Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Quiro 23-09-2020 08:51

Io aspetto un po' di Early Adopters e poi decido.... sono con un Rift CV1 che va benissimo ma vorrei togliermi un po' di cavi di mezzo.... se vale la pena passo al Quest 2 se no il Quest 1 è in giro ovunque a prezzi ridicoli ;)

D4N!3L3 23-09-2020 08:58

Io penso che lo prenderò, anche se non subito, solo per la portabilità.

Voglio però capire che supporto daranno al visore per il PC e soprattutto quando faranno l'aggiornamento a 90Hz.

MrBrillio 23-09-2020 09:16

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46994188)
Io penso che lo prenderò, anche se non subito, solo per la portabilità.

Voglio però capire che supporto daranno al visore per il PC e soprattutto quando faranno l'aggiornamento a 90Hz.

In che senso? Al PC lo usi come fosse un vero e proprio Rift "normale" collegando un cavo, anzi...ci puoi anche giocare sotto wifi con VR Desktop :D
Per i 90Hz hanno detto che arriverà un'aggiornamento, ma effettivamente non si sa quando. Anche perchè credo che i vari sviluppatori dovranno "adeguare" le produzioni.

D4N!3L3 23-09-2020 09:19

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46994234)
In che senso? Al PC lo usi come fosse un vero e proprio Rift "normale" collegando un cavo, anzi...ci puoi anche giocare sotto wifi con VR Desktop :D
Per i 90Hz hanno detto che arriverà un'aggiornamento, ma effettivamente non si sa quando. Anche perchè credo che i vari sviluppatori dovranno "adeguare" le produzioni.

Io parlo del wireless, se devo usare il cavo allora uso il Rift S, se compro il Quest 2 voglio usare i giochi PC assolutamente e sempre senza il cavo.

MrBrillio 23-09-2020 09:22

Ah boh io il quest l ho sempre usato in wireless e andava alla grande, il Quest 2 dovrebbe essere anche compatibile con il wifi 6 quindi potrebbe andare ancora meglio.
La qualità con o senza il cavo era identica, quindi mi aspetto una qualità del genere anche sulla nuova versione.

AlexAlex 23-09-2020 09:36

Il Quest 2 dovrebbe essere già supportato:
https://www.vrdesktop.net
da acquistare sul sito Oculus però.
Anche lo sviluppatore lo ha già confermato sia su discussioni su Steam che sul forum Oculus.

per i 90Hz mi sa che al momento sono limitati solo dal fatto che attualmente le varie app vanno a 72Hz per la vecchia versione.

I dati del cavo link, in fibra ottica, indicano una larghezza di banda 5 GBPS. In wifi sicuramente ne bastano meno comprimendo il segnale.
Nell'uso come semplice visore nei simulatori che tanto si è seduti volendo usare il cavo immagino basti anche un buon cavo usb normale invece del link, tanto dubito che servano i 5m di cavo in quel caso.

Eddie666 23-09-2020 09:58

altro punto importante sarà verificare la durata della batteria con l'utilizzo wireless; display a risoluzione maggiorata e velocità del wifi superiore tempo comportino un incremento non da poco

D4N!3L3 23-09-2020 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46994335)
altro punto importante sarà verificare la durata della batteria con l'utilizzo wireless; display a risoluzione maggiorata e velocità del wifi superiore tempo comportino un incremento non da poco

Mi pare di aver letto da qualche parte sempre un'autonomia di 2 o 3 ore (che più o meno è il range massimo di tempo che ho per giocare quando va bene :asd:).

AlexAlex 23-09-2020 10:07

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46994349)
Mi pare di aver letto da qualche parte sempre un'autonomia di 2 o 3 ore (che più o meno è il range massimo di tempo che ho per giocare quando va bene :asd:).

si ricordo anche io una durata del genere per l'uso stand alone, in wireless probabilmente consuma di più. Infatti vendono la fascia con il pacco batterie addizionale per estendere la durata. A parte ridurre i costi avranno voluto anche mantenere basso il peso del solo visore.

Comunque è molto raro per me avere più di due ore da perdere

Eddie666 23-09-2020 10:10

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46994349)
Mi pare di aver letto da qualche parte sempre un'autonomia di 2 o 3 ore (che più o meno è il range massimo di tempo che ho per giocare quando va bene :asd:).

2/3 ore sarebbe buono....quanto (forse anche più) del quest 1..

MrBrillio 23-09-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46994369)
2/3 ore sarebbe buono....quanto (forse anche più) del quest 1..

Dalle prime review che ho visto sul tubo si parlava di 2 ore per il Quest, raddoppiate con l'utilizzo dello strap con la batteria.
Ma io piuttosto utilizzerò la mia da 13000 così ci posso giocare per giornate intere :D

kondalord 23-09-2020 14:41

Ragazzi oggi un regalo inatteso ma graditissimo! Mi hanno dato un rift S nuovo di zecca! :D :D

e ora vorrei qualche consiglio su come iniziare ad utilizzarlo al meglio e per questo intendo skyrim VR et simili , e forse qualche simulatore i corse :O

il mio PC è quello in firma, credo che con la mia attuale VGA starei strettino vero?

inoltre ci sono delle valide cover per proteggere la parti più delicate del visore o qualche altra cosa che mi conviene prendere fin da subito?

ciocia 24-09-2020 20:11

HP Reverb G2 Omnicept ?

https://www.hdblog.it/indossabili/ar...vr-specifiche/

Cfranco 24-09-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 46995155)
Ragazzi oggi un regalo inatteso ma graditissimo! Mi hanno dato un rift S nuovo di zecca! :D :D

e ora vorrei qualche consiglio su come iniziare ad utilizzarlo al meglio e per questo intendo skyrim VR et simili , e forse qualche simulatore i corse :O

il mio PC è quello in firma, credo che con la mia attuale VGA starei strettino vero?

inoltre ci sono delle valide cover per proteggere la parti più delicate del visore o qualche altra cosa che mi conviene prendere fin da subito?

La 970 è un po' al limite, anche se dipende dal gioco
Con Alyx sarebbe meglio andare almeno su una 1070 / 1660 o equivalente AMD

AlexAlex 24-09-2020 20:47

Vediamo quando lo presentano e poi quando effettivamente sarà disponibile

D4N!3L3 24-09-2020 21:29

Qualcuno ha mai giocato a Westworld Awakening?

kondalord 25-09-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46998224)
La 970 è un po' al limite, anche se dipende dal gioco

Con Alyx sarebbe meglio andare almeno su una 1070 / 1660 o equivalente AMD

Stavo pensando di comprare skyrim VR e anche uno sparatutto...
Comunque un upgrade di scheda video potrei farlo nel mercatino credo fino a 200 euro circa qualcosa la troverei.

Invece Per quanto riguarda i film in VR c'è già qualcosa?


Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

kondalord 25-09-2020 09:52

con mio dispiacere ho visto che col rift S non ri può usare Rai VR, Disney VR, e netflix presente invece sul quest... è corretto?

AlexAlex 25-09-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 46998868)
con mio dispiacere ho visto che col rift S non ri può usare Rai VR, Disney VR, e netflix presente invece sul quest... è corretto?

l'app no ma non credo ci siano problemi a vedere il video sul visore.

Dubito però che siano quello che ti aspetti. I contenuti non sono poi in 3d ma semplicemente vedi lo schermo oppure ti fa stare in una stanza virtuale su cui c'è uno schermo da guardare

AlexAlex 25-09-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46998303)
Qualcuno ha mai giocato a Westworld Awakening?

no ma potrebbe essere interessante.
titolo che però può finire facilmente in vendita su altri store a poco se lo si segue, credo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.