Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


MCAlex 14-11-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 38525803)
Ciao MCAlex,
mi serve un tuo parere,
visto che stanno uscendo 2 nuovi tablet della mediacom il 970 s2 e il 102 s2, quale mi consigli per lettura-studio e navigazione web?

Inoltre visto che l'875 s2 e il 970 s2 hanno la stessa risoluzione di 1024x768 nonostante le dimensioni della schermo diverse, per questo ne soffrirà per il 970 s2 in termini di densità di pixel e qualità di visualizzazione oppure vista la seppur poca differenza di diagonale (dovrebbero essere circa 4 cm)?

Mi piacerebbe leggere un tuo parere.

Ciao!
Tra i primi due che hai citato, ti consiglierei il 102 s2. Sia per il fatto che ha uno schermo più ampio (10.1 > 9.7), sia per il fatto che ha una risoluzione maggiore (1280x800 > 1024x768), sia perchè la densità dei pixel è maggiore (circa 150 > circa 130)*.

Rispetto all'875 s2 è vero, perde un pò nella densità. (l'875 ha circa 160 ppi, il 970 circa 130)
Quindi sì, dovrebbe perdere in parte densità e qualità di visualizzazione, ma non credo sia drasticamente diversa.

* Per il calcolo dei ppi basta calcolare la quantità di pixel presenti sulla diagonale con Pitagora, dunque dividere il tutto per la lunghezza della diagonale (in pollici). In formule:
(radq(x^2 + y^2)) / pollici
con x e y: dimensioni dello schermo
es: 1024x768, 9.7" => (radq(1024*1024 + 768*768))/9.7 = circa 131 ppi

Quote:

Originariamente inviato da feo84 (Messaggio 38525947)
Grazie per la risposta, gentilissimo.
Ciao

Prego :)

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 38526104)
Grazie grazie io ho una Adsl 7 mega per la connesione posso tranquillamente usare la linea Adsl??

Sì non dovresti avere grossi problemi :)
Non so se riesca a reggere uno streaming in HD, ma uno streaming "normale" lo regge.
Io pure ho una 7Mbit e non ho avuto difficoltà nel guardare lo streaming di vari eventi Google :)

Quote:

Originariamente inviato da antonio08 (Messaggio 38527953)
salve,

scrivo per chiedere un consiglio tra i seguenti modelli:

1. kindle fire hd;
2. asus nexus 7;
3 un tablet intreoo per il quale mi rimando ai vostri suggerimenti.

grazie molte

Ciao, tra i tre punterei sul Nexus.
Hai problemi di budget (sebbene le differenze non siano enormi)? Necessità particolari?

Gli intreeo sono italiani (possiamo assumerlo come marchio di qualità) ma non hanno offerte proprio allettanti. Al massimo il California (W972) non è malaccio, ma comunque ha prestazioni, dettagli e quant'altro inferiori al Nexus 7 da 16GB (cito questo perchè il prezzo non è molto distante).

Quote:

Originariamente inviato da Tuone (Messaggio 38528233)
Ma del mediacom 10.1 S2 che se ne dice? dalle specifiche sembra ottimo,schermo Ips,1280x800,sistema operativo a JB,batteria da 6800...oltretutto una catena informatica lo da in regalo in abbinato a numerosi televisori.Ne avete mai sentito parlare del modello specifico?

Quoto, dalle spec sembra davvero un buon prodotto :)
Su alcuni forum, pare che sia stato già acquistato e finora non sono stati evidenziati problemi particolari.

Da quel che ho capito, domani dovrebbe apparire sul volantino di E*pert al prezzo di 199€ (0 179?) con 20 film in regalo (non ho ben capito se bluray o cosa :D)

Quote:

Originariamente inviato da Brasilian (Messaggio 38536847)
Scusate ma l'ekindle modello base a 79 euro non lo puoi usare per leggere al buio ?

Serve un modello retroilluminato per poter leggere anche al buio ?

Il Kindle "4" (modello da 79€) è come un libro. Dunque sì, necessiti di una luce esterna per poter leggere comodamente :)
Eventualmente il Paperwhite sembra risolvere il problema (in quanto distribuisce uniformemente la luce di alcuni led posti "sotto" allo schermo sull'intera superficie), anche se alcuni dicono che la luce sia addirittura troppo forte :D
Sinceramente, credo convenga prendere il modello base e leggere in prossimità di una lampada/abat jour o comunque fonti di luce "soffuse" :)

tavanic 14-11-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38538046)
Ciao!
Tra i primi due che hai citato, ti consiglierei il 102 s2. Sia per il fatto che ha uno schermo più ampio (10.1 > 9.7), sia per il fatto che ha una risoluzione maggiore (1280x800 > 1024x768), sia perchè la densità dei pixel è maggiore (circa 150 > circa 130)*.

Rispetto all'875 s2 è vero, perde un pò nella densità. (l'875 ha circa 160 ppi, il 970 circa 130)
Quindi sì, dovrebbe perdere in parte densità e qualità di visualizzazione, ma non credo sia drasticamente diversa.

* Per il calcolo dei ppi basta calcolare la quantità di pixel presenti sulla diagonale con Pitagora, dunque dividere il tutto per la lunghezza della diagonale (in pollici). In formule:
(radq(x^2 + y^2)) / pollici
con x e y: dimensioni dello schermo
es: 1024x768, 9.7" => (radq(1024*1024 + 768*768))/9.7 = circa 131 ppi

Ma anche il vecchio 960 aveva la stessa risoluzione!
Ma a tutti gli effetti la minore densità di pixel si nota?
A questo punto sarebbe meglio comprare un 875 o un 102 per navigare, studiare, leggere pdf e visualizzare qualche video in streaming o andrebbe bene ache il 970?

buziobello 15-11-2012 09:16

Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un tablet da 10 pollici, che utilizzerei come:

1) comic book reader (fondamentale)
2) e-book reader (fondamentale)
3) visione film SD o HD quando mi capita di essere in viaggio (opzionale)
4) internet (video, email, etc.)

Il budget non è un problema grosso, però vorrei evitare ipad perchè odio i sistemi troppo chiusi.

Che cosa mi consigliate?

Dando un'occhiata in giro ho visto l'asus TF300T, potrebbe essere una buona scelta? Col nuovo android 4.2 c'è già qualcosa in giro?

Brasilian 15-11-2012 09:23

Scelta
 
Volevo sapere se questi modelli trekstor sono retroilluminati e si può leggere anche al buio :

- Trekstor liro color
- Trekstor ebook player 7m

In generale come vanno ?

Invece per il kindle si è obbligati a comprare da amazon o ei può prendere libri anche da altri store online ?

giacomo_uncino 15-11-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Brasilian (Messaggio 38540081)
Volevo sapere se questi modelli trekstor sono retroilluminati e si può leggere anche al buio :

- Trekstor liro color
- Trekstor ebook player 7m

In generale come vanno ?

Invece per il kindle si è obbligati a comprare da amazon o ei può prendere libri anche da altri store online ?

sono tutti e 2 con schermo TFT quindi non e-ink, l'unico della trekstor con schermo ink è il Pyrus . Quei due hanno uno schermo tipo Lcd. Per alcuni è una eresia e in quanto su schermo e-ink si affaticano meno gli occhi ed è più simile alla carta scritta, altri invece abituati a schermi lcd obiettano che possono essere usati al buio

per il kindle si trova solo su amazon (e da Unieuro) ed è legato ad amazon. Comunque si può dargli in pasto anche altro con conversione nel suo formato oppure usando duokan

MCAlex 15-11-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 38538843)
Ma anche il vecchio 960 aveva la stessa risoluzione!
Ma a tutti gli effetti la minore densità di pixel si nota?
A questo punto sarebbe meglio comprare un 875 o un 102 per navigare, studiare, leggere pdf e visualizzare qualche video in streaming o andrebbe bene ache il 970?

Ti riferisci al 960i?

Comunque in parte si nota, specialmente se l'intento è leggere (in quanto ti concentri maggiormente sui "caratteri").
In quanto a ppi può essere sufficiente il 970 (130 ppi comunque non sono malaccio per leggere).
L'875 è più simile a un Kindle in quanto a ppi ed ampiezza dello schermo.
Dunque sarebbe meglio quest'ultimo. Tuttavia se hai necessità di leggere ebook "larghi" (es: comics a doppia pagina, giornali/quotidiani nelle versioni scan su entrambe le pagine, ...) è consigliabile uno schermo più ampio.

Io consigliavo il 102 perchè è sia più ampio che più "denso". Ma comunque il 970 dovrebbe essere sufficiente (se abbisogni di schermo ampio).

Quote:

Originariamente inviato da buziobello (Messaggio 38540039)
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un tablet da 10 pollici, che utilizzerei come:

1) comic book reader (fondamentale)
2) e-book reader (fondamentale)
3) visione film SD o HD quando mi capita di essere in viaggio (opzionale)
4) internet (video, email, etc.)

Il budget non è un problema grosso, però vorrei evitare ipad perchè odio i sistemi troppo chiusi.

Che cosa mi consigliate?

Dando un'occhiata in giro ho visto l'asus TF300T, potrebbe essere una buona scelta? Col nuovo android 4.2 c'è già qualcosa in giro?

Ciao,
il TF300T è sicuramente un buon acquisto :)
Soddisfa pienamente le opzioni 3 e 4, inoltre è un buon dispositivo per leggere (opzioni 1 e 2) grazie allo schermo (ampio, illuminato e di qualità) e alla sua risoluzione.

Quote:

Originariamente inviato da Brasilian (Messaggio 38540081)
Volevo sapere se questi modelli trekstor sono retroilluminati e si può leggere anche al buio :

- Trekstor liro color
- Trekstor ebook player 7m

In generale come vanno ?

Invece per il kindle si è obbligati a comprare da amazon o ei può prendere libri anche da altri store online ?

Quoto pienamente il commento (#406) di giacomo_uncino :)

chak10 15-11-2012 18:10

Acquisto tablet 10 pollici
 
Spero che almeno voi mi possiate aiutare ...:confused:
Sono alla ricerca di un tablet tuttofare di almeno 10 pollici i requisiti minimi sono:
1)non deve avere mai lag (importantissimo perché mi fanno molto innervosire:muro: :bsod: )
2) lo userei per : multimedia , internet , youtube , giochi (per passatempo) , per scrivere (non sempre solo per prendere appunti ogni tanto) per leggere ,per email e tutto il resto(ora non mi viene niente più in mente)
3) il display deve essere discreto e resistente (preferirei un gorilla glass)
4) preferirei android anche se l'ipad non mi dispiacerebbe (di windows 8 non so niente illustratemi se c'è un alternativa)
5)lo spazio di archiviazione da 16 a 32 anche tramite sd
lo acquisterei da qui a 20-30 giorni
il prezzo non troppo alto da 450 ai 600 max (non vorrei svenarmi :D )
se riuscite a farmi felice ve ne sarei molto grato :D
vi ringrazio anticipatamente:help:

MCAlex 15-11-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviato da chak10 (Messaggio 38544000)
Spero che almeno voi mi possiate aiutare ...:confused:
Sono alla ricerca di un tablet tuttofare di almeno 10 pollici i requisiti minimi sono:
1)non deve avere mai lag (importantissimo perché mi fanno molto innervosire:muro: :bsod: )
2) lo userei per : multimedia , internet , youtube , giochi (per passatempo) , per scrivere (non sempre solo per prendere appunti ogni tanto) per leggere ,per email e tutto il resto(ora non mi viene niente più in mente)
3) il display deve essere discreto e resistente (preferirei un gorilla glass)
4) preferirei android anche se l'ipad non mi dispiacerebbe (di windows 8 non so niente illustratemi se c'è un alternativa)
5)lo spazio di archiviazione da 16 a 32 anche tramite sd
lo acquisterei da qui a 20-30 giorni
il prezzo non troppo alto da 450 ai 600 max (non vorrei svenarmi :D )
se riuscite a farmi felice ve ne sarei molto grato :D
vi ringrazio anticipatamente:help:

Ciao, il TF300T potrebbe fare al caso tuo :)
Non ha un gorilla glass ma se desideri questa tipologia per la sua resistenza, beh da esperienza personale ti posso dire che non è "indistruttibile". Ad un mio amico si è rotto cadendo da 70-80cm di altezza in corriera mentre era seduto. Ed inviandolo in assistenza, non ha ricevuto alcun supporto :)
Il dispositivo in questione era un Defy.


Eventualmente pure un TF700T non sarebbe male, ma il prezzo è "lievemente" più alto ;)
(pochi giorni fa l'avevo visto su Am*zon, se non ricordo male, a 499€)

Tuone 16-11-2012 07:01

Ma come mai tra gli asus non consigliate quasi mai il tf201 ma passate tutti da tf300 a tf700?

Matthew83 16-11-2012 09:22

Ciao a tutti.

Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
Anche usato andrebbe bene...


Saluti e grazie. :)
Matteo

lomellino 16-11-2012 09:36

mc alex ciao
mi faresti una classifica dei processori dal migliore in giu' per tablet da 10 ?
In poche parole i requisiti fondamentali x acquisto di un tablet sia di marca o quelli menzionati da te made in cina (ampe a 10 /cube / sanei)
grazie ancora

Spike79 16-11-2012 16:37

Ciao ragazzi, sto meditando l'acquisto di un tablet per la mia ragazza (che non è una gran smanettona) , da usare in casa con la wifi (ha già uno smartphone android con flat dati) per navigare più comodamente (e velocemente, senza stare ad accendere il pc), vedere la posta, sfogliare magari le foto dalla rete (pc , nas), magari condividerle con la tv (è una LG Smart).

Avevo pensato al Nexus 7 o al Galaxy Tab 2 7.0, li trovo in rete (soprattutto i secondi, visto che una promo li regalava con il Galaxy S3 e quindi molti li rivendono), ma non saprei cosa scegliere.

Il nexus ho letto ad es. che non ha il supporto per Flash, nè la porta USB "attiva" , ne l'uscita video, di pro invece ha un costo inferiore.

tavanic 16-11-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38543795)
Ti riferisci al 960i?

Comunque in parte si nota, specialmente se l'intento è leggere (in quanto ti concentri maggiormente sui "caratteri").
In quanto a ppi può essere sufficiente il 970 (130 ppi comunque non sono malaccio per leggere).
L'875 è più simile a un Kindle in quanto a ppi ed ampiezza dello schermo.
Dunque sarebbe meglio quest'ultimo. Tuttavia se hai necessità di leggere ebook "larghi" (es: comics a doppia pagina, giornali/quotidiani nelle versioni scan su entrambe le pagine, ...) è consigliabile uno schermo più ampio.

Io consigliavo il 102 perchè è sia più ampio che più "denso". Ma comunque il 970 dovrebbe essere sufficiente (se abbisogni di schermo ampio).

MCAlex, sei un grande! Grazie.

Si mi riferivo al 960i.

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.

buziobello 17-11-2012 10:47

L'Iconia Tab A700 com'è? Qualche controindicazione particolare?

Anche l'Asus TF700T-1B095A mi ispira parecchio, anche se costa un po' di più (penso per i 64Gb di SSD, non per altro).

Penso che la scelta si baserà su questi due, che ne dite?

MCAlex 19-11-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Tuone (Messaggio 38546000)
Ma come mai tra gli asus non consigliate quasi mai il tf201 ma passate tutti da tf300 a tf700?

Principalmente perchè il TF201 e il TF300T hanno una differenza minima in quanto a caratteristiche hardware (riguardo allo schermo super IPS+ nel primo e IPS nel secondo, qualche differenza nei sensori della fotocamera, poco altro) e una differenza di 70-80€ nel prezzo (TF201 circa 400€, TF300T circa 300 e qualcosa).
Il TF700T ha un prezzo maggiore rispetto ad entrambi (500€ online) ma ha anche uno schermo con una risoluzione notevole, affiancato ad un'ottima scheda audio e altri "piccoli" dettagli.

Quote:

Originariamente inviato da buziobello (Messaggio 38552959)
L'Iconia Tab A700 com'è? Qualche controindicazione particolare?

Anche l'Asus TF700T-1B095A mi ispira parecchio, anche se costa un po' di più (penso per i 64Gb di SSD, non per altro).

Penso che la scelta si baserà su questi due, che ne dite?

A parte il fatto che non è presente sul sito della Acer (o almeno non l'ho ancora trovato :D), per il resto non è male.
Comunque alla diversa capienza del disco, va considerato che l'A700 ha memoria RAM di tipo DDR2, mentre il TF700T ha memoria DDR3 (più veloce e più performante). Inoltre ha altre piccole differenze.

Piuttosto io mi son trovato "male" con l'assistenza della Acer.
Dovevo sostituire lo schermo (che aveva improvvisamente smesso di funzionare) e far aggiustare lo slot delle sim (mi si incastra la sim e non riesco a rimuoverla!). L'ho dunque inviato e mi è stato restituito dopo 3 settimane con lo schermo funzionante, lo slot aggiustato ma con l'usb non più funzionante. Dunque l'ho nuovamente rinviato e mi è tornato (dopo una settimana) con l'usb funzionante e lo slot sim di nuovo "bloccante": mi hanno restituito la mia vecchia scheda madre .__. (infatti hanno pure incollato un pezzetto di carta sopra il numero seriale)
Dunque ora funzionano schermo e usb, ma lo slot sim si è di nuovo mangiato la mia schedina D:

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 38551653)
MCAlex, sei un grande! Grazie.

Si mi riferivo al 960i.

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.

Vai sul sicuro col 102 s2 :)


Quote:

Originariamente inviato da Matthew83 (Messaggio 38546647)
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
Anche usato andrebbe bene...


Saluti e grazie. :)
Matteo

Ciao, non vorrei sbagliarmi (non sono molto informato su questo servizio) ma Sky Go mi pare sia ancora disponibile solo per Galaxy Tab 8.9 e 10.1 wifi.

Quote:

Originariamente inviato da lomellino (Messaggio 38546716)
mc alex ciao
mi faresti una classifica dei processori dal migliore in giu' per tablet da 10 ?
In poche parole i requisiti fondamentali x acquisto di un tablet sia di marca o quelli menzionati da te made in cina (ampe a 10 /cube / sanei)
grazie ancora

E' un pò difficile da fare in quanto ci sono moltissimi processori e poi ogni dispositivo ha un'architettura nel complesso diversa.
Ovvero se un dispositivo ha 256 MB di RAM DDR2 e un Tegra3, mentre un altro dispositivo ha 1 GB di RAM DDR3 con un Tegra2, beh le prestazioni sono "maggiori" nel secondo dispositivo, in quanto sembra più fluido e reattivo :)
Questo per dire che la velocità del dispositivo dipende da tutte le componenti hardware, non solo dalla cpu :)

Se invece fai riferimento alla pura potenza di calcolo il discorso cambia.
Nel senso che è sempre difficile fare una lista specifica, ma ci sono alcune caratteristiche che fanno prevalere una certa CPU rispetto ad un'altra. Ad esempio il numero di core fisici, l'architettura adottata nella CPU, ... :)

illidan2000 19-11-2012 13:31

Sì, skygo è solo per samsung con schermo maggiore di 7.
sul mio galaxy Tab 7 ho dovuto penare, e ora lo vedo, ma non a schermo intero

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Matthew83 19-11-2012 20:43

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

In effetti ho letto in rete che per Sky Go hanno chiesto l'intervento dell'antitrust, che roba!!! :(

In ogni caso, anch'io ho un Samsung Galaxy Tab 2 da 7": come hai fatto ad installarci Sky Go? Se vuoi spiegamelo anche in privato.


Grazie mille, ciao :)
Matteo

starmar 20-11-2012 11:41

Ciao ragazzi lo so che lo avete sentito una marea di volte ma non ho trovato un post con tutte le recensioni sui tablet disponibili !
Vorrei regalare a mia mamma un tablet android, facile da usare e pratico... Sono innamorato del nexus 7 ma mi turba l'assenza del modulo 3G.
1) Sapete consigliarmi un alternativa piu o meno simile ma con modulo dati?

2) dubbio atroce: nexus 7-32 a 220€ o Samsung galaxy tab2-8gb a 170€?

marcopolver 20-11-2012 18:44

Ciao ragazzi! Mese prossimo vorrei acquistare un tablet, ma sono molto indeciso...

I miei principali candidati sono il Surface RT e il Nexus 10.

- Del Surface RT mi piacciono i materiali, il design, la fluidità e la suite Office; insomma, sarebbe un tablet multimediale che diverrebbe utile anche per lavoro o scuola;

- Del Nexus 10 mi piacciono sicuramente il display, l'arrivo del Cortex A15, i 2GB di RAM e il vntaggio del Play Store.

Tuttavia non vorrei che Windows RT non cresca molto e che il Surface non mi permetta di giocare come su Android...mentre del Nexus 10 c'è l'incognita materiali ( alcuni siti parlano di ottimi materiali, altri di materiali scadenti...e io rimango coi miei dubbi ).

Inoltre se dovessi prendere il Surface lo prenderei in Francia senza tastiera, ma per il Nexus 10 cosa dovrei fare?

In ogni caso accetto altre proposte, grazie mille :)

marcopolver 20-11-2012 18:46

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 38570331)
Ciao ragazzi lo so che lo avete sentito una marea di volte ma non ho trovato un post con tutte le recensioni sui tablet disponibili !
Vorrei regalare a mia mamma un tablet android, facile da usare e pratico... Sono innamorato del nexus 7 ma mi turba l'assenza del modulo 3G.
1) Sapete consigliarmi un alternativa piu o meno simile ma con modulo dati?

2) dubbio atroce: nexus 7-32 a 220€ o Samsung galaxy tab2-8gb a 170€?

Nexus 7 da 32GB e vai in internet via hotspot da un cellulare, oppure Nexus 7 3G a 299€, in ogni caso davvero un'occasione imperdibile, lo ritengo il miglior tablet in assoluto per rapporto qualità/prezzo ;)

MCAlex 20-11-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviato da starmar (Messaggio 38570331)
Ciao ragazzi lo so che lo avete sentito una marea di volte ma non ho trovato un post con tutte le recensioni sui tablet disponibili !
Vorrei regalare a mia mamma un tablet android, facile da usare e pratico... Sono innamorato del nexus 7 ma mi turba l'assenza del modulo 3G.
1) Sapete consigliarmi un alternativa piu o meno simile ma con modulo dati?

2) dubbio atroce: nexus 7-32 a 220€ o Samsung galaxy tab2-8gb a 170€?

Da un lato ti direi "punta sul Nexus" (maggior sicurezza e performance rispetto a un Galaxy). Tuttavia se a tua madre non interessano grosse prestazioni puoi benissimo puntare sul Galaxy Tab 2 7.0 3g+wifi (o sul 10.1 se vuoi uno schermo più ampio) :)

Quote:

Originariamente inviato da marcopolver (Messaggio 38573320)
Ciao ragazzi! Mese prossimo vorrei acquistare un tablet, ma sono molto indeciso...

I miei principali candidati sono il Surface RT e il Nexus 10.

- Del Surface RT mi piacciono i materiali, il design, la fluidità e la suite Office; insomma, sarebbe un tablet multimediale che diverrebbe utile anche per lavoro o scuola;

- Del Nexus 10 mi piacciono sicuramente il display, l'arrivo del Cortex A15, i 2GB di RAM e il vntaggio del Play Store.

Tuttavia non vorrei che Windows RT non cresca molto e che il Surface non mi permetta di giocare come su Android...mentre del Nexus 10 c'è l'incognita materiali ( alcuni siti parlano di ottimi materiali, altri di materiali scadenti...e io rimango coi miei dubbi ).

Inoltre se dovessi prendere il Surface lo prenderei in Francia senza tastiera, ma per il Nexus 10 cosa dovrei fare?

In ogni caso accetto altre proposte, grazie mille :)

Io ti consiglierei il Nexus :)
[Dubito che uscirà con materiali scadenti.]
Anche perchè:
- i giochi sono e saranno probabilmente migliori su Android che su Win
- la fluidità la prenderei con le pinze: se inizi a giochicchiare con molti programmi, entrambi potrebbero avere problemi (il Nexus credo non avrebbe problemi, 2 GB di RAM per un sistema basato su Linux sono "tanti" :D)
- ci sono molte suite office anche per Android: Kingsoft (gratuita), Quick Office, ...

Inoltre credo che Android avrà meno problemi a svilupparsi ed a crescere continuamente :)

marcopolver 21-11-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38574240)
Io ti consiglierei il Nexus :)
[Dubito che uscirà con materiali scadenti.]
Anche perchè:
- i giochi sono e saranno probabilmente migliori su Android che su Win
- la fluidità la prenderei con le pinze: se inizi a giochicchiare con molti programmi, entrambi potrebbero avere problemi (il Nexus credo non avrebbe problemi, 2 GB di RAM per un sistema basato su Linux sono "tanti" :D)
- ci sono molte suite office anche per Android: Kingsoft (gratuita), Quick Office, ...

Inoltre credo che Android avrà meno problemi a svilupparsi ed a crescere continuamente :)

Ti ringrazio per il suggerimento, ma ora la domanda è "Dove e come comprarlo?"

Trovo tante "guide" per l'acquisto all'estero del Nexus 4, ma per il Nexus 10 nulla :)

elevation1 21-11-2012 08:58

Allora sui 7" il miglior tablet in assoluto qualità/prezzo è il nexus7 subito seguito dal kindlefirehd (per chi vuole tutto bello e pronto) entrambi a 199euro. Onestamente con questi prezzi non andrei mai su cinesate però capisco chi può spendere max 100 euro (io non li spenderei MAI anche perchè tra touch scadente, batteria non performante, garanzia che non si sa dove sia e via dicendo il risparmio non è più risparmio)

-Sui 10" è un discorso più generico non c'è un prodotto economico così come per i 7" e allo stesso tempo ottimo quindi le scelte sono sostanzialmente 3:
-ipad ottima risposta del touch e semplice da usare MA io non lo prenderei perchè PER ME è un sistema chiuso e non mi va
-nexus10 o galaxy note 10.1" sono dei tablet con android che hanno cmq un costo elevato, si fa un po' tutto quello che si fa coi 7", con il plus del note che ha il pennino ed è molto comodo per chi studia e chi ha molti file pdf
-tablet con windowsRT o windows8... io scarterei a priori windowsRT perchè han fatto troppa confusione nel senso che gli eseguibili (i famosi file .exe per capirci) non si possono installare... unico vantaggio è avere office

Fatta questa breve panoramica io sui 10" prenderei un tablet windows MA con windows8 (NON RT) e con processore i3 perchè la compatibilità che ha un tablet/notebook di questo tipo è inarrivabile da qualsiasi altro dispositivo... tra usb3 hdmi e la totalità di software... si aggiunge la tastiera ed ecco un vero e proprio notebook/netbook... di contro il prezzo è un po' più alto di android però è inutile negarlo offre di più.

Quindi riepilogando:
7"---->Nexus7
10"--->tablet windows8

buziobello 21-11-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38563316)
A parte il fatto che non è presente sul sito della Acer (o almeno non l'ho ancora trovato :D), per il resto non è male.
Comunque alla diversa capienza del disco, va considerato che l'A700 ha memoria RAM di tipo DDR2, mentre il TF700T ha memoria DDR3 (più veloce e più performante). Inoltre ha altre piccole differenze.

Piuttosto io mi son trovato "male" con l'assistenza della Acer.
Dovevo sostituire lo schermo (che aveva improvvisamente smesso di funzionare) e far aggiustare lo slot delle sim (mi si incastra la sim e non riesco a rimuoverla!). L'ho dunque inviato e mi è stato restituito dopo 3 settimane con lo schermo funzionante, lo slot aggiustato ma con l'usb non più funzionante. Dunque l'ho nuovamente rinviato e mi è tornato (dopo una settimana) con l'usb funzionante e lo slot sim di nuovo "bloccante": mi hanno restituito la mia vecchia scheda madre .__. (infatti hanno pure incollato un pezzetto di carta sopra il numero seriale)
Dunque ora funzionano schermo e usb, ma lo slot sim si è di nuovo mangiato la mia schedina D:

:)

Grazie mille, punterò su quello o su qualcosa di simile a quello quindi.
Darò un'occhiata anche al nexus 10, i tablet 10' con win8 (consigliati nel post precedente), non so perchè ma non mi ispirano tanto...

easyand 21-11-2012 11:30

Ciao, per natale volevo regalare ai miei un tablet dagli 8 pollici in su (se 3g meglio ma non indispensabile) ma senza spendere piu di 200 euro. Cosa mi consigliate? sono totalmente diguno sull'argomento

grazie

marcopolver 21-11-2012 14:30

Ragazzi, mi sono informato meglio e ora vorrei chiedere il vostro parere per la scelta fra Nexus 10, Asus Transformer Pad Infinity e Surface RT.

CPU:
Exynos 5250 dual-core con base Cortex A15 per il primo, Tegra 3 T33 per l'Asus e Tegra 3 T30 per il Surface RT.
Ricordo a tutti che il Tegra 3 T33 è superiore al T30, ha clock maggiore ed è compatibile con moduli RAM DDR3...

RAM:
2GB per il Nexus 10 ( non so che tipo di RAM )
1GB DDR3 per l'Asus
2GB LPDDR2 per il Surface

DISPLAY:
2560x1600 per il Nexus 10
1920x1200 per l'Asus
1366x768 per il Surface

MEMORIA:
16GB non espandibili per il Nexus 10, 32Gb espandibili sia via microSD che con chiavi USB per il Surface, 64GB espandibili via microSD per l'Asus.

SOFTWARE:
-Android 4.2 e certezza di aggiornamenti per il Nexus 10;
-Android 4.0, futuro update a 4.1 e buon supporto della community per l'Asus;
- Windows RT sul Surface.

Android sicuramente offre moolte più app, ma è anche vero che più della metà sono inutili...Windows RT è molto fluido e offre anche Office e le principali app per Android arriveranno.

MATERIALI:
- Semplice plastica per il Nexus 10;
- VaporMG per il Surface RT;
- Alluminio per l'Asus.

Per me i materiali sono molto importanti, altrimenti avrei scelto ad occhi chiusi il Nexus 10...

PARTICOLARITA':
- Oltre a quello che ho già detto non saprei dire che "chicche" offra il Nexus 10;
- L'Asus ha un display molto luminoso, tecnologia audio SonicMaster, ottima fotocamera da 8MP con flash ed interessanti app e servizi Made by Asus;
- Il Surface RT ha il famoso sportellino per appoggiarlo su una superficie ed offre un'esperienza totalmente nuova.

DESIGN:
A mio parere il più bello è il Surface RT, seguito subito dopo dall'Asus e per finire il Nexus 10...

PREZZO:
- 400€ per il Nexus 10 nei Paesi con Play Store, per averlo in Italia si va sui 450-480€;
- 500€ per il Surface RT;
- 570-600€ per l'Asus.

Quindi che dite?

marcopolver 21-11-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviato da easyand (Messaggio 38576579)
Ciao, per natale volevo regalare ai miei un tablet dagli 8 pollici in su (se 3g meglio ma non indispensabile) ma senza spendere piu di 200 euro. Cosa mi consigliate? sono totalmente diguno sull'argomento

grazie

Su Expansys trovi Motorola Xoom 2 a 220€, ma se fossi in te con 200€ andrei su un 7 pollici quale il Nexus 7 16GB ;)

easyand 21-11-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviato da marcopolver (Messaggio 38577887)
Su Expansys trovi Motorola Xoom 2 a 220€, ma se fossi in te con 200€ andrei su un 7 pollici quale il Nexus 7 16GB ;)

7 pollici i miei perdono la vista...pensavo allo zeligpad 970H di Hamlet

tavanic 21-11-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 38551653)

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.

Ora sono troppo indeciso fra google nexus 7 e 102 s2; anche con la diagonale più piccola il nexus 7 può fare fronte al 102 grazie alla sua più alta risoluzione, riguardo all'utilizzo cui sopra?

judgeNeo 21-11-2012 19:56

mi aggrego anche io alla sfilza di internauti per idee sul tablet da acquistare...
con i seguenti requisiti/domande
display 10" minimo
budget (direi che non ho problemi, ma non mi va di spendere esagerato o troppo poco)
wifi obbligatorio
indeciso sul 3g, voi cosa ne pensate in merito?
ah dimenticavo: niente mele bacate please
per quanto rigurda il sw imho deve avere:
messaggistica, browser, office, player video, ambienti di sviluppo? e per le risorse di rete tipo nas come ci si comporta?
i "?" è perchè ignoro cosa permetta credo android a livello di sw in tal senso.
ringrazio anticipatamente

MCAlex 21-11-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 38575537)
Allora sui 7" il miglior tablet in assoluto qualità/prezzo è il nexus7 subito seguito dal kindlefirehd (per chi vuole tutto bello e pronto) entrambi a 199euro. Onestamente con questi prezzi non andrei mai su cinesate però capisco chi può spendere max 100 euro (io non li spenderei MAI anche perchè tra touch scadente, batteria non performante, garanzia che non si sa dove sia e via dicendo il risparmio non è più risparmio)

-Sui 10" è un discorso più generico non c'è un prodotto economico così come per i 7" e allo stesso tempo ottimo quindi le scelte sono sostanzialmente 3:
-ipad ottima risposta del touch e semplice da usare MA io non lo prenderei perchè PER ME è un sistema chiuso e non mi va
-nexus10 o galaxy note 10.1" sono dei tablet con android che hanno cmq un costo elevato, si fa un po' tutto quello che si fa coi 7", con il plus del note che ha il pennino ed è molto comodo per chi studia e chi ha molti file pdf
-tablet con windowsRT o windows8... io scarterei a priori windowsRT perchè han fatto troppa confusione nel senso che gli eseguibili (i famosi file .exe per capirci) non si possono installare... unico vantaggio è avere office

Fatta questa breve panoramica io sui 10" prenderei un tablet windows MA con windows8 (NON RT) e con processore i3 perchè la compatibilità che ha un tablet/notebook di questo tipo è inarrivabile da qualsiasi altro dispositivo... tra usb3 hdmi e la totalità di software... si aggiunge la tastiera ed ecco un vero e proprio notebook/netbook... di contro il prezzo è un po' più alto di android però è inutile negarlo offre di più.

Quindi riepilogando:
7"---->Nexus7
10"--->tablet windows8

Direi che è un discorso un pò troppo generale.
Tra i 7" son d'accordo che il Nexus 7 sia uno dei migliori, ma questo dipende dalle esigenze di ogni utente. Se Tizio volesse un 7" con HDMI per vedere i film sulla TV, il N7 non andrebbe bene. E se volesse utilizzarlo come "dispositivo di storage" via SD, il N7 non andrebbe bene.
Quindi va bene che sia un buon dispositivo, ma in alcuni casi non è il più adatto.

Dire che un sistema Windows sia aperto (sembra che lo contrapponi a iOs in quanto a "apertura", sebbene siano simili), è un pò esagerato :) un pò tanto.

Tra i 10" un'ottima scelta resta il TF300T (se uno non vuole un cine-tablet) che costa sicuramente meno di un tablet windows ed ha prestazioni maggiori.
Vuoi attaccarci una tastiera? Puoi, ok l'originale costa, ma aumenti la durata a oltre 12 ore (che mai un notebook o un tablet raggiungerà).

Una nota che quoto del tuo discorso è il fatto che tra i 10" non ce n'è uno veramente economico (o comunque con un buon rapporto qualità/prezzo).

P.S.:
- non quoterei mai che windows offra di più rispetto ad Android :D
- acquistare un iPad non significa acquistare qualità, anzi.
- tablet windows 8 + tastiera = notebook/netbook... questo mi ha fatto un pò ridere :D costruire un netbook partendo da un tablet e una tastiera (un qualche dock con design simile) significa spendere 30 volte più di quello che costerebbe un vero netbook :D (o notebook che sia)


Quote:

Originariamente inviato da easyand (Messaggio 38576579)
Ciao, per natale volevo regalare ai miei un tablet dagli 8 pollici in su (se 3g meglio ma non indispensabile) ma senza spendere piu di 200 euro. Cosa mi consigliate? sono totalmente diguno sull'argomento

grazie

Attualmente puoi trovare il Mediacom 101 s2 (è un 10" abbastanza economico e prestante) a 179/199€ con 20 film in regalo. :)

Quote:

Originariamente inviato da marcopolver (Messaggio 38577858)
Ragazzi, mi sono informato meglio e ora vorrei chiedere il vostro parere per la scelta fra Nexus 10, Asus Transformer Pad Infinity e Surface RT.

CPU:
Exynos 5250 dual-core con base Cortex A15 per il primo, Tegra 3 T33 per l'Asus e Tegra 3 T30 per il Surface RT.
Ricordo a tutti che il Tegra 3 T33 è superiore al T30, ha clock maggiore ed è compatibile con moduli RAM DDR3...

RAM:
2GB per il Nexus 10 ( non so che tipo di RAM )
1GB DDR3 per l'Asus
2GB LPDDR2 per il Surface

DISPLAY:
2560x1600 per il Nexus 10
1920x1200 per l'Asus
1366x768 per il Surface

MEMORIA:
16GB non espandibili per il Nexus 10, 32Gb espandibili sia via microSD che con chiavi USB per il Surface, 64GB espandibili via microSD per l'Asus.

SOFTWARE:
-Android 4.2 e certezza di aggiornamenti per il Nexus 10;
-Android 4.0, futuro update a 4.1 e buon supporto della community per l'Asus;
- Windows RT sul Surface.

Android sicuramente offre moolte più app, ma è anche vero che più della metà sono inutili...Windows RT è molto fluido e offre anche Office e le principali app per Android arriveranno.

MATERIALI:
- Semplice plastica per il Nexus 10;
- VaporMG per il Surface RT;
- Alluminio per l'Asus.

Per me i materiali sono molto importanti, altrimenti avrei scelto ad occhi chiusi il Nexus 10...

PARTICOLARITA':
- Oltre a quello che ho già detto non saprei dire che "chicche" offra il Nexus 10;
- L'Asus ha un display molto luminoso, tecnologia audio SonicMaster, ottima fotocamera da 8MP con flash ed interessanti app e servizi Made by Asus;
- Il Surface RT ha il famoso sportellino per appoggiarlo su una superficie ed offre un'esperienza totalmente nuova.

DESIGN:
A mio parere il più bello è il Surface RT, seguito subito dopo dall'Asus e per finire il Nexus 10...

PREZZO:
- 400€ per il Nexus 10 nei Paesi con Play Store, per averlo in Italia si va sui 450-480€;
- 500€ per il Surface RT;
- 570-600€ per l'Asus.

Quindi che dite?

Diventa una decisione abbastanza personale e soggettiva :)
Io opterei per il Nexus (ho avuto la scocca in plastica su due dispositivi e mi ha soddisfatto più della scocca in alluminio o in metallo) o per il TF700T (di cui però non apprezzo molto il prezzo).
Quindi... Hai provato a dare un'occhiata al TF300T? :)
Io prenderei quest'ultimo (con l'aggiunta della dock) :D

Quote:

Originariamente inviato da easyand (Messaggio 38578616)
7 pollici i miei perdono la vista...pensavo allo zeligpad 970H di Hamlet

Di questo modello alcuni parlano bene (specialmente dello schermo) e alcuni parlano male (specialmente per l'autonomia).
Il discorso prestazioni è un pò altalenante, in quanto alcuni dichiarano sia fluido, alcuni no :)

Prova a dare un'occhiata anche alla discussione su Androi*ni riguardante questo tablet :)




Quote:

Originariamente inviato da judgeNeo (Messaggio 38580073)
mi aggrego anche io alla sfilza di internauti per idee sul tablet da acquistare...
con i seguenti requisiti/domande
display 10" minimo
budget (direi che non ho problemi, ma non mi va di spendere esagerato o troppo poco)
wifi obbligatorio
indeciso sul 3g, voi cosa ne pensate in merito?
ah dimenticavo: niente mele bacate please
per quanto rigurda il sw imho deve avere:
messaggistica, browser, office, player video, ambienti di sviluppo? e per le risorse di rete tipo nas come ci si comporta?
i "?" è perchè ignoro cosa permetta credo android a livello di sw in tal senso.
ringrazio anticipatamente

Io ho utilizzato ben poche volte il 3G sul mio smartphone (per alcuni mesi, poi ho abbandonato per il costo troppo eccessivo).
Dunque sul tablet (sebbene abbia questa possibilità) non lo utilizzo :)

Sviluppare su un tablet? Preferisco utilizzare il mio PC (maggior memoria e potenza di calcolo) anche perchè lo schermo è più ampio :D sul netbook sviluppo solo in linguaggi low-level :D
Comunque temo non ce ne siano per sviluppare direttamente da un tablet Android :(

Se non erro, è possibile collegarsi ad un NAS attraverso FTP (anche sui PC comuni), quindi basta utilizzare un client FTP (integrato pure in alcuni file explorer) o direttamente via browser andando all'indirizzo "ip_del_nas:porta_sbloccata".

judgeNeo 21-11-2012 20:25

quindi alex per quanto mi riguarda consigli il tf300t senza il 3g e quindi il modello liscio giusto?
lo sviluppo sarebbe su/per tablet anche su pc
il nas io su win sono abituato a raggiungerlo tramite \\ipnas\dalla barra degli indirizzi di risorse del computer x dirne 1 e quindi chiedevo se fosse possibile anche così, in modo da poter aprire direttamente un video col player

elevation1 21-11-2012 21:26

@MCAlex permettimi di dissentire:
1) non riesco a consigliare mediacom e cinesate perché so come va a finire... Al momento si spende poco ma poi si rimpiangono i soldi spesi
2) è ovvio che il nexus7 non soddisfi tutti però ha un hardware notevole a poco prezzo
3) windows è notevolmente più flessibile di android e lo dico da amante del robottino... Ci sono milioni di software sfruttabili con windows che si installano con un semplice eseguibile
4) i netbook sono destinati a scomparire e sostituiti in toto da tablet+tastiera ovvio che adesso costino 2-3 volte in più (non 30) vedi acer w700
5) il mio discorso è valido per windows 8 non per RT...
6) ognuno acquista tablet in base al budget/utilizzo che ne fa e per questo ribadisco i miei consigli nexus7 sui 7" e windows8 sui 10" o 11,6" (ovviamente meglio aspettare un po' e aspettare che i prezzi scendano)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

lappone 22-11-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 38575537)
Allora sui 7" il miglior tablet in assoluto qualità/prezzo è il nexus7 subito seguito dal kindlefirehd (per chi vuole tutto bello e pronto) entrambi a 199euro. Onestamente con questi prezzi non andrei mai su cinesate però capisco chi può spendere max 100 euro (io non li spenderei MAI anche perchè tra touch scadente, batteria non performante, garanzia che non si sa dove sia e via dicendo il risparmio non è più risparmio)

-Sui 10" è un discorso più generico non c'è un prodotto economico così come per i 7" e allo stesso tempo ottimo quindi le scelte sono sostanzialmente 3:
-ipad ottima risposta del touch e semplice da usare MA io non lo prenderei perchè PER ME è un sistema chiuso e non mi va
-nexus10 o galaxy note 10.1" sono dei tablet con android che hanno cmq un costo elevato, si fa un po' tutto quello che si fa coi 7", con il plus del note che ha il pennino ed è molto comodo per chi studia e chi ha molti file pdf
-tablet con windowsRT o windows8... io scarterei a priori windowsRT perchè han fatto troppa confusione nel senso che gli eseguibili (i famosi file .exe per capirci) non si possono installare... unico vantaggio è avere office

Fatta questa breve panoramica io sui 10" prenderei un tablet windows MA con windows8 (NON RT) e con processore i3 perchè la compatibilità che ha un tablet/notebook di questo tipo è inarrivabile da qualsiasi altro dispositivo... tra usb3 hdmi e la totalità di software... si aggiunge la tastiera ed ecco un vero e proprio notebook/netbook... di contro il prezzo è un po' più alto di android però è inutile negarlo offre di più.

Quindi riepilogando:
7"---->Nexus7
10"--->tablet windows8

Non potevo non quotare in toto ciò che scrivi :mano:

Condivido in pieno che sui 10"/11" prenderei un tablet Win 8 NON RT con un almeno un core i3... notebook e tablet insieme, con tutti i miei programmi di sviluppo... infatti sarà la mia scelta tra un paio di anni, quando avranno prezzi per me "umani"... sono un fans della penultima tecnologia (poca spesa, tanta resa :D )

Giovix84 22-11-2012 14:15

Salve a tutti! Mi accodo alla discussione, cercavo un tablet per vedere film a letto. Per chi ha esperienza vorrei sapere le differenze tra un 7" e un 10" quale delle due sia meglio per vedere un film ovviamente se la diff non è troppa. Ovviamente puntare all'hd possib. al full hd. Io utilizzo un disco esterno da 2 terabyte per vedere film quindi cerco un tablet che possa essere collegato tramite usb. Che altro l'autonomia è importante essendo il primo utilizzo come dispositivo per vedere film (dvix o mkv) ho letto di IPS è importante per un display il quale il suo utilizzo è per vedere film??? sono indeciso tra questi:

SAMSUNG Galaxy Tab 2 P3110
Processore ARM Cortex A9 4430 dual core
Display multitouch da 7 pollici
Memoria interna 8GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 - GPS integrato
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch a 199€

GOOGLE Nexus 7
Processore NVIDIA Tegra 3 quad core 1.2Ghz
Display Multitouch da 7 pollici IPS, Corning Fit
Memoria 32GB - Connettività WLAN 802.11b/g/n
GPS integrato - Bluetooth V3.0S - 3G
Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a 299€ quello che mi piace di +

SAMSUNG Galaxy Tab 2 P5110
Processore ARM Cortex A9 4430 dual core
Display multitouch da 10.1 pollici
Memoria interna 16GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 - Doppia fotocamera
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch a 349€

ASUS Transformer Pad TF300T
Processore NVIDIA Tegra 3 quad core
Display multitouch da 10.1 pollici IPS
Memoria interna 32GB - GPS integrato
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Colorazione Blue a 349€

marcopolver 22-11-2012 14:56

Ok i tablet Windows 8 saranno i migliori, ma devono essere considerati di un'altra categoria...
Sarebbe come dire che una BMW è meglio di una Punto, ma va?

Parlando di tablet ARM-based, invece, oggi come oggi cosa consigliereste tra Surface RT e Nexus 10?

E' vero, RT è limitato, ma è appena nato e gli sviluppatori stanno portando ottime app ottimizzate, poi la memoria espandibile, la porta USB, Office e lo chassis in magnesio completano l'opera...
Dall'altra parte però abbiamo un design e materiali inferiori, ma un display eccezionale e le certezze date da Android e Google...

Quindi cosa mi dite? :)

MCAlex 22-11-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da judgeNeo (Messaggio 38580243)
quindi alex per quanto mi riguarda consigli il tf300t senza il 3g e quindi il modello liscio giusto?
lo sviluppo sarebbe su/per tablet anche su pc
il nas io su win sono abituato a raggiungerlo tramite \\ipnas\dalla barra degli indirizzi di risorse del computer x dirne 1 e quindi chiedevo se fosse possibile anche così, in modo da poter aprire direttamente un video col player

Sì sinceramente ti consiglierei il modello senza 3G. Ovviamente se hai il desiderio di stare collegato anche mentre sei in giro, è meglio il modello con 3G, altrimenti punta sul modello base :)
Non son sicuro di aver capito bene la II affermazione :D io intendo dire che sinora non ho mai trovato applicazioni che forniscano un ambiente di sviluppo (per PC o per mobile) da utilizzare direttamente da un tablet Android. Ambienti di sviluppo per Android ovviamente ce n'è (quello che ti consiglio personalmente è Eclipse + plugin ADT) :)
Purtroppo ora come ora non ho un NAS a casa quindi non ho possibilità di testare direttamente il tuo metodo :( comunque un metodo per accedervi c'è :) quello che conosco io è via FTP :)

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 38580561)
@MCAlex permettimi di dissentire:
1) non riesco a consigliare mediacom e cinesate perché so come va a finire... Al momento si spende poco ma poi si rimpiangono i soldi spesi
2) è ovvio che il nexus7 non soddisfi tutti però ha un hardware notevole a poco prezzo
3) windows è notevolmente più flessibile di android e lo dico da amante del robottino... Ci sono milioni di software sfruttabili con windows che si installano con un semplice eseguibile
4) i netbook sono destinati a scomparire e sostituiti in toto da tablet+tastiera ovvio che adesso costino 2-3 volte in più (non 30) vedi acer w700
5) il mio discorso è valido per windows 8 non per RT...
6) ognuno acquista tablet in base al budget/utilizzo che ne fa e per questo ribadisco i miei consigli nexus7 sui 7" e windows8 sui 10" o 11,6" (ovviamente meglio aspettare un po' e aspettare che i prezzi scendano)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Sono più che aperto al dialogo, quindi dissenti pure :D
1 - Io tipicamente consiglio anche tablet cinesi (o comunque, non di "marca") per il fatto che offrono soluzioni a volte più economiche rispetto ad un tablet normale. Io ho un tablet cinese (o coreano, non saprei di preciso :D) da maggio e mi ci trovo più che bene :) per i miei utilizzi (gaming casalingo, visione film a casa e in viaggio, test di applicazioni) è perfetto, infatti il motivo per cui ho acquistato inizialmente questo dispositivo è che utilizzasse un modulo Bluetooth direttamente saldato sulla MB ad un prezzo vantaggioso.
2 - Sul fatto che il Nexus 7 abbia un ottimo hardware (e un ottimo rapporto qualità/prezzo) sono più che d'accordo, non l'ho mai negato :) è solo che alcuni utenti hanno necessità che il Nexus non soddisfa.
3 - In fondo pure le applicazioni su Android sono installabili con un click o due, quindi non vedo il problema :D una critica che accetterei sul software è che ancora non ci sono tutte le applicazioni utilizzabili su Windows, ma va considerato che Android è "esploso" negli ultimi anni, Windows esiste da molto di più :)
4 - Ovviamente il mio "30 volte" era esagerato, ho scritto così dopo aver visto il prezzo di alcuni tablet W8 (vedi Sony Vaio Duo 11 => prezzo stimato: 1200€ e Satellite U920T => 1300€).
I tablet sì stanno avendo un'evoluzione maggiore rispetto a quella dei notebook (e potrebbero diventare i netbook del futuro).
5 - Pardon, errore mio :) li confondo spesso. Nonostante non veda questa grossa differenza tra i vari sistemi Windows :D
6 - Osservazione più che corretta :) ognuno ha le sue necessità, per questo il Nexus 7 non va sempre bene :)
La mia risposta al tuo precedente post non voleva essere un "attacco" verbale o altro, era semplicemente una risposta con le mie opinioni (e si è rivelata un piacevole scambio di idee) :)

PS:
Io stesso, tra i 7", consiglierei solamente ed esclusivamente il Nexus (allo stesso modo in cui consiglio spesso il TF300T per i 10", avendo un rapporto qualità/prezzo spaventoso). Ma appunto non sempre soddisfa le esigenze di un utente specifico.



Quote:

Originariamente inviato da Giovix84 (Messaggio 38584315)
Salve a tutti! Mi accodo alla discussione, cercavo un tablet per vedere film a letto. Per chi ha esperienza vorrei sapere le differenze tra un 7" e un 10" quale delle due sia meglio per vedere un film ovviamente se la diff non è troppa. Ovviamente puntare all'hd possib. al full hd. Io utilizzo un disco esterno da 2 terabyte per vedere film quindi cerco un tablet che possa essere collegato tramite usb. Che altro l'autonomia è importante essendo il primo utilizzo come dispositivo per vedere film (dvix o mkv) ho letto di IPS è importante per un display il quale il suo utilizzo è per vedere film??? sono indeciso tra questi:

SAMSUNG Galaxy Tab 2 P3110
Processore ARM Cortex A9 4430 dual core
Display multitouch da 7 pollici
Memoria interna 8GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 - GPS integrato
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch a 199€

GOOGLE Nexus 7
Processore NVIDIA Tegra 3 quad core 1.2Ghz
Display Multitouch da 7 pollici IPS, Corning Fit
Memoria 32GB - Connettività WLAN 802.11b/g/n
GPS integrato - Bluetooth V3.0S - 3G
Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a 299€ quello che mi piace di +

SAMSUNG Galaxy Tab 2 P5110
Processore ARM Cortex A9 4430 dual core
Display multitouch da 10.1 pollici
Memoria interna 16GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 - Doppia fotocamera
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwitch a 349€

ASUS Transformer Pad TF300T
Processore NVIDIA Tegra 3 quad core
Display multitouch da 10.1 pollici IPS
Memoria interna 32GB - GPS integrato
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Colorazione Blue a 349€

Ciao,
l'IPS fornisce una migliore esperienza visiva ed un maggior angolo di visione (ovvero non devi per forza essere perpendicolare allo schermo, dunque ottimo anche per la visione di film su tablet in 2-3 persone).
Io personalmente utilizzo un 7" per vedere film (anche in FullHD) e non ho assolutamente problemi.
Nei quattro tablet da te citati, ti consiglierei o il Nexus (se vuoi restare sui 7") o il TF300T (se vuoi andare sui 10).

Giovix84 22-11-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38586131)
Sì sinceramente ti consiglierei il modello senza 3G. Ovviamente se hai il desiderio di stare collegato anche mentre sei in giro, è meglio il modello con 3G, altrimenti punta sul modello base :)
Non son sicuro di aver capito bene la II affermazione :D io intendo dire che sinora non ho mai trovato applicazioni che forniscano un ambiente di sviluppo (per PC o per mobile) da utilizzare direttamente da un tablet Android. Ambienti di sviluppo per Android ovviamente ce n'è (quello che ti consiglio personalmente è Eclipse + plugin ADT) :)
Purtroppo ora come ora non ho un NAS a casa quindi non ho possibilità di testare direttamente il tuo metodo :( comunque un metodo per accedervi c'è :) quello che conosco io è via FTP :)


Sono più che aperto al dialogo, quindi dissenti pure :D
1 - Io tipicamente consiglio anche tablet cinesi (o comunque, non di "marca") per il fatto che offrono soluzioni a volte più economiche rispetto ad un tablet normale. Io ho un tablet cinese (o coreano, non saprei di preciso :D) da maggio e mi ci trovo più che bene :) per i miei utilizzi (gaming casalingo, visione film a casa e in viaggio, test di applicazioni) è perfetto, infatti il motivo per cui ho acquistato inizialmente questo dispositivo è che utilizzasse un modulo Bluetooth direttamente saldato sulla MB ad un prezzo vantaggioso.
2 - Sul fatto che il Nexus 7 abbia un ottimo hardware (e un ottimo rapporto qualità/prezzo) sono più che d'accordo, non l'ho mai negato :) è solo che alcuni utenti hanno necessità che il Nexus non soddisfa.
3 - In fondo pure le applicazioni su Android sono installabili con un click o due, quindi non vedo il problema :D una critica che accetterei sul software è che ancora non ci sono tutte le applicazioni utilizzabili su Windows, ma va considerato che Android è "esploso" negli ultimi anni, Windows esiste da molto di più :)
4 - Ovviamente il mio "30 volte" era esagerato, ho scritto così dopo aver visto il prezzo di alcuni tablet W8 (vedi Sony Vaio Duo 11 => prezzo stimato: 1200€ e Satellite U920T => 1300€).
I tablet sì stanno avendo un'evoluzione maggiore rispetto a quella dei notebook (e potrebbero diventare i netbook del futuro).
5 - Pardon, errore mio :) li confondo spesso. Nonostante non veda questa grossa differenza tra i vari sistemi Windows :D
6 - Osservazione più che corretta :) ognuno ha le sue necessità, per questo il Nexus 7 non va sempre bene :)
La mia risposta al tuo precedente post non voleva essere un "attacco" verbale o altro, era semplicemente una risposta con le mie opinioni (e si è rivelata un piacevole scambio di idee) :)

PS:
Io stesso, tra i 7", consiglierei solamente ed esclusivamente il Nexus (allo stesso modo in cui consiglio spesso il TF300T per i 10", avendo un rapporto qualità/prezzo spaventoso). Ma appunto non sempre soddisfa le esigenze di un utente specifico.




Ciao,
l'IPS fornisce una migliore esperienza visiva ed un maggior angolo di visione (ovvero non devi per forza essere perpendicolare allo schermo, dunque ottimo anche per la visione di film su tablet in 2-3 persone).
Io personalmente utilizzo un 7" per vedere film (anche in FullHD) e non ho assolutamente problemi.
Nei quattro tablet da te citati, ti consiglierei o il Nexus (se vuoi restare sui 7") o il TF300T (se vuoi andare sui 10).

Ho trovato un offerta spaventosa :eek: :eek: :eek: da "ex pe rt" il Samsung galaxy 2 tab 10.1 GTP5110 + 20 film a soli 299 euro. Che ne dite? Ma i moduli 3g si possono aggiungere un indomani?

elevation1 23-11-2012 09:12

Guarda se ti interessano i film (o li rivenderai) allora è davvero ottima come offerta altrimenti valuta anche l'asus tf300... per "aggiungere" il 3g non so dirti per esempio sul nexus7 solo wifi tramite cavetto otg e chiavetta usb si riesce a far andare il 3g... a me non serve perchè faccio tethering e non mi va di pagare 2 abbonamenti

weppa83 23-11-2012 11:01

ma xkè non parlate dell'xperia S ? :D secondo voi nn sarà in offerta a 299€ per natale? rispetto al tab p5110 ha un Tegra3 :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.