Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 05-07-2016 11:44

Si

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

ceralacca 06-07-2016 16:22

test di poco fa


hockey 07-07-2016 21:36

Stufo marcio del mio sbandieratissimo provider locale (a cui cmq va dato onore di battere in velocità, anche se non in stabilità, merdacom, anche se non ci vuole granché...) ho deciso di intervenire a gamba tesa e ho attivato il summer pack di vodafone per provare come va il 4G da me... e codesto cazzo... ho una 40/20 con il modemetto scrauso che ti danno loro... Ho fatto uno speedtest e a momenti cadevo dalla sedia.
Sic stantibus rebus, a questo punto mi abbonerei ad omnia perché 5 GB a casa li facciamo in due giorni, altro che in un mese (ops, quattro settimane), ma prima di procedere:
- da quanto ho capito è possibile attivare la sim senza comprare da loro un modem. Sono soddisfatterrimo della mia connessione con il modemetto da 4 soldi di vodafone e per evitare di spararmi centinaia di euro tutto in un colpo mi terrei questo per il momento e andare a investire su un modem più decente in autunno. Che ne dite?
- inizialmente ero soddisfatto del provider wifi locale. Non era chissà cosa ma gli 8MB del contratto c'erano quasi tutti. Poi ha iniziato ad andare a 6, poi a 4, poi a 2, poi a 1.5 quando va bene. Con Vodafone immagino di essere al riparo da brutti scherzi data cmq la natura diversa della tecnologia e il fatto di avere un big player (ultimamente faccio troppe traduzioni di marketing) alle spalle... Che dite, faccio bene a fidarmi?
Cmq sinceramente io consiglio almeno di provare a tutte le persone che come me abitano in posti con un forte digital divide... Con telecom qua anche solo una 20 MB arriverà nel duemilacredici, figuriamoci qualcosa di più prestante...
EDIT (?) Stacco il modem vodafone per non consumare dati, mi ricollego al wimax, clicco su invia risposta... sta lì per 1 minuto e poi... connessione a internet assente :muro: e riattacco vodafone... sti 5 GB li avrò già finiti domani...

hockey 07-07-2016 21:38

EDIT: Doppio. Appunto :sofico:

speleo66 07-07-2016 22:19

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43843392)
Stufo marcio del mio sbandieratissimo provider locale (a cui cmq va dato onore di battere in velocità, anche se non in stabilità, merdacom, anche se non ci vuole granché...) ho deciso di intervenire a gamba tesa e ho attivato il summer pack di vodafone per provare come va il 4G da me... e codesto cazzo... ho una 40/20 con il modemetto scrauso che ti danno loro... Ho fatto uno speedtest e a momenti cadevo dalla sedia.
Sic stantibus rebus, a questo punto mi abbonerei ad omnia perché 5 GB a casa li facciamo in due giorni, altro che in un mese (ops, quattro settimane), ma prima di procedere:
- da quanto ho capito è possibile attivare la sim senza comprare da loro un modem. Sono soddisfatterrimo della mia connessione con il modemetto da 4 soldi di vodafone e per evitare di spararmi centinaia di euro tutto in un colpo mi terrei questo per il momento e andare a investire su un modem più decente in autunno. Che ne dite?
- inizialmente ero soddisfatto del provider wifi locale. Non era chissà cosa ma gli 8MB del contratto c'erano quasi tutti. Poi ha iniziato ad andare a 6, poi a 4, poi a 2, poi a 1.5 quando va bene. Con Vodafone immagino di essere al riparo da brutti scherzi data cmq la natura diversa della tecnologia e il fatto di avere un big player (ultimamente faccio troppe traduzioni di marketing) alle spalle... Che dite, faccio bene a fidarmi?
Cmq sinceramente io consiglio almeno di provare a tutte le persone che come me abitano in posti con un forte digital divide... Con telecom qua anche solo una 20 MB arriverà nel duemilacredici, figuriamoci qualcosa di più prestante...
EDIT (?) Stacco il modem vodafone per non consumare dati, mi ricollego al wimax, clicco su invia risposta... sta lì per 1 minuto e poi... connessione a internet assente :muro: e riattacco vodafone... sti 5 GB li avrò già finiti domani...

Guarda io sono 10 mesi che uso questa connexione e ho il sorriso stampato; provengo da un wimax che fa ancora adesso davvero caxare, poi con gli ultimi sviluppi positivi, e quindi piu' nessun blocco te la consiglio alla grande. E ti consiglio anche di farla tramite brokerperlatelefonia, poi come vuoi, credo che la puoi fare anche direttamente da omnia

hockey 07-07-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da speleo66 (Messaggio 43843477)
Guarda io sono 10 mesi che uso questa connexione e ho il sorriso stampato; provengo da un wimax che fa ancora adesso davvero caxare, poi con gli ultimi sviluppi positivi, e quindi piu' nessun blocco te la consiglio alla grande. E ti consiglio anche di farla tramite brokerperlatelefonia, poi come vuoi, credo che la puoi fare anche direttamente da omnia

Sì, io con "omnia" intendo il servizio in sè, quindi includendo broker. Non ho ancora deciso a quale dei due appoggiarmi. Come mai consigli broker? Omnia si appoggia a broker?

MircoT 08-07-2016 07:26

broker rivende i contratti omnia. sul contratto broker non compare. è un rivenditore.
però è molto utile in caso di problemi. sa fare la giusta pressione su omnia.
visto che non ti cambia il costo, ti consiglio di passare da broker.

gd350turbo 08-07-2016 07:27

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43843392)
Stufo marcio del mio sbandieratissimo provider locale (a cui cmq va dato onore di battere in velocità, anche se non in stabilità, merdacom, anche se non ci vuole granché...) ho deciso di intervenire a gamba tesa e ho attivato il summer pack di vodafone per provare come va il 4G da me... e codesto cazzo... ho una 40/20 con il modemetto scrauso che ti danno loro... Ho fatto uno speedtest e a momenti cadevo dalla sedia.

Non sei l'unico, lo stesso effetto lo hanno avuto i miei vicini, al primo speedtest !

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43843392)
- da quanto ho capito è possibile attivare la sim senza comprare da loro un modem. Sono soddisfatterrimo della mia connessione con il modemetto da 4 soldi di vodafone e per evitare di spararmi centinaia di euro tutto in un colpo mi terrei questo per il momento e andare a investire su un modem più decente in autunno. Che ne dite?

Il modem lo puoi cambiare quando vuoi tu, quindi nulla osta ad usare quello attuale !

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43843392)
Con Vodafone immagino di essere al riparo da brutti scherzi data cmq la natura diversa della tecnologia e il fatto di avere un big player (ultimamente faccio troppe traduzioni di marketing) alle spalle... Che dite, faccio bene a fidarmi?

Solo vivendo potremo saperlo...
Diciamo che finora, i problemi sono stati 0 (zero)
Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 43843392)
Cmq sinceramente io consiglio almeno di provare a tutte le persone che come me abitano in posti con un forte digital divide... Con telecom qua anche solo una 20 MB arriverà nel duemilacredici, figuriamoci qualcosa di più prestante...

Fatto la stessa cosa dove abito io, manco il telefono a rotella arriva qui !

hockey 08-07-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43843789)
Fatto la stessa cosa dove abito io, manco il telefono a rotella arriva qui !

Guarda, io sono in una situazione leggermente diversa. Il mio paese è piccolo, ma servito decentemente da questo tipo di servizi. Con un MA grosso come mezzo paese, però. Le case più nuove sono costruite con criteri più moderni, con chiostrina in cantina in condominio etc. Ad es. dove abita mio suocero (che essendo in paese saranno 300 metri di distanza) la linea è """""""discreta""""""". Dove abito io, e in altri posti, arriva direttamente in casa un cavo del telefono di 400 anni fa che va poi a finire chissà dove (probabilmente penzola da qualche parte a 200 m di distanza). La mia idea è che quando telecom farà arrivare la VDSL anche qui, mio suocero avrà una linea con tutti i crismi, mentre io (e quelli che abitano sopra di me, etc.), si attaccheranno al cazzo, perché Telecom upgraderà esclusivamente centrali/cabinet, e presumibilmente non interverranno su questo tipo di installazioni...

gd350turbo 11-07-2016 09:30

Sono arrivate dalla Germania, un paio di Yagi 800-1800 MHz, con 10 mt cavo, all'incredibile prezzo di 50€...
Appena possibile le provo e vedo come vanno!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

MircoT 11-07-2016 09:53

foto!

alla ricerca della bts 4g+? :D

gd350turbo 11-07-2016 11:14

L'idea di base, sarebbe quella, ma ho troppe celle in quella direzione, quindi il segnale 4g+ si perde e/o viene coperto dalle altre celle...
Piuttosto vedere se possono essere una valida ed economica scelta.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

hackmaster 11-07-2016 13:51

vendo un huawei 5186s nuovo. Mai usato per chi fosse interessato PM

brendoo011 11-07-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da hackmaster (Messaggio 43851544)
vendo un huawei 5186s nuovo. Mai usato per chi fosse interessato PM

quanto

hackmaster 11-07-2016 14:02

160 + 8 ss

ceralacca 11-07-2016 19:10

favoloso, test download da steam di una DLC di arma3, viaggia bene :D







metal master 12-07-2016 15:43

scusate, da quello che ho letto solo con omnia 24 e quindi con vodafone è possibile avere una sim dati con traffico incluso?

c'è qualcosa con wind?

hockey 12-07-2016 16:16

Su rete wind c'è alternatyva ma molti dicono che il servizio non è buono a causa di fortissimi cap e shaping.
Ripeto, è solo un "dicono" perché non ho mai provato, anche se riterrei tali voci abbastanza veritiere...

Matteo100 12-07-2016 19:25

C'è anche Alfavid su rete Wind. Io sono stato con Alternativa, azienda seria ma ha una velocità scadente e non è colpa di Wind, e poi con SmartWeb sempre con Wind ma sono poco seri, mi hanno piantato senza connessione e senza spiegazioni, ora sono tornati sul mercato facendo finta di niente. Poi c'è bismart, non ci ho mai avuto a che fare ma le lamentele sono tante.

Rey46 12-07-2016 20:46

Lascia perdere Bismart, sono stato cliente da settembre a febbraio.. Meglio perderli che trovarli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.