Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


JuanCarlos 29-01-2022 22:19

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47727643)
Veramente una gran bella macchina l'Amiga.

È stato il mio grande rammarico di gioventù, sempre voluta, mai avuta. Mi fermai al C128 e passai direttamente al PC (con le console di mezzo).

Un paio d'anni fa mi hanno regalato un C64 (mitico biscotto), prima o poi proverò ad imparare a programmare in BASIC per fare anch'io STACCAH STACCAH!

Therinai 29-01-2022 22:33

Io non ho mai avuto sto cavolo di amiga, per questo non ne parlo, quando ero bambino ci potevo giocare solo da parenti e compagni di scuola.
Però ho il picci dal 1992 e la connessione all'internet dal 199...2 o 3 o 4, qualcosa del genere.
E poi sono stato uno dei primi peasant bimbominkia ad imparare ad usare photoshop, o quantomeno nella seconda metà degli anni novanta i miei coetanei impazzivano per le mie immagini, inutile dire che lo usavo per ritoccare immagini di donne fantastiche per "svestirle" :asd:
Ma è roba di quando avevo 7-12 anni, non ho ricordi chiari.
Di sicuro ricordo che all'epoca ero un fottuto consolaro, dalla parte di Sega ovviamente, con l'eccezione del gameboy che era obbligatorio per entrare alla scuola elementare :asd:

Therinai 29-01-2022 22:36

Comunque, mi avete rotto le palle con questi off topic, non per l'off topic in sé ma per l'operazione nostalgia :O
Tornando in topic... chi è che apre il thread uficiale di Elden Ring che non ricordo??? :mbe:

kaos. 29-01-2022 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47727676)
Comunque, mi avete rotto le palle con questi off topic, non per l'off topic in sé ma per l'operazione nostalgia :O
Tornando in topic... chi è che apre il thread uficiale di Elden Ring che non ricordo??? :mbe:

Tu? :stordita:

Therinai 29-01-2022 22:56

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47727682)
Tu? :stordita:

Oggi sono ispirato per via dell'elezione del presidente della repubblica, quindi invece di creare il thread ufficiale creerò un sondaggio ufficiale per far scegliere alla fauna del forum chi eleggere in qualità di creatore del thread ufficiale. Inutile dire che ho già una rosa di personaggi di "alto profilo" :O

Darkless 29-01-2022 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47727674)
Io non ho mai avuto sto cavolo di amiga

Nemmeno io, ma da pcista dell'epoca dovevo conoscere il mio nemico :asd:

Therinai 29-01-2022 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47727698)
Nemmeno io, ma da pcista dell'epoca dovevo conoscere il mio nemico :asd:

Ottimo, ci tengo che le mie creature di "alto profilo" si distinguano dalla massa :O

fraussantin 29-01-2022 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47727696)
Oggi sono ispirato per via dell'elezione del presidente della repubblica, quindi invece di creare il thread ufficiale creerò un sondaggio ufficiale per far scegliere alla fauna del forum chi eleggere in qualità di creatore del thread ufficiale. Inutile dire che ho già una rosa di personaggi di "alto profilo" :O

Se si poteva scommettere su chi avrebbero eletto sarei milionario. :asd:

Vabbè parliamo di elden ring é meglio.


Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47727698)
Nemmeno io, ma da pcista dell'epoca dovevo conoscere il mio nemico :asd:

Io avevo un Amiga , poi mi sono preso un PC , trattato peggio di vlacosovich.:asd:


Ma in realtà lo sappiamo tutti che all'epoca l'amiga era tutta un altra storia , come audio , grafica e giochi .

/trollmode off

:asd:


PS e non c'era internet ... Con questi video https://youtu.be/cETl8PhUy_E
:asd:

Therinai 30-01-2022 00:09

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47727709)
Se si poteva scommettere su chi avrebbero eletto sarei milionario. :asd:

Eh ma sono gli intrighi del "palazzo", che in questo caso neanche chi sta al pazzo ha capito, si sono auto intrigati o qualcosa del genere :asd:

cronos1990 30-01-2022 08:33

Non capisco queste guerre di religione.

Quando volevo giocare al Commodore-64 o al PC stavo a casa.
Quando volevo giocare con l'Amiga 500 andavo dal mio amico a 50 metri da casa.
Quando volevo giocare con le console (qualunque) andavo da un altro ad 1,5 Km.
Volendo essere pignoli, mio cugino nella casa accanto aveva lo Spectrum.


Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:

fraussantin 30-01-2022 08:50

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47727775)
Non capisco queste guerre di religione.



Quando volevo giocare al Commodore-64 o al PC stavo a casa.

Quando volevo giocare con l'Amiga 500 andavo dal mio amico a 50 metri da casa.

Quando volevo giocare con le console (qualunque) andavo da un altro ad 1,5 Km.

Volendo essere pignoli, mio cugino nella casa accanto aveva lo Spectrum.





Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:

Erano proprio per quello che si scatenavano le guerre di religione ... Quando andavo dagli amici nemici , a provare la concorrenza :asd:

Cmq scherzi a parte erano altri tempi e ci si divertiva Di solo gameplay e non con centoquarantamila cutscene come oggi spesso messe lì a forza perché ci devono essere

Darkless 30-01-2022 10:50

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47727775)
Non capisco queste guerre di religione.

Quando volevo giocare al Commodore-64 o al PC stavo a casa.
Quando volevo giocare con l'Amiga 500 andavo dal mio amico a 50 metri da casa.
Quando volevo giocare con le console (qualunque) andavo da un altro ad 1,5 Km.
Volendo essere pignoli, mio cugino nella casa accanto aveva lo Spectrum.


Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:

Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47727709)
Io avevo un Amiga , poi mi sono preso un PC , trattato peggio di vlacosovich.:asd:


Ma in realtà lo sappiamo tutti che all'epoca l'amiga era tutta un altra storia , come audio , grafica e giochi .

/trollmode off

:asd:


PS e non c'era internet ... Con questi video https://youtu.be/cETl8PhUy_E
:asd:

In realtà il Pc moderno deve molto all'Amiga. E soprattutto Windows 95 fu praticamente un plagio di workbench.
Ma restava sempre il nemico.

cronos1990 30-01-2022 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47727859)
Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.

Invidia rovente :O

Poi non vorrei dirtelo, ma avevo il C64 e poi son passato al PC, ero nel tuo stesso campo di battaglia, siamo alleati :asd:

Darkless 30-01-2022 11:52

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47727869)
Invidia rovente :O

Poi non vorrei dirtelo, ma avevo il C64 e poi son passato al PC, ero nel tuo stesso campo di battaglia, siamo alleati :asd:

Hai la coerenza di salvini.

Io invece fui salvato dal destino: dovevano reglarmi il commodore 64 per Natale, ma dato che ero tutto fuorchè tranquillo alle medie alla fine per punizione saltò tutto. Così arrivò il 286 l'anno dopo.

kaos. 30-01-2022 12:31

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47727665)
È stato il mio grande rammarico di gioventù, sempre voluta, mai avuta. Mi fermai al C128 e passai direttamente al PC (con le console di mezzo).

Un paio d'anni fa mi hanno regalato un C64 (mitico biscotto), prima o poi proverò ad imparare a programmare in BASIC per fare anch'io STACCAH STACCAH!

Il mio più grande rammarico è stato non riuscire ad avere nel '93 il SNES con Street Fighter 2 Turbo. :asd:
Ho sempre amato l'Amiga ma in quegli anni gli sviluppatori nipponici erano anni luce avanti in quanto a bravura... e così mi trovavo spesso a invidiare i miei amichetti che si trastullavano con Street of Rage 2 sul megadrive mentre a me toccava Golden Axe su Amy (gran conversione, ma tra i due giochi c'è un abisso), oppure a Street fighter 2 Turbo su SNES mentre io il massimo che potevo far girare era quel cesso di Body Blows (Shadow Fighter dei NAPS sarebbe uscito molto dopo), oppure Sonic, Super Mario World, Earthworm Jim e io dovevo accontentarmi di Superfrog (sigh).

Questo discorso, ovviamente, solo per quanto riguarda le tipologie di gioco presenti su console (platform, beat 'em up, jrpg, ecc..), ero comunque contentissimo e orgogliosissimo di poter giocare a giochi tipo The Settlers, Dune 2, Syndicate, Monkey Island e compagnia cantante che su console o non c'erano o le conversioni erano penose da giocare.

E poi, su Amiga c'era la versione migliore del mio gioco preferito di sempre: Another World. :ave:

Darkless 30-01-2022 12:40

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47727984)
Il mio più grande rammarico è stato non riuscire ad avere nel '93 il SNES con Street Fighter 2 Turbo. :asd:

Io avevo, ed ho, super street fighter 2 Turbo per Pc. 8 Floppy. Porting capolavoro all'epoca. Un mio amico che aveva lo SNES veniva a giocarci a casa mia perchè nella versione PC c'era Akuma. Bei tempi.

fraussantin 30-01-2022 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47727859)
Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.



In realtà il Pc moderno deve molto all'Amiga. E soprattutto Windows 95 fu praticamente un plagio di workbench.
Ma restava sempre il nemico.

Beh sì , ma un sistema chiuso é sempre un sistema chiuso e gira come lo giri ha i suoi limiti , e li ccerano tutti.
L'unica é Apple che é riuscita a fare progredire bene un sistema chiuso , gli altri son schiantati tutti.

JuanCarlos 30-01-2022 12:54

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47727984)
Il mio più grande rammarico è stato non riuscire ad avere nel '93 il SNES con Street Fighter 2 Turbo. :asd:

Gameboy a parte, la mia prima console Nintendo è stato il Wii U un annetto fa (e adesso la Switch), in quanto bambino controcorrente scelsi il Megadrive :asd: :asd:

Le console all'epoca erano all'avanguardia per i giochi che allora erano considerati arcade (erano giocattoli, dopotutto) però, eccezion fatta per Phantasy Star III: Generations of Doom, che mi iniziò ai JRPG ben prima di Final Fantasy, le cose più belle le giocai su PC. Le avventure grafiche a quei tempi per me erano ciò che di più bello potesse esistere in ambito videoludico.

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47727984)
E poi, su Amiga c'era la versione migliore del mio gioco preferito di sempre: Another World. :ave:

Che gioco stupendo, sviluppato da un tizio solo.

kaos. 30-01-2022 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47727996)
Io avevo, ed ho, super street fighter 2 Turbo per Pc. 8 Floppy. Porting capolavoro all'epoca. Un mio amico che aveva lo SNES veniva a giocarci a casa mia perchè nella versione PC c'era Akuma. Bei tempi.

Conversione spettacolare!
Forse arrivata un pelo fuori tempo massimo, a metà '95... di lì a poco la PSX sarebbe finalmente arrivata dalle nostre parti accompagnata da un certo Tekken che qualche mese prima aveva iniziato a spopolare nelle sale giochi nostrane...

Comunque il successo riscosso da SF2 all'uscita fu allucinante per i tempi che correvano: i videogiochi erano ancora un passatempo di nicchia, eppure nelle sale giochi dovevi fare la fila per giocarci perché riusciva ad attirare anche gente che se n'era sempre fregata dei videogiochi!
Penso sia stato il primo vero "fenomeno di costume" partito dai videogiochi.

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47728007)
Gameboy a parte, la mia prima console Nintendo è stato il Wii U un annetto fa (e adesso la Switch), in quanto bambino controcorrente scelsi il Megadrive :asd: :asd:

Le console all'epoca erano all'avanguardia per i giochi che allora erano considerati arcade (erano giocattoli, dopotutto) però, eccezion fatta per Phantasy Star IV: Generations of Doom, che mi iniziò ai JRPG ben prima di Final Fantasy, le cose più belle le giocai su PC. Le avventure grafiche a quei tempi per me erano ciò che di più bello potesse esistere in ambito videoludico.

Io purtroppo avendo l'Amiga ben presto mi sono potuto dimenticare le avventure Lucas e Sierra, che diventarono PC only.
Tutto quello che non arrivò su Amy l'ho recuperato nel 1998 quando finalmente anch'io diventai PC-munito.

Argenti| 30-01-2022 13:54

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47727709)
PS e non c'era internet ... Con questi video https://youtu.be/cETl8PhUy_E
:asd:

Fortuna che siamo andati avanti con lo sviluppo dei videogame...

Con amiga giocai solo a Moonstone, Epic, Centurion, Immortal, quello con l'F18 hornet e Birds of prey

Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software.
Vale a dire, quello che venderà di più.
Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online.

Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.