Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Ratavuloira 13-04-2019 21:55

Io mi metterei a pregare in aramaico antico per arrivare a 60/70 mega, non diciamo eresie...

D69 14-04-2019 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171464)
Io mi metterei a pregare in aramaico antico per arrivare a 60/70 mega, non diciamo eresie...

:rotfl:


cirillico, afgano, coreano, somalo moderno, dialetto beduino... tranquillo che sei in buona compagnia, sarei disposto a tutto anch'io per quella velocità... :muro:

OUTATIME 14-04-2019 07:08

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46171461)
che poi a guardare il pelo nell'uovo è scorretto anche parlare di segnale buono o cattivo, perchè non è la sola velocità a dare il responso ma un'insieme di cose che tutti conosciamo bene

Quello che conta è il risultato, perchè avere un buon segnale senza velocità non te ne fai molto (almeno io).
Esempio? Io a 1800 MHz ho -80 di RSRP, mentre a 2600 MHz ho -108. Secondo il tuo ragionamento dovrei avere le condizioni migliori a 1800 MHz, invece a 1800 vado a 90 Mbit, a 2600 vado a 140.
Quindi visto che stavamo parlando di rete 3, ed escludendo saturazione, 60/70 Mbit per la rete 3 sono pochi, queste velocità sono frutto di un cattivo segnale,
o un downgrade di frequenza dovuto a un cattivo segnale, ma il concetto è il medesimo.
Poi vabbè.... se tu vuoi stare a-50 db a 800 MHz e andare a 40 Mbit solo per avere un "segnale buono", de gustibus...

Ratavuloira 14-04-2019 07:58

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46171572)
60/70 Mbit per la rete 3 sono pochi

...se abiti sotto la BTS in un luogo con la rete nuova unificata.
Con tre io non arrivo a 60/70 mega neanche se sono l'unico attaccato alla BTS e ci vado dentro letteralmente. Le reti mobili possono variare moltissimo da caso a caso, non dirmi che non lo sai.
Oltretutto, tre non ha certo una rete performante - su media nazionale - come vodafone o TIM

OUTATIME 14-04-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171588)
...se abiti sotto la BTS in un luogo con la rete nuova unificata.
Con tre io non arrivo a 60/70 mega neanche se sono l'unico attaccato alla BTS e ci vado dentro letteralmente. Le reti mobili possono variare moltissimo da caso a caso, non dirmi che non lo sai.
Oltretutto, tre non ha certo una rete performante - su media nazionale - come vodafone o TIM

Sarò io che abito nell'unico posto dove le cose sono entrambe esattamente il contrario...;)
Comunque se avessi quotato tutto, forse ti saresti accorto che prima ho scritto "escludendo saturazione" ;)

Ratavuloira 14-04-2019 08:27

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46171605)
Sarò io che abito nell'unico posto dove le cose sono entrambe esattamente il contrario...;)

Come adam...che abita a 10 metri da una BTS dove si attacca solo lui e si vanta di andare a 300 mega...
È inutile fare post roboanti sulla propria situazione personale, specialmente in un thread come questo, esistono molte diverse situazioni nelle connessioni via cavo, figuriamoci nelle connessioni mobili dove ci sono un milione di variabili in più.
60/70 mega in DL su rete mobile sono prestazioni superiori al 95% degli utilizzatori di questo thread (il fatto che in città si arrivi facilmente in tripla cifra non conta poiché si tratta di utenti esterni all'ambito della discussione), a prescindere dall'operatore. Molta gente qua dentro non arriva a 60 mega con Vodafone/TIM, figuriamoci con Tre/Wind...altro che dire che "è una prestazione pessima".

OUTATIME 14-04-2019 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171610)
Molta gente qua dentro non arriva a 60 mega con Vodafone/TIM, figuriamoci con Tre/Wind...altro che dire che "è una prestazione pessima".

Questo perchè ti sei fossilizzato sul fatto che Vodafone/TIM siano migliori di Tre/Wind.
Comunque ripeto: ESCLUDENDO SATURAZIONE. Quindi se i 70 mbit sono costanti, giorno e notte, o non hai saturazione o sei arrivato al limite del tuo segnale. Quindi dire "ho un buon segnale perchè vado a 70 mbit", è una frase che lascia il tempo che trova, perchè non è detto che quello sia il massimo. Che poi possa essere più che sufficiente sono d'accordo, ma si stava parlando di antenne.

pilatoroma 14-04-2019 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171610)
Come adam...che abita a 10 metri da una BTS dove si attacca solo lui e si vanta di andare a 300 mega...
È inutile fare post roboanti sulla propria situazione personale, specialmente in un thread come questo, esistono molte diverse situazioni nelle connessioni via cavo, figuriamoci nelle connessioni mobili dove ci sono un milione di variabili in più.
60/70 mega in DL su rete mobile sono prestazioni superiori al 95% degli utilizzatori di questo thread (il fatto che in città si arrivi facilmente in tripla cifra non conta poiché si tratta di utenti esterni all'ambito della discussione), a prescindere dall'operatore. Molta gente qua dentro non arriva a 60 mega con Vodafone/TIM, figuriamoci con Tre/Wind...altro che dire che "è una prestazione pessima".

Presente con TIM in CA con MR1100 ed antenne esterne..!!!!!:muro:

gd350turbo 14-04-2019 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171464)
Io mi metterei a pregare in aramaico antico per arrivare a 60/70 mega, non diciamo eresie...

Ora che Icaro ha aperto i rubinetti, di notte ci arrivo...


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

El Alquimista 14-04-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171464)
Io mi metterei a pregare in aramaico antico per arrivare a 60/70 mega, non diciamo eresie...

io ho provato con il patois occitano
... eh niente :muro:

cmq, al momento mi accontento del mio basso DL ma decente,
qualità abbastanza costante nel complesso,
solo qualche piccolo "vuoto" ciclico
che mi rode se sto facendo una operazione bancaria e nel bel mezzo ... zaack pausa :rolleyes:

.

Ratavuloira 14-04-2019 10:25

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46171616)
Questo perchè ti sei fossilizzato sul fatto che Vodafone/TIM siano migliori di Tre/Wind.

No, non mi sono fossilizzato, vodafone e tim sono meglio di tre e wind IN MEDIA, non lo dico io, lo dicono i dati. A casa mia Tre prende meglio di TIM (tim è un disastro qua, forse per saturazione dovuta a mancanza cronica di BTS sul territorio), ma non mi sogno minimamente di dire che la rete tre è superiore a quella di TIM, al massimo dico che A CASA MIA tre prende meglio di wind, sono due cose diverse.

Ratavuloira 14-04-2019 10:26

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46171697)
io ho provato con il patois occitano
... eh niente :muro:

cmq, al momento mi accontento del mio basso DL ma decente,
qualità abbastanza costante nel complesso,
solo qualche piccolo "vuoto" ciclico
che mi rode se sto facendo una operazione bancaria e nel bel mezzo ... zaack pausa :rolleyes:

.

ma nella tua ridente località (non lontanissima da casa mia, tra l'altro, ma io sono decisamente più a nord ovest) OF non ha già fatto annunci roboanti di copertura in fibbbbbra? O siamo sempre all'annuncite acuta?

Ratavuloira 14-04-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 46171632)
Ora che Icaro ha aperto i rubinetti, di notte ci arrivo...

Eh ma io non abito vicino a bologna e modena :muro:

\_Davide_/ 14-04-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46171302)
70 mbit senza antenna non è buono?LOL!:mc: :sofico:

Come fate a dire se il segnale sia buono o meno in base alla banda passante? :mbe:

willow1655 14-04-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46170626)
Se hai 60/70 non hai un buon segnale interno.
Poi che a te possano bastare è un altro discorso.

60 era riferito ad ho che e' il limite masismo.
con tre vedi immagine ;)
https://ibb.co/tsmDzVJ

gd350turbo 14-04-2019 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171775)
Eh ma io non abito vicino a bologna e modena :muro:

Posto c'è...
Quando vuoi puoi venire...
😀😀😀😀😀

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

El Alquimista 14-04-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Ratavuloira (Messaggio 46171773)
ma nella tua ridente località (non lontanissima da casa mia, tra l'altro, ma io sono decisamente più a nord ovest)

se intendi le coordinate in firma,
ho traslocato in zona periferica
e di fibra solo annunci, all'atto pratico non arriverà mai.
e la durezza e creatività dei miei avi occitani non aiuta cmq.

lattanzio 14-04-2019 12:52

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46171879)
Come fate a dire se il segnale sia buono o meno in base alla banda passante? :mbe:

Ok dai 60 mega sono scarsi

ceralacca 14-04-2019 16:09

Tim in banda 3 (no CA) cella a 5 km da me


pilatoroma 14-04-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviato da ceralacca (Messaggio 46172211)
Tim in banda 3 (no CA) cella a 5 km da me


Che offerta hai con TIM


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.