Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=492838)


fraussantin 07-05-2020 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 46765958)
Che roba è sto google authenticator?

.

Una roba che se ti si rompe il telefono non accedi più a niente.

Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza

Ciuffolotti 07-05-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da fanfa (Messaggio 46765990)
È una app che puoi scaricare dagli store (android/iOS) e serve proprio per l'autenticazione a 2 fattori

È indicata anche qui: https://www.epicgames.com/fortnite/it/news/2fa?lang=it

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Grazie, non la conoscevo come app, ora vedo se la posso usare anche con uplay :D .

Cromwell 07-05-2020 18:41

Ashes of the Singularity: Escalation

free su Humble Store:

https://www.humblebundle.com/store/a...me?refc=4aOcoY

Chiave Steam

Darkless 07-05-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46765995)
Una roba che se ti si rompe il telefono non accedi più a niente.

Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza

Ah si ? Non lo sapevo. L'ho sempre usato per uplay.

Darkless 07-05-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 46765821)
E niente, a me Epic nn fa attivare l'autenticazione in 2 passaggi con l'email, mi dice di inserire un codice che mi ha mandato sulla suddetta email ma nn mi arriva nessun messaggio da epic. Mi sa che la pacchia per me è finita :asd:

Non arriva manco a me, ma potrebbe volerci un po'. A volte anche la ricevuta dei giochi gratis presia rriva dopo un giorno.
Se così non fosse amen. Tanto non installerei mai il client nè ci giocherei.

EDIT: m'è arrivata direttamente al ricevuta del gioco senza la mail per conferma :asd:

fraussantin 07-05-2020 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 46766082)
Ah si ? Non lo sapevo. L'ho sempre usato per uplay.

Devi salvarti il numero di recupero altrimenti c'è fare la procedura per recuperare l'account.

Mi è capitato con uplay proprio dopo un cambio telefono perchè si è rotto.
Non salva i collegamenti in cloud. ( Per motivi di sicurezza)

Se lo si usa per tanta roba ( in maniera esclusiva) si passa la giornata a riattivare account.

C'è da dire che per fortuna molti lasciano cmq attivo il servizio email come servizio aggiuntivo , ma a questo punto viene meno la.sicurezza dei codici perchè con la email ti bucano l'account e non vale la pena usarlo.

Darkless 07-05-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46766093)
Devi salvarti il numero di recupero altrimenti c'è fare la procedura per recuperare l'account.

Mi è capitato con uplay proprio dopo un cambio telefono perchè si è rotto.
Non salva i collegamenti in cloud. ( Per motivi di sicurezza)

Se lo si usa per tanta roba ( in maniera esclusiva) si passa la giornata a riattivare account.

C'è da dire che per fortuna molti lasciano cmq attivo il servizio email come servizio aggiuntivo , ma a questo punto viene meno la.sicurezza dei codici perchè con la email ti bucano l'account e non vale la pena usarlo.

Come detto lo uso solo per uplay. Ma il codice di recupero dove lo trovo ?

ulukaii 07-05-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 46766100)
Come detto lo uso solo per uplay. Ma il codice di recupero dove lo trovo ?

https://account.ubisoft.com/it-IT/login

Darkless 07-05-2020 19:17

Ah credevo si riferisse all'autenticatore.

ulukaii 07-05-2020 19:26

I codici di recupero (6 usa e getta) li fornisce nel momento dell'associazione con una nuova applicazione d'autenticazione, dovresti provare a creare una nuova associazione per averne di nuovi (nella scheda Sicurezza). Però potrebbe anche non essere necessario, dato che di recente hanno aggiunto SMS come sistema di recupero aggiuntivo da usare in abbinamento con un l'app già impostata. Se è da un po' che non entri da web nel management di Uplay e hai l'app come metodo d'accesso primario preferito dovrebbe appunto chiederti di aggiungere il numero di cell come metodo di recupero.

fanfa 07-05-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46765995)
Una roba che se ti si rompe il telefono non accedi più a niente.

Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza

Se proprio vuoi essere scrupoloso basta configurare due dispositivi (smartphone e tablet), e se non sei sfigato rompendoli entrambi contemporaneamente non hai problemi

Poi comunque come detto da altri utenti ci sono i vari metodi di recupero

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Ciuffolotti 07-05-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46765995)
Una roba che se ti si rompe il telefono non accedi più a niente.

Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza

Edit:
avevo scritto solo roba già scritta da voi :D

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 46766091)
Non arriva manco a me, ma potrebbe volerci un po'. A volte anche la ricevuta dei giochi gratis presia rriva dopo un giorno.
Se così non fosse amen. Tanto non installerei mai il client nè ci giocherei.

EDIT: m'è arrivata direttamente al ricevuta del gioco senza la mail per conferma :asd:

Io provai a farla settimana scorsa la doppia autenticazione con l'email, perchè c'era già lavviso su epic, e riprovato oggi ma fino ad ora ancora nisba.

fraussantin 07-05-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 46766119)
Ah credevo si riferisse all'autenticatore.

No l'autenticatore è irrecuperabile.
I vari account usano i loro sistemi per recuperare gli account , e spesso rendono vana la sicurezza dell'autenticatore.

Nel caso di uplay bisognava salvarsi quei codici che non trovavo.
Ci misi un bel po' per ripristinare l'account.
Per altri 2 siti che avevo li , tra cui PayPal non è stato necessario fare niente perchè lo usavano abbinato agli SMS e quindi ho usato quelli e tolto Google.( Ma a sto punto non ha senso usarlo)

fraussantin 07-05-2020 19:34

Quote:

Originariamente inviato da fanfa (Messaggio 46766148)
Se proprio vuoi essere scrupoloso basta configurare due dispositivi (smartphone e tablet), e se non sei sfigato rompendoli entrambi contemporaneamente non hai problemi

Poi comunque come detto da altri utenti ci sono i vari metodi di recupero

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Non penso che ti faccia configurare l'accesso con 2 dispositivi distinti.

ulukaii 07-05-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46766156)
Non penso che ti faccia configurare l'accesso con 2 dispositivi distinti.

Sì, perché, no. Anzi puoi pure usare diverse app di autenticazione. Esempio, quando crei l'associazione tieni sotto mano i due dispositivi sui cui tieni le tue app e prendi il code. A quel punto entrambi generano il medesimo token.

fraussantin 07-05-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46766167)
Sì, perché, no. Anzi puoi pure usare diverse app di autenticazione. Esempio, quando crei l'associazione tieni sotto mano i due dispositivi sui cui tieni le tue app e prendi il code. A quel punto entrambi generano il medesimo token.

Ah questa non la.sapevo . Credevo ci fosse una comunicazione tra Google e uplay per la generazione dei token non che fosse automatico ..
Ma a sto punto dove è la sicurezza? Possono "clonare" l'autenticatore in qualunque momento se riescono ad avere il codice QR.

ulukaii 07-05-2020 19:50

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46766184)
Ah questa non la.sapevo . Credevo ci fosse una comunicazione tra Google e uplay per la generazione dei token non che fosse automatico ..
Ma a sto punto dove è la sicurezza? Possono "clonare" l'autenticatore in qualunque momento se riescono ad avere il codice QR.

No. Qualsiasi app di autenticazione crea un token genera codici univoci a partire da un code sorgente + sync data/ora.
Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.

fraussantin 07-05-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46766202)
No. Qualsiasi app di autenticazione crea un token genera codici univoci a partire da un code sorgente + sync data/ora.

Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.

Ah ecco come funziona. Questo non lo sapevo.

Quindi in teoria se qualcuno riuscisse ad avere molti codici generati e rispettivi orari ,potrebbe usando l'algoritmo al contrario rigenerare il codice base di attivazione.. ( sto pensando alle chiavette delle banche , anche se ora sono in disuso)

ulukaii 07-05-2020 20:12

Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-pr...l-guide/16468/

fanfa 08-05-2020 07:34

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46766247)
Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-pr...l-guide/16468/

Grazie ulukaii, ottimo articolo che spiega perfettamente il tutto e chiarisce che alcune cose scritte nei post precedenti erano delle stupidate

P.S. Scusate se siamo andati un po' OT con il discorso delle 2fa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.