Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Therinai 02-01-2018 18:47

ottimo max, grazie per le dritte!

H4lf87 03-01-2018 18:51

Raga sto giocando ad onward e volevo sapere come si cambia il caricatore all akm, poi nonostante i sensori siano posizionati bene e in nessun gioco ho problemi, in onward a volteil fucile va pet i cavoli suoi.

D.A.r.k. 03-01-2018 19:56

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45278282)
Raga sto giocando ad onward e volevo sapere come si cambia il caricatore all akm, poi nonostante i sensori siano posizionati bene e in nessun gioco ho problemi, in onward a volteil fucile va pet i cavoli suoi.

Ciao, prima devi gettare il caricatore esausto, non cade da solo come su m4.
Premi il tasto di sgancio caricatore poi afferra con l'altra mano il caricatore per toglierlo.
Con onward ti consiglio 3 sensori, non è ottimizzato bene come altri titoli oculus.
Sei già nel gruppo di disquis? Organizzano giocate fra italiani.

Gabro_82 03-01-2018 20:20

Ma se volessi perdere gli altri 2 sensori per fare la 360, per forza di cose devo portare i cavi dei suddetti per tutta la stanza? Avendo una stanza grossa, non esistono aggeggi senza fili per collegare i sensori al pc? Voi come avete fatto, canalina classica? Poi un'altra cosa, i sensori davanti che ho praticamente ai lati del monitor, aggiungendo gli altri, devono rimanere in linea d'aria con i vecchi, o posso montarli nella parte alta del muro?

H4lf87 03-01-2018 21:12

Comprato ADR1FT dallo store oculus a 7 euro, 10 minuti ho giocato, ho la nausea forte. Mi sa che non posso giocarci.

D.A.r.k. 03-01-2018 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 45278478)
Ma se volessi perdere gli altri 2 sensori per fare la 360, per forza di cose devo portare i cavi dei suddetti per tutta la stanza? Avendo una stanza grossa, non esistono aggeggi senza fili per collegare i sensori al pc? Voi come avete fatto, canalina classica? Poi un'altra cosa, i sensori davanti che ho praticamente ai lati del monitor, aggiungendo gli altri, devono rimanere in linea d'aria con i vecchi, o posso montarli nella parte alta del muro?

Se hai già due sensori te ne serve solo un altro da posizionare alle spalle, la prolunga da 5m è già inclusa nella vendita.
Io ho due sensori frontali fissi al muro ed il terzo volante, lo piazzo all'occorrenza.
I frontali a 2.4m che guardano in basso ed il terzo a terra che guarda in alto.
I due frontali meglio distanziarli, 2 m sarebbero ideali.

D.A.r.k. 03-01-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45278580)
Comprato ADR1FT dallo store oculus a 7 euro, 10 minuti ho giocato, ho la nausea forte. Mi sa che non posso giocarci.

Ne troverai una marea che ti daranno la nausea, solitamente quelli più complessi, dovresti sforzarti di abituartici.
La prima volta con adrift son durato 5 minuti, poi con il tempo mi ci sono abituato, è il gioco più duro da sopportare che abbia mai provato.
L'ultima volta che l'ho finito ci sono riuscito in 3 sessioni da 90 minuti.

Per farti un esempio oggi ho giocato di fila a onward e echo arena per un'ora e mezza, per te oggi sarebbe davvero difficile/impossibile, io alla fine ero fresco come una rosa.

So che è facile scoraggiarsi ma il cervello umano ha una capacità di adattamento incredibile.

Gabro_82 04-01-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45278796)
Se hai già due sensori te ne serve solo un altro da posizionare alle spalle, la prolunga da 5m è già inclusa nella vendita.
Io ho due sensori frontali fissi al muro ed il terzo volante, lo piazzo all'occorrenza.
I frontali a 2.4m che guardano in basso ed il terzo a terra che guarda in alto.
I due frontali meglio distanziarli, 2 m sarebbero ideali.

Sempre Gentilissimo D.A.r.K. ;)

23ALEX 04-01-2018 16:56

Ciao ragazzi ho il rift da pochi giorni e ho un problema con le usb... appena montato mi faceva stare l'headset sulle 3.0 della mia mobo (rampage 4) mentre mentre sui sensori le dava incompatibili e quindi le ho messe sulle 2.0 e comunque andavano bene anche se non ho un metro di paragone... dopo aver fatto un aggiornamento e provato un altra posizione dei sensori durante la configurazione mi e risultato incompatibile anche l headset sulle 3.0 e ora ho tutto sulle 2.0 emi sembra tutto un po meno reattivo... ho letto su qualche forum in inglese che non trovo piu e che non ho neanche capito bene vista la mia scarsa conoscenza della dialettica sassone:stordita: una procedura per eliminare dalla lista nera il controller dei 3.0 facendoli cosi risultare compatibili... qualcuno la conosce? è scoppiato un amore tra me e robo recall aiutatemi a fiverlo al meglio:ave:

D.A.r.k. 04-01-2018 17:29

I driver della mobo sono aggiornati?
In pratica tutti i dispositivi li vede come 2.0... strano.
Spero tu non abbia utilizzato prolunghe o hub.

23ALEX 04-01-2018 18:58

no mi da come non compatibile il controller dei 3.0 e devo mettere fisicamente io sui 2.0 tutto... no è tutto collegato direttamente al pc ed aggiornato.

D.A.r.k. 04-01-2018 19:42

Io non saprei aiutarti.
Hai provato a cercare su reddit? Magari qualche altro utente ha avuto lo stesso problema.

dariscad 04-01-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da 23ALEX (Messaggio 45280606)
Ciao ragazzi ho il rift da pochi giorni e ho un problema con le usb... appena montato mi faceva stare l'headset sulle 3.0 della mia mobo (rampage 4) mentre mentre sui sensori le dava incompatibili e quindi le ho messe sulle 2.0 e comunque andavano bene anche se non ho un metro di paragone... dopo aver fatto un aggiornamento e provato un altra posizione dei sensori durante la configurazione mi e risultato incompatibile anche l headset sulle 3.0 e ora ho tutto sulle 2.0 emi sembra tutto un po meno reattivo... ho letto su qualche forum in inglese che non trovo piu e che non ho neanche capito bene vista la mia scarsa conoscenza della dialettica sassone:stordita: una procedura per eliminare dalla lista nera il controller dei 3.0 facendoli cosi risultare compatibili... qualcuno la conosce? è scoppiato un amore tra me e robo recall aiutatemi a fiverlo al meglio:ave:

ho anche io Rampage IV extreme e nessun problema, mi vede il casco 2.0 solo pechè ho usato una prolunga per poterlo collegare sulle USB frontali per non lasciarlo sempre acceso quando non lo uso ma funziona uguale, zero lag

23ALEX 04-01-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 45281087)
ho anche io Rampage IV extreme e nessun problema, mi vede il casco 2.0 solo pechè ho usato una prolunga per poterlo collegare sulle USB frontali per non lasciarlo sempre acceso quando non lo uso ma funziona uguale, zero lag

non capisco, se te fai il test oculus della compatibilita ti esce positivo o ti da incompatibilita all'usb? a me lo da, ma gari abbiamo controller diversi...

nebuk 05-01-2018 11:47

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 45281087)
ho anche io Rampage IV extreme e nessun problema, mi vede il casco 2.0 solo pechè ho usato una prolunga per poterlo collegare sulle USB frontali per non lasciarlo sempre acceso quando non lo uso ma funziona uguale, zero lag



Quello è un bug del casco, lo fa a diverse persone, ogni tanto viene riconosciuto 3.0 altre 2.0, indipendente dalle prolunghe. Io uso prolunghe (non cinesi) anche sui sensori e vengono riconosciute 3.0 senza problemi.

H4lf87 05-01-2018 15:23

Buonasera raga, una cortesia potete elencarmi i giochi dove sta il teletrasporto, ho gia' finito robo recall e arizona Sunshine senza aver nausea, ho provato onward ma non ho il terzo sensore cioè lo comprero' a fine mese, adr1ft l ho disintallato è troppo per me, mi gira la testa. Cosa potrei provare se no alla fine ho buttato i soldi.

dariscad 05-01-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da 23ALEX (Messaggio 45281247)
non capisco, se te fai il test oculus della compatibilita ti esce positivo o ti da incompatibilita all'usb? a me lo da, ma gari abbiamo controller diversi...

si positivo

appena ho collegato tutto vedevo tutto su 3.0
poi ho messo una prolunga sul visore e ho visto 2.0 (magari è un bug poi non ho piu controllato)

cmq stesse prestazioni

sulla rampage ho l'ultimo bios

Infatti ero titubante all'acquisto perchè avevo letto sul forum Asus del problema usb3 delle rampage pechè non hanno controller intel (ovviamente) ma mi pare asmedia
ma poi invece tutto ok

prova l'ultimo bios ufficiale (del 2014 mi sembra)

Therinai 05-01-2018 17:59

Ora mi sorge un nuovo dubbio: se collego i sensori (ora ne ho 2 ) a USB 2 potrei avere latenze maggiori rispetto a USB 3?

D.A.r.k. 05-01-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da H4lf87 (Messaggio 45282999)
Buonasera raga, una cortesia potete elencarmi i giochi dove sta il teletrasporto, ho gia' finito robo recall e arizona Sunshine senza aver nausea, ho provato onward ma non ho il terzo sensore cioè lo comprero' a fine mese, adr1ft l ho disintallato è troppo per me, mi gira la testa. Cosa potrei provare se no alla fine ho buttato i soldi.

Prova echo arena che è gratis, muoviti un po' nella hall senza cimentarti in una partita, se lo reggi bene puoi prendere lone echo che è una killer app.
Altri giochi con teletrasporto sono killing floor, wilson's heart, arktika.1, raw data, super hot vr e altre centinaia di titoli.

23ALEX 05-01-2018 20:18

Quote:

Originariamente inviato da dariscad (Messaggio 45283206)
si positivo

appena ho collegato tutto vedevo tutto su 3.0
poi ho messo una prolunga sul visore e ho visto 2.0 (magari è un bug poi non ho piu controllato)

cmq stesse prestazioni

sulla rampage ho l'ultimo bios

Infatti ero titubante all'acquisto perchè avevo letto sul forum Asus del problema usb3 delle rampage pechè non hanno controller intel (ovviamente) ma mi pare asmedia
ma poi invece tutto ok

prova l'ultimo bios ufficiale (del 2014 mi sembra)

dovrei averlo installato ricontrollo ma non credo di sbagliare... prima di prendere l'oculus ho fatto un tentativo disperato di risolvere il problema dei slot delle ram sinistre che non mi funzionano, allentando l eccessiva pressione della gabbia del socket con delle rondelline, come avevo letto su un 3d dove un tizio aveva risolto il problema cosi, ma nnt... può essere che ora non fa bene contatto la cpu e mi da il problema agli usb3?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.