Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


the_noiser 11-11-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 33622140)
stesso problema :(
scarica ~4 MB di aggiornamenti, poi dice che li installa ma subito riprova a scaricare altri aggiornamenti e si pianta dando errore ed in pratica non installa assolutamente nulla :cry:

idee?
bisogna lanciare l'agg. da una sessione come admin? o aprire altre porte sul firewall?

Provate a reperire manualmente il vdf e vedere se successivamente il problema si risolve....
http://www.avira.com/en/support-vdf-update-info

:help: gradirei un punto risolutivo sugli hidden object che avira trova sempre.... :help: (vedasi ultimo mio post)

Antonio Avitabile 11-11-2010 15:55

Risorse di memoria improvvisamente risucchiate
 
Da qualche giorno il PC mi dava vari avvertimenti di risorse insufficienti per visualizzare excel o word; poi addirittura l'errore di memoria mi ha impedito di avviare programmi.

Ho pensato ad un virus e ho formattato... Tale e quale... l'unica novità era stata l'installazione di AVIRA free 10.

Possibile che mi risucchi tante risorse? E' vero che ho solo 1Gb di ram, ma fino a ieri lavoravo senza problemi.

Grazie

the_noiser 11-11-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 33622719)
Se non ricordo male, sempre in questa discussione se ne già era parlato.
La conclusione era che gli oggetti nascosti rilevati da Avira non sempre sono minacce perchè possono essere creati da software legittimo che li nasconde al sistema.

Grazie per la risposta,
vorrei approfondire approfittando del vostro preparato supporto...
(in particolare analizzando la parte di log postato precedentemente e i relativi oggetti nascosti)

max60 11-11-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 33622140)
stesso problema :(
scarica ~4 MB di aggiornamenti, poi dice che li installa ma subito riprova a scaricare altri aggiornamenti e si pianta dando errore ed in pratica non installa assolutamente nulla :cry:

idee?
bisogna lanciare l'agg. da una sessione come admin? o aprire altre porte sul firewall?

Mah, io ho provato tutti suggerimenti dati ad altre persone in rete che avevano lo stesso problema.
Ho provato anche gli aggiornamenti manuali (e questi andavano a buon fine), a chiudere il firewall, a modificare le impostazioni di Avira ma senza risolvere nulla.
Come ti dicevo è andato tutto a posto installando la 10 sopra alla 9.
Ma tu che versione hai ?

Chill-Out 11-11-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 33620967)
Ho avira personal 10 (ancora in eng) :)
Da scansione di oggetti nascosti mi vengono rilevati (ancora) troppi elementi.... :doh:
Riporto parte del log:
Codice:

Starting search for hidden objects.
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\Windows\System32\cmd.exe
    [NOTE]      The process is not visible.
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\cmd.exe
c:\windows\system32\mobsync.exe
c:\Windows\System32\mobsync.exe
    [NOTE]      The process is not visible.
c:\program files\hitman pro 3.5\hitmanpro35.exe
c:\Program Files\Hitman Pro 3.5\HitmanPro35.exe
    [NOTE]      The process is not visible.

.........................................................
Codice:

The scan has been done completely.

  22696 Scanned directories
 585755 Files were scanned
      0 Viruses and/or unwanted programs were found
      0 Files were classified as suspicious
      0 files were deleted
      0 Viruses and unwanted programs were repaired
      0 Files were moved to quarantine
      0 Files were renamed
      0 Files cannot be scanned
 585755 Files not concerned
  3664 Archives were scanned
      0 Warnings
      0 Notes
 567550 Objects were scanned with rootkit scan
    23 Hidden objects were found

Mi potreste indicare modalità attue all'eliminazione definitiva di questi stessi oggetti?
Grazie...

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 33622458)
Provate a reperire manualmente il vdf e vedere se successivamente il problema si risolve....
http://www.avira.com/en/support-vdf-update-info

:help: gradirei un punto risolutivo sugli hidden object che avira trova sempre.... :help: (vedasi ultimo mio post)

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 33623985)
Grazie per la risposta,
vorrei approfondire approfittando del vostro preparato supporto...
(in particolare analizzando la parte di log postato precedentemente e i relativi oggetti nascosti)

Quante volte ancora pensi di riproporre la stessa domanda?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12124

le risposte ti sono già state date a suo tempo.

sirelancillotto 12-11-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviato da sirelancillotto (Messaggio 33595037)
Grazie, ho risolto :)

Invece no! :cry:



E' corretto quello che ho fatto?

setterernga 12-11-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 33570599)
Su questo problema che ho riscontrato, ho aperto una segnalazione sul forum di supporto di Avira. Vediamo se qualcuno mi risponde.

Non ti hanno ancora risposto da Avira?

FulValBot 12-11-2010 11:53

non ho parole...

io oggi lo farò sparire dal pc fisso... uffff...

arnyreny 12-11-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 33630471)
non ho parole...

io oggi lo farò sparire dal pc fisso...

se vai su i forum di qualsiasi altri prodotto ritrovi sempre svariate problematiche ...
io ho il 10 su tutte le mie machine e quelle dei miei amici...neanche un problema;)

FulValBot 12-11-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 33630573)
se vai su i forum di qualsiasi altri prodotto ritrovi sempre svariate problematiche ...
io ho il 10 su tutte le mie machine e quelle dei miei amici...neanche un problema;)

io sono stufo de come sta andando (e la cosa del job manuale, e la rilevazione di un file che avvia una scansione totale de c:\ come se gliel'avessi chiesta io, e i caricamenti insensati del floppy!)

basta, voglio un antivirus che non dia fastidio a chi usa il computer. userò avast.

Chill-Out 12-11-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 33630605)
io sono stufo de come sta andando (e la cosa del job manuale, e la rilevazione di un file che avvia una scansione totale de c:\ come se gliel'avessi chiesta io, e i caricamenti insensati del floppy!)

basta, voglio un antivirus che non dia fastidio a chi usa il computer. userò avast.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12617

mister pink 12-11-2010 16:27

Quote:

Originariamente inviato da setterernga (Messaggio 33630256)
...Non ti hanno ancora risposto da Avira?...

Su quel forum sono un po' parchi a livello di risposte... Tuttavia, oggi qualcosa si è mosso. Staremo a vedere...

Ad ogni modo, sulla base di esperienze fatte da altri utenti del forum di Avira, sembra possibile una sorta di conflitto tra Avira 10 e i drivers Catalyst delle schede ATI. Però, al momento, è solo un'ipotesi...

FulValBot 12-11-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 33632280)

ricordo quel post, solo che poi avevo rimesso antivir xkè ero + abituato a quello...
però coi casini che poi crea mmm:(

BonamiX 13-11-2010 00:21

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 33633816)
ricordo quel post, solo che poi avevo rimesso antivir xkè ero + abituato a quello...
però coi casini che poi crea mmm:(

Fai le tue scelte .....,nessuno ti obblliga a tenere Avira alla fine:O ;)

BonamiX 13-11-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 33630573)
se vai su i forum di qualsiasi altri prodotto ritrovi sempre svariate problematiche ...
io ho il 10 su tutte le mie machine e quelle dei miei amici...neanche un problema;)

Idem!:read: :read: :read: ;)

setterernga 13-11-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 33633569)
Su quel forum sono un po' parchi a livello di risposte... Tuttavia, oggi qualcosa si è mosso. Staremo a vedere...

Ad ogni modo, sulla base di esperienze fatte da altri utenti del forum di Avira, sembra possibile una sorta di conflitto tra Avira 10 e i drivers Catalyst delle schede ATI. Però, al momento, è solo un'ipotesi...

Questo mi consola, dal momento che ho un'ATI :stordita:

Antonio Avitabile 13-11-2010 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Antonio Avitabile (Messaggio 33622864)
Da qualche giorno il PC mi dava vari avvertimenti di risorse insufficienti per visualizzare excel o word; poi addirittura l'errore di memoria mi ha impedito di avviare programmi.

Ho pensato ad un virus e ho formattato... Tale e quale... l'unica novità era stata l'installazione di AVIRA free 10.

Possibile che mi risucchi tante risorse? E' vero che ho solo 1Gb di ram, ma fino a ieri lavoravo senza problemi.

Grazie

Attualmente il PC da' altri segni di squilibrio (cavo di rete scollegato). Non ho idea. Potrebbe essere Avira 10... bah

FulValBot 13-11-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Antonio Avitabile (Messaggio 33638604)
Attualmente il PC da' altri segni di squilibrio (cavo di rete scollegato). Non ho idea. Potrebbe essere Avira 10... bah

a sto punto disinstallalo e controlla se dà ancora problemi... io son passato ad avast ieri sera perchè non voglio + vedere ste cose che fa, tra cui il floppy che carica chissà per quale motivo, e sta cosa del job che se non lo creo io non aggiorna una mazza...

alla faccia del sp1 e dei loro updates... bah :mad:

BonamiX 13-11-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 33638635)
a sto punto disinstallalo e controlla se dà ancora problemi... io son passato ad avast ieri sera perchè non voglio + vedere ste cose che fa, tra cui il floppy che carica chissà per quale motivo, e sta cosa del job che se non lo creo io non aggiorna una mazza...

alla faccia del sp1 e dei loro updates... bah :mad:

Avira se funziona bene per molti utenti vuol dire che è ok come programma...altrimenti tutti sarebbero nella stessa situazione..,è matematico:read: ,non confondiamo problemi di alcuni con problemi di massa altrimenti facciamo solo cattiva informazione e confusione alla fine:O
E' pieni il web di gente che ha problemi con programmi di ogni genere ma al tempo stesso è pieno di gente che non ne ha dunque a ognuno le proprie valutazioni caso per caso;)

luke1983 13-11-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 33633816)
ricordo quel post, solo che poi avevo rimesso antivir xkè ero + abituato a quello...
però coi casini che poi crea mmm:(

ahahahahah :D

però è vero. Creano Antivir in modo da essere semplicissimo e poi cadono sulla cosa più stupida: gli update automatici :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.