Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 02-05-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46195815)
Che per me han sbagliato strategia, ancora il VR non è così tanto diffuso, quindi a mio parere avrebbero dovuto "aiutare" a divulgare tale tecnologia con un prodotto di massa nonchè a far concorrenza a "facebook", perchè si questo aiuta..
Cioè son sempre 1.000 euro, son già tanti per chi una scheda video figuriamoci per un, per quanto magnifico, accessorio.
Li venderanno?? Buon per loro, ma rimarrà sempre "pochi".
Io personalmente son disposto ad investire una certa cifra, ma non mille euro, infatti ho aspettato valve per vedere cosa tirava fuori. Ho visto e al momento opportuno valuterò il rift s, il samsung...il pimax, ma questo mi pare di capire che si aggira sui prezzi del valve.

Esistono soluzioni VR piú economiche - Valve punta ad innovare la qualitá prima di tutto.

I costi si abbasseranno progressivamente, cosí come per tutte le tecnologie. Vi ricordate quanto costava la PS1 al lancio? O quanto costavano i primi cellulari?

Gello 02-05-2019 13:38

Non avete tutti i torti e anche per me tutte queste second gen sono da scaffale, ma il problema e' ancora a livello di potenza GPU, nonostante i vari aiutini software, senza foveated rendering serve ancora troppa potenza, quindi siccome progettare questi visori costa, abbassare troppo il prezzo ha senso fino a un certo punto, l'utenza rimarrebbe sempre limitata...

Considerate poi che a pochi mesi dall'uscita si troveranno a prezzo parecchio inferiore, fra black friday, Natale etc.

Per avere qualcosa di piu' serve ancora qualche anno purtroppo...

Guardate FB che s'e' fatta fare un visore da Lenovo che in parecchie cose e' peggiore del CV1, sistema retenzione halo, no cuffie ma speaker integrati, no ipd refresh minore etc, francamente inaccetabile.

Eschelon 02-05-2019 17:51

Intanto Oculus Quest e Rift S prenotabili sul sito ufficiale e su amazon, le spedizioni partiranno dal 21 maggio, prezzo 449 euro.

Gello 02-05-2019 18:20

Poi anche anchge il cavo se ne deve andare quanto prima, per esperienze 360 meglio il quest o comunque qualcosa di mobile a sto punto...

Eschelon 02-05-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46196723)
Poi anche anchge il cavo se ne deve andare quanto prima, per esperienze 360 meglio il quest o comunque qualcosa di mobile a sto punto...

Eh però quest ed s sono due fasce o cose diverse. Cioè se tu hai un buon/ottimo pc da gaming ti prendi il rift s, io intanto l'ho preordinato mezz'oretta fà su amazon, ho diversi giorni eventualmente per ripensarmela ed annullare.
Certamente preferirei il pimax ad esempio soprattutto per il fov, ma la differenza di prezzo per quanto mi riguarda è troppa.

Gello 02-05-2019 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46196756)
Eh però quest ed s sono due fasce o cose diverse. Cioè se tu hai un buon/ottimo pc da gaming ti prendi il rift s, io intanto l'ho preordinato mezz'oretta fà su amazon, ho diversi giorni eventualmente per ripensarmela ed annullare.
Certamente preferirei il pimax ad esempio soprattutto per il fov, ma la differenza di prezzo per quanto mi riguarda è troppa.

Chiaramente, parli a uno che aveva iniziato coi vari Development Kit, dico che venendo da un CV1 che ho venduto, un po' per il nuovo che mi piace poco per svariati difetti e un po' per la questione cavo mi farei piuttosto un quest se volessi VR per "esperienza" a 360 gradi, tanto di killer app da PC ino quell'ambito pochissima roba.

Chiaro per i Sim la versione desktop rimane quella da preferire ma a quel punto si puo' andare avanti con i "vecchi" visori...

Eschelon 02-05-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46196212)
Guardate FB che s'e' fatta fare un visore da Lenovo che in parecchie cose e' peggiore del CV1, sistema retenzione halo, no cuffie ma speaker integrati, no ipd refresh minore etc, francamente inaccetabile.

Scusa questa parte mi è sfuggita, FB (facebook?), Lenovo??
Se ti riferisci al S può argomentare meglio?

Gello 02-05-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46196844)
Scusa questa parte mi è sfuggita, FB (facebook?), Lenovo??
Se ti riferisci al S può argomentare meglio?

Oculus (Facebook) Si e' fatta fare il visore da Lenovo, non per niente il Lenovo precedente mi dicono essere stato uno dei piu' scomodi da indossare...

Tieni conto che le mie sono impressioni da "vecchio" utente, non vado a prendermi un upograde che mi peggiora su diversi ambiti, per i nuovi utenti e' gia' un altro discorso.

Eschelon 02-05-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46196850)
Oculus (Facebook) Si e' fatta fare il visore da Lenovo, non per niente il Lenovo precedente mi dicono essere stato uno dei piu' scomodi da indossare...

Tieni conto che le mie sono impressioni da "vecchio" utente, non vado a prendermi un upograde che mi peggiora su diversi ambiti, per i nuovi utenti e' gia' un altro discorso.

Ah vabbè si questo posso capire, chi ha il rift vecchio non ha senso prendersi l'S viste le caratteristiche ma volevo capire sti peggioramenti a parte l'esser scomodo...ipd refresh, e sistema retenzione halo, non so cosa siano.

ripsk 02-05-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46195476)
Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Il prezzo del visore vero e proprio per me sarebbe anche accettabile, considerando le caratteristiche lo trovo un prezzo onesto, quello che mi frena è il costo dei controller e soprattutto dei lighthouse :(
Con un costo minore dei lighthouse avrei fatto un acquisto separato (la mia idea è comunque usarlo principalmente con simulatori) e in un secondo tempo aggiungere i controller, ma contando la sconvenienza di prenderli separati mi viene da scartare questa opzione.

Comunque ci penserò a settembre, solo l'idea di usarlo in estate mi fa sudare già adesso :D

D4N!3L3 02-05-2019 22:12

Io aspetto sicuramente novembre così da vedere i prezzi e l'andazzo con i nuovi visori.

zixa 03-05-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46196901)
Ah vabbè si questo posso capire, chi ha il rift vecchio non ha senso prendersi l'S viste le caratteristiche ma volevo capire sti peggioramenti a parte l'esser scomodo...ipd refresh, e sistema retenzione halo, non so cosa siano.

Dalle review online si evince che:
1) è il visore più comodo in commercio
2) ipd si cambia via software
3) si vede molto meglio di CV1, Odissey+ e Vive Pro (non che ci voglia molto :muro: )
4) Pentile molto meglio
5) 80 vs 90 non sono percettibili
6) Nuovo tracking impeccabile

Eschelon 03-05-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviato da zixa (Messaggio 46197943)
Dalle review online si evince che:
1) è il visore più comodo in commercio
2) ipd si cambia via software
3) si vede molto meglio di CV1, Odissey+ e Vive Pro (non che ci voglia molto :muro: )
4) Pentile molto meglio
5) 80 vs 90 non sono percettibili
6) Nuovo tracking impeccabile

E speriamo, waiting for 23 may (giorno di consegna)..

Filodream 03-05-2019 15:16

Ho preordinato anche io il Rift S, poco dopo aver ricevuto la mail la notte del 30 aprile.
Lo userò per il 95% con le simulazioni di guida, un genere che sono tornato a giocare ieri dopo oltre 2 anni di stop. Questo visore è capitato a fagiolo: esce tra pochi giorni, nello stesso mese in cui sarei tornato alle sim (con l'arrivo del Fanatec Podium) e l'investimento è stato modesto. Io confido abbastanza.. certo la diminuzione del refresh rate mi ha fatto storcere il naso, ma tanto 80 o 90hz siamo lì.. sono pochi in ogni caso.

In attesa dell'arrivo..

RiccardoT83 03-05-2019 16:21

Salve a tutti, nuovo iscritto (arrivo dal canale discord di vritalia).
Dopo Dk2, CV1 e Pimax ho deciso di prendere il Rift S.
Dovrebbe arrivarmi il 21 pomeriggio.
Spero siano veritiere le review lette fino ad ora.

Per curiosità qualcuno gioca a Creed oltre che ai sim?

Noir79 03-05-2019 16:25

Come mai dopo il Pimax provi anche il Rift S?
Io ho il Pimax 5K+ e non sento il bisogno nemmeno di passare all'Index.

RiccardoT83 03-05-2019 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46198323)
Come mai dopo il Pimax provi anche il Rift S?
Io ho il Pimax 5K+ e non sento il bisogno nemmeno di passare all'Index.

Perché con il Pimax devo abbassare talmente tanto il dettaglio grafico che mi sembra di giocare a Battlezone del 1982.
Preferisco un filo meno risoluzione ma dettagli almeno medi.
Questo con una 2080, magari con la 2080TI andrà meglio ma prima di cambiare voglio vedere se è vero quello che scrivono sul Rift S.
Se è vero vendo tutto e tengo solo quello.

RiccardoT83 03-05-2019 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46198323)
Come mai dopo il Pimax provi anche il Rift S?
Io ho il Pimax 5K+ e non sento il bisogno nemmeno di passare all'Index.

Sei in qualche canale Discord?
Che giochi fai?

Noir79 03-05-2019 16:51

Quote:

Originariamente inviato da RiccardoT83 (Messaggio 46198333)
Sei in qualche canale Discord?
Che giochi fai?

Elite Dangerous essenzialmente.

Eschelon 03-05-2019 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46198371)
Elite Dangerous essenzialmente.

Noir tu che conosci oculus e ED, mi han detto che Rift S per via dell'LCD può aver "problemi" con gli scuri, quindi ED potrebbe aver delle immagini non proprio splendide da questo punto di vista.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.