Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   disperazione continui freeze pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2582361)


bmw320d150cv 12-07-2013 02:26

disperazione continui freeze pc
 
salve a tutti ragazzi... sono disperato e non so piu che fare con il pc di un mio caro amico assemblato un anno fa... ha phaenom II x4 955, 6gb di ram (1x2gb + 1x4gb) e ati asus 6770hd e 2 hard disk uno da 160 e uno da 80...
ho provato a disistallare e reistallare windows ma niente,mi frezzava pure durante l'istallazione di windows, mi freeza ogni tanto pure dentro il bios della scheda madre,mi freeza durante il test con memtest ( dopo alcuni minuti e anche dopo ore,tutta via non risulta nessun errore nell ram), mi freeza in idle sul desktop ecc eccc.... schermate blu ne fa 1 su 20 freeze in proporzione...
K cosa posso fare? come alimentatore ha un technoware da 650 con 40a sui 12v.... nessun overclock o menate varie...
grazie mille :muro: :muro:

bmw320d150cv 12-07-2013 12:38

ho cambiato pasta termica alla cpu,pulito il tutto,provato con un banco da 2gb e freeza e con un banco da 4gb e continua a freezare...non so piu che pesci prendere.... l'alimentatore ha meno di 4 mesi di vita,quello che avevo prima l'ho cambiato...
è sicuramente un problema hardware,perche freeza anche dentro il bios della scheda madre...quindi il dubbio sarebbe o cpu o scheda madre giusto?

alecomputer 12-07-2013 12:40

Se ti escono le schermate blu anche quando sei nel bios , significa che qualche componente hardware e malfunzionante . di solito problemi del genere sono dovuti o alla ram o al disco fisso .
Comunque per verificare quale compunente e guasto dovresti fare alcuni test :

1) Esegui il test con memtest , il test deve arrivare fino alla fine senza nessun errore , in caso di errori o riavvii del pc e molto probabile un guasto alla ram , oppure la ram che stai utilizzando non e perfettamente compatibile con la scheda madre .
2) fai un test ai dischi fissi con il programma hdtune , controlla che non ci siano settori dannneggiati , controlla anche i dati s.m.a.r.t. dei dischi .
3) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sopratutto nelle vicinanze del processore .

bmw320d150cv 12-07-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviato da alecomputer (Messaggio 39716441)
Se ti escono le schermate blu anche quando sei nel bios , significa che qualche componente hardware e malfunzionante . di solito problemi del genere sono dovuti o alla ram o al disco fisso .
Comunque per verificare quale compunente e guasto dovresti fare alcuni test :

1) Esegui il test con memtest , il test deve arrivare fino alla fine senza nessun errore , in caso di errori o riavvii del pc e molto probabile un guasto alla ram , oppure la ram che stai utilizzando non e perfettamente compatibile con la scheda madre .
2) fai un test ai dischi fissi con il programma hdtune , controlla che non ci siano settori dannneggiati , controlla anche i dati s.m.a.r.t. dei dischi .
3) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sopratutto nelle vicinanze del processore .

quando sono nel bios non fa schermate blu,ma freeza solamente,la stessa cosa accade quando sono dentro win 7... le schermate blu escono 1 volta su 20-25 freeze...il memtest l'ho eseguito e non mi ha dato nessun errore con tutte e due i banchi,hd tune lo provato sull hard disk dove ho istallato win,provero anche nell altro...oggi pulendo il tutto non ho trovato condensatori gonfi :muro:

abbath0666 12-07-2013 20:14

la butto li'... quando succedono ste cose,io la prima cosa che faccio è vedere se cè un nuovo bios, non si sa mai che tenga qualche bug fix.. prova ad aggiornare,anzi prima cosa vedi che ci sia tensione sulla batteria tampone,in caso cambiala,mi è successa la stessa cosa su un portatile,stessi sintomi,cambiata la batteria risolto i problemi.

bmw320d150cv 13-07-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 39718484)
la butto li'... quando succedono ste cose,io la prima cosa che faccio è vedere se cè un nuovo bios, non si sa mai che tenga qualche bug fix.. prova ad aggiornare,anzi prima cosa vedi che ci sia tensione sulla batteria tampone,in caso cambiala,mi è successa la stessa cosa su un portatile,stessi sintomi,cambiata la batteria risolto i problemi.

guarda a me in altre schede madri quando c'era la batteria scarica,non mi salvava le impostazioni del cmos...qui invece li tiene salvati,quindi secondo me non è la batteria....nel frattempo ho eseguito per un oretta il test occt in power supply test e va tutto benissimo,non si è bloccato niente.... sto impazzendo...
poi sta sul desktop in idle e si blocca O.O

devil_mcry 13-07-2013 16:08

quando freeza spesso è un problema relativo alle memorie o al memory controller, guarda in quel senso

togli banchi di ram, modifica le tensioni relative a MC e a ram

bmw320d150cv 13-07-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 39721179)
quando freeza spesso è un problema relativo alle memorie o al memory controller, guarda in quel senso

togli banchi di ram, modifica le tensioni relative a MC e a ram

ram portate per sicurezza da 1.5v a 1.52v,cioe perfettamente in specifica....mentre il MC che voltaggio ha stock in un 955 ??

devil_mcry 13-07-2013 17:12

Quote:

Originariamente inviato da bmw320d150cv (Messaggio 39721365)
ram portate per sicurezza da 1.5v a 1.52v,cioe perfettamente in specifica....mentre il MC che voltaggio ha stock in un 955 ??

non me lo ricordo più onestamente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.