Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Baboo85 28-11-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 41833124)
Spostato dentro la discussione ufficiale

Finalmente un mod che fa il mod e non si limita a chiudere le discussioni senza spiegare il motivo o dicendo solo "vai nella sezione/discussione giusta" e poi uno rischia di aprire 700 thread (mi e' gia' successo).

Grazie mille :)

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 41824915)
Ciao a tutti, a breve mi trasferiro' per lavoro e vorrei alcuni consigli su impianti audio 7.1.

In questa casa la sala ha un sottotetto che sporge, formando tutto intorno una mensola unica. Su questa mensola ci vorrei piazzare un bel 5.1 o un 7.1.
Non saprei quale scegliere tra i due, forse potrebbe bastare il 5.1 coi 4 altoparlanti intorno alla sala e il sub+altoparlante centrale dove c'e' la tv.
Questo impianto verra' utilizzato sia con la tv che con la musica (ci collegheremo poi qualcosa, o l'iPod con la base o una radio/cd/mp3).

La spesa vorrei fosse bassa, non voglio impianti da 20 euro cinesi, ma nemmeno da 400 euro. Inoltre dovrebbe avere dei cavi molto lunghi (oppure anche senza cavi, anche se non mi ispira molto).

Voi cosa mi consigliate? Mi va bene qualsiasi impianto audio, poi decidero' se considerarlo come potenziale acquisto o meno :)

UP :)
Non e' urgente, ma comunque ho 1 mesetto di tempo (e voglia) per farlo...

dantess 28-11-2014 10:26

Ciao Ragazzi finalmente ho trovato questo bel thread :D vorrei qualche consiglio...ho la possibilità di fare alcuni lavori a casa qundi vorrei installare nuova casse e passare dal mio sistemino onkio (508) a qualcosa di più performante. La stanza è 40mq ma serviti da audio saranno un 20mq.

Ho pensato di acquistare, dopo un pò di navigazione su questo stupendo forum, questi speaker:

Frontali

1 - Indiana Line Tesi 760
2 - Indiana Line Testi 260

Subwoofer - SVS PB 1000 (il 2000 costa 200€ in più)

Posteriori

Coppia Di Tesi Q incassate a parete (identiche alle 260 come specifiche).

Voi che ne dite posso cambiare qualcosa??? considerate che le posteriori le vorrei incassate nel muro in quanto è un openspace con cucina e non vorrei alterare troppo l'ambiente con colonne o altro (ho aggiunto la piantina della stanza)
Aggiungo la cartina avete consigli???

Poi vorrei cambiare anche il sinto e passare a qualcosa di più recente (attuamente dovrei avare un Onkyo 508) o mi conviene tenermi il sinto e prendere un sub diverso tipo il PB 2000???ho visto l'onkio 636 che mi stuzzicherebbe :D

Foto Piantina: http://i60.tinypic.com/nn6sl4.jpg

Oggi ho visto anche le IL 560 che potrei andare a mettere frontali sostituendo le 260 ma ho un dubbio sono 3 way come si collegano all'amplificatore??? poi a che altezza devo far mettere le posteriori a 1.8m??? se guardate la piantina vederte che la cassa di sinistra è molto lontana....Consigli??

Grazie mille anticipatamente.

kondalord 03-12-2014 23:53

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41838674)
allora le 2 davanti le vedrei bene a Torre se hai spazio dove posarle. dipende molto dagli ambienti, c'è chi le preferisce da scaffale, chi le mette su supporti a muro ecc
come marche anche qui è soggettivo e dipende dai gusti, chi le vuole classiche, chi più moderne.
io mi trovo bene con wharfedale, un collega ha le indiana line , c'è chi si trova bene con le Canton , JBL, monitor audio, Focal, B&W
dai un occhio ai loro siti e trovaprezzi per farti un idea delle cifre

mi sa che avrò problemi a posizionare le torri, quindi dovrò optare per un altro tipo di casse.
Stavo pensando alle frontali da scaffale e le posteriori da appendere... a meno che le torri le posso posizionare vicino alla Tv, diciamo a 20-30 cm da essa...

Balthasar85 05-12-2014 15:09

Impianto per locale pubblico
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un impianto che riproduca 24/24h musica da "atmosfera" in un locale da 130m^2.

I miei dubbi riguardano su cosa orientarmi. Non devo riprodurre CD o radio ma playlist di canzoni quindi mi domando se come riproduttore vada bene un computer. In caso contrario, esistono soluzioni specifiche?
Inoltre, dovendo "ricoprire" una sala abbastanza grande, mi domandavo quanti speaker mi potessero servire per mantenere un volume basso ma render ovunque udibile la musica.

Il budget, per rendere tutto operativo, si dovrebbe aggirare sui 1000€, qualche cosa da consigliare in particolare?

Grazie a tutti. :)

CIAWA

HSH 05-12-2014 15:36

puoi farla riprodurre anche dal sintoamplificatore direttamente, quelli più recenti permettono di pescare musica da rete,lan o internet o da usb.

Balthasar85 05-12-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41871213)
puoi farla riprodurre anche dal sintoamplificatore direttamente, quelli più recenti permettono di pescare musica da rete,lan o internet o da usb.

Mmmh.. non mi convince. :p
Volessi utilizzare un portatile? Che soluzione dovrei adottare? Un Notebook con una scheda video esterna? E quali porte dovrebbe avere? :D


CIAWA

memory_man 06-12-2014 00:55

Non credo ti serva una scheda audio esterna, per la qualità necessaria ti basta l'uscita della scheda integrata del portatile che va a finire nell'ampli. Poi per i diffusori occorre capire quanti metri quadrati devi coprire e se vuoi incassare i diffusori oppure no

mentalrey 06-12-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Balthasar85 (Messaggio 41872212)
Mmmh.. non mi convince. :p
Volessi utilizzare un portatile? Che soluzione dovrei adottare? Un Notebook con una scheda video esterna? E quali porte dovrebbe avere? ...

tendenzialmente un sisterma di questo tipo si comporta in modo simile
a quello di un sintoamplificatore, ma è pensato per funzionare nei locali
Installation Kit 4 - 1 ACDT180 + 6 XE55TB
infatti le casse non sono dei satelliti senza bassi come quelli presenti nei sintoamply
e 6 casse con aggancio a parete, dovrebbero bastare a diffondere la musica senza
stordire 2 tavoli in 130 metri quadri di locale.

Il pc verrebbe semplicemente attaccato con un paio di RCA nell'Aux.
Rimangono a disposizione prese RCA e a jack per diversi utilizzi, che vanno
bene anche per un microfono agganciato al volo e mixato con la musica che viene riprodotta.
(il sistema può mixare le sorgenti)
Francamente secondo me una scheda audio piccola e usb rimane comunque meglio
dell'integrata di un portatile, anche se parli di un locale. A parte la qualità apre nuove possibilità e rientrerebbe tutto nel budget.

ninobike 06-12-2014 13:44

che amplificatore mi consigliate per un 5.1 Infinity ?

da spendere poco ..il meno possibile :D

kondalord 07-12-2014 00:41

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 41873375)
Non credo ti serva una scheda audio esterna, per la qualità necessaria ti basta l'uscita della scheda integrata del portatile che va a finire nell'ampli. Poi per i diffusori occorre capire quanti metri quadrati devi coprire e se vuoi incassare i diffusori oppure no

quindi esistono anche i diffusori da incasso non lo sapevo
Toglimi una curiosità: i diffusori da incasso ovviamente non si possono orientare e quindi il posizionamento corretto per un surround decente va a farsi benedire :asd: (rispetto ad un diffusore classico con staffa orientabile

... visto che le torrette non posso più metterle, sto optando per i diffusori da parete,ma se posso incassarli è ancora meglio!

Nel caso stavo pensando ad un sistemino tipo questo per la mia stanza ...

onkyo

stavo pensando di prendere in blocco tutto e facendo una ricerca veloce ho trovato questo che si aggira più o meno sul mio budget
In offerta lo stanno dando a 1080euri...

Con le mie conoscenze in questo settore, purtoppo posso solo cercare in base
al prezzo hahahaha
Secondo voi com'è quel sistema?

Overpaul 09-12-2014 20:09

ragazzi, come lo vedete un Jamo Sub 210 per utilizzo pc, abbinato (per ora) ad un paio di Indiana Line Mio 50?

DarylDixon 09-12-2014 20:48

Raga è meglio un diffusore da pavimento o da scaffale?
Vorrei prendere una coppia di indiana line da pavimento, ho una stanza di 8mq.
Il punto è che le prenderei per comodità perché paradossalmente avrei spazio per quelle da pavimento ma non per quelle da scaffale.
O meglio... lo avrei anche, però sarebbero un pò sacrificate, essendo una mensolina attaccata al muro, rischierei che neanche ci entrino.

sacd 09-12-2014 21:30

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 41887150)
Raga è meglio un diffusore da pavimento o da scaffale?
Vorrei prendere una coppia di indiana line da pavimento, ho una stanza di 8mq.
Il punto è che le prenderei per comodità perché paradossalmente avrei spazio per quelle da pavimento ma non per quelle da scaffale.
O meglio... lo avrei anche, però sarebbero un pò sacrificate, essendo una mensolina attaccata al muro, rischierei che neanche ci entrino.

Per come descrivi tu nel tuo caso da pavimento; anche perchè quelle da scaffale in realtà sono da piedistallo

DarylDixon 09-12-2014 21:48

Ma infatti vorrei assolutamente evitare di tornare ai piedistalli, anche per questo mi sentivo piu orientato con quelle da pavimento.
Ascolta, sarei indeciso tra la linea NOTA 550 e la TESI 560.
Se la differenza fra le due non è abissale prenderei la NOTA per risparmiare, però ho anche pensato ad un ipotetico cambio di amplificatore in futuro, quindi sto navigando nell'indecisione in un moto perpetuo....
Premetto che ho un sinto-amplificatore.
se comunque le 550 hanno un bel suono potrei andare direttamente su quelle..

sacd 09-12-2014 22:05

Le tesi usano woofer da 16cm contro i 13 delle nota, la sensibilità è simile, ma provabilmente le tesi anche a basso volume dovrebbero andare bene. La prova del nove è sempre sentirle di persona anche se non nel proprio locale che sarebbe il massimo. Chiaramente pilotate da un sintoamply da 500€ e da un amply stereo da 300 il primo è chiaramente sfavorito...

DarylDixon 09-12-2014 22:35

in che senso woferda? Fanno schifo?
Io non ho modo di ascoltarle di persona purtroppo, per questo.
Il mio sinto comunque, al tempo, poteva stare 260 di listino credo. E' un Kenwood KRF-V5300D, se non erro eroga 100watt x canale.

sacd 09-12-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviato da DarylDixon (Messaggio 41887595)
in che senso woferda? Fanno schifo?
Io non ho modo di ascoltarle di persona purtroppo, per questo.
Il mio sinto comunque, al tempo, poteva stare 260 di listino credo. E' un Kenwood KRF-V5300D, se non erro eroga 100watt x canale.

Il primo era un errore di scrittura corretto.
Il tuo è un sintoamply economico se pensi di non usare 5 canali ma solo la stereofonia vendilo e prenditi anche usato un amply stereo serio anche solo da 30 watt rms e scoprirai che non sono i numeri in fondo al manuale di istruzioni che fanno la differenza.

DarylDixon 09-12-2014 22:51

dici non conviene tenermi questo?
Io volevo tenermelo percHé in caso, in futuro, volessi avere un dolby saprei di poterlo fare. Ma in caso di ampli stereo cosa consigli? Parlo di nuovo però.
Anche perché per ora non posso prendere sia ampli che casse, quindi volevo prendere prima dei diffusori e piu in la cambiare amplificatore nel caso...

sacd 09-12-2014 23:33

Ne riparliamo quando ti serve, poi non farti remore per usato o meno, non sono apparecchi che hanno elettronica cagionevole non sono progettati per rompersi dopo la garanzia.

DarylDixon 09-12-2014 23:35

comunque a parte tutto ora non avrei proprio disponibilità liquida per un altro ampli...
Se prendessi le tesi 560 e più in la fare il salto con l'ampli? Dici che suonaerebbero male con questo che ho?

Fai conto che comunque io dovrei per forza ricadere su un sinto, perché ci collego lettore bluray e pc (di amplificatori stereo con entrate hdmi o ottico digitali non ne trovo...).
Il pc in ottico digitale e il lettore bluray in digitale coassiale.
Sarebbe molto più comodo averne uno con entrare HDMI, ma il mio non ne ha quindi dovrei accontentarmi così...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.