Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guadagno cuffie? Creative AE-5 Plus & Sennheiser HD 598 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2917583)


[ITA]SEREUPIN80 16-07-2020 18:47

Guadagno cuffie? Creative AE-5 Plus & Sennheiser HD 598
 
Ciao,

ho appena acquistato e installato la Creative AE-5 Plus e la utilizzero' con le cuffie Sennheiser HD598: dal software Creative che gestisce l'audio ho selezionato ovviamente l'utilizzo delle cuffie rispetto alle casse 5.1 solo che mi compare un'opzione sul "Guadagno cuffie":

Ho tre scelte:

Basso (16 - 31 ohm)
Normale (32 - 149 ohm)
Alto (150 - 600 ohm)


Se non erro dal sito sennheiser c'e' il dato "impedenza 50"


Poi su qualita' audio ci sono varie frequenze e bit.. ho messo al "massimo" 32bit 96kHz ? va bene cosi' o danneggio qualcosa o non serve a nulla?

Abiak 16-07-2020 20:01

Normale.
Se non ascolti musica ad alta qualità (es. Amazon music HD) allora puoi lasciare il default 24 bit 48.000 Hz

[ITA]SEREUPIN80 16-07-2020 20:17

Grazie!

alex111 17-07-2020 12:31

Posso chiederti se noti un netto miglioramento della qualità rispetto alla scheda integrata?

Ho ordinato le sennheiser hd 599 e sono indeciso se prendere o meno una scheda audio. La mia integrata è una supreme fx della asus.

Grazie anche ad altre eventuali risposte

[ITA]SEREUPIN80 18-07-2020 15:21

Quote:

Originariamente inviato da alex111 (Messaggio 46884740)
Posso chiederti se noti un netto miglioramento della qualità rispetto alla scheda integrata?

Ho ordinato le sennheiser hd 599 e sono indeciso se prendere o meno una scheda audio. La mia integrata è una supreme fx della asus.

Grazie anche ad altre eventuali risposte

Ciao!

la fx integrata della asus purtroppo non l'ho mai provata quindi non ti so proprio dara un termine di paragone pero' posso dirti che le cuffie che hai preso secondo me già da sole ti faranno sentire una qualità dell'audio davvero notevole.

Io tanti anni fa, avevo preso la xfi extreme music, costava un pochino ma l'audio era nettamente non uno, ma dieci passi avanti di qualsiasi audio integraato delle schede madri quindi fino ad oggi ero piu' che contento di quell'acquisto.

Proprio per la mia grande soddisfazione portata avanti in tutti questi anni per la xfi, ho deciso di spenderci altri soldi e acquistarne una nuova, diciamo aggiornata ai giorni nostri: mi aspettavo un miglioramento ma non ti nascondo che temevo di aver preso un qualcosa che poi alla fine mi dava lo stesso risultato invece devo dirti che sono rimasto davvero contento: l'audio che prima avevo a 30/40 di volume ora ce l'ho a 20 e probaabilmente è ancora piu' alto di prima.
Ma non è la "potenza" ad avermi impressionato bensi' la nitidezza e la precisione dei suoni, una cosa bellissima da provare.

Anni fa poi, nel 2010 comprai le cuffie belle proprio per godermi l'audio molto buono che la xfi mi dava e fu azzeccatissimo, altro che le cuffie da gioco che vendono, sono ciofeche per me, niente a che vedere con le nostre.

Secondo me con le tue cuffie già avrai un altro mondo nell'ascolto, che sia gioco o musica che sia. Io le ho accoppiate a questa nuova xfi e ti assicuro che sono soddisfattissimo, proprio contento di aver speso questi soldi.


Spero di esserti stato utile e fammi sapere la tua esperienza quando ti arriveranno le cuffie!

Ciaao!:)

R@nda 18-07-2020 19:18

Io da qualche anno ho la Zxr con le Fidelio X1, guadagno sempre impostato a 600 Ohm( le cuffie sono 32 Ohm), c'è poco da fare suonano meglio.
Per ora tutto ok dopo appunto anni (credo 5 ma non ricordo bene) se poi schianta pazienza me le sono comunque godute :D

alex111 22-07-2020 14:08

Piccolo aggiornamento.

Le cuffie mi sono arrivate due giorni fa. Le ho provate con l'audio integrato della scheda madre e si sentivano bene. Solo il volume mi sembrava un po troppo basso.

Ho deciso di provare la ae5 e devo dire che non credo potrei mai più tornare indietro :p

L'amplificatore fa un lavoro incredibile. Il volume ora è fin troppo alto al massimo :asd:

Anche la qualità è nettamente migliorata. Sto provando tidal hifi e non mi stanco mai di ascoltare musica ( e proprio la "stanchezza" è un aspetto molto importante, anche a volumi sostenuti non provo nessun tipo di disagio, acuti e bassi ottimi e non stancanti )

Giochi e film con il giusto profilo sbx attivato hanno fatto un salto avanti incredibile. Soprattutto i film al dire il vero.

In definitiva sono molto soddisfatto sia delle cuffie che della scheda che consiglierei senza patemi d'animo a chiunque mi chiedesse un'opinione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.