Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 30-04-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47387509)
Dopo Alyx nessun gioco VR ti emozionerà allo stesso modo. Goditelo tutto e beato tu che lo stai facendo per la prima volta, io lo conosco quasi a memoria.

Io ancora non l'ho giocato... mi sa che devo decidermi.

D4N!3L3 30-04-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 47387604)
Io ancora non l'ho giocato... mi sa che devo decidermi.

Gioca prima tutto il catalogo VR che hai e poi gioca Alyx. :D

nyphs 30-04-2021 18:56

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47384577)
Domenica se trovo del tempo provo a disinstallre tutto sul pc e resettare il quest 2... vediamo se risolvo

Fermo non lo fare, avevo anche io lo stesso problema.

C'e' un parametro impostato su Debugtool che va modificato a 0

Aprite il Oculus Debug Tool
inserire il valore 0 al parametro
Encode Bitrate (Mbps)

in questo modo ho risolto

Spero di essere stato utile

passatore 30-04-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47384577)
Domenica se trovo del tempo provo a disinstallre tutto sul pc e resettare il quest 2... vediamo se risolvo

Aggiornamento: ho capito il problema... ne debug tool di oculus sul pc avevo selezionato bitrate max 300, portandolo a zero come di default ho risolto, ora zero lag funziona perfettamente...

Ramingo^^ 01-05-2021 12:52

Sento parlare sempre più spesso di AIR LINK e aggiornamento alla versione V28...io uso VIRTUAL DESKTOP e funziona alla grande...

Quali sarebbero le differenze tra i due??

Arus 01-05-2021 17:24

Ho provato velocemente Airlink ieri e sembra funzionare davvero bene.
La differenza che ho notato è che utilizzando Airlink si può accedere anche alla Home di Oculus come se si stesse utilizzando il cavo. Per il resto non ho notato grandi differenze.

passatore 01-05-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47388543)
Sento parlare sempre più spesso di AIR LINK e aggiornamento alla versione V28...io uso VIRTUAL DESKTOP e funziona alla grande...

Quali sarebbero le differenze tra i due??

usavo virtual desktop fino alla settimana scorsa ma devo dire che airl ink va decisamente meglio
molte differenze:
la prima che puoi usare tutta la libreria di oculs home... tipo google earth che con virtual desktop bisognava installare da steam, poi con i giochi io uso sia automobilista 2 che assetto corsa competizione con virtual desk era ingiocabile ora funzionano perfettamente e mi pare che cunsumi meno batteria a parità di collegamento.

D4N!3L3 01-05-2021 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47388869)
Ho provato velocemente Airlink ieri e sembra funzionare davvero bene.
La differenza che ho notato è che utilizzando Airlink si può accedere anche alla Home di Oculus come se si stesse utilizzando il cavo. Per il resto non ho notato grandi differenze.

Che infatti era quello che avevo supposto prima che uscisse.

Io avevo dei micro lag ogni tanto, problema simile a quello che avevo con VD tempo fa.

Ma a voi la risoluzione va bene? Perché a me più che altro era quello che dava noia.

AlexAlex 01-05-2021 20:15

A me VD continua ad andare meglio, non so se dipende ad esempio dal fatto che ho una amd.

Yellow13 01-05-2021 20:47

A proposito di Alyx, sarà che non sono avvezzo agli sparatutto, ma sto trovando grosse difficoltà di mira, soprattutto dopo aver montato il primo upgrade del mirino sulla pistola, sembra mi abbia addirittura complicato la vita, possibile? Non è possibile disinstallarlo?

stefano76 02-05-2021 10:22

Ho risolto anche io i problemi con Air Link impostando a 0 quel parametro. Che dire... Funziona alla grande. Non c'è paragone con il sistema wireless di ALVR e funziona molto meglio di Oculus Link, che sulla mia configurazione si sganciava continuamente. Ieri l'ho provato per un'ora piena, nessuna disconnessione e tutto perfettamente funzionante. Questo sistema è indubbiamente il futuro della VR, i cavi ormai sono già nel passato.

albero77 02-05-2021 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47388543)
Sento parlare sempre più spesso di AIR LINK e aggiornamento alla versione V28...io uso VIRTUAL DESKTOP e funziona alla grande...

Quali sarebbero le differenze tra i due??

vd non è gratis

ryosaeba86 02-05-2021 12:26

Ragazzi dopo un primo tempo che non riuscivo a collegare il mio Oculus Rift e dopo aver "giocato" un pò con il cavo HDMI-USB il visore si è connesso ma ora mi dice che la porta USB viene vista come 2.0 e non come 3.0 (simbolo arancione). Avete qualche consiglio? Ho già verificato driver, diverse porte usb, opzioni di risparmio energetico ecc.

Grazie.

Ramingo^^ 02-05-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47389435)
vd non è gratis

Beh si per chi ancora non ce l'ha ok...

Ma io che l'ho acquistato a suo tempo...continuerò ad usare VD...se non ci sono altre differenze...

lukeskywalker 03-05-2021 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47388543)
Sento parlare sempre più spesso di AIR LINK e aggiornamento alla versione V28...io uso VIRTUAL DESKTOP e funziona alla grande...

Quali sarebbero le differenze tra i due??

io trovo più performante Virtual Desktop

stefano76 03-05-2021 08:53

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47384185)
Grazie mille ho fatto la segnalazione...sinceramente io l'avevo già sostituita con un'altra perchè era veramente orribile...

Scusate, voi che come me avete ordinato il pezzo sostitutivo, l'ordine vi risulta sul vostro profilo? A me no. Ho la mail con ordine avvenuto e numero di ordine, con anche il link, ma se lo clicco mi rimanda alla pagina generica degli ordini e di quell'ordine non c'è traccia, pertanto non posso nemmeno seguirne lo stato. :confused:

itachi23 03-05-2021 09:04

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47390208)
Scusate, voi che come me avete ordinato il pezzo sostitutivo, l'ordine vi risulta sul vostro profilo? A me no. Ho la mail con ordine avvenuto e numero di ordine, con anche il link, ma se lo clicco mi rimanda alla pagina generica degli ordini e di quell'ordine non c'è traccia, pertanto non posso nemmeno seguirne lo stato. :confused:

Anche a me uguale...forse quando lo spediranno aggiorneranno qualcosa boh????

AlexAlex 03-05-2021 09:44

Se avete l'email dell'ordine tranquilli, mi sembra arrivi anche un email quando parte la spedizione e poi una di completamento. Immagino non li gestiscano come ordini normali.
È una scatola abbastanza voluminosa che arriva con corriere ups

AlexAlex 03-05-2021 16:43

Qualcuno ha provato Carly and the Raperman?
sembra carino come idea, uno gioca il platform e l'altro lo aiuta.
Entrambi in VR o uno con il pad sullo schermo pc mi sembra

D4N!3L3 03-05-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 47389077)
A proposito di Alyx, sarà che non sono avvezzo agli sparatutto, ma sto trovando grosse difficoltà di mira, soprattutto dopo aver montato il primo upgrade del mirino sulla pistola, sembra mi abbia addirittura complicato la vita, possibile? Non è possibile disinstallarlo?

Devi solo capire come tenere la pistola per mirare correttamente, comunque il mirino non è utilissimo, meglio tenere da parte per il mirino laser, utilissimo.

Con la mod che aggiuge un po' di resina qua e là inoltre si sbloccano le cose un pochino prima e comunque non rompe l'immersione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.