Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


romitto22 30-09-2016 19:11

Credo non ci sia nulla di illegale a riguardo, in general negli hosting da cui si scarica. È semmai il contenuto che si scarica che può essere illegale (se vìola taluni copyright).

Cr4z33 30-09-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviato da romitto22 (Messaggio 44079566)
Credo non ci sia nulla di illegale a riguardo, in general negli hosting da cui si scarica. È semmai il contenuto che si scarica che può essere illegale (se vìola taluni copyright).

E mica ho fatto riferimento ai contenuti (specie se di natura illegale poi).
Boh attendo un (eventuale) chiarimento...




Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung Marshmallow firmware

romitto22 01-10-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Cr4z33 (Messaggio 44079571)
E mica ho fatto riferimento ai contenuti (specie se di natura illegale poi).
Boh attendo un (eventuale) chiarimento...

Appunto....non dirlo a me, che un paio di settimane fa mi avevano sospeso perchè tra le dozzine di link che ho postato in questo thread, uno era anche un oggetto venduto da me (invece che da terzi).

FreeMan 01-10-2016 17:10

ricordo che da regolamento è vietato discutere pubblicamente sull'operato dei mod

>bYeZ<

Cr4z33 01-10-2016 17:15

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 44081927)
ricordo che da regolamento è vietato discutere pubblicamente sull'operato dei mod

>bYeZ<

Lo facevo perché non sapevo quale mod fosse (da contattare).
Che poi la spiegazione debba avvenire in privato OK. :)

FreeMan 01-10-2016 17:24

Contatti un mod in privato e chiedi info.. troppo difficile eh? :rolleyes:

chiedere in pubblico, ripeto, è vietato

STOP!!

>bYeZ<

Vindicator23 01-10-2016 18:52

una curiosita' su queste antenne aumentano la ricezione interna della casa senza router da collegare ad esse o altre amenità? basta installarle e alimentarle e il proprio modem 4g aumenta il segnale di ricezione?

mi ricordo che c'era una marca che facevate riferimento molte pagine addietro

gd350turbo 03-10-2016 08:53

No...
Quello a cui ti riferisci sono tentativi di truffa, più o meno riusciti di quelli che vendevano le tristemente famose antenne da applicare al cellulare per aumentare la ricezione e facevano tutto da sole

In realtà esistono gli ampli di segnale, sono costituiti da un antenna ricevente e un amplificatore e un antenna trasmittente e hanno costi oltre i cento euro..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

An.tani 03-10-2016 16:02

Domanda:

vedo che qui (quasi ?) tutti si appoggiano a vodafone per la connettività LTE..
TIM da un servizio tanto peggiore ? O semplicemente il traffico TIM non si trova dai vari broker ?

Lo chiedo perchè nel sito dove vorrei approntare un sistema con LTE il ripetitore TIM è in visibilità ottica a 500m senza alcun ostacolo nel mezzo, quello Vodafone dovrebbe stare a meno di 1Km ma sicuramente non in visibilità ottica.

Billy-joe 03-10-2016 16:09

Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono quasi convinto di creare una seconda connessione in ufficio in 4G visto che l'attuale linea internet è decisamente lenta (ma molto affidabile). L'idea era quindi di creare un sistema con doppia connessione internet continua, utilizzando la vecchia con ip pubblico per connettermi dall'esterno affiancando la nuova in load balancing così da avere anche una velocità di navigazione migliore (e nel caso di sforamento giga, non avrei problemi).
Ora la domanda è questa: che router 4G prendo? Vedo che sono praticamente tutti con wifi, porte etc etc, ma io avrei bisogno di un semplice modem 4G (al massimo un router).
Cosa mi consigliate? Chiaramente il più veloce possibile (quindi 4G+) e se possibile che funzioni bene anche in interno (ho provato e con uno speedtest usando un iPad Pro con Vodafone 4G, arrivo tranquillamente a 95MBit in down ed oltre i 20MBit in up).

Grazie a tutti!

neofox 03-10-2016 16:12

Ti rispondo io :) An.tani. Credo quasi tutti qui usano Vodafone per il semplice fato che ci sono Operatori che rivendono questo tipo di abbonamenti su rete Vodafone. C'è anceh per rete wind vedi Alternatyva (ma non ne parlano tanto bene) mentre per TIM al momento ne lei stessa ne nessun rivenditore offre quel tipo di offerte. A livello di rete sia Tim che Vodafone sono comunque le prime due.

Dragonero87 03-10-2016 19:32

ciao mi stavo incuriosendo di questa cosa, visto che a casa tramite iphone in 4g con vodafone viaggio a 60mb in download e 25 in up con un ping uguale a quello che ho in wiimax ( ma pago 40euri al mese per avere una 7mb quando prende con up di 0.23 )


avendo gia un router cazzuto in casa ( asus ac87u ) mi basterebbe solo un "modem" o un telefono addibito solo come modem.

gd350turbo 03-10-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44087767)
ciao mi stavo incuriosendo di questa cosa, visto che a casa tramite iphone in 4g con vodafone viaggio a 60mb in download e 25 in up con un ping uguale a quello che ho in wiimax ( ma pago 40euri al mese per avere una 7mb quando prende con up di 0.23 )


avendo gia un router cazzuto in casa ( asus ac87u ) mi basterebbe solo un "modem" o un telefono addibito solo come modem.

Qualcosa in grado di ricevere il segnale 4g e di passarlo a router...

Dragonero87 03-10-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44087801)
Qualcosa in grado di ricevere il segnale 4g e di passarlo a router...


si un modem o anche un telefono android non è un problema ,

ma si trovano ancora queste promozioni?

non dico illimitato ma 50/100gb al mese?

gd350turbo 03-10-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44087874)
si un modem o anche un telefono android non è un problema ,

ma si trovano ancora queste promozioni?

non dico illimitato ma 50/100gb al mese?

certo...

broker per la telefonia punto it

Dragonero87 03-10-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44087926)
certo...

broker per la telefonia punto it

grazie, appena mandato mail per informazioni :D

micropunta 04-10-2016 15:24

Vale la pena di mettere l'antenna esterna ad un'altezza di poco inferiore ai 3 metri ?
Perchè di più non potrei, e così avrei anche i cavi abbastanza corti

gd350turbo 04-10-2016 15:29

Impossibile rispondere...

Dipende da tantissimi fattori, io ad esempio ho usato un palo da 5 mt

micropunta 04-10-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44090521)
Impossibile rispondere...

Dipende da tantissimi fattori, io ad esempio ho usato un palo da 5 mt

accidenti, un salto nel buio insomma.

Nota positiva, è che sono a meno di un km dalla bts.

Il problema è che il router dovrei tenermelo in una posizione angusta, e perdipiù la stanza dove ho il segnale migliore è il bagno!!

MircoT 04-10-2016 15:43

bisogna vedere anche se la bts è rivolta verso di te..

prendi l'antenna con 10 metri di cavo e posizionala provvisoriamente e vedi come va, magari facendo passare i cavi da una finestra.
se va bene la installi come si deve e poi con il cavo più corto potrà solo migliorare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.