Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


q3aquaking 25-07-2008 19:13

se proprio devo prenderla con le casse avevo adocchiato:
EDIT

ma nn avendo audio ottico e coassiale mi sembrano + schifose della integrata sulla p5q?
oppure l'apparenza inganna?

q3aquaking 25-07-2008 19:14

delete

Kewell 25-07-2008 19:48

Però evita di fare la stessa domanda in più thread...

Therinai 25-07-2008 21:05

Quote:

Originariamente inviato da oxygen vx1 (Messaggio 23392686)
Ciao, l'Audiophile 2496 o la E-mu 0404 possono essere utilizzate come schede per la sola riproduzione musicale?

Quale è la migliore tra le due?

ho una audiophile 2496 firewire comprata a posta per la riproduzione musicale, per collegare il portatile allo stereo, e ne sono contentissimo :)

ps: un po' meno contento dei driver, ma se è solo per la riproduzione in fin dei conti non importa più di tanto.

mentalrey 28-07-2008 00:39

Puoi postare un parere, con dettagli, a proposito dei driver di cui parli?

inside008 01-08-2008 22:13

Salve a tutti,
Che ne pensate della Auzen X-Plosion 7.1 ? :stordita:

Obi 2 Kenobi 02-08-2008 11:23

Alternativa alle x-fi
 
Salve a tutti brutti puzzoni che non siete altro :D Volevo avere un informazione.
Da quando ho comprato la mia scheda audio (che trovate in firma), non ho avuto altro che problemi di ogni tipo (uso vista 32 bit ma sono sicuro che i problemi derivi dai driver e non dal s.o.).
Siccome sono stufo di andare avanti con questi problemi (crash nei videogiochi, rumori sospetti mentre gioco [cod4,gw], suoni che non vengono riprodotti come dovrebbero e così via) ho preso la decisione di cercare e comprare una scheda audio che fosse una alternativa VALIDA alla mia attuale scheda audio.
Le uniche alternative che conosco sono:

- Terratec (ma non mi sembra un alternativa adeguata alle mie richieste)

- Razer (che da quello che ho letto mi sembra una gran marca, ma la paura che non sia all'altezza della mia vecchia scheda audio è tanta).

- Auzen X-fi (che se non erro non è fatta dalla creative, giusto?)

Chiaritemi le idee per favore.

inside008 02-08-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi (Messaggio 23560856)
Salve a tutti brutti puzzoni che non siete altro :D Volevo avere un informazione.
Da quando ho comprato la mia scheda audio (che trovate in firma), non ho avuto altro che problemi di ogni tipo (uso vista 32 bit ma sono sicuro che i problemi derivi dai driver e non dal s.o.).
Siccome sono stufo di andare avanti con questi problemi (crash nei videogiochi, rumori sospetti mentre gioco [cod4,gw], suoni che non vengono riprodotti come dovrebbero e così via) ho preso la decisione di cercare e comprare una scheda audio che fosse una alternativa VALIDA alla mia attuale scheda audio.
Le uniche 2 alternative che conosco sono:

- Terratec (ma non mi sembra un alternativa adeguata alle mie richieste)

- Razer (che da quello che ho letto mi sembra una gran marca, ma la paura che non sia all'altezza della mia vecchia scheda audio è tanta).

- Auzen X-fi (che se non erro non è fatta dalla creative, giusto?)

Chiaritemi le idee per favore.

Una bella Auzentech X-Fi Prelude 7.1 e sei apposto... :D

Link ufficiale

Link RECENSIONE PCTuner

Quote:

Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi (Messaggio 23560856)

- Auzen X-fi (che se non erro non è fatta dalla creative, giusto?)

Chiaritemi le idee per favore.

E' della Auzentech e monta il processore della Creative :)

Obi 2 Kenobi 02-08-2008 16:23

è sempre fatta dalla creative? :eekk:

Edit= ok ma è fatta dalla creative? :eeekterrificante:

Edit2= Ottimo...spero solo che i driver siano migliori :D

inside008 02-08-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi (Messaggio 23563759)
è sempre fatta dalla creative? :eekk:

Il processore è della Creative

inside008 02-08-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi (Messaggio 23563759)

Edit2= Ottimo...spero solo che i driver siano migliori :D

Vai tranquillo... magari leggiti la recensione che ti ho linkato
per essere più sicuro :)

Obi 2 Kenobi 02-08-2008 17:02

se questa scheda è veramente come è stata descritta nella recensione, allora è già mia :asd: Grazie inside008

Gil Galad 02-08-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Gil Galad (Messaggio 23366532)
Ho un unico problema di fruscii e scricchiolii che si risolve parzialmente se imposto latenze alte dal pannello di controllo della scheda. Non saprei come giustificarli. Avvengono piuttosto raramente ma sono abbastanza fastidiosi. Qualcuno ha un'idea sulla loro provenienza e sul come rimuoverli definitivamente?

Mi spiace quotarmi ma non so più che fare. Uso i driver Asio4all su foobar (il kernelsource non funziona con la transit). Ho provato a modificare un po' tutti i parametri.. nessun risultato. Ho impostato priorità in tempo reale a foobar.. niente. Mille altri tentatvi non hanno portato il men che minimo beneficio.

Non è questione di essere sensibili, i fruscii ci sono e danno fastidio. Non mi piace arrendermi... ma dopo un mese di inutili tentativi la cosa diventa frustrante. Il consiglio di Mentalrey non saprei come sfruttarlo. Se la scheda fosse limitata dalla Usb 1.1 una scheda aggiuntiva non aumenterebbe certo la banda e sarebbe inutile. Se fosse un problema di chipset non saprei.. Prima di procedere all'acquisto vorrei fare una prova..

Ammetto che sono sempre più tentato di rivenderla e prendere una firewire decente. Le mie esigenze alla fin fine sono abbastanza ristrette.. voglio un ascolto di musica decente. Purtroppo questa transit alterna momenti buoni a momenti di fruscii insopportabili che rendono l'ascolto solo innervosente. :doh: :doh:

Qualche soluzione?

Dual.Core 03-08-2008 17:43

Allora visto che nel mio nuovo pc vorrei montare una scheda audio dedicata non saprei se continuare ad utilizzare la Sound Blaster Live! 24 bit (quella che emula parecchie cose via software per intenderci....) o comprarne uan nuova. Laddove secondo voi dovessi acquistarne una nuova, vista la mia propensione ad utilizzarla nei videogiochi e visto che dovrà funzionare sotto Vista, con una spesa di circa 50 euro cosa mi consigliereste?Grazie.

Alex1990 04-08-2008 14:43

Ragazzi, pochi giorni fa l' ingresso jack del mio notebook si è rotto, e ora sento la musica solo in mono.
Avrei bisogno di una scheda audio esterna.
Possibilmente non usb, poichè nel notebook ho 3 entrate di cui 2 già occupate.
Sarei disposto a spendere 50 euro, max 70 nel caso di schede davvero buone.

Tenete pur sempre conto che le casse che uso non sono il top, delle Philips SPA2300, mentre invece a cuffie sono messo meglio, con Sony MDRV 700, Creative EP830 e Sehnneiser CX300

Avete qualche consiglio?
Sarebbe bello se avesse anche il Line-in, che ogni tanto uso!

inside008 05-08-2008 00:57

Che ne pensate della Auzen X-Plosion 7.1 ?

Nenco 05-08-2008 16:03

Potreste indicarmi la scheda piu economica che integri il dts connect?
E magari anche uno store dove trovarla?
Grazie.

Obi 2 Kenobi 05-08-2008 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Dual.Core (Messaggio 23572221)
Allora visto che nel mio nuovo pc vorrei montare una scheda audio dedicata non saprei se continuare ad utilizzare la Sound Blaster Live! 24 bit (quella che emula parecchie cose via software per intenderci....) o comprarne uan nuova. Laddove secondo voi dovessi acquistarne una nuova, vista la mia propensione ad utilizzarla nei videogiochi e visto che dovrà funzionare sotto Vista, con una spesa di circa 50 euro cosa mi consigliereste?Grazie.

un audigy ma non saprei dirti il modello :Prrr:

TROPPO_silviun 05-08-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Dual.Core (Messaggio 23572221)
Allora visto che nel mio nuovo pc vorrei montare una scheda audio dedicata non saprei se continuare ad utilizzare la Sound Blaster Live! 24 bit (quella che emula parecchie cose via software per intenderci....) o comprarne uan nuova. Laddove secondo voi dovessi acquistarne una nuova, vista la mia propensione ad utilizzarla nei videogiochi e visto che dovrà funzionare sotto Vista, con una spesa di circa 50 euro cosa mi consigliereste?Grazie.

Se vuoi spendere una cinquantina di Euro e dovresti anche fare un bel salto qualitativo, potresti guardarti una Creative X-Fi Xtrememusic, che non è come la Audio che emula le funzionalità, ma le ha proprie e cosa che non guasta ha i contatti dorati, ad un prezzo più che ragionevole .. Byez

IntoTrouble 05-08-2008 19:41

Verrei sapere se potete chiarirmi un dubbio: fino a dove ha senso spingersi nell'acquisto di una nuova scheda audio dedicata soltanto alla riproduzione, avendo a disposizione delle casse da 50 euro?
Io avevo messo gli occhi sulla ASUS XONAR D2, ma non so se andrebbe sprecata, voi che ne dite? In alternativa come scheda un pò più modesta la X-Fi Xtrememusic. Qualce vi sembra più adeguata? Inoltre la XONAR è buona per 100 euro o ci sono alternative più valide?

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.