Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 28-02-2016 11:46

Ma il prezzo preciso del vive ancora non si conosce no? Cioè intendo tasse e spedizione incluse.. Perché se volessi prenderlo dovrei ricaricare il conto PayPal.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 28-02-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43425327)
Ma il prezzo preciso del vive ancora non si conosce no? Cioè intendo tasse e spedizione incluse.. Perché se volessi prenderlo dovrei ricaricare il conto PayPal.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere 899 Euro+SS

Noir79 28-02-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43425327)
Ma il prezzo preciso del vive ancora non si conosce no? Cioè intendo tasse e spedizione incluse.. Perché se volessi prenderlo dovrei ricaricare il conto PayPal.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Secondo questo thread, sono 899 euro.

Kaio2 28-02-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43424386)
Curiosità ma con vive posso utilizzare elite dangerous ed assetto corsa???

Nessuno? :D

Gello 28-02-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 43424783)
Dai, forse non vi va fatta poi cos' male a passare al vive, soldi a parte:D

Cmq pensando ad oculus, visti i casini, visti i ritardi di consegna, visto l'indirizzo molto social ( con Zuck di mezzo..), son sempre + convinto di prendere il Vive, creato da chi fa e vende videogiochi, pensato per i videogiochi ( ovviamente sarà usabile anche per tutto il resto, non vedo l'ora di vedermi tipo filmati/documentari girati a 360 per i visori )
Oltre ad avere i 2 controller e le 2 telecamere ( anche se lo spostamento nei 4mt al momento lo reputo inutile in un gioco, SERVE una piattaforma, NON DA 700€, che ti mantenga fermo/chiuso entro in 1MQ e simuli la camminata ( esempio facendo uno step sul posto, tanto veloce quanto si corre ).

Ovviamente non si sa ancora se vive avrà gli stessi problemi di consegna per limitata produzione, nei prox giorni ne sapremo di più.
Preordinarlo? Io eviterei, preferirei prima leggere recensioni e confronti tra i 2 visori versione commerciale.
Ma se questo mi porta a settembre....domani pomeriggio quando torno dal lavoro vediamo quali saranno le news sui tempi dei preordini del vive e deciderò.

Notizia interessante sulle esclusive
http://tech.everyeye.it/notizie/le-e...re-246238.html

Non credo siano quelle le discriminanti per scegliere un visore piuttosto dell'altro, entrambe le periferiche faranno piu' o meno le stesse cose e non saranno un fenomeno social ancora per un po' anche se da un certo punto grazie alla mobile VR ci sara' un'adozione abbastanza massiccia, a prescindere entrambi fruiranno degli stessi contenuti.

Valve se vuole fare soldi ha tutto l'interesse di supportare entrambe le piattaforme, anzi per adesso avresti molto piu' content con il Rift grazie al loro store e al maggior numero di developers che hanno avuto modo di usarlo come piattaforma di test dai primi DK.

Stai lasciando fuori dall'equazione HTC, societa' in terribile picchiata, spero che questa partnership possa tirarli un po' su, un flop al lancio non so a cosa potrebbe portare e sarebbe un male per tutto il settore.

Palmer ha sempre pensato la VR come esperienza di gioco, e' grazie a lui che siamo davanti a questa risoluzione e sinceramente il fatto che sia coperto da un colosso come FB non puo' che essere un vantaggio, non siamo piu' negli anni '80. Il fatto che ci sia anche Carmack di mezzo a me fa solo che piacere :)

Il fatto room vr secondo me si' dovrebbe essere la questione principale, qua nonostante i proclami di Oculus, sembra che il Vive sia in vantaggio, il sistema di tracking a 360° pare essere piu' efficace e in teoria nasce con quello in mente.

Il problema saranno i contenuti e la qualita' degli stessi, il rischio "gimmick" e' molto alto, per non parlare dello spazio necessario e i cavi, per quanto mi riguarda se ne parlera' con la prossima generazioni di visori (se non due).

La questione display/comfort/ottiche sembra essere in favore del Rift, ma la migliore qualita' sembra comunque non cosi' importante dal favorirlo rispetto al competitor.

Con HTC si avranno anche i controller, a me non piacciono e sembrano anche meno funzionali rispetto al touch, pero' e' sicuramente un punto a loro favore.

Per chi come me passera' i primi mesi con Sim di vario genere non e' un problema, anzi preferibile il fatto che non siano in bundle col visore.

Fra l'altro per quelli che hanno spedizione Marzo/Aprile sara' un investimento niente male, il prezzo su ebay schizzera' facilmente intorno ai 1000 USD fra qualche settimana, quindi se non ci piace lo possiamo sempre rivendere perdendoci quasi niente.

Se si vuol prendere il Vive ha davvero senso fare il preorder ? Si spera siano in grado di reggere la produzione...

Scusate il poema ma credo fornisca qualche info a chi non ha avuto modo di seguire un po' di cose, ovviamente chi non ha scimmie o chi non e' ancora in coda per un Rift fara' bene ad aspettare.

Gello 28-02-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43425467)
Nessuno? :D

Dovresti chiederlo ai developers, comunque in linea di massima si', da quel che so di sicuro prima Frontier che non Kunos :)

geminibruni 28-02-2016 15:54

Ciao ragazzi mi inserisco anche io in questa discussione visto che sono uno dei "coraggiosi" che si sono buttati nel preorder, d'altronde la scimmia era a lavoro da anni e non sono riuscito a prevalere :stordita:

Sono dispiaciuto per il caos delle cancellazioni che ha coinvolto anche un utente del forum, proprio in questi casi si vede come Oculus sia effettivamente un "gigante" ancora ad oggi completamente immaturo su questi aspetti che dovrebbero essere invece i più semplici da gestire con un poco di buon senso...
E' innegabile che sia un bene avere un vero e proprio dream team di ingegneri e pionieri dell'industria VG ma credo sia auspicabile un deciso cambio di rotta sul rapporto con i clienti e con la stampa...

Detto questo sono felice che ci siano più competitor nel mercato, perché come sappiamo la concorrenza è salutare per noi clienti, ma visto che stiamo valutando come spendere molte centinaia di euro credo che la migliore strada sia valutare quali siano le aspettative sulla VR, almeno in questi primi anni di uscita sul mercato.

Per come la vedo io inizialmente la VR si ritaglierà uno spazio (speriamo considerevole) come vero e proprio sostitutivo-alternativa dei monitor, quindi come periferica vera e propria di gaming, e lo farà sia con alcune esclusive sviluppate e pensate per il VR ma soprattutto con decine e decine di titoli che ne permetteranno l'utilizzo, visto che questo è possibile in modo naturale per molte categorie di videogiochi (simulatori, avventure in primis). Un qualcosa che andrà ad affiancare il monitor e che ha come punto di partenza ideale un utilizzo "tradizionale", ovvero giochi e dispositivi di imput non diversi da quelli di questi anni.

In un futuro di medio termine con la crescita dei numeri e con la soluzione di alcuni limiti tecnici attuali credo sia possibile anche pensare a qualcosa che si muova in direzione di quanto fatto vedere anche dal Vive, ma che oggi credo sia nelle intenzioni e nell'obbiettivo troppo in anticipo sui tempi.

Penso che i 750€ necessari per il Rift siano la miglior scelta possibile come rapporto qualità-prezzo, ha un focus ben preciso e tre anni di sviluppo sulle spalle che lo portano ad essere un prodotto ideale per i videogiocatori, questo senza togliere i meriti di HTC che ha creduto nella VR e ha confezionato un prodotto comunque interessante e innovativo...

Secondo voi i circa 200€ o più richiesti da HTC per le feature aggiuntive del Vive sono ad oggi sensati o frutto di una scelta più di marketing per cercare di differenziare il proprio prodotto? Io propendo per la seconda opzione :cool:

MrBrillio 28-02-2016 17:25

Io credo che già solo i 2 controller probabilmente valgano quei 200€ in più. Penso che i touch quando saranno disponibili costeranno grossomodo quella cifra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Obrigado 28-02-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da geminibruni (Messaggio 43426034)

Penso che i 750€ necessari per il Rift siano la miglior scelta possibile come rapporto qualità-prezzo

anche no.

MrBrillio 28-02-2016 19:18

Ma per caso si sa se la cifra verrà ritirata al volo o se verrà prelevata alla spedizione? Sto cercando in giro ma non trovo niente.

Gello 28-02-2016 20:46

Paypal subito, carta allo shipping

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

kiwivda 28-02-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Obrigado (Messaggio 43426511)
anche no.

O anche si!

MrBrillio 28-02-2016 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43426789)
Paypal subito, carta allo shipping

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

Quindi è solo Oculus che non ritira subito i soldi..vabbhè io mi sa che 99 su 100 mi butto sul ViVe, spero solo che tendano a rendere compatibili i vari titoli in VR, anche se da quanto si legge in giro mi sa che non sarà così :(

http://www.gamespot.com/articles/adr.../1100-6435160/

Speriamo solo in esclusive temporanee da una parte e dall'altra :fagiano:

Kaio2 28-02-2016 21:42

Mmmmm siccome ho una saletta cinema avrei uno spazio libero tra le sedute e la cassa centrale di circa 1.70m e in larghezza invece avrei 4.30m. E' sfruttabile con il vive secondo voi??

MrBrillio 28-02-2016 21:49

Da quello che si vede in giro si fa una sorta di scansione con i controller per "limitare" lo spazio che viene utilizzato in game, quindi penso proprio di sì.

Gello 28-02-2016 22:48

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43426882)
Quindi è solo Oculus che non ritira subito i soldi..vabbhè io mi sa che 99 su 100 mi butto sul ViVe, spero solo che tendano a rendere compatibili i vari titoli in VR, anche se da quanto si legge in giro mi sa che non sarà così :(

http://www.gamespot.com/articles/adr.../1100-6435160/

Speriamo solo in esclusive temporanee da una parte e dall'altra :fagiano:

Spero anche io, conviene a tutti in fondo...

Obrigado 29-02-2016 06:25

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43426862)
O anche si!

non son stati capaci di mettere uno schermo full rgb...

ancora col pentile.

io solo per questo non lo compro....


vedi te....

MrBrillio 29-02-2016 07:55

Ma io mi ero fatto malissimo i conti.. Pensavo aprisse stamattina alle 10 il preorder...invece é alle 17...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FroZen 29-02-2016 08:30

Sto alla finestra soerando che a differenza di come sta capitando oggi con monitor async di due brand anteposti fra di loro, ci sarà una piattaforma unica o quanto meno una comunità attiva per portare il meglio su entrambi i player della vr....e ben vengano altri produttori sviluppatori...cmq non prima del 2017 mi deciderò....voglio un silent hill o resident evil for vr :sofico:

nervoteso 29-02-2016 08:43

scusate ma quali sono i problemi di preorder riscontrati?
altra domanda: col pc in firma ci sto? conto di aggionare a pascal. ho solo una usb 3.0.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.