Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


seesopento 09-05-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da romitto22 (Messaggio 44723900)
Ho provato a riparare con sottilissimi fili di rame che non ne modificassero lo spessore di ingombro, ma sono difficili da maneggiare, specie se poi devo pure saldare.

Dopo una lunga ricerca, ho trovato il socket compatibile adatto, 16.5 mm distanza tra le sporgenze dei pin, e 3.0 mm spaziatura occupata da 2 pin consecutivi (loro misura inclusa). L'unico parametro che ho dovuto ignorare è che è un 6-pin questo.
È stato più il tempo per trovarlo il socket, che l'effimera spesa di acquisto.

Una volta che mi sarà arrivato, saldarne il bordo sarà semplicissimo, rispetto a saldare dei fili (con tutte le problematiche del caso).
Ad ogni modo grazie per le dritte. Ho pulito la zona nel frattempo.

ottimo, aspetto tue novità (spero positive!) tra un mesetto allora =)

RandoM X 12-05-2017 09:23

una domanda al volo...
 
ho letto, in parte, questa discussione ma non mi è chiara una cosa....

se eseguo uno speed test con il mio telefono, il risultato ottenuto sarà indice di quanto potrebbe andare la linea dati in 4G?

attualmente ho una adsl scarsa, per quanto stabile, che comincia ad andarmi stretta e il 4g mi sembra la strada giusta per aveve qualcosa di decente...

grazie mille in anticipo! :D

hockey 12-05-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44736637)
ho letto, in parte, questa discussione ma non mi è chiara una cosa....

se eseguo uno speed test con il mio telefono, il risultato ottenuto sarà indice di quanto potrebbe andare la linea dati in 4G?

Oddio non è una scienza esatta, ma diciamo che se hai uno speed test di merda con il telefono ti andrà di merda anche con un buon modem e viceversa.

RandoM X 12-05-2017 10:22

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44736691)
Oddio non è una scienza esatta, ma diciamo che se hai uno speed test di merda con il telefono ti andrà di merda anche con un buon modem e viceversa.

grazie per la risposta! :D

si capisco...
quali altri passi potrei intraprendere per capirlo?
verificare distanza delle torri per esempio?

o sarebbe sempre e comunque un salto nel buio?
anche se non penso potrò andare mai peggio di 3 Mbit/s...

hockey 12-05-2017 10:44

Non ci sono prove migliori di una prova con smartphone o modem 4g. Se hai voglia di sbatterti puoi ordinare un modem su Amazon e al massimo mandarlo indietro. Cmq se metti il tuo comune sulla verifica copertura e ti dà copertura 4g indoor nella stragrande maggioranza dei casi sei a cavallo

RandoM X 12-05-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44736932)
Non ci sono prove migliori di una prova con smartphone o modem 4g. Se hai voglia di sbatterti puoi ordinare un modem su Amazon e al massimo mandarlo indietro. Cmq se metti il tuo comune sulla verifica copertura e ti dà copertura 4g indoor nella stragrande maggioranza dei casi sei a cavallo

perfetto con smartphone i risultati sono migliori rispetto all'adsl (almeno con sim wind).
però farò altre prove, in orari diversi, per sicurezza...
e se sarà possibile anche con altri operatori di telefonia! :D

che sappiate, scusate se vado in ot, se dovessi montare qualche antenna sul balcone dovrei richiedere il permesso a qualcuno?
abito in un condominio...

ecro 12-05-2017 15:56

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44736691)
Oddio non è una scienza esatta, ma diciamo che se hai uno speed test di merda con il telefono ti andrà di merda anche con un buon modem e viceversa.

dipende, io con il telefonino vodafone prendo in E da casa mia mentre col router 315 di omnia mi aggancia comunque a circa 8-10 megabit in 4g, certo dovrei mettere un'antenna ma per ora lo uso in un altro posto dove vado a 30mbit

hockey 12-05-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 44737896)
dipende, io con il telefonino vodafone prendo in E da casa mia mentre col router 315 di omnia mi aggancia comunque a circa 8-10 megabit in 4g, certo dovrei mettere un'antenna ma per ora lo uso in un altro posto dove vado a 30mbit

Bè infatti ho scritto "non è una scienza esatta"

ecro 12-05-2017 19:26

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44738024)
Bè infatti ho scritto "non è una scienza esatta"

si, ho solo voluto riportare la mia esperienza:D

RandoM X 13-05-2017 15:02

antenna 4g?
 
ragazzi, vista per caso stamane sul balcone di un vicino (sono certo che prima non ci fosse):

si tratta di un'antenna 4g?
prima sono passato da loro ma non erano in casa...

fabio336 13-05-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44740240)
ragazzi, vista per caso stamane sul balcone di un vicino (sono certo che prima non ci fosse):

si tratta di un'antenna 4g?
prima sono passato da loro ma non erano in casa...

così al volo direi che è un'antenna satellitare usata per la tv

RandoM X 13-05-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviato da fabio336 (Messaggio 44740283)
così al volo direi che è un'antenna satellitare usata per la tv

ero rimasto fermo alle parabole...
comunque, dopo aver letto il tuo commento, ho fatto caso che anche la parabola di un altro vicino è orientata allo stesso modo di questa, quindi, credo tu possa aver ragione...

scusate se sto "inquinando" la discussione... :doh:

fabio336 13-05-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44740726)
ero rimasto fermo alle parabole...
comunque, dopo aver letto il tuo commento, ho fatto caso che anche la parabola di un altro vicino è orientata allo stesso modo di questa, quindi, credo tu possa aver ragione...

scusate se sto "inquinando" la discussione... :doh:

esistono già da qualche anno...
con la differenza che costano molto di più ma hanno un impatto estetico decisamente migliore

chiuso ot :D

maxtorrent78 14-05-2017 08:31

ho bisogno di un aiutino riguardo queste antenne a sinistra per il 4g 800mhz Yagi Wittenberg K-102703-10 qualcuno le possiede?

ecro 19-05-2017 10:12

ragazzi conoscete alternative a dumeter magari gratuite?

maxtorrent78 19-05-2017 10:45

sono tutti in ferie

romitto22 20-05-2017 08:00

Quote:

Originariamente inviato da maxtorrent78 (Messaggio 44741353)
ho bisogno di un aiutino riguardo queste antenne a sinistra per il 4g 800mhz Yagi Wittenberg K-102703-10 qualcuno le possiede?

Se cerchi una soluzione specifica per 800mhz dovrebbero essere le migliori.
Ma se le usi in un contesto urbano, o periferico, sono un pò esagerate.
Prenderesti troppo rumore tra palazzi e strutture varie. Prendile solo per un ambiente aperto (campagna).
Per ambienti (pseudo)urbani vai di antenna a pannello (eventualmente solo 800mhz anch'essa se prediligi quella banda).

maxtorrent78 20-05-2017 15:35

Quote:

Originariamente inviato da romitto22 (Messaggio 44758001)
Se cerchi una soluzione specifica per 800mhz dovrebbero essere le migliori.
Ma se le usi in un contesto urbano, o periferico, sono un pò esagerate.
Prenderesti troppo rumore tra palazzi e strutture varie. Prendile solo per un ambiente aperto (campagna).
Per ambienti (pseudo)urbani vai di antenna a pannello (eventualmente solo 800mhz anch'essa se prediligi quella banda).

ti ringrazio vivo in montagna la visuale in linea d'aria anche se distante dalla bts (12km)
e buona ma il punto e altro siccome il costo e un po elavo per le antenne 800mhz vorrei costruirle partendo da una base tipo logoritmica pero avrei bisogno di qualche buona anima che mi passa le misure

gd350turbo 20-05-2017 18:16

Le mie sono montate non ho modo..
Comunque un paio di antenne e 20 mt di cavo h155 , 55€ non mi pare poi molto caro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Supr3mo 20-05-2017 19:42

puoi usare questo sito:
http://www.k7mem.com/Electronic_Note.../yagi_vhf.html

io ne ho costruite un paio modificando 2 vecchie antenne tv che avevo, devo ancora provarle, sto aspettando cavo e connettori SMA

cmq come dice gd non costano tantissimo ( io le avevo pagate di più ai tempi )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.