimenti 1ccd 3) compensazione controluce 4)16:9 amorfo scartare quelle che fanno letterbox cioe 720x405 queste caratteristiche risolvono molti problemi in ripresa |
eta beta pomeriggio vado a prendere la panasonic nv-gs150 in cambio della mia jvc gz-mg20.. speriamo bene !!
:sperem: |
Vorrei acquistare la seguente videocamera digitale:
JVC GRD-320E Videocamera digitale - CCD 1/6'' da 800.000 Pixel Zoom ottico 25x - Zoom digitale 800x - LCD da 2,5'' 199€ mi date un consiglio veloce, è la mia prima videocamera digitale, mi sembra interessante l'unica cosa che non mi convince è lo stabilizzatore elettronico, il negoziante mi dice che c'è ma su internet in varie schede tecniche non dice nulla. Si può fare a meno di stabilizzatore elettronico? |
presa la panasonic nv-gs150 :yeah:
ragazzi sembrerà assurdo, ma è tutto un altro mondo rispetto alla jvc con cui l'ho cambiata !! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
si, si, scherzavo. Figurati...te l'ho consigliato io di cambiarla. Anche se forse sei preso dall'entusiasmo del momento, perchè non penso potesse essere così disastrosa la Everio.
|
anche io dovrei comprarmi una videocamera digit ... mi servirebbe una che sia :
MiniDV, ottima in condizione di luce e non, stabilizzatore di img ottico ... io avevo pensato alla Pana GS500 oppure Sony HDR-HC1/3 :mc: |
Quote:
PS le Sony non sono miniDV, anche se registrano sulle cassettine, son HDV. |
Interessante.
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse tutti i vostri post. Effettivamente devo dare ragione a Kaiser 70, ho un JVC GZ-MG50E, e nel dire che è molto facile scaricare tutto sul PC, è vero però che ho notato subito l'inferiorità di qualità delle immagini. Mi aspettavo di più! Quindi volevo allora porre due domande: 1) è meglio acquistare una cam con MiniDV (nastro) o il miniDVD? la seconda è per KAISER 70: volendo cambiare, cosa mi consigli? Tieni presente che la cifra massima spendibile è 800; Un corpo macchina non vistoso ( non mi piace andare in giro con una cam da cineasta). Per chiudere, ho visto come Melomanu, ha cambiato subito la Cam, ma che sapete, qualcuno ritira l'usato? (tipo i grandi rivenditori) volendo acquistare una nuova? Grazie e un saluto a tutti!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36. |