Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


melomanu 09-12-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviato da chris80
capisco. vabbè. non fa male portarla per controllare se ha problemi :)

questo te lo consiglio cmq

eiswine 10-12-2006 22:27

scusate,per quanto riguarda la serie CANON MVX,LA SERIE VA IN ORDINE CRESCENTE O DECRESCENTE, CIOE è USCITO PRIMA IL MODELLO MVX 900 O IL MVX 890??

chris80 12-12-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
questo te lo consiglio cmq

Ciao melomanu. Purtroppo la mia scheda sd è incompatibile con la videocamera, ma c'è rimedio. A proposito di batterie, dove posso trovare quelle originali con maggior durata?

melomanu 12-12-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviato da chris80
Ciao melomanu. Purtroppo la mia scheda sd è incompatibile con la videocamera, ma c'è rimedio. A proposito di batterie, dove posso trovare quelle originali con maggior durata?

Apperò, come mai è incompatibile ? :confused:
Cmq sul sito panasonic dovresti trovare i vari modleli di batteria, anzi anche sul manuale ( o sui librettini illustra accessori presenti nella confezione ) dovresti trovare qualcosa...

Io ho fatto una ricerca usando il codice della batteria in mio possesso, e da li via via ho trovato quelle di durata maggiore...

Occhio però che ad una maggiore durata equivale un'ampio aumento delle dimensioni della batteria stessa ;)

chris80 12-12-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
Apperò, come mai è incompatibile ? :confused:
Cmq sul sito panasonic dovresti trovare i vari modleli di batteria, anzi anche sul manuale ( o sui librettini illustra accessori presenti nella confezione ) dovresti trovare qualcosa...

Io ho fatto una ricerca usando il codice della batteria in mio possesso, e da li via via ho trovato quelle di durata maggiore...

Occhio però che ad una maggiore durata equivale un'ampio aumento delle dimensioni della batteria stessa ;)

Grazie 1000. Cmq si, sono andato in negozio con la videocamera e la scheda. Dà sempre lo stesso errore inserendola più volte. Ha provato una delle schede da negozio e funziona. Io la acquisterò sulla baia dai cinesi.

genodave 13-12-2006 12:40

ciao a tutti,
vi scrivo perche' vorrei comprare la pana 180 e mi chiedevo se qualcuno sa dirmi quanto dura la batteria originale e se ha già il cavo FW incluso.
grazie!!

chris80 13-12-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviato da genodave
ciao a tutti,
vi scrivo perche' vorrei comprare la pana 180 e mi chiedevo se qualcuno sa dirmi quanto dura la batteria originale e se ha già il cavo FW incluso.
grazie!!

ciao. io ho laa gs180. la batteria che è inclusa ha breve durata. Per i filmati senza interruzione dura 45 minuti. è da 670 mah. Scusa ma non afferro "cavo FW" :confused:

melomanu 13-12-2006 13:18

intende il cavo fireware ;)
cmq no, non è incluso ( almeno nella mia non c'è, e penso che neanche nelle altre venga incluso)

Felo^ 13-12-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
intende il cavo fireware ;)
cmq no, non è incluso ( almeno nella mia non c'è, e penso che neanche nelle altre venga incluso)

Ci date un consiglio su quale acquistare allora?
Vanno bene quelli normali che si trovano nei centri commerciali, o ci vuole qualcosa di meglio?

melomanu 13-12-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Felo^
Ci date un consiglio su quale acquistare allora?
Vanno bene quelli normali che si trovano nei centri commerciali, o ci vuole qualcosa di meglio?

vai tranquillo :D io l'ho preso all'euronics :)
devi solo stare accorto al tipo di spinotto in ingresso e uscita, perchè alcuni sono più grandi, altri meno...

genodave 13-12-2006 14:03

Quote:

Originariamente inviato da chris80
ciao. io ho laa gs180. la batteria che è inclusa ha breve durata. Per i filmati senza interruzione dura 45 minuti. è da 670 mah. Scusa ma non afferro "cavo FW" :confused:

azz...lo sapevo...sai mica indicarmi PF il modello con durata maggiore?

chris80 13-12-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviato da genodave
azz...lo sapevo...sai mica indicarmi PF il modello con durata maggiore?

Il codice della batteria originale PANASONIC con durata maggiore è: cga-du21 DA 2040 mAh.
Le altre sono:
cga-du 14 1360 mAh
cga du 12 1150 mAh

Io mi sono informato su quella da 1360 mAh non originale e costa sui 50€

chris80 13-12-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
intende il cavo fireware ;)
cmq no, non è incluso ( almeno nella mia non c'è, e penso che neanche nelle altre venga incluso)

Grazie della delucidazione. Cmq non c'è nella mia.

genodave 13-12-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviato da chris80
Io mi sono informato su quella da 1360 mAh non originale e costa sui 50€

questa poi...ci sono anche le batterie non originali?
E di che marca?

grazie Chris... :mano:

chris80 13-12-2006 21:33

Quote:

Originariamente inviato da genodave
questa poi...ci sono anche le batterie non originali?
E di che marca?

grazie Chris... :mano:

Non so dirti la marca. Dovresti sentire il rivenditore. Cmq in questi giorni me la prendo. Devo anche acquistare una sd perchè la mia è incompatibile con la videocamera. :muro:

genodave 13-12-2006 21:35

Quote:

Originariamente inviato da chris80
Il codice della batteria originale PANASONIC con durata maggiore è: cga-du21 DA 2040 mAh.
Le altre sono:
cga-du 14 1360 mAh
cga du 12 1150 mAh

Io mi sono informato su quella da 1360 mAh non originale e costa sui 50€

dunque, se quella da 670mah dura 45 minuti quella da 1150 mah dovrebbe durare il doppio...o no?
per cui con quell originale da 1150 mah sono ok e spendo circa 40 euro, qui da me....

chris80 13-12-2006 21:46

Ti riporto quanto scritto nel manuale:
- cgr du06
a) 1h 40m
b)1h 15m
c) 40m

- cgr du12
a) 2h 25m
b) 2h 15m
c) 1h 15m

-cgr du14
a) 2h 45m
b) 2h 40m
c) 1h 20m

-cgr du21
a) 3h 55m
b) 4h
c) 2h

-cgr du07
a) 1h30m
b) 1h20m
c) 40m

dove a) è il tempo di ricarica, b) la max autonomia di ripresa continua, c) autonomia in ripresa discontinua :)

chris80 13-12-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviato da genodave
per cui con quell originale da 1150 mah sono ok e spendo circa 40 euro, qui da me....

Forse anche 50€

genodave 13-12-2006 21:55

Quote:

Originariamente inviato da chris80
Forse anche 50€

no qua in Svizzera l'ho trovata su un sito a 40 euro.
Cmq grazie per le preziose info..
ah, l'ultima cosa:
2° te quali sono i difetti piu' grossi di questa videocamera?

chris80 13-12-2006 22:23

Quote:

Originariamente inviato da genodave
no qua in Svizzera l'ho trovata su un sito a 40 euro.
Cmq grazie per le preziose info..
ah, l'ultima cosa:
2° te quali sono i difetti piu' grossi di questa videocamera?

non so dirti niente di preciso sui difetti. Devo ancora provarla... :D

Fronk 14-12-2006 09:03

Consiglio acquisto videocamera 800€ circa
 
Salve a tutti!
Purtroppo un po'per la fretta ed un po'per la necessità di un'immediata risposta avevo aperto un'altra discussione sull'acquisto di una videocamera.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356908
Stanotte :coffee: :coffee: ho letto tutto di un fiato questa lunga discussione e rilevando le vostre competenze ho deciso di chiedervi consiglio.
Ho l'opportunità di usufruire di un buono di circa 800€ presso un negozio da spendere per l'acquisto di una videocamera.
Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che per quel prezzo la migliore sarebbe la PANASONIC GS400 poi a seguire la GS300 e GS500.

Prima domanda:ma la GS400 la producono ancora?Sapevo che era stata rimpiazzata dalla gs500,in caso sia fuori produzione quale mi consigliate allora?

Tutti sembra consigliare una videocamera MiniDV...ora mi chiedo poichè comunque una volta comprata questa videocamera non la cambierò per parecchio tempo,il MiniDV ha ancora futuro o fra breve verrà superato in termini di qualità e caso mai ci sarà anche difficoltà a reperire le cassettine MiniDv un po'come accadde per il formato C?

Sempre per previsioni future,ogni caso è stupido buttarsi su una "alta definizione" ?Per il momento a casa ho come TV un Samsung 32 pollici LCD,ecco sicuramente non avrò la visione dell'alta definizione ma mi chiedo se registro in "alta definizione" e poi la vedo su uno schermo non di alta definizione,vedrò tranquillamente (aspettando poi di comprare una tv alta definizione,non a breve) o vedrò peggio di quanto non vedessi se non utilizzassi per registrare l'alta definizione?
Se si tratta di aggiungerci una piccola differenza economica si potrebbe anche fare,ma deve veramente far fare un salto di qualità!
Per Kaiser: ti ho sentito parlare molto poco della Sony,marca che và per la maggiore...non è che lavori alla Panasonic? :sofico: Scherzo,ma comunque come mai,antipatia verso Sony o effettiva qualità superirore della Panasonic?

Per concludere mi ero convinto di prendere la GS400,poi ho letto anche questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 e la storia dell'"alta definizione" e mi sono un attimo smarrito...consigliatemi per favore perchè verso le 10 devo andare al negozio e fare l'ordinazione inprorogabilmente!

genodave 14-12-2006 09:16

ciao Fronk,
beato te che che hai un buono di quello dimensioni....!!!!
il formato DV è quello piu' versatile ed adatto al video editing e qualitativamente avanzato, dopo c'è solo HD, e lo sara' secondo me ancora per un bel po' di tepo almeno 10 anni se non piu', il tempo minimo perche l'HD cominci a diventare un vero e proprio standard alla portata di tutti.
Io anche se avessi la possibilita' non mi butterei sull'HD, anche perche' non ho ne il PC per fare le elaborazioni, ne' la TV per sfruttare appieno le sue caratteristiche.Poi è ancora un po' da studiare e migliorare, e non c'è molta scelta di video camere come per le DV.

melomanu 14-12-2006 09:42

GS400 tutta la vita :D

Fronk 14-12-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviato da genodave
ciao Fronk,
beato te che che hai un buono di quello dimensioni....!!!!

Ciao, si che fortuna :cool: :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da genodave
il formato DV è quello piu' versatile ed adatto al video editing e qualitativamente avanzato, dopo c'è solo HD, e lo sara' secondo me ancora per un bel po' di tepo almeno 10 anni se non piu', il tempo minimo perche l'HD cominci a diventare un vero e proprio standard alla portata di tutti.
Io anche se avessi la possibilita' non mi butterei sull'HD, anche perche' non ho ne il PC per fare le elaborazioni, ne' la TV per sfruttare appieno le sue caratteristiche.Poi è ancora un po' da studiare e migliorare, e non c'è molta scelta di video camere come per le DV.

Quindi mi stai dicendo che anche in ottica futura,pc(al momento ne ho uno che sicuramente non la supporterebbe ma fra un po'lo vorrei cambiare) e tv all'altezza,sarebbe inutile buttarsi sull'alta definizione?
Perciò cosa mi consiglieresti?La Panasonic gs400?e nel caso fosse fuori produzione,meglio la gs300 o gs500?Oppure in ogni caso tutt'altro?

genodave 14-12-2006 09:59

beh, intendiamoci se hai le possibilita' economiche e vuoi fare la spesa, falla, ma insieme al PC (che tra l'altro ha bisogno di un buon SW per gestire l'HD e che non costa 100 euro) dovresti cambiare la TV che mi sembra aver capito che non supporta l'HD.
Io sono un tipo cauto e so che queste tecnologie si evolvono rapidamente, i primi tempi sto a guardare e poi ascoltati i pareri e le sensazioni mi butto...
Poi se prendi una DV e vuoi cambiarla puoi sempre rivenderla, senza perderci tanto se prendi roba buona adesso.
Io prenderei la GS500, comunque.

Fronk 14-12-2006 10:02

Forse un po'troppo di spesa ho letto di una Sony che registra in alta definizione du MiniDv ma costa intorno ai 1300€,decisamente fuori budget!
Non c'è nient'altro dello stesso tipo ma più economico?
Fra GS400-GS500,scegli la gs500?Perchè,
quali differenze?

genodave 14-12-2006 10:09

la 400 mi sembra sia fuori produzione.
Non credo che per una HD puoi scendere sotto quella cifra, rischi di comprare 'na schifezza... :fagiano:

Fronk 14-12-2006 10:31

Si mi sembrava anche a me che fosse fuori produzione!
Ma ho letto sul sito della panasonic che la gs500 non ha ne l'ingresso S video ne l'ingresso AV!
Ma la panasonic registra anche sulla scheda di memoria?

genodave 14-12-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Fronk
Si mi sembrava anche a me che fosse fuori produzione!
Ma ho letto sul sito della panasonic che la gs500 non ha ne l'ingresso S video ne l'ingresso AV!
Ma la panasonic registra anche sulla scheda di memoria?

Gia' non ha ingressi video! E' una cosa che non capisco e chi mi fa inc. :incazzed: per una videocamera del suo rango.
Le Canon invece li hanno, gli ultimi 2 modelli.

La Pana registra su schede memoria ma solo le foto.

Fronk 14-12-2006 10:39

Domandavo,perchè mio zio ha comprato usata una Sony DCR-PC1000E ed ha detto che il venditore gli aveva detto che aveva registrato filmati anche sulla memory card,fatto che mi sembra alquanto strano!
Mi fate un paragone in linea di massima fra una Panasoni gs400 e questa Sony DCR-PC1000E?Ho letto che la Sony utilizza 3 sensori CMOS con Enhanced Imaging Processor,cos'è?C'è l'ha anche la Panasonic?

genodave 14-12-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Fronk
Domandavo,perchè mio zio ha comprato usata una Sony DCR-PC1000E ed ha detto che il venditore gli aveva detto che aveva registrato filmati anche sulla memory card,fatto che mi sembra alquanto strano!
Mi fate un paragone in linea di massima fra una Panasoni gs400 e questa Sony DCR-PC1000E?Ho letto che la Sony utilizza 3 sensori CMOS con Enhanced Imaging Processor,cos'è?C'è l'ha anche la Panasonic?

ma no, che registraz. su MC. l'ha tirato in giro.
Sapevo che i sensori CMOS erano qualitativamente inferiori ai CCD, ma qualcuno puo' darsi ne sappia di piu'.

Fronk 14-12-2006 11:13

Inferiori?Allora meglio così!
Be comunque fortunatamente lui non l'ha presa per il fatto che registrava sulla memory card,ha avuto un'occasione e l'ha presa poi ha visto che aveva la MC e ha domandato.
Speriamo che qualche GS400 ci sia ancora,se invece non ci fosse prendo la gs500?Sto fatto degli ingressi mi stizza,è mai possibile che nel modello precedente ci siano e in quello successivo no?Di solito nei modelli successivi si vanno ad aggiungere opzioni non a toglierne!
Avevo letto che la gs300 era migliore della gs500,chiarimenti?Sul sito panasonic la gs300 non compare proprio perchè mi sembra di aver capito non la commercializzano in Italia,giusto?Quindi sicuramente non la troverò o se la trovo poi non è che utilizza NTFS?

pon 87 14-12-2006 11:34

Ciao, un'informazione con la Canon MV930 si possono salvare i filmati sulla SD, o solo le foto? I filmati si registrano solo su DV?

pon 87 14-12-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviato da pon 87
Ciao, un'informazione con la Canon MV930 si possono salvare i filmati sulla SD, o solo le foto? I filmati si registrano solo su DV?

Interfacce: USB 2.0 Full Speed ok li trasferisco via usb al pc :D

chris80 14-12-2006 13:54

Wow! La mia sd funziona sulla videocamera! :D

Ho trovato il modo di formattare la scheda dalla videocamera e l'ho fatto. Adesso va che è una meraviglia :)

guglielmit 14-12-2006 14:02

Io mi son preso la Sony HC3....l'HD e' varamente un altro pianeta :eek:
Ho speso qualcosa in piu' subito,ma il risultato e' garantito.Immagini e colori da bocca aperta!!!

genodave 14-12-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da chris80
Wow! La mia sd funziona sulla videocamera! :D

Ho trovato il modo di formattare la scheda dalla videocamera e l'ho fatto. Adesso va che è una meraviglia :)

vuoi dire che registra sulla SD?

genodave 14-12-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviato da guglielmit
Io mi son preso la Sony HC3....l'HD e' varamente un altro pianeta :eek:
Ho speso qualcosa in piu' subito,ma il risultato e' garantito.Immagini e colori da bocca aperta!!!

ma dove li guardi i filmati?
Hai una TV HD?

chris80 14-12-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviato da genodave
vuoi dire che registra sulla SD?

Sulla sd si salvano solo le foto :)

genodave 14-12-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Fronk
Inferiori?Allora meglio così!
Be comunque fortunatamente lui non l'ha presa per il fatto che registrava sulla memory card,ha avuto un'occasione e l'ha presa poi ha visto che aveva la MC e ha domandato.
Speriamo che qualche GS400 ci sia ancora,se invece non ci fosse prendo la gs500?Sto fatto degli ingressi mi stizza,è mai possibile che nel modello precedente ci siano e in quello successivo no?Di solito nei modelli successivi si vanno ad aggiungere opzioni non a toglierne!
Avevo letto che la gs300 era migliore della gs500,chiarimenti?Sul sito panasonic la gs300 non compare proprio perchè mi sembra di aver capito non la commercializzano in Italia,giusto?Quindi sicuramente non la troverò o se la trovo poi non è che utilizza NTFS?

nella 250 ci sono le entrate che vuoi tu, ma il costo... :sbavvv:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.