Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


el_pocho2008 04-02-2012 10:34

a me non rallenta la navigazione, siccome una volta avviato firefox va benissimo
è solo che con kis attivato quando clicco l'icona di firefox si avvia con un secondo in più
mentre con kis disattivato è istantaneo appena clicco!!!
Forse sarà qualche impostazione di kaspersky che avrò mosso
Come si fa per portare kaspersky alle impostazioni predefinite?
Grazie ciao
un'altra cosa visto che non utilizzo software di email esterni come outlook, ma solo online sul browser quando devo consultare l'email
posso disattivare il modulo antispam e antivirus posta?
O me li scansiona anche se consulto l'email sul browser?

Cavallomatto 04-02-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36858636)
a me non rallenta la navigazione, siccome una volta avviato firefox va benissimo
è solo che con kis attivato quando clicco l'icona di firefox si avvia con un secondo in più
mentre con kis disattivato è istantaneo appena clicco!!!
Forse sarà qualche impostazione di kaspersky che avrò mosso
Come si fa per portare kaspersky alle impostazioni predefinite?
Grazie ciao
un'altra cosa visto che non utilizzo software di email esterni come outlook, ma solo online sul browser quando devo consultare l'email
posso disattivare il modulo antispam e antivirus posta?
O me li scansiona anche se consulto l'email sul browser?

Impostazioni,gestione impostazioni,ripristina;)





Per l'ultima penso proprio di si!!!

el_pocho2008 04-02-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 36858908)
Impostazioni,gestione impostazioni,ripristina;)





Per l'ultima penso proprio di si!!!

si però se disattivo antispam e antivirus mail ogni volta in basso a destra compare l'avviso che non tutti i componenti sono attivati
nelle ripristina impostazioni spunto tutto?
Grazie ciao

tecnico75 04-02-2012 13:04

Anche io ho notato un rallentamento nella navigazione dopo esser passato dal 2009 al 2012.
Il pc è quello in firma ed anche un portatile con Centrino Duo più 1Gb di ram.
Utilizzo IE 8,ma alcuni siti come questo sembra si impunti,cosa che prima non mi succedeva.
Anche a voi capita così?
Importazioni di default,non ho toccato nulla.

serpone 04-02-2012 13:37

Si, è un problema comune lamentato da molti, ma ne qui sul forum ne alla kaspersky vogliono credere che il problema reale esista!!!!

enigmista63 04-02-2012 14:05

:D Ciao il problema e' ormai evidenziato da molto tempo ribadisco e poi non vado oltre perche' giustamente il moderatore potrebbe riprendermi, che su questo sito con IE8 non posso navigare si blocca IE8 e devo chiuderlo dal task manager , sul sito trovalavoro di INFOJOBS ad esempio IE8 mi si pianta per 20 secondi per poi ripartire, ma se visito un 'altra pagina di INFOJOBS si ripianta, cosa che non accade su un' altro pc. Per fortuna non a tutti è cosi, meno male, ma almeno proviamo a credere a chi riscontra questi problemi e a fare in modo che gli addetti ai lavori risolvano l'inconveniente.

Cavallomatto 04-02-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36859554)
si però se disattivo antispam e antivirus mail ogni volta in basso a destra compare l'avviso che non tutti i componenti sono attivati
nelle ripristina impostazioni spunto tutto?
Grazie ciao

Vai in impostazioni notifiche e deseleziona: I COMPONENTI DI PROTEZIONE SONO DISABILITATI.Con questa op.non avrai piu'la notifica dei componenti dissativati ma avrai cmq nella finestra principale l'avviso di protezione a rischio:) Non credo ci sia altro modo.


enigmista63 04-02-2012 15:00

:D Questa e' un operazione assai pericolosa, alcune volte ( a me è successo ieri), malgrado kis fosse tutto verde quindi ok, nel cliccare per caso sulla finestra principale ho letto che avevo 2 componenti disabilitati, il firewall, ed il controllo antivirus-file, ma controllando nelle impostazioni i 2 moduli erano perfettamente attivi con tanto di FLAG nella casellina apposita, ho provato a togliere il flag, e dare applica, ho reinserito il flag o ridato applica e le 2 notifiche sono svanite segnalando che nessun problema era presente, concludendo, se gia' di suo mi da il semaforo verde che tutte le applicazioni sono attive e poi nella pagina problemi invece ho 2 moduli disattivati, se escludiamo anche le notifiche ritengo, mio parere personale che ad ogni avvio del pc bisogna andare a controllare che tutti i componenti siano attivi, sinceramente mi sembra una procedura un po azzardata.

Syk 04-02-2012 15:41

.

sonovaio 04-02-2012 22:12

Per quanto riguarda i rallentamenti li ho notati anch'io e già li avevo accennati in post precedenti (uso ie9 e chrome ultima versione).
Invece vorrei sapere come mai a volte sorgano problemi con i file multimediali.
Esempio:
I video di siti come Corriere dello Sport e Tuttosport;
Le immagini in alcune e-mail contrassegnate con una croce rossa;
Oppure nella sezione immagini del sito del Corriere della sera, i titoli di fianco (quelli che rimandano ad altri set di immagini) invece di essere disposti su righe orizzontali vanno.... in verticale!

Ho provato a cambiare settaggi a KIS ma nulla. Soltanto se lo metto in pausa risolvo il primo problema (quello dei video, per gli altri 2 non ho ancora controllato). Possibile che debba metterlo in pausa ogni volta?
Grazie

enigmista63 04-02-2012 23:59

:D Ciao per quanto concerne il sito investire oggi confermo il blocco delle pagine con kis, tutto funziona regolarmente su un altro pc senza kis, per quanto riguarda le immagini con la x prova a disabilitare qualora abilitato l'antibanner.

sonovaio 05-02-2012 01:56

Niente, nemmeno disattivando l'antibanner (e nel caso delle immagini con le x nemmeno disattivando KIS).
Disattivando Kis risolvo solo il problema dei video di alcuni siti. Sulle immagini ci potrei anche passare sopra (ma se qualcuno ha qualche idea è ben accetta), ma possibile che per vedere i video di alcuni siti debba proprio disattivare tutta la security?

tecnico75 05-02-2012 08:02

Ma questa suite invece di migliorare è peggiorata?
Il 2009 non dava questi problemi!

Se voglio aprire questo sito impiega parecchi secondi come se fosse bloccato e navigazione rallentata.

serpone 05-02-2012 08:47

Io le ho provate tutte. Ho disabilitato antibanner, antispam e altre cose che non ricordo e risultato? stesso problema.
Se disattivo KIS, allora va tutto bene.
Se qualcuno ha trovato la soluzione la posti visto che ho speso bei soldi per 5 licenze KIS e a questo punto mi sembra di averle buttate nel WC

el_pocho2008 05-02-2012 10:19

rispiego il mio problema, infatti anche disabilitando antispam e anti virus mail il problema rimane
Con kis tutto attivato:
Clicca sull'icona di firefox 10 (appena avviato pc le prime 3, 4 volte appena clicco fa il cerchietto e si apre velocemente) mentre dopo un pò il cerchietto non si fa instantaneamente ma dopo 2, 3 secondi e firefox si apre;

Con kis disattivato:
In qualsiasi caso ( anche con molti programmi aperti) appena clicco sull'icona di firefox fa il cerchietto istantaneamente e si apre velocemente.

navigazione una volta avviato firefox, sia che kis sia attivato o disattivato è fluidissima!

Quindi per me era solo un rallentamento nell'avvio di firefox, però ultimamente mi sta dando molto fastidio!!!!!

marcoesse 05-02-2012 10:50

una cosa che farei proverei a disabilitare in toto tutto il modulo Web Antivirus
per andare sul sicuro farei un bel riavvio del Pc
e poi si vede....
ciao


p.s. con Kis 2011 .400 non noto nulla di strano
apro il forum HwUpgade e gli altri siti alla stesa velocità dell'altro con Avira Premium

Cavallomatto 05-02-2012 12:10

Cosi'sembra migliorare,su un pc con hd meccanico.





Web Antivirus settato su personalizzato livello minimo di protezione:)

PRS 05-02-2012 13:05

Installazione
 
Ho tentato di installare la trial di KAV ma si blocca quando tenta di rimuovere i componenti non compatibili(che tra l'altro non ci sono ).Suggerimenti?

tecnico75 05-02-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 36863060)
Io le ho provate tutte. Ho disabilitato antibanner, antispam e altre cose che non ricordo e risultato? stesso problema.
Se disattivo KIS, allora va tutto bene.
Se qualcuno ha trovato la soluzione la posti visto che ho speso bei soldi per 5 licenze KIS e a questo punto mi sembra di averle buttate nel WC

Stessa cosa io,per tre licenze,pensavo di avere un prodotto reattivo,invece... La tua configurazione tra l'altro è già potente,quindi presumo non c'entri quello.
Mi sembra di avere il Norton quando era un mattone,2006/2007!

Cavallomatto 05-02-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 36865249)
Stessa cosa io,per tre licenze,pensavo di avere un prodotto reattivo,invece... La tua configurazione tra l'altro è già potente,quindi presumo non c'entri quello.
Mi sembra di avere il Norton quando era un mattone,2006/2007!

La situazione si e'ribaltata!Nis al momento,in confronto a Kis e'una scheggia:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.