Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner "Spring Reverb" 2006 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164993)


BadMirror 24-03-2006 13:13

HWUP Guitar Corner "Spring Reverb" 2006
 
Continua da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post11759949

;)

Adrian II 24-03-2006 13:15

:D evviva

Pugaciov 24-03-2006 13:30

Mi iscrivo :)

The Clansman 24-03-2006 13:37

bau! :stordita:

sangueimpazzito 24-03-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviato da BILLY911
programma Audacity;)
è gratis!! :D

Grazie del consiglio.
:D

BILLY911 24-03-2006 13:48

Eccomi!!!
allora Bad ho una domanda per te!!!
tu che conosci le stratocaster hai mai sentito parlare di una Eko modello Malmsteen con tasti scalloped non progressivi???
ci sono altre chitarre scalloped de genere che tu sappia??

BadMirror 24-03-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da BILLY911
Eccomi!!!
allora Bad ho una domanda per te!!!
tu che conosci le stratocaster hai mai sentito parlare di una Eko modello Malmsteen con tasti scalloped non progressivi???
ci sono altre chitarre scalloped de genere che tu sappia??


Le chitarre scalopped che io conosco sono la malmsteen e la Blackmore (quest'ultima ha lo scalopped progressivo se non erro, ma mi sa che non è più in produzione).
La eko non sono sicuro ma sembra anche a me di averla sentita nominare, solo che essendo una Eko la qualità è un pò misera e un manico con tasti scalopped se non è ottimo credo possa darti parecchi problemi ;)

BadMirror 24-03-2006 13:56

x clansman: mi hanno appena risposto da tubes.it, il pedale è disponibile e spediscono, il prezzo è conveniente, caso mai dai un occhio al listino anche agli altri pedali ehx, vedo che vendono solo quelli quindi avranno un qualche accordo speciale che gli permette di tenere i prezzi un pò più bassi ;)

nextstyle 24-03-2006 13:59

:D ecchime

The Clansman 24-03-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviato da BILLY911
Eccomi!!!
allora Bad ho una domanda per te!!!
tu che conosci le stratocaster hai mai sentito parlare di una Eko modello Malmsteen con tasti scalloped non progressivi???
ci sono altre chitarre scalloped de genere che tu sappia??

L'ho vista in un negozio da me, circa 150 €...

;)

BILLY911 24-03-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviato da The Clansman
L'ho vista in un negozio da me, circa 150 €...

;)


qualitativamente è come le altre Eko cioè body in cartone manico in bambù e tastiera in pula?? :sofico:
sapete ho trovato anche una chitarra di liuteria molto bella..che ne pensate??LINK

The Clansman 24-03-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
x clansman: mi hanno appena risposto da tubes.it, il pedale è disponibile e spediscono, il prezzo è conveniente, caso mai dai un occhio al listino anche agli altri pedali ehx, vedo che vendono solo quelli quindi avranno un qualche accordo speciale che gli permette di tenere i prezzi un pò più bassi ;)

Grazie della segnalazione! ;)

BadMirror 24-03-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviato da BILLY911
qualitativamente è come le altre Eko cioè body in cartone manico in bambù e tastiera in pula?? :sofico:
sapete ho trovato anche una chitarra di liuteria molto bella..che ne pensate??LINK


Penso che a quel prezzo non si parla di strumento di alta liuteria e sono molto dubbioso sia sulla resa che (soprattutto) sulla resistenza nel tempo, non la comprerei mai a scatola chiusa senza una prova ;)
X la eko: se costa 150e è molto probabile che sia un cartone :D

s3s3 24-03-2006 14:21

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
Le chitarre scalopped che io conosco sono la malmsteen e la Blackmore (quest'ultima ha lo scalopped progressivo se non erro, ma mi sa che non è più in produzione).
La eko non sono sicuro ma sembra anche a me di averla sentita nominare, solo che essendo una Eko la qualità è un pò misera e un manico con tasti scalopped se non è ottimo credo possa darti parecchi problemi ;)

Ma non si può far sotituire un manico normale con uno scalloped?

BadMirror 24-03-2006 14:25

Quote:

Originariamente inviato da s3s3
Ma non si può far sotituire un manico normale con uno scalloped?

Certo, volendo puoi fare anche modificare il manico che hai già (imho però meglio prenderlo nuovo e tenere il vecchio di riserva) :)

BILLY911 24-03-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
Penso che a quel prezzo non si parla di strumento di alta liuteria e sono molto dubbioso sia sulla resa che (soprattutto) sulla resistenza nel tempo, non la comprerei mai a scatola chiusa senza una prova ;)
X la eko: se costa 150e è molto probabile che sia un cartone :D


Allora la Eko non era per me ma per un mio amico..per come sono io mi si piegherebbe in mano :D e poi le Strato non mi piacciono ho suonato con una made in USA per un annetto e non mi piaceva come andava sul JCM800 combo..troppo limpida e sottile come sonorità,poi ovviamente son gusti;)per quello che faccio io preferisco suoni più taglienti ecco tutto..
la chitarra di liuteria sinceramente temevo quello che mi hai detto..chissà quanto resiste...io vedo la mia musician 25 anni di vita non ha fatto una piega!!!!manco il truss rod!!!!incredibile!!cmq mi aveva attirato lo scallop questo è tutto,per il resto quello che urge ora è un multifx...ho visto la boss gt8 o la digitech gnx3000...non so quale tra le due abbia suoni migliori...

nextstyle 24-03-2006 15:20

visto che ci siamo, una tastiera interamente scalloped come funziona in pratica? si possono fare i bending delle note semplicemente premendo di più la corda, ma ad esempio preso un determinato tasto premendo la corda fino al massimo consentito si ottiene una nota indefinita stile tremolo o bending oppure che ne so una nota 1 tono sopra? :stordita: non mangiatemi vivo

squall01 24-03-2006 15:38

miao :D

dnarod 24-03-2006 15:58

bau, eccomi :)

BadMirror 24-03-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviato da nextstyle
visto che ci siamo, una tastiera interamente scalloped come funziona in pratica? si possono fare i bending delle note semplicemente premendo di più la corda, ma ad esempio preso un determinato tasto premendo la corda fino al massimo consentito si ottiene una nota indefinita stile tremolo o bending oppure che ne so una nota 1 tono sopra? :stordita: non mangiatemi vivo

Che io sappia i bending li fai normalmente e sono più morbidi grazie allo scalopped, ma allo stesso devi avere un tocco leggerissimo perchè altrimenti se premi troppo stoni appunto.
:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.