Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


salfazio 29-05-2012 10:03

ciao a tutti
devo comprare il mio primo tablet
e vedo che la samsung ha i migliori per il mio budget (max 300euro)
e sarebbe pure il mio primo contatto col mondo android

dove posso trovare una tabella coi seriali che voi chiamate 6200etc etc per capire di quale nome classico si tratta?
tipo
tab 7.0 plus>>6200 etc etc
perchè cosi non ce sto a capì nulla tra nomi e nomi in codice

poi volevo sapere
sono indeciso tra tab 7.0plus,tab2 7.0, 7.7
però l'ultimo i prezzi sono fuori portata
a me interessa solo la versione wifi
a meno di 430 il 7.7 non lo trovo
avete delle dritte da darmi su quali shop vedere?
il 7.0plus lho trovato a 250euro minimo
cosi come il tab2 7.0
tra i tre i migliori in sequenza sono 7.7-7plus-7v2
mi pare di aver capito
giusto?
e poi volevo sapere se è sicuro che android 4.0 ovvero ice cream sandwich uscirà anche per il 7plus e il 7.7
cioè non vorrei comprare dei tablet che non verranno piu supportati da samsung
se avete altre dritte consigli etc sono tutto orecchi

pepsinogeno 31-05-2012 18:11

ragazzi consiglio al volo, cerco tablet con queste caratteristiche


- 3G
- Android 4
- 10"
- marca indifferente

cosa posso trovare intorno ai 200/250!? e se devo risunciare a qualcosa per restare in budget che mi consigliereste!?

grazie mille

durrentwice 04-06-2012 20:08

Cerco tablet con android 2 o superiore, display non piccolo, veloce senza blocchi nelle app. massimo 200 euro.

muppo 08-06-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37496672)
Dipende dal sistema operativo che vuoi, se ami il mondo Apple vai sull' Ipad, se vuoi un terminale Android oltre al transformer prime ci sono anche altre alternative.

Tipo quali alternative al prime?

Bik 08-06-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 37598446)
Tipo quali alternative al prime?

Acer Iconia A510, se vogliamo restare su un quad-core di qualità, se guardiamo a processori non al top c'è diversa scelta.

muppo 08-06-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37598566)
Acer Iconia A510, se vogliamo restare su un quad-core di qualità, se guardiamo a processori non al top c'è diversa scelta.

Devo comperarne uno (ho un iPad 2 ma e molto restrittivo...) e ho adocchiato i seguenti android : xoom2, galaxy tab 10.1 2 , Tf 101, tf300....l'acer come brand non mi ha mai convinto.. Considerando che ho un plasma Samsung mi attirava l'idea di comandarlo con il galaxy, ma non sembra così buono come tab., il più completo pare sia lo zoom, l'asus 101 e ormai eol mentre il 300 non ho ancora capito bene come sia e le differenze col 201....tu quali consiglieresti tra questi (o altri) con android?

lio90 09-06-2012 18:27

Ciao a tutti,
sto cercando un tablet che sia caratterizzato da un'ottima portabilità.

Utilizzo:
  • In viaggio (treno/aereo/random). Leggere documenti, piccole modifiche
  • Navigazione Internet

Quindi direi che dimensioni, autonomia, connettività sono le parole d'ordine. No M$.

Non voglio né un notebook replacement né tantomeno un netbook. Vorrei un device sempre connesso che con un click possa essere up&running.

Grazie e ciao! ;)

Bik 11-06-2012 08:35

@muppo:

Io, oltre a quelli postati, considererei il Sony Tablet s, vedo che nei negozi della mia zona li vendono con dei ribassi consistenti, forse perchè verrà sostituito a breve, la versione senza 3G è già aggiornabile a Android 4 e, confrontandolo con l'Acer iconia A501 di alcuni miei colleghi, è più reattivo.

L'unico neo, rispetto all'Acer, è che non legge chiavette e schede formattate NTFS ed gli occorre un cavo per collegare le pendrive, per il resto sono soddisfatto del mio e Sabato ho acquistato la versione 3G per mia moglie ;)

P.S. se ti interessa la funzione telecomando anche il Sony Tablet S ha questa funzione, visto che ha l'emettitore IR.

muppo 11-06-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37610948)
@muppo:

Io, oltre a quelli postati, considererei il Sony Tablet s, vedo che nei negozi della mia zona li vendono con dei ribassi consistenti, forse perchè verrà sostituito a breve, la versione senza 3G è già aggiornabile a Android 4 e, confrontandolo con l'Acer iconia A501 di alcuni miei colleghi, è più reattivo.

L'unico neo, rispetto all'Acer, è che non legge chiavette e schede formattate NTFS ed gli occorre un cavo per collegare le pendrive, per il resto sono soddisfatto del mio e Sabato ho acquistato la versione 3G per mia moglie ;)

P.S. se ti interessa la funzione telecomando anche il Sony Tablet S ha questa funzione, visto che ha l'emettitore IR.

Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace

Bik 11-06-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 37612126)
Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace

Non lo conosco, l'ho visto nei negozi ma "a pelle" non mi ha fatto una buona impressione, ma non saprei come va.

dengia 11-06-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviato da salfazio (Messaggio 37536524)
ciao a tutti
devo comprare il mio primo tablet
e vedo che la samsung ha i migliori per il mio budget (max 300euro)
e sarebbe pure il mio primo contatto col mondo android

dove posso trovare una tabella coi seriali che voi chiamate 6200etc etc per capire di quale nome classico si tratta?
tipo
tab 7.0 plus>>6200 etc etc
perchè cosi non ce sto a capì nulla tra nomi e nomi in codice

poi volevo sapere
sono indeciso tra tab 7.0plus,tab2 7.0, 7.7
però l'ultimo i prezzi sono fuori portata
a me interessa solo la versione wifi
a meno di 430 il 7.7 non lo trovo
avete delle dritte da darmi su quali shop vedere?
il 7.0plus lho trovato a 250euro minimo
cosi come il tab2 7.0
tra i tre i migliori in sequenza sono 7.7-7plus-7v2
mi pare di aver capito
giusto?
e poi volevo sapere se è sicuro che android 4.0 ovvero ice cream sandwich uscirà anche per il 7plus e il 7.7
cioè non vorrei comprare dei tablet che non verranno piu supportati da samsung
se avete altre dritte consigli etc sono tutto orecchi


io ti posso dire che ho preso il 7.7 e mi trovo davvero bene (lo uso anche in 3g) prima avevo il 7500 (per intenderci il 10.1") ma me lo han rubato e ho optato per qualcosa di più portatile. tutto funziona alle grand, connettività ottima, schermo poco affaticante. certo un po caro il prezzo

matteventu 11-06-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 37612126)
Grazie Bik molto gentile....un'ultima domanda...hai mai provato lo xoom 1 o hai info su quel modello, qui al marcopolo ce l'hanno in offerta a 349 e ci sto facendo un pensierino per via del 3g (è il modello 32 gb) e la comodità di poterlo acquistare subito non mi dispiace

A 399€ c'è l'Asus Transformer Pad TF300. E non c'è paragone con lo Xoom :)

muppo 11-06-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da matteventu (Messaggio 37613775)
A 399€ c'è l'Asus Transformer Pad TF300. E non c'è paragone con lo Xoom :)

ce l'ho qui davanti preso qualche gg fa...gran tablet, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la versione 3g.

ern89 12-06-2012 21:52

Ciao ragazzi,dovendo scegliere ,comprereste un Playbook della Blackberry?189 euro su amazon o 199 su qualunque altro sito/negozio.
Oppure posso andare più tranquillo su un ipad 1 ricondizionato o ipad 2 usato?(spendendo ovviamente qualcosa in più)

Bik 13-06-2012 08:28

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 37622529)
Ciao ragazzi,dovendo scegliere ,comprereste un Playbook della Blackberry?189 euro su amazon o 199 su qualunque altro sito/negozio.
Oppure posso andare più tranquillo su un ipad 1 ricondizionato o ipad 2 usato?(spendendo ovviamente qualcosa in più)

Dovendo spendere 200€ io andrei su un tablet android economico ma di media qualità, come il Mediacom smart pad 910i.

Il Blackberry ha meno applicazioni, su questo im market android è imbattibile, l'Ipad lo consiglierei solo se si cerca l'estrema facilità d'uso rinunciando a qualcosa rispetto ad Android (come l'implementazione di flash) o chi ha device Apple.

MisterG 13-06-2012 10:14

L'ipad1 te lo scansiglierei, oggi è un device superato da molti tablet molto più economici. Da valutare solo se lo trovi a meno di 200 euro.
L'ipad2 usato invece lo consiglio fortemente,oggi usato ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se invece per te 300 euro di ipad2 usato son comunque troppi allora ti consglio il mediacom 910i o l'onda vi40 che puoi trovare nuovi a cifre non superiori a 200euro.

Salut

ern89 13-06-2012 10:56

L'uso che farei principalmente è giocare,guardare premium play,controllare mail,usarlo all'università con qualche programma di calcolo,navigare su internet e simili.
L'ipad usato lo trovo a circa 200/220 ,mentre il 2 usato arriviamo a 280/300.A quel punto me lo prendo ricondizionato però a 320 euro,il che mi sembra il miglior affare.
Per i tablet android non sono mai stato molto convinto.Non mi danno quel senso di immediatezza e bontà delle app che ha l'ipad (no,non sono un fan apple :p ).Il playbook l'ho menzionato perchè da vicino l'ho provato e mi sembrava un buon prodotto.Il difetto sono le app veramente inique.
Per quel prezzo dite che l'ipad 2 è da prendere?:)

Bik 13-06-2012 11:13

Se non ti trovi con Android e preferisci le app Apple non mi sembra che hai altre alternative :)

Considera solo che, con 300€, adesso trovi dei Sony tablet s nuovi.

MisterG 13-06-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 37624611)
L'ipad usato lo trovo a circa 200/220 ,mentre il 2 usato arriviamo a 280/300.A quel punto me lo prendo ricondizionato però a 320 euro,il che mi sembra il miglior affare.
Per quel prezzo dite che l'ipad 2 è da prendere?:)

si :cincin:

ern89 13-06-2012 17:09

Grazie per i suggerimenti :D

Foglia Morta 13-06-2012 19:23

Avrei bisogno di un tablet per solite cose molto semplici... skype , internet , email , sky go . Come marca preferirei Asus o Samsung che modello mi conisgliate ? Il 3g è importante o no ?

Bik 13-06-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Foglia Morta (Messaggio 37628022)
Avrei bisogno di un tablet per solite cose molto semplici... skype , internet , email , sky go . Come marca preferirei Asus o Samsung che modello mi conisgliate ? Il 3g è importante o no ?

Riguardo al 3G è importante se vuoi collegarti dappertutto senza impazzire, nel tuo caso mi sembra consigliabile, a meno che tu voglia collegarti al cellulare.

Come modelli dell'Asus è uscito il transformer prime TF201 con processore quad core, su quelli meno recenti so di alcuni problemi ad i Samsung galaxi tab 10.1 vecchia serie.
Riguardo a Sky go conviene che senti da i possessori dei modelli a cui punti le impressioni, il tablet che ho in firma è eccezionale ma durante la visione di filmati soffre di effetto scia.

lio90 13-06-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da lio90 (Messaggio 37605272)
Ciao a tutti,
sto cercando un tablet che sia caratterizzato da un'ottima portabilità.

Utilizzo:
  • In viaggio (treno/aereo/random). Leggere documenti, piccole modifiche
  • Navigazione Internet

Quindi direi che dimensioni, autonomia, connettività sono le parole d'ordine. No M$.

Non voglio né un notebook replacement né tantomeno un netbook. Vorrei un device sempre connesso che con un click possa essere up&running.

Grazie e ciao! ;)

uppettino :)

muppo 14-06-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviato da lio90 (Messaggio 37629393)
uppettino :)

asus tf300tg

Bik 14-06-2012 08:20

Quote:

Originariamente inviato da lio90 (Messaggio 37629393)
uppettino :)

Oltre al Asus TF300Tg, come ti ha consigliato muppo, puoi valutare i più economici Asus TF101G, l'Acer Iconia tab A501 ed il Soni tablet S versione 3G.

Asus e Acer sono 10", il Sony 9" ma ha la stessa risoluzione (WXGA 1280x800), Asus ha il plus sella tastiera rimovibile ma molte porte sono su questa, Acer ha la porta USB e legge pendrive formattati NTFS mentre la Sony ha slot per schede SD contro lo slot microSD di quasi tutti i tablet, è più piccolo ed ha il tasto di accensione in posizione protetta.

Se vuoi qualcosa di più portatile ci sono diversi tablet da 8" ma, per le tue esigenze, sarebbero meno fruibili.

ern89 15-06-2012 13:09

Signore e signori,ipad 2 16Gb appena comprato nuovo a 299 euro :D

dademikiriki 15-06-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 37637840)
Signore e signori,ipad 2 16Gb appena comprato nuovo a 299 euro :D

peccato sia gia vecchio.......

muppo 15-06-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviato da dademikiriki (Messaggio 37637956)
peccato sia gia vecchio.......

no vecchio no dai, però con quei soldi o poco piu li si prendeva un sony S 3G
o uno xoom sempre 3g 32gb.
Poi se lo usa sempre in casa e preferisce le apps apple va più che bene, anche se io da possessore di apple e android preferisco di gran lunga android, almeno finche non uscirà metro.

Bik 15-06-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 37638080)
no vecchio no dai, però con quei soldi o poco piu li si prendeva un sony S 3G
o uno xoom sempre 3g 32gb.
Poi se lo usa sempre in casa e preferisce le apps apple va più che bene, anche se io da possessore di apple e android preferisco di gran lunga android, almeno finche non uscirà metro.

Quoto, anch'io, a pari prezzo, ho scelto il Sony.

ern89 15-06-2012 14:18

Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

muppo 15-06-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 37638308)
Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

io lo vedo a 349.. e comunque offerte varie come la tua c'era lo xoom 1 3g 32gb a 314 su mpolo oppure in negozio te lo vendevano a 349..stesso prezzo del sony, che a quel punto diventa migliore.
la differenza era 50 euro e ti accorgerai ben presto, visto che a quanto pare lo sposti da casa, che quei 50 euro non sarebbero stati spesi male per ilo 3g, anzi.
per quanto riguarda le apps...beh apple hai quelle e se le vuoi le paghi, su android ci sta molto piu freeware il che già li di per sè è un grossissimo vantaggio imho.
io odio apple perché se scorreggi sul tablet apple vuole le royalty, senza considerare che ad hardware a parità di prezzo...vabè qui velo pietoso.
come dicevo ho appena preso un tf300 e ho in casa da un bel po un ipad 2, gia il solo fatto che se mi sposto di piano (ho un wifi extender) l'apple ora che prende la linea ti passa la voglia di aspettare, l'asus è praticamente istantaneo. certo ha le sue magagnine, cosa che non farei è prendere un tablet SENZA 3G in quanto prima o poi fuori lo utilizzi. e il tablet senza internet fa il 5% di quello che normalmente fa.
Poi eh nessuno meglio di te sa valutare l'acquisto piu indicato, siamo qui solo a scambiarci idee ed esperienze il che aiuta :)

ern89 15-06-2012 16:21

no l'offerta è solo al negozio,sul sito non c'è.
Comunque per quanto riguarda il freeware ho trovato diversi programmi utili anche sull'app store in versione gratuita,e mi ci trovo bene.
Per il discorso 3g: non ho considerato assolutamente i modelli 3g perchè ho l'abbonamento dati su cell, e quando andrò fuori userò la modalità hot spot per condividere la connessione.Tutto qui :)
p.s. per tutto il resto c'è il jailbreak ovviamente :P

Anto Trick 15-06-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37624736)
Se non ti trovi con Android e preferisci le app Apple non mi sembra che hai altre alternative :)

Considera solo che, con 300€, adesso trovi dei Sony tablet s nuovi.

Concordo! E' quello che ho comprato io. Intorno ai 300 nuovo senza cercare troppo..
http://www.chapaki.com/scheda-tecnic...1IT_S.IT1.html
Non vedo cos'abbia in più l'iPad a parte il nome :mbe:

Ciaooooo

Anto

ern89 15-06-2012 17:59

Forse sono stato frainteso.Non ho detto quale sia meglio,lungi da me sollevare una guerra tra fan apple e fan android.Ho solo detto che le mie preferenze ricadevano sull'ipad ,tutto qua,poi non mi sembra di aver dato per scontato il fatto che avessi comprato il miglior tablet :)

AVRILfan 15-06-2012 21:32

Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

dademikiriki 15-06-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviato da ern89 (Messaggio 37638308)
Se dici che è vecchio solo per un display,non sono d'accordo.
Per quanto riguarda la preferenza tra android e ios,ho scelto il secondo perchè non voglio tanti smadonnamenti e le app sono molto buone.
Sia chiaro,ho provato molti tab,e questo l'ho scelto per le mie esigenze(casa,università e vacanza) ,non certo per la moda (:rolleyes: )
In ogni caso per chi fosse interessato,c'è l'offerta nei negozi Mondadori Multicenter,dove lo danno a 100 euro in meno se compri un qualunque accessorio vicino.
Considerato che usati si trovano a 290/320 euro,mi è parso un affare :p

p.s. ma il sony comunque sta 100 euro in più il modello 3g eh

per quei soldi va bene dai.....100 euro in piu adesso come adesso si trovano tablet molto piu performanti con Tegra3 on board.

Bik 15-06-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 37640776)
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

Mediacom smartpad 711i

http://smartpad.mediacomeurope.it/Pr...x?XRC=M-MP711I

per una recensione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471790

ern89 15-06-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviato da dademikiriki (Messaggio 37640818)
per quei soldi va bene dai.....100 euro in piu adesso come adesso si trovano tablet molto piu performanti con Tegra3 on board.

Bhe' oddio,alcuni tablet senza tegra 3 a me sembrano superiori a quelli che ce l'hanno :cool:

AVRILfan 16-06-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37640841)

Ok, grazie, dove posso acquistarlo?

Bik 16-06-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 37642386)
Ok, grazie, dove posso acquistarlo?

I tablet Mediacom meglio acquistarli in un negozio fisico, visto che l'assistenza e funzionalizzata al contatto con il rivenditore, solitamente e presente anche negli ipermercati, oltre che nei negozi di elettronica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.