Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


carpediiem 04-05-2010 02:01

Ma lo schermo di questi tablet può essere letto anche verticalmente?
Ciauz

cicciobello primo 27-09-2010 15:07

i nuovi TABLET Nilox
 
ciao a tutti,

mi hanno appena regalato un Nilox Kybit http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

è il fratello maggiore del Nilox Evelin http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

ma il problema è che, mentre Evelin monta Android, Kybit monta Windows CE, il che lo rende un ottimo fermacarte, ma nulla più. Ed un fermacarte da 240 euro mi pare un po' sprecato. Qualcuno sa dirmi se sia possibile installare Android anche sul Kybit?

le specifiche tecniche le trovate sui link che ho segnalato

grazie
Cicciobello

Rainy nights 28-09-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviato da cicciobello primo (Messaggio 33204850)
ciao a tutti,

mi hanno appena regalato un Nilox Kybit http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

è il fratello maggiore del Nilox Evelin http://www.nilox.it/scheda/nilox/13NXID07TO001.htm

ma il problema è che, mentre Evelin monta Android, Kybit monta Windows CE, il che lo rende un ottimo fermacarte, ma nulla più. Ed un fermacarte da 240 euro mi pare un po' sprecato. Qualcuno sa dirmi se sia possibile installare Android anche sul Kybit?

le specifiche tecniche le trovate sui link che ho segnalato

grazie
Cicciobello

Difficile, puoi solo sperare che vi sia un porting in futuro.

Pazzokli 02-10-2010 22:49

Ciao cicciobello, perchè dici che è un fermacarte? non funziona bene? è lento?
Sai, l'avevo addocchiato in internet ma se fa schifo.....

linktoweb 17-11-2010 14:27

Lettore digitale di fumetti!
 
Cari utenti di Hardware Upgrade mi rivolgo di nuovo a voi per un consiglio su un acquisto.
Arrivo al dunque: mi sono scocciato di leggere "scan" di fumetti giapponesi seduto a pc, ma vorrei farlo comodamente straiato sul letto come se stessi leggendo un fumetto cartaceo e quindi vorrei prendere un lettore di immagini (jpeg e png) portatile, con touch screen oppure con pulsanti con uno schermo da almeno 9 pollici, piu o meno come l'ipad.
Ecco: quest'ultimo sarebbe perfetto per il mio scopo, ma posso mica spendere 600 euro, quando l'unica cosa che mi interessa e leggere fumetti, quindi file jpeg e png???

La domanda è: esiste qualcosa del genere ad un prezzo abbordabile??? in pratica una specie di ereader per i file jpeg e png invece che per i pdf???

Se non c'è a colori va bene anche bianco e nero, dato che i fumetti giapponesi sono bianchi e neri quasi in tutte le pagine XD!

Krapulov 17-11-2010 15:00

l'unico reader e-ink adatto (convertendo però gli scan in pdf) per ora è il KindleDx (9 pollici), no colori (puoi leggere qualcosa nel thread dedicato ai lettori e-book).
Altrimenti dovresti prendere un tablet: attualmente le aspettative di chi non vuole spendere e comprare Ipad sono riposte sull'Archos 10 (qualcuno lo ha già acquistato, ma non ricevuto) e sull'Adam Notion Ink (deve ancora uscire).
Per entrambi ci sono dei thread che puoi consultare.

trella-man 19-11-2010 09:26

Cercasi buon tablet con opzione 3G
 
Giorno a tutti ragazzi.
Scrivo qui perchè dopo un pio di giorni di ricerca non sono riuscito a trovare da solo quello che cercavo, e cioè un tablet con buone prestazioni e con l'opzione 3g.
Finora ho valutato l'iPad, che ho scartato perchè gli mancano le buone prestazioni, e l'Archos 101 che da quanto ho letto in giro è ottimo in quanto a prestazioni, ma non ha l'opzione 3G.
Quest'ultima è un requisito imprescindibile, perchè a me serve per poter essere connesso 24h al giorno (essendo pendolare sono a casa solamente la sera).
Però non voglio neanche predere l'iPad, che in confronto all'Archos vale poco a quanto sembra, e strapagarlo pechè è un prodotto Apple.
Esiste un tablet che unisca al 3g buone prestazioni?

WaKKa 20-11-2010 07:34

tablet: quale scegliere?
 
Ciao a tutti,
ho girato un po' per vari siti, mi sono fatto una veloce infarinatura, giusto per capire cosa mi servisse di piu'...ma le idee non sono tanto chiare.
Innanzitutto sarei orientato verso un tablet slite, simil-ipad, con display non superiore ai 10, un 8 penso che possano andare benissimo.
Mi servirebbe essenzialmente per poter portare sempre appresso con me i miei ebook, un po' reperiti in rete, un po' "fabbricati" in casa con lo scanner, scannerizzando i libri che uso per l'universita'.
Mi interesserebbe poi che abbia un buon display per poter vedere film, possibilmente con una buona risoluzione (HD...e' chiedere troppo?).
Leggendo poi qua e la', mi sono venute in mente altre tre caratteristiche che vorrei avesse: una e' la possibilita' di collegarmi ad internet tramite il wifi; la seconda e' avere una porta usb per poter usare pennette usb o altro; la terza e' che mi piacerebbe poterci prendere addirittura appunti o comunque avere la possibilita', nel mentre leggo un ebook, di annotarmi qualcosa nell'ebook oppure prendere in generale appunti con onenote che ho visto essere strepitoso!
Dunque dovrei cercarlo con inchistro digitale, con digitalizzazione attiva, no? Cosi' da poter prendere pure appunti a lezione...
Non voglio un super computer, per quello ho gia' il portatile, mi servirebbe solo qualcosa di piccolo e comodo per avere sempre con me libri e possibilita' di annotazioni oltre che qualche film da vedere. Non vorrei inoltre spendere piu' di 400/500 euro, cifra tutto sommato alta tenendo conto che non mi serve un pc con esempio 320GB o due processori ecc, no?

Tenendo conto che vorrei regalarmelo per Natale... Spero in un qualche utile consiglio da chi ne sa piu' di me Sorriso

PS: stavo guardando qualche archos oppure l'adam notion ink, ma non riesco ad orientarmi bene, perche' non capisco quale farebbe per le mie necessita'! Tenendo conto che non voglio rimpiazzarmi il portatile ma semplicemente un display estremamente portatile per tenermi i libri/prendere appunti/vedere video

c.m.g 20-11-2010 14:45

questo è un momento di fermento nel mondo tablet. io ti consiglio di aspettare dicembre o il primo trimestre dell'anno prossimo quando ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. ad ora i tablet più interessanti sono advent vega (che è uscito in inghilterra al costo di 249,99 sterline) e il notion ink adam che si prospetta essere il migliori tablet sul mercato quando uscirà a dicembre/gennaio. entrambi sono basati su piattaforma tegra 2.

attualmente, se vai su archos, puoi solo accontentarti del tethering con un'altro cell.

france_mala 21-11-2010 13:33

mah...io ti consiglio di guardare un hp tm2 e di attaccarci una chiavetta in abbonameno...

linktoweb 22-11-2010 18:54

non sarebbe pratico: ho un mega archivio di manga e non voglio convertirli tutti in pdf.

Piuttosto, tra gli altri tablet ce ne sta qualcuno piu conveniente dell'ipad???

taleboldi 23-11-2010 08:09

dai un occhiata all'Adam di Notion Ink (ho aperto un thread per parlare di questo "tablet"), che ha una partnership proprio con un distributore di comic in formato elettronico: Longbox

ciauz

Krapulov 24-11-2010 07:45

Quote:

Originariamente inviato da linktoweb (Messaggio 33726774)
non sarebbe pratico: ho un mega archivio di manga e non voglio convertirli tutti in pdf.

Piuttosto, tra gli altri tablet ce ne sta qualcuno piu conveniente dell'ipad???

trovarne se ne trovano, ma si tratta nella maggior parte di cloni cinesi (epad, apad, ...) e si rischia sempre un po': quello che sembra dare maggior affidamento è lo zenithik.
Altrimenti oltre all'Adam Notion già suggerito (ma si deve aspettare ancora un po') puoi provare a vedere se l'archos 101 può fare per te.

ngherappa 01-12-2010 10:12

ragazzi, anche io sarei interessato a questo tipo di tablet, 7pollici con modulo 3g, sarebbe il massimo!la spesa dovrebbe essere inferiore alle 300€..secondo voi cosa si potrebbe prendere?
L'archos lo trovo stupendo, ma andare sempre in tethering...non mi và proprio, inoltre non riconosce le chiavette usb con modem integrato...alla fine per il momento c'è solo il vega e il notion ink adam (mai sentito)?

taleboldi 01-12-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ngherappa (Messaggio 33806367)
... e il notion ink adam (mai sentito)?

come mai sentito ? :doh:
c'è un thread bello bello su questo tablet :D

ciauz

gpat 10-12-2010 13:42

Sottoscrivo il thread... sarei felicissimo di pagare 50€ in più l'Archos 43, o 70, se avessero 3G + GPS...

hello 15-12-2010 13:01

Tablet PC 7" Android
 
vorrei prendere questo:
http://yammo.it/tabet-pc-7-full-internet-key.html

lo userei come lettore di pdf e per vedere qlc divx!!!

cosa ne pensate? potete consigliarmi eventuali alternative ... non vorrei però spendere più di 200 euro

grazie!!! :)

surfmaster 19-12-2010 09:10

Aiuto su acquisto tablet
 
Buona domenica. Ho appena preso una fregatura acquistando un tablet cinese che mi avevano assicurato essere molto migliore degli altri con android 2.1; ottimo software ma il touch... che tortura ! Per questo vi chiedo aiuto; le mie esigenze sono:
1)Il touch con un buon grado di sensibilità e precisione
2)Che si connetta tramite Internet key ? (Io ho La E172 molto diffusa)
3)Che la batteria garantisca almeno 2h reali di autonomia
4)Schermo da 5" o 7" o 8"
Che costi il meno possibile...:boh:

Grazie
Buona Domenica

c.m.g 19-12-2010 17:06

se non hai fretta, aspetta il primo trimestre del 2011, avrai solo l'imbarazzo della scelta. l'ascia perdere le cineserie.

ngherappa 25-12-2010 00:32

chissà cosa uscirà a gennaio..mi son dato una scadenza Aprile 2011, poi mi devo assolutamente comprare un tablet, stavo per buttarmi sul galaxy tab l'unico con modem 3g..ma poi vedendo quanto sta uscendo...devo aspettare!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.