Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


bluv 06-02-2015 21:11

A me, a quel prezzo (300e circa), sembrano cari ... sia l'Acer Aspire Switch 10 che l'Asus T100TA :O
In fin dei conti, si prende un notebook

Invece questo dovrebbe essere una sorta di netbook/notebook: ASUS EeeBook X205TA (non un convertibile 2-in-1) a poco più di 200e

Se c'è qualche utente che sappia le differenze (pregi e difetti) ... ce le spieghi :)

shevaluk 07-02-2015 12:09

Ragazzi io sarei interessato al Lenovo Yoga Tablet 2 con windows...che mi dite?
Trovo difficoltà nel trovarlo online, si trovano tante versioni ma con la tastiera non italiana...qualcuno mi può confermare che il codice prodotto 59428421/59429211 corrisponde al modello italiano?

Grazie!!

egounix 07-02-2015 20:41

Preso l'hp stream 7 per la ragazza, sullo store ms, a 99€... Speriamo bene

Qualcuno conosce l'assistenza dello store ms in caso di problemi/malfunzionamenti?

Thx

giovandrea 08-02-2015 07:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42117033)
Preso l'hp stream 7 per la ragazza, sullo store ms, a 99€... Speriamo bene

Lo stream è un ottimo tab a 99€ (anche a 129€) però leggevo che ha grossi problemi quando lo usi con le cuffie (interferenze)

@shevaluk intendi il modello pieghevole?

Ripeto, su Amazon c'è lo switch 10 a 267€ (il modello con Z3735)

egounix 08-02-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 42117509)
Lo stream è un ottimo tab a 99€ (anche a 129€) però leggevo che ha grossi problemi quando lo usi con le cuffie (interferenze)

@shevaluk intendi il modello pieghevole?

Ripeto, su Amazon c'è lo switch 10 a 267€ (il modello con Z3735)

Ho visto i pro e i contro in diverse video review:
- cam sottotono
- plasticoso, ma ho ordinato una cover da tenere sempre su, che dovrebbe attenuarene la sensazione e dare un altro feedback
- jack cuffie non usabile
- audio speaker basso e gracchiante
- 1gb ram che può limitare
- durata batteria circa 2 ore
- gestione dei file un po' ostica con win su tab, ma penso che se la caverà bene comunque

- prezzo
- office
- win completo / che se non ho capito bene ti dà la possibilità d'avere un'altra licenza
- se si possa poi mettere win10 non lo so, ma già che ci si può installare ubuntu (e magari mint debian) è un'ottima cosa
- ips
- touch reattivo
- molto veloce
- tasto home/win senza vibrazione ma anhe questo funziona bene
- micro sd

La ragazza sta sempre sull'iphone 5, penso che stare davanti ad un tab più grande con un buono schermo, non le faccia che meglio.

Lei ha usato una sola volta le cuffie, ma al limite si risolve con delle ciffie bluetooth o delle casse bluetooth, nel caso io riesca a piazzarci l'emulatore android con un'app che mi serve, il tv remote 2 del panasoic, per fare streaming della tv sul tab, quando uso la tv.

Il budget era risicato, ma mi pare di meglio non si possa o sia molto difficile trovare, ho preso la scorciatoia :stordita:

Appena arriva provo di tutto e lascio un commento.

Vi ho letto silente, senza chiedere, trovando comunque le risposte. Grazie :)

shevaluk 08-02-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 42117509)
@shevaluk intendi il modello pieghevole?

Intendo quello con la tastiera bluetooth abbinata e con la clip regolabile nelle 3 posizioni.

haranban 08-02-2015 18:37

Camera FLASH
 
Salve,
avrei bisogno di un tablet.
Preferibilmente 10" ma anche inferiore fino a 7" o leggermente superiore andrebbe bene.
Possibilità di abbinare una tastiera.
Funzione telefono è un MUST.
Meglio android ma anche Win ok.
Fotocamera con LED flash e touch focus.
GPS e BT sono un must

3G se 4G LTE meglio ma non indispensabile

Qualcuno sa consigliarmi?
Vi ringrazio.

Endriuz77 08-02-2015 22:41

salve a tutti,
sto cercando un tablet da spendere circa 100€ (lo so è poco):
circa 9-10 pollici (anche8 in 4:3) ,da usare per social network, internet, mail, skype,pdf, musica e eventualmente qualche video,insomma uno per non dover accendere il pc e non dovermi accecare sullo smartphone quando leggo. non credo ci giocherò.le app saranno skype facebook utube ecc. non necessario 3g e gps, gradito slot SD ,OTG. hdmi out e bluetooth
ho visto sul web (amzn) parecchi tab scontati del 50% che si aggirano quindi su quella cifra ma dalle recensioni ho scoperto che sono la maggior parte prodotti edizione fine 2013, hanno quasi tutti android 4.2.(jellybean?) e sicuramente alcuni non sono aggiornabili.secondo voi è una scelta conveniente o "invecchieranno" subito? o devo cercare qualcosa con una rom diffusa e dunque customizzabile? (cosa che non so fare)
le marche che ho visto sono asus acer gigaset mediacom hannspad ecc. c'è anche qualche cineseria tipo time2 ma non so se fidarmi per garanzie solidità ed eventualmente ricambi.
gentilmente datemi una mano d'aiuto grazie

egounix 12-02-2015 12:01

Arrivato lo stream 7. Alla faccia del plasticoso e dei rumori strani "scricchiolii" quando lo si maneggia, quel recensore ita su youtube ma di che si fa? :stordita:
Molto solido, sì ok è spesso, ma chissene.
Schermo ottimo e sistema molto fluido. Oggi ci aggeggio un po' anche con steam in home streaming e riproduzione flussi video da tab a tv.
Devo provare poi il jack cuffie e lo speaker.
Ordinato venerdì da ms store.

Consigli invece su un tablet ibrido 10' sui 300? Trasformer?

il.principino 12-02-2015 20:52

Ragazzi !
Un tablet 3g da 8 pollici ? Massimo 150 paparelle
Tra Asus , Acer e Lenovo :confused:

Krait907 12-02-2015 23:22

tra il pavillion x2 e il lenovo miix3 e l'acer switch 10 cosa consigliate?? ho un budget di 300 euro..

twocats 13-02-2015 11:16

Sto cercando anche io il tablet per me, primo visto che uso il fisso e non accendo ilbportatile per pigrizia.
Mi servirebbe qualcosa di leggero e maneggevole ma non sotto gli 8, per scrivere, facebook, streaming dal mio wifi alice di casa, con una risoluzione decente e una fluidità di navigazione non lenta, con attacco usb e espandibile mem, sistema android.
Sono disposta a arrivare fino a 300...guardavo lo Asus memo pad 8 ME581CL oppure l*'Acer Aspire switch 10....il primo non mi.convince la retrocover plasticosa.
Datemi un parere, vi prego! ;)eli

giovandrea 15-02-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da shevaluk (Messaggio 42118335)
Intendo quello con la tastiera bluetooth abbinata e con la clip regolabile nelle 3 posizioni.

Capito, lo vedo su eprice a poco meno di 400€, hai guardato lì?

Quote:

Originariamente inviato da haranban (Messaggio 42119639)
Salve,
avrei bisogno di un tablet.
Preferibilmente 10" ma anche inferiore fino a 7" o leggermente superiore andrebbe bene.
Possibilità di abbinare una tastiera.
Funzione telefono è un MUST.
Meglio android ma anche Win ok.
Fotocamera con LED flash e touch focus.
GPS e BT sono un must

3G se 4G LTE meglio ma non indispensabile

Qualcuno sa consigliarmi?
Vi ringrazio.

Le cose sono due: o punti su un tab con Windows, per avere una tastiera decente, ma con 3g/4g sono costosissimi, senza contare che la maggior parte dei modelli non ha il GPS nè flash, oppure punti su un modello Android dove hai molta più scelta ma la tastiera la devi prendere a parte (magari bluetooth).
Nel caso dai un'occhiata ai vari Samsung Galaxy Tab S che hanno tutto ciò che cerchi.

Purtroppo con 100€ bisogna scendere a parecchi compromessi. Hai dato un'occhiata all'Acer A1-810? Viene circa 110€, è un 8" 4:3 con tutto ciò che cerchi. Nasce nativamente con Android 4.2.2 ma è aggiornabile alla 4.4.2 (al 99% la sua versione definitiva)
Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42134876)
Arrivato lo stream 7. Alla faccia del plasticoso e dei rumori strani "scricchiolii" quando lo si maneggia, quel recensore ita su youtube ma di che si fa? :stordita:
Molto solido, sì ok è spesso, ma chissene.
Schermo ottimo e sistema molto fluido. Oggi ci aggeggio un po' anche con steam in home streaming e riproduzione flussi video da tab a tv.
Devo provare poi il jack cuffie e lo speaker.
Ordinato venerdì da ms store.

Consigli invece su un tablet ibrido 10' sui 300? Trasformer?

Ho appena letto la news che Microsoft nello store USA ha abbassato il prezzo dello Stream a 79.99$ :eek: :eek:
Facci sapere come ti trovi con l'audio perchè, personalmente, lo reputo un tablet molto interessante.
Per i 10" i soliti nomi: T100, Switch 10, oppure il Lenovo di cui si parlava sopra

egounix 15-02-2015 14:27

Scelta Tablet
 
Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 42146900)
Capito, lo vedo su eprice a poco meno di 400€, hai guardato lì?



Le cose sono due: o punti su un tab con Windows, per avere una tastiera decente, ma con 3g/4g sono costosissimi, senza contare che la maggior parte dei modelli non ha il GPS nè flash, oppure punti su un modello Android dove hai molta più scelta ma la tastiera la devi prendere a parte (magari bluetooth).
Nel caso dai un'occhiata ai vari Samsung Galaxy Tab S che hanno tutto ciò che cerchi.



Purtroppo con 100€ bisogna scendere a parecchi compromessi. Hai dato un'occhiata all'Acer A1-810? Viene circa 110€, è un 8" 4:3 con tutto ciò che cerchi. Nasce nativamente con Android 4.2.2 ma è aggiornabile alla 4.4.2 (al 99% la sua versione definitiva)


Ho appena letto la news che Microsoft nello store USA ha abbassato il prezzo dello Stream a 79.99$ :eek: :eek:
Facci sapere come ti trovi con l'audio perchè, personalmente, lo reputo un tablet molto interessante.
Per i 10" i soliti nomi: T100, Switch 10, oppure il Lenovo di cui si parlava sopra

Allora il fruscio delle cuffie parte solo se avvii una sorgente audio, anche il tocco della tastiera basta, ma è così basso che se ascolti qualcosa anche a basso volume non lo senti.

Lo speaker non è il massimo, ma si sente bene comunque, l'audio però ovviamente è basso.

Vero che rallenta un po' se apri troppe applicazioni o smanetti con le schede del browser, ma sinceramente si comporta bene.

Ti dirò non ne facciamo un uso intensivo, la ragazza ancora ci si deve abituare, continua a spippolarmi con il pc e con l'iphone, ma ho deciso di acquistarne uno da fare per regalo di compleanno di un'amica.
L'office per la laurea le farebbe comodo. Al limite si compra una tastierina bluetooth e via.
In arrivo ho l'adattatore microusb a usb otg della startech, vediamo se va senza problemi, al limite le compro anche quello e ci attacca una tastiera usb, dato che è senza pc.

Lo schermo è ottimo, si vede bene, i colori ad un occhio esperto come me risultano buono.
Ho messo in streaming the witcher 2 sul tablet - tramite steam in home streaming - mettendo in clone l'alienware tv e il panasonic va, per il cofronto.
Non ho accusato latenze eccessive con lo streaming in wifi, ma nemmeno minime da indurmi a mollare il gioco, l'input era molto veloce come lo streaming.
Come router ho un asus n55.

Mandrillo Corp 15-02-2015 16:16

ciao! mi aiutate a scegliere il tablet?
andando al sodissimo vorrei che ci girasse Adobe Dreamweaver (quindi suppongo cpu intel e win 8.. ma ditemi voi) e che nel caso non abbia il 3G possa andare in Hotspot con l'iPhone,
cifra max 300

SSLazio83 16-02-2015 20:07

teclast x10hd
 
qualcuno l'ha provato?


https://www.google.it/search?q=tecla...AUoAw&dpr=1.34

haranban 18-02-2015 17:44

Quote:

Originariamente inviato da giovandrea (Messaggio 42146900)
Capito, lo vedo su eprice a poco meno di 400€, hai guardato lì?



Le cose sono due: o punti su un tab con Windows, per avere una tastiera decente, ma con 3g/4g sono costosissimi, senza contare che la maggior parte dei modelli non ha il GPS nè flash, oppure punti su un modello Android dove hai molta più scelta ma la tastiera la devi prendere a parte (magari bluetooth).
Nel caso dai un'occhiata ai vari Samsung Galaxy Tab S che hanno tutto ciò che cerchi.



Purtroppo con 100€ bisogna scendere a parecchi compromessi. Hai dato un'occhiata all'Acer A1-810? Viene circa 110€, è un 8" 4:3 con tutto ciò che cerchi. Nasce nativamente con Android 4.2.2 ma è aggiornabile alla 4.4.2 (al 99% la sua versione definitiva)


Ho appena letto la news che Microsoft nello store USA ha abbassato il prezzo dello Stream a 79.99$ :eek: :eek:
Facci sapere come ti trovi con l'audio perchè, personalmente, lo reputo un tablet molto interessante.
Per i 10" i soliti nomi: T100, Switch 10, oppure il Lenovo di cui si parlava sopra

Mi potresti indicare un tablet con Windows che soddisfi le mie esigenze?
Ti ringrazio.
A presto

Axer 21-02-2015 22:31

Cercando un buon tablet per uso multimedia( con supporto h265) e games mi sono imbattuto sull'Archos 101 oxygen che monta un Rockchip RK 3288, 2Gb di ram e pare avere un buon display full hd.
Mi puzza di cinesata lontano un miglio ........ voi che ne pensate?

SebWeb 01-03-2015 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Axer (Messaggio 41977016)
Non so davvero piu' che guardare, navigo nella indecisione piu' totale.
Avrei bisogno di un tablet per far vedere qualche film ai bimbi durante gli spostamenti lunghi in auto e da usare in casa per navigazione web, gioco e cazzeggi vari.
Tra android e win 8.1 non ho preferenze anche se mi sembrano piu' pratici i secondi ma l'importante è diagonale display 8 o 10? quanta memoria rom 16 vanno bene o meglio 32Gb? del 3g non mi interessa nulla mi basta e avanza il wi-fi ma qualita' del display e qualita' audio delle casse integrate devono per forza essere alte....... purtroppo il budget e scarso, non posso sforare i 250 euro.
Consigli?
Grazie

Mi accodo alla richiesta...
Recepito il consiglio di hoFusoTutto sul SO (meglio android), qualche modello bestbuy sopratutto per qualità audio (la visione dei film in auto potrebbe richiedere diffusori decenti)...

Grazie in anticipo per l'attenzione...:D

HSH 06-03-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Axer (Messaggio 42173732)
Cercando un buon tablet per uso multimedia( con supporto h265) e games mi sono imbattuto sull'Archos 101 oxygen che monta un Rockchip RK 3288, 2Gb di ram e pare avere un buon display full hd.
Mi puzza di cinesata lontano un miglio ........ voi che ne pensate?

gli archos sono famosi per un ottimo rapporto qualità prezzo... basterebbe trovarlo su amazon per avere un minimo di garanzia e lo prenderei al volo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.