Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Rita84 21-09-2018 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45773681)
Riguardo al prezzo,vero non è molto economico,sarebbe da considerare un'eventuale hardware montato,ma non trovo recensioni.

Dice "100Mbps per Download, 50Mbps per Upload", quindi un CAT3 e non specifica nulla riguardo alle velocità del 3G.
Per il costo che ha le caratteristiche sono abbastanza scadenti.

Quote:

La mia intenzione era,evitare di posizionare (eventualmente)un router LTE all'interno dell'abitazione.Questa soluzione,essendo montata sul palo,sul tetto,sarebbe l'ideale.
Non ricorso se su questo thread, se hai di queste esigenze qualcuno aveva proposto il MikroTik wAP LTE kit.
Io personalmente non lo metterei perché se vuoi cambiare la SIM devi andare sul tetto. Io personalmente non lo prenderei manco se me lo regalano; considerando l'affidabilità nel tempo che hanno questi operatori io voglio poter cambiare all'occorrenza la SIM, che sia semplice e non necessiti di andare sul tetto! ;)

Questione di punti di vista comunque. Io prenderei uno degli Huawei consigliati nel thread.

ocho 21-09-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviato da z3d (Messaggio 45773539)
Vorrei togliere definitivamente la mia adsl 7mb per poter chiudere con TIM.
Stavo valutando l'opzione 3G/4G con sim di Iliad.

Ho però la necessità di accedere al mio NAS anche da remoto, c'è qualche soluzione che funziona stabilmente? Mi serve per lavoro.

Come modem/router attualmente ho un Asus N55U con cui mi trovo benone e non vorrei sostituirlo; abbinando una chiave tipo Huawei E3372 potrei arrivare ad un buon compromesso secondo voi?

Grazie per l'aiuto ;)

Ciao.
Riporto qui la mia esperienza, spero di aiutare qualcuno nella scelta.
Come detto sopra ho un router Huawei B525, che uso con una SIM Tre, quindi sotto NAT.
Per il DVR (il mio è un Dahua) ho risolto utilizzando il servizio offerto dal server del produttore, che si chiama P2P. In sostanza è il DVR stesso che si rende visibile dall'esterno.
Per quel che riguarda il NAS, ho un QNAP TS112 che offre gratuitamente un servizio 'Cloud'. Riesco a raggiungerlo anche da iPhone con l'apposita APP. Mi sembra di aver capito che il NAS e il dispositivo remoto vengano messi in contatto tra di loro dal servizio "myQNAPcloud".
Ho appena provato a selezionare un video dal mio NAS tramite iPhone e riesco a guardarlo senza problemi, oppure a salvare una foto dal NAS all'iPhone.

Non funzionano invece i vari servizi dyndns, no-ip, ecc.

rossomike1966 22-09-2018 06:56

Ciao a tutti,
non riesco a connettere in modalità WPS i miei apparati di casa al 5186, se non digitando la key direttamente
i parametri sono tutti settati..il SSID ha un nome, la protezione è WPA2-PSK, la chiave WPA è avvalorata, l'opzione "trasmetti SSID" è attivata.
che cosa sbaglio?

Grezzo 22-09-2018 12:58

qualcuno sa se con questa antenna posso usare dei cavi piu corti per ridurre la dispersione del segnale?

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...CN19GWGEGSFDCX


ad esempio questi qui ?

https://www.amazon.it/Toiot-adattato...avo+sma+router

Rastakhan 22-09-2018 13:02

Grazie a tutti per le risposte, mi sa che punto su un 593-22, ma mi ripeto nuovamente, se lo acquisto in Inghilterra o Germania va bene anche da noi?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

kazamiz 22-09-2018 16:41

Buonasera a tutti qualcuno sa come entrare in ssh all interno dei modem huawei? E5186 oppure b525. Grazie

issio75 22-09-2018 17:50

Buondì, qualcuno sa dirmi se c’è un modo per far sì che il router huawei b525 resti sempre collegato alla stessa antenna bts? Ho il problema che mi aggancia a volte un’antenna con download a 60-70M e a volte un’antenna da 15-20M.
Per passare da una all’altra devo riavviare il router ma è una scocciatura..

fabry660 23-09-2018 01:07

Quote:

Originariamente inviato da issio75 (Messaggio 45775048)
Buondì, qualcuno sa dirmi se c’è un modo per far sì che il router huawei b525 resti sempre collegato alla stessa antenna bts? Ho il problema che mi aggancia a volte un’antenna con download a 60-70M e a volte un’antenna da 15-20M.
Per passare da una all’altra devo riavviare il router ma è una scocciatura..

Sul menu tim hub dal pc vai su ricerca segnale puoi impostare su automatico o manuale se scegli manuale ti trova tutte le antenne bts e sei tu che gli dici a quale ti vuoi connettere

fabry660 23-09-2018 01:14

Quote:

Originariamente inviato da Bartsimpson (Messaggio 45773455)
Strano, io ho comparato il B525 con altri telefoni e router 4G (almeno 4 diversi) e mi ha dato dei risultati molto buoni, superiori in media a tutti gli altri dispositivi. E' impostato correttamente? Controlla anche che le antenne siano settate su auto o su interne (se non hai antenne esterne ovviamente). Che sia pignolo sulle sim me l'ha confermato anche un altro conoscente, ha problemi con una Vodafone mentre con una Tim è perfetto... Non riesco a darmi una spiegazione :mbe:

Oggi ho riprovato e ho fatto particolare attenzione all'impostazione dell'antenna e sia in automatico o selezionando interna da i stessi valori con cavo al pc...sempre inferiori al mio s7...hai provato anche il 6400 tp Link? Ho letto delle recensioni dove più di qualcuno ha trovato valori migliori rispetto al telefono...come dovrebbe essere secondo me...

issio75 23-09-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da fabry660 (Messaggio 45775514)
Sul menu tim hub dal pc vai su ricerca segnale puoi impostare su automatico o manuale se scegli manuale ti trova tutte le antenne bts e sei tu che gli dici a quale ti vuoi connettere

Grazie per la risposta. Ma il menu tim hub a cui ti riferisci, dove lo trovo? Ci vuole forse una versione brandizzata Tim del router? Il mio è senza logo e posso impostare solo il tipo di rete e di operatore.

fabry660 23-09-2018 15:00

Inserendo l'indirizzo ip del router tipo 192.168.0.1 nel pc o nel dispositivo collegato ad esso...io ho quello marchiato tim non so se con il tuo ce questa scelta

Rita84 23-09-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45776283)
Beh si...ma il problema del tetto e relativo per mè...lo raggiungo facilmente con una scaletta (ovviamente dopo le dovute prove e configurazioni ;) )

Vedi te; dipende anche dall'abbonamento che scegli.

Quote:

Quello indicato da tè,non mi convince,leggendo le caratteristiche fa pure da wi-fi,cosa che per mè non interessa.
Basta lasciarlo disattivato. ;)
Io avevo un apparato posto in mansarda ed avevo un cavo ethernet che mi portava connettività ed avevo disabilitato il wifi visto che al piano terra non prendeva.

Quote:

Però dopo varie ricerche,ho trovato: Mikrotik SXT LTE kit RBSXTR&R11e-LTE credo che acquisterò questo.:D
Guarda le caratteristiche tecniche; quel modello specifico se non ricordo male gli manca una banda LTE. :(

gd350turbo 23-09-2018 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 45774597)
qualcuno sa se con questa antenna posso usare dei cavi piu corti per ridurre la dispersione del segnale?

https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-...CN19GWGEGSFDCX


ad esempio questi qui ?

https://www.amazon.it/Toiot-adattato...avo+sma+router

Si, ci vogliono dei cavi female n, sma...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

inatna 23-09-2018 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 45776294)
Guarda le caratteristiche tecniche; quel modello specifico se non ricordo male gli manca una banda LTE. :(

"Sembra" ci siano tutte:

RBSXTR&R11e-LTE includes LTE modem that supports International LTE bands 1, 2, 3, 7, 8, 20, 38 and 40.

38 e 40 sono TDD, mi sembra non le usi nessuno da noi, le restanti sono FDD (credo le più usate siano B3 e B7) inclusa la famigerata B20 usata da Wind, penso sia apposto con tutte quelle :D

gd350turbo 24-09-2018 07:28

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45773234)
Ma almeno mi confermi sono quelle della foto? riportano solo 9dBi...

Inoltre non vedo nessuna possibilità di poterla montare in orizzontale...l'attacco non lo permette! Scusami, ma mi hanno mandato antenne divrse da quelle che usi tu solitamente?


Sono andato a vedere qualche post più indietro... non sono le stesse antenne che hai tu in questa foto!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6072

Ad ogni modo, poichè ho pagato con paypal potrei comunque recuperare le spese di spedizione per il reso.

I 9-12 dbi dipendono dalla frequenza...
Guardaci e vedrai che girando l'attacco, di montano una in orrizzontale e una in verticale.

rossomike1966 24-09-2018 09:02

Quote:

Originariamente inviato da inatna (Messaggio 45776427)
"Sembra" ci siano tutte:

RBSXTR&R11e-LTE includes LTE modem that supports International LTE bands 1, 2, 3, 7, 8, 20, 38 and 40.

38 e 40 sono TDD, mi sembra non le usi nessuno da noi, le restanti sono FDD (credo le più usate siano B3 e B7) inclusa la famigerata B20 usata da Wind, penso sia apposto con tutte quelle :D

già acquistato da BEZOS...lo sto aspettando per testarlo..

Abel Wakaam 24-09-2018 09:14

Sto continuando a testare il router 4g Huawei e5186s-22a con sim Iliad e Ho-mobile.
Con la prima, anche se non limitata, ho grandi sbalzi di connettività. Un momento va a 60 mega e dopo a 2,5 con poca fluidità di navigazione.

Con Ho-mobile il collegamento è fisso a 30 mega e non si muove di lì per nessuna ragione. Non riesco nemmeno a vedere la differenza con la fibra di mio figlio che viaggia a 90 mega. Ping a 19 e jitter a 3 costanti con navigazione senza problemi e visione film su Prime perfetti anche in alta definizione.

gd350turbo 24-09-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45777125)
Sto continuando a testare il router 4g Huawei e5186s-22a con sim Iliad e Ho-mobile.
Con la prima, anche se non limitata, ho grandi sbalzi di connettività. Un momento va a 60 mega e dopo a 2,5 con poca fluidità di navigazione.

Quella è la rete wind, sto tentando di utilizzare con profitto una sim icaro unlimited, ed è impossibile ottenere un setup ottimizzato, si passa da 20 a 2 in un secondo, non riesci quindi a capire dove e come puntare l'antenna !
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45777125)
Con Ho-mobile il collegamento è fisso a 30 mega e non si muove di lì per nessuna ragione. Non riesco nemmeno a vedere la differenza con la fibra di mio figlio che viaggia a 90 mega. Ping a 19 e jitter a 3 costanti con navigazione senza problemi e visione film su Prime perfetti anche in alta definizione.

Idem con la mia sim vodafone, trovi la cella, punti l'antenna, finito, linea costante e stabile.

conan_75 24-09-2018 11:00

Io sto passando da ho a tim perchè mi sega la qualità sullo streaming da tv.
Lo fa pari pari anche vodafone.

gd350turbo 24-09-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 45777416)
Io sto passando da ho a tim perchè mi sega la qualità sullo streaming da tv.
Lo fa pari pari anche vodafone.

Mai successo !

Abel Wakaam 24-09-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 45777416)
Io sto passando da ho a tim perchè mi sega la qualità sullo streaming da tv.
Lo fa pari pari anche vodafone.

Assolutamente no. A me non accade proprio.

conan_75 24-09-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45777422)
Mai successo !

Poi solo da tv, se guardo i film da pc non ho problemi.
Sembra sia attiva la "social&chat" quella tariffa che ti faceva fare streaming senza sprecare i giga ma riduceva la banda per massimo 480p.

In altri forum tematici altri confermano questo limite.

gd350turbo 24-09-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 45777436)
Poi solo da tv, se guardo i film da pc non ho problemi.
Sembra sia attiva la "social&chat" quella tariffa che ti faceva fare streaming senza sprecare i giga ma riduceva la banda per massimo 480p.

In altri forum tematici altri confermano questo limite.

Tutto può essere, la rete vodafone è molto ampia e variegata, quindi magari in certe zone hanno trattamenti diversi da altre...

Io finora non ho mai riscontrato questo problema.

conan_75 24-09-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45777448)
Tutto può essere, la rete vodafone è molto ampia e variegata, quindi magari in certe zone hanno trattamenti diversi da altre...

Io finora non ho mai riscontrato questo problema.

Tu hai una smart tv samsung?

Ho provato al volo prima della mnp e con tim ho i 4k.
Rimessa sim Ho e di nuovo 480p.

Con entrambe le sim ho 5 tacche, ho sempre fatto speedtest al limite del cap di 60Mbs; addirittura con ho sono in 4g+.
Dal browser della tv stessa ho banda piena che esclude problemi di trasmissione wifi.

Prova del 9 ho collegatro la tv attraverso un galaxy s9, con tethering su banda 5ghz e sim vodafone pura che arriva da speedtest a 150MBs...stesso problema di cap a 480p.

È come se vodafone (e quindi ho) riconoscano quel tipo di stream derivante da smart tv e ne cappano la banda.

Ripeto, da pc tutto perfetto e video in 4k.

Pensavo di avere problemi io, invece su tel.net ho letto di diverse persone che lamentavano il problema in diverse zone d’Italia.

blueven 24-09-2018 17:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45776922)
I 9-12 dbi dipendono dalla frequenza...
Guardaci e vedrai che girando l'attacco, di montano una in orrizzontale e una in verticale.

Ciao gd,
onestamente mi sto sentendo un cretino, ma io non vedo come dovrei montare questa antenna in orizzontale... Potresti per favore spiegarmelo?
Ti linko le foto dell'antenna, che come vedi risulta diversa da quella delle tue foto...




Grazie mille!

Grezzo 24-09-2018 18:12

le sim ho.mobile sono castrate, ci sono tantissimi casi di utenti che lamentano di essere cappati, non si sa ancora il motivo perchè è una cosa che vodafone ha introdotto successivamente e non a tutti, a me per esempio che ho l' offerta del primo mese è stata ridotta la velocità a circa 1/3 attualmente ed addirittura alcuni video su youtube (non ho la minime idea del perchè) scattano vistosamente, mentre altri vanno benissimo. A questo aggiungi il grosso remare a favore di persone legate a vodafone e company, ed il mistero si infittisce perchè è difficile farsi un' idea se anche chi non ha ho.mobile continua a dire che va bene per vantaggi "economici" o per faziosità, che mi risultano difficili da comprendere, L' unica cosa che so semplicemente perchè ho tanti vodafone in famiglia è che va MOLTO peggio di vodafone attualmente quando invece il primo mese era del tutto identica (tenendo conto della velocità max di 60). Unica cosa positiva che ogilink va sempre uguale.

gd350turbo 24-09-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 45778094)
Tu hai una smart tv samsung?

Ho provato al volo prima della mnp e con tim ho i 4k.
Rimessa sim Ho e di nuovo 480p.

Con entrambe le sim ho 5 tacche, ho sempre fatto speedtest al limite del cap di 60Mbs; addirittura con ho sono in 4g+.
Dal browser della tv stessa ho banda piena che esclude problemi di trasmissione wifi.

Prova del 9 ho collegatro la tv attraverso un galaxy s9, con tethering su banda 5ghz e sim vodafone pura che arriva da speedtest a 150MBs...stesso problema di cap a 480p.

È come se vodafone (e quindi ho) riconoscano quel tipo di stream derivante da smart tv e ne cappano la banda.

Ripeto, da pc tutto perfetto e video in 4k.

Pensavo di avere problemi io, invece su tel.net ho letto di diverse persone che lamentavano il problema in diverse zone d’Italia.

Si ma non uso le sue funzioni.
Io uso un box esterno...
Beelink gt1 ultimate.


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 24-09-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45778264)
Ciao gd,
onestamente mi sto sentendo un cretino, ma io non vedo come dovrei montare questa antenna in orizzontale... Potresti per favore spiegarmelo?
Ti linko le foto dell'antenna, che come vedi risulta diversa da quella delle tue foto...




Grazie mille!

La mia ha due serie di buchi, che servono appunto per girarla....


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

conan_75 24-09-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45778458)
Si ma non uso le sue funzioni.
Io uso un box esterno...
Beelink gt1 ultimate.


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Se ti capita fai una prova al volo...

gd350turbo 24-09-2018 19:13

Posso provare la prossima settimana, ma con un altro tv

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

ombra666 24-09-2018 19:23

il traffic shaping con ho. mobile è abbastanza sicuro, non prende tutti, a volte su un apn si e l'altro no, è molto aleatorio

blueven 24-09-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45778465)
La mia ha due serie di buchi, che servono appunto per girarla....


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Immaginavo, quindi o le rimando indietro o li devo fare io i buchi immagino...

gd350turbo 25-09-2018 07:39

Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45778762)
Immaginavo, quindi o le rimando indietro o li devo fare io i buchi immagino...

strana comunque la cosa...

fb_board 25-09-2018 07:48

[OT]
Scusate, intanto che approfondisco questo tema mi piacerebbe capire anche quale siano contratto/SIM migliori da fare per usare il 4g in casa.
Qual è il thread dedicato? Non riesco a trovarlo...
Scusate di nuovo e GRAZIE DI TUTTO
[FINE OT]

gd350turbo 25-09-2018 07:56

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Abel Wakaam 25-09-2018 09:39

Avete provato ad inserire nel router i nuovi dns 1.1.1.1 o lasciate che vengano assegnati in modo automatico?


gd350turbo 25-09-2018 10:10

Si...

rossomike1966 25-09-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da LSan83 (Messaggio 45742780)
Se non vuoi nessun tipo di limite alla configurazione per inserirlo nella tua rete valuta anche questi due modelli alimentabili via POE su ethernet 100 mbit (costano entrambi circa 100/110 euro):

https://www.amazon.it/Mikrotik-RBSXT...krotik+sxt+lte

ti ho ascoltato..l'ho acquistato...insieme a questo: https://mikrotik.com/product/RB952Ui-5ac2nD-TC

per la configurazione è del tipo plug and play..oppure serve fare altro? (manuali, tool, etc); se si..dove posso reperirli?
Grazie.

El Alquimista 25-09-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45779306)
Avete provato ad inserire nel router i nuovi dns 1.1.1.1 o lasciate che vengano assegnati in modo automatico?

scusa la domanda,
quale vantaggio usare PPPoE + IP dinamico
anziché in automatico ?

:stordita:

Abel Wakaam 25-09-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45780724)
scusa la domanda,
quale vantaggio usare PPPoE + IP dinamico
anziché in automatico ?

Il vantaggio di poter settare i dns che preferisci


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.