Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


dado1979 03-12-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36476991)
http://www.megaupload.com/?d=D4JVA110
contiene anche intel rst 11.5

La versione degli rst 11.5 è la alpha, vero?

BruceWilliss 03-12-2011 15:06

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 36477945)
La versione degli rst 11.5 è la alpha, vero?

si ma funziona da dio.. pero il trim su raid ssd sarà implementato nelle prossime versioni.

dado1979 03-12-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36478007)
si ma funziona da dio.. pero il trim su raid ssd sarà implementato nelle prossime versioni.

Si, era per quello che chiedevo (il TRIM su raid se vedi la mia firma); la mia esperienza con gli 11.5 alpha è molto negativa... ad esempio nel boot ci metteva 22-23 secondi contro i 16 secondi che ci mette con i 10.8... infatti ho reinstallato i 10.8.

Fra_the_young_soldier89 03-12-2011 15:58

Ciao ragazzi,

da ignorante vi faccio una domanda: questa scheda madre ha la scheda video integrata o viene usata quella del processore?

natiss88 03-12-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36478303)
Ciao ragazzi,

da ignorante vi faccio una domanda: questa scheda madre ha la scheda video integrata o viene usata quella del processore?

le p67 non hanno integrata e non usano nemmeno quella del processore.

Fra_the_young_soldier89 03-12-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36478632)
le p67 non hanno integrata e non usano nemmeno quella del processore.

Capito; ma ci sono schede madri socket 1155 con scheda video integrata?Perchè vorrei evitare di prendere una dedicata, visto che il pc verrà usato esclusivamente per lavorare.

devil_mcry 03-12-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36478684)
Capito; ma ci sono schede madri socket 1155 con scheda video integrata?Perchè vorrei evitare di prendere una dedicata, visto che il pc verrà usato esclusivamente per lavorare.

z68 o h61/h67
la gpu integrata è nel northbridge che nelle schede madri non esiste
l'uso della gpu integrata nella cpu, unica gpu integrata in queste piattaforme è possibile solo con quelle sopra citate

SUPERALEX 03-12-2011 17:32

x usare quella della cpu devi prendere schede con il chipset z68...cmq puoi sempre cercare una discreta da 4 soldi

Fra_the_young_soldier89 03-12-2011 17:46

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36478867)
z68 o h61/h67
la gpu integrata è nel northbridge che nelle schede madri non esiste
l'uso della gpu integrata nella cpu, unica gpu integrata in queste piattaforme è possibile solo con quelle sopra citate

Quindi se dovessi prendere questa: Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX posso evitare di prendere una gpu integrata?come modello potrebbe andare? O anche l' Asus P8Z68-V PRO..

Fra_the_young_soldier89 03-12-2011 17:50

Quote:

Originariamente inviato da SUPERALEX (Messaggio 36478869)
x usare quella della cpu devi prendere schede con il chipset z68...cmq puoi sempre cercare una discreta da 4 soldi

Se l'integrata è buona preferirei usare quella, non mi va di spendere 50 euro per un catorcio..Ne prenderei una nuova potente da dare a mio fratello, visto che con il pc ci gioca e reimpiegare la gtx 9800 che sta usando adesso..

Ar_Es 03-12-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36478941)
Quindi se dovessi prendere questa: Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX posso evitare di prendere una gpu integrata?come modello potrebbe andare? O anche l' Asus P8Z68-V PRO..

Che vuol dire "evitare di prendere la gpu integrata"? La igp fa parte dell'architettatura della cpu se intendi prendere i sandy (2500, 2600 ecc)
Con lo Z68 puoi "switchare" tra le 2 schede video (integrata e dedicata) cosa che puoi fare anche con una H61 o una H67 (più economiche)
Mah se vuoi spendere 150€ per la P8Z68 V pro ok, ma solo se sfrutti le caratteristiche del chipset, sennò sarebbero soldi sprecati! (magari li investi su altro, tipo scheda video ecc)
Se preferisci usare la integrata per i consumi ridotti e sfrutti l'ssd caching allora vai con lo Z68 sul sicuro..
Ma poi a quale integrata ti riferisci? HD2000/3000? Per uso normale del pc va più che bene!

Fra_the_young_soldier89 04-12-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36479340)
Che vuol dire "evitare di prendere la gpu integrata"? La igp fa parte dell'architettatura della cpu se intendi prendere i sandy (2500, 2600 ecc)
Con lo Z68 puoi "switchare" tra le 2 schede video (integrata e dedicata) cosa che puoi fare anche con una H61 o una H67 (più economiche)
Mah se vuoi spendere 150€ per la P8Z68 V pro ok, ma solo se sfrutti le caratteristiche del chipset, sennò sarebbero soldi sprecati! (magari li investi su altro, tipo scheda video ecc)
Se preferisci usare la integrata per i consumi ridotti e sfrutti l'ssd caching allora vai con lo Z68 sul sicuro..
Ma poi a quale integrata ti riferisci? HD2000/3000? Per uso normale del pc va più che bene!

A parte che evidentemente non mi sono espresso bene e non me ne intendo tantissimo, la mia idea era questa: sfruttare la scheda video integrata della scheda madre per evitare di prenderne una dedicata, perchè il pc servirà per lavoro e non per giocare. Stavo quindi cercando una scheda madre che potesse soddisfare questa mia esigenza, che poi la scheda madre non abbia l'integrata perchè si sfrutta quella del processore è un concetto che volevo appurare..

Ar_Es 04-12-2011 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36480369)
A parte che evidentemente non mi sono espresso bene e non me ne intendo tantissimo, la mia idea era questa: sfruttare la scheda video integrata della scheda madre per evitare di prenderne una dedicata, perchè il pc servirà per lavoro e non per giocare. Stavo quindi cercando una scheda madre che potesse soddisfare questa mia esigenza, che poi la scheda madre non abbia l'integrata perchè si sfrutta quella del processore è un concetto che volevo appurare..

La scheda video è integrata nel processore non nella scheda madre!
Il "tempo" delle gpu integrate, risale al socket 775 da quel che mi ricordo!
Per sfruttare la scheda grafica integrata della cpu devi prenderti il chipset H61/H67/Z68 che permettono di fare lo switch.
Io non ho uno Z68, ma per sfruttare la igp ti serve comunque un adattatore grafico, sennò dove lo attacchi lo schermo? Alla cpu?:asd:
Vai tranquillo con H61/H67.. poi se vuoi lo Z68 perchè sfrutti altre features ok.. ma una H67 ti basta se essenzialmente vuoi sfruttare la scheda grafica integrata! (alla cpu :D) Hai gia' pensato per la cpu?

Fra_the_young_soldier89 04-12-2011 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36480454)
La scheda video è integrata nel processore non nella scheda madre!
Il "tempo" delle gpu integrate, risale al socket 775 da quel che mi ricordo!
Per sfruttare la scheda grafica integrata della cpu devi prenderti il chipset H61/H67/Z68 che permettono di fare lo switch.
Io non ho uno Z68, ma per sfruttare la igp ti serve comunque un adattatore grafico, sennò dove lo attacchi lo schermo? Alla cpu?:asd:
Vai tranquillo con H61/H67.. poi se vuoi lo Z68 perchè sfrutti altre features ok.. ma una H67 ti basta se essenzialmente vuoi sfruttare la scheda grafica integrata! (alla cpu :D) Hai gia' pensato per la cpu?

Ok, adesso ho capito!Grazie davvero per le spiegazioni, sono giorni che chiedo e nessuno mi risponde e quindi ho dovuto scrivere qui: chiedo scusa a tutti se sto andando ot, mi limiterò a chiedere l'essenziale. La cpu sarà 'i5 2500, non k perchè non farò overclock; da quello che mi dici quindi in ogni caso devo prendere una scheda grafica dedicata ( altrimenti dove lo attacco lo schermo!?!Hai ragionissima:doh: ),poi decido io se usare l'integrata della cpu o la dedicata giusto? Ecco io volevo evitare di prendere una dedicata, per non spendere poco e trovarmi un catorcio e per non spendere tanto per avere un prodotto buono che tanto forse non sfrutterò; mi pare di capire che però se rimango su intel non c'è altra soluzione..

natiss88 04-12-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36480787)
Ok, adesso ho capito!Grazie davvero per le spiegazioni, sono giorni che chiedo e nessuno mi risponde e quindi ho dovuto scrivere qui: chiedo scusa a tutti se sto andando ot, mi limiterò a chiedere l'essenziale. La cpu sarà 'i5 2500, non k perchè non farò overclock; da quello che mi dici quindi in ogni caso devo prendere una scheda grafica dedicata ( altrimenti dove lo attacco lo schermo!?!Hai ragionissima:doh: ),poi decido io se usare l'integrata della cpu o la dedicata giusto? Ecco io volevo evitare di prendere una dedicata, per non spendere poco e trovarmi un catorcio e per non spendere tanto per avere un prodotto buono che tanto forse non sfrutterò; mi pare di capire che però se rimango su intel non c'è altra soluzione..

se prendi una p67, non puoi usare in nessun modo l'integrata nella cpu. sei obbligato a prendere una discreta.

se non fai OC e vuoi usare l'integrata della cpu, io quasi quasi ti direi di andare con i5 2400 e H67.

H67-> le schede madri costano meno delle p67 (non hanno controlli per l'overclock della cpu) ma ti danno la possibilita' di usare l'integrata nella cpu.
se ti servono piu' prestazioni, ci monti una discreta.
i5 2400-> 3.1ghz costa circa 20 euro in meno del 2500 (3.3ghz), non perdi moltissimo nelle prestazioni. stessa integrata (hd2000).

Fra_the_young_soldier89 04-12-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36481244)
se prendi una p67, non puoi usare in nessun modo l'integrata nella cpu. sei obbligato a prendere una discreta.

se non fai OC e vuoi usare l'integrata della cpu, io quasi quasi ti direi di andare con i5 2400 e H67.

H67-> le schede madri costano meno delle p67 (non hanno controlli per l'overclock della cpu) ma ti danno la possibilita' di usare l'integrata nella cpu.
se ti servono piu' prestazioni, ci monti una discreta.
i5 2400-> 3.1ghz costa circa 20 euro in meno del 2500 (3.3ghz), non perdi moltissimo nelle prestazioni. stessa integrata (hd2000).

Ar_Es mi ha sollevato il dubbio: senza una dedicata il monitor dove lo attacco? Ho guardato un po di Mobo h 67 e costano quasi tutte sotto i 100 euro; ora se risparmio è meglio ma una buona scheda madre la vorrei, anche se ha caratteristiche che per ora non sarebbero usate! Prenderò in considerazione anche il 2400 se lo trovo sullo shop!

ryosaeba86 04-12-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36481424)
Ar_Es mi ha sollevato il dubbio: senza una dedicata il monitor dove lo attacco? Ho guardato un po di Mobo h 67 e costano quasi tutte sotto i 100 euro; ora se risparmio è meglio ma una buona scheda madre la vorrei, anche se ha caratteristiche che per ora non sarebbero usate! Prenderò in considerazione anche il 2400 se lo trovo sullo shop!

il monitor lo colleghi alla scheda madre...quelle con quel chipset ovviamente hanno l'uscita vga/dvi


ragazzi chi di voi ha 4 banchi di ram???'la mobo li regge bene????
io ne possiedo già 2 e vorrei metterne altri 2...che dite?

Fr@ncesco 04-12-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36482102)


ragazzi chi di voi ha 4 banchi di ram???'la mobo li regge bene????
io ne possiedo già 2 e vorrei metterne altri 2...che dite?

Ho 4x4Gb banchi RAM di G.Skill Sniper 1866MHz e non ho mai avuto problemi di stabilità. Anzi sembra che popolando tutti e 4 i banchi si guadagni qualcosa in prestazioni, anche se all'atto pratico sono invisibili se non nei benchmak.

Fra_the_young_soldier89 04-12-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36482102)
il monitor lo colleghi alla scheda madre...quelle con quel chipset ovviamente hanno l'uscita vga/dvi


ragazzi chi di voi ha 4 banchi di ram???'la mobo li regge bene????
io ne possiedo già 2 e vorrei metterne altri 2...che dite?

Ok, capito; quindi devo andare di h 67 che sarebbe base, sennò z68 giusto?E posso andare tranquillo con l'integrata del processore che riesce senza problemi a riprodurre video e quant'altro, senza nulla di pesante?

Ar_Es 04-12-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36481424)
Ar_Es mi ha sollevato il dubbio: senza una dedicata il monitor dove lo attacco? Ho guardato un po di Mobo h 67 e costano quasi tutte sotto i 100 euro; ora se risparmio è meglio ma una buona scheda madre la vorrei, anche se ha caratteristiche che per ora non sarebbero usate! Prenderò in considerazione anche il 2400 se lo trovo sullo shop!

Le asrock H67 stanno anche sui 60-70€ ;)
Parlavo del P67, infatti sennò dove lo attacchi lo schermo? :D A questo punto prendi l'H67 e pace :D
Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36481244)
se prendi una p67, non puoi usare in nessun modo l'integrata nella cpu. sei obbligato a prendere una discreta.

se non fai OC e vuoi usare l'integrata della cpu, io quasi quasi ti direi di andare con i5 2400 e H67.

H67-> le schede madri costano meno delle p67 (non hanno controlli per l'overclock della cpu) ma ti danno la possibilita' di usare l'integrata nella cpu.
se ti servono piu' prestazioni, ci monti una discreta.
i5 2400-> 3.1ghz costa circa 20 euro in meno del 2500 (3.3ghz), non perdi moltissimo nelle prestazioni. stessa integrata (hd2000).

Che alla fine per la differenza di prezzo minima conviene prendere il 2500 liscio! ( e poi via dicendo con il 2500K :D ma visto che l'overclock non gli interessa )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.