Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


DelusoDaTiscali 26-02-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Taiko (Messaggio 47293962)
..un'ipad con le realative app può rendere quell'aspetto uguale ad un ebook reader. ...

Ho un android 10" con schermo 2048x1536 ed una app per attenuare le tonalità blu.
Ho avuto ottimi risultati solo con i fumetti (formato CBZ), ho provato con i libri d' arte ma la lettura del testo è decisamente insopportabile.
L'unica soluzione possibile (poi non attuata per mancanza di pazienza) sarebbe avere entrambi, il tablet per le immagini ed e-reader per leggere il testo.
I PDF vanno comunque convertiti in qualsiasi altro formato estrapolando il testo (cosa non sempre possibile e che fa perdere tempo) per renderli digeribili ad un e-reader "basico".
Questo modo di organizzarsi potrebbe risolvere il problema della lettura di testi scientifici ecc: avendo già un tablet da 10" ed un e-reader standard (6") si può leggere un testo senza dover comprare un costosissimo e-reader da 10".
L' unico vero limite (a parte la pazienza) è nel fatto che non tutti i PDF, in particolare quelli originati da fotocopie o da "stampa su file" si possono convertire in un formato più gestibile con un e-reader standard.

Un altra soluzione possibile, se il formato dell' e-book lo consente, è invertire il testo leggendo ad esempio caratteri verdi su fondo nero come nei monitor degli anni '80. Ho usato saltuariamente questo sistema per leggere pagine letterarie (non per studio intendo) sul telefonino.

Taiko 26-02-2021 11:19

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 47295836)
Sul Paperwhite si.

e sui kobo?

Il Castiglio 26-02-2021 12:58

Nei kobo vecchi c'era il pulsante per attivare e disattivare;
nei nuovi, oltre ad essere ancora più confortevole (senza luce blu, quindi ancora meno stancante), non si può togliere completamente (almeno nei modelli che conosco io), ma si può regolare l'intensità.

E comunque, come ha detto karnak, la luce non è retro, ma esce lateralmente per cui non affatica assolutamente.

tati29268 03-03-2021 08:11

devo cambiare il mio vecchio kobo e volevo andare sul 7 h20. non sul forma perchè pare non così efficiente. ma anche il 7 pare non esente da difetti in primis la potenza mi pare simile al clara hd, che mi dicono basico ma affidabile, e anche lo schermo slavato/non omogeneo etc. confermate?grazie.

Antigen 03-08-2021 07:42

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un ebook reader.

A vostro avviso, tra Kindle e Kobo quale dei due produttori ha una migliore qualità complessiva?

Vedo che come catalogo oramai sono sovrapponibili

Se dovessi scegliere andrei su Kindle paperwhite oppure su Kobo H2O Libra visti i 7 pollici e tasti fisici, voi cosa suggerite? Ci sono altri produttori ancora più validi rimanendo nella fascia di prezzo?

Mi interessa qualità, ottimo supporto nel tempo e catalogo vasto.

Credo che un eBook reader debba essere un prodotto accendi ed usa senza smanettamenti.

Grazie mille

Blister 03-08-2021 09:08

Io ho un pocketbook touch HD3 che ha pure i tasti fisici e proprio ieri è stato aggiornato il firmware. Né su questo, né sul precedente Sony ho mai dovuto smanettare

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Antigen 03-08-2021 20:12

Pocketbook ha qualche Store integrato? (Tipo Kobo che usa Kobo book Store oppure Amazon con il suo Kindle Store)

Blister 04-08-2021 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 47503719)
Pocketbook ha qualche Store integrato? (Tipo Kobo che usa Kobo book Store oppure Amazon con il suo Kindle Store)

Sì, puoi collegarlo a qualche negozio però non mi ricordo quali. Il mio lo è a pocketbook store e un altro di cui non ricordo il nome perché utilizzo solo i Cloud. A questo proposito puoi associare anche l'account Dropbox per scaricare direttamente i libri; inoltre c'è una mail dedicata con cui inviarti gli ebook e quando connetti il WiFi si scaricano dai vari Cloud ed email. L'app ti consente di inviare al telefono all'ereader e viceversa.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Kylie 25-09-2021 10:36

Ciao a tutti
 
Ciao a tutti, consulto spesso questo sito e faccio a tutti miei complimenti per la competenza sui vari argomenti. Possiedo un Onyx Book M92, il modello seppur vecchiotto funziona bene ed è ottimo per studio e svago. Ormai lo uso poco e mi dispiace, perciò lo venderei a buon prezzo, omaggiato di custodia in pelle originale e auricolari per ascolto di audiobooks (questi ultimi mai aperti). Se vi interessa fatemi sapere ;)

JamesDean 01-05-2022 12:20

Ciao,

Attualmente ho un Kindle, ma vorrei provare un ereader a colori per leggere anche fumetti e magazines, senza pero' spendere cifre esoribitanti (un 6" mi va piu che bene)
Ho visto il pocketbook ma le recensioni non mi convincono affatto, mi sembra che in giro non ci sia altro, o sbaglio?

cerco alla fine un ereader a colori "base"

grazie

Il Castiglio 02-05-2022 07:46

Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...

PsychoWood 02-05-2022 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47828196)
Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...

Concordo sulla dimensione (ho un Likebook Mars da 7.8 da qualche anno ormai, mi trovo benissimo per i manca), per le tecnologie a colori aspetterei un attimo visto che è stato recentemente presentato E Ink Gallery 3 che sembra promettente.

Se intanto volete un ripiego temporaneo ho un Onyx Boox i86ML da dare via :)

JamesDean 02-05-2022 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47828196)
Secondo me per leggere libri bastano 6 pollici, ma per i fumetti il minimo dev'essere 8 pollici.
Io ho letto molti fumetti in B/N col mio Kobo Aura HD che, pur avendo uno schermo 6,8 pollici, quindi molto più grande dei soliti 6", permetteva di leggere i fumetti, ma non era molto comodo.

Penso che ora che finalmente sono arrivati gli e-reader color prenderò un bel 8", però ancora non ho "studiato" i vari modelli già usciti, magari aspetto un kobo ...

... aggiornamento, dopo una rapida occhiata mi sembra che attualmente esistano solo i Pocket Book, una da 6" a 200 euro e uno da 7,8" a 300 ... e ribadisco quello che ho detto prima, io prenderei il secondo ...

a parte i pocket book, io vedo solo il boox nova3, pero' anche li siamo sui $400.
forse bisognerà' aspettare ancora per vedere qualcosa a prezzi umani (per il mio budget)
c era anche il Onyx Boox Poke2, ma sembra sia stato tolto dal mercato un paio di anni fa.
forse si tratta di una tecnologia ancora acerba, oppure ha poco mercato?

Il Castiglio 02-05-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviato da JamesDean (Messaggio 47828374)
... forse si tratta di una tecnologia ancora acerba, oppure ha poco mercato?

Entrambe le cose, io ormai mi ero rassegnato a non vederli mai sul mercato, invece qualcosa arriva ...

Il Castiglio 02-05-2022 18:20

Mi stava salendo la scimmia per un lettore COLOR, ma la lettura delle recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito :muro:

Ho visto che si trova anche nei negozi fisici di Unieuro, magari vado a vedere dal vivo.

Phoenix Fire 02-05-2022 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47828957)
Mi stava salendo la scimmia per un lettore COLOR, ma la lettura delle recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito :muro:

Ho visto che si trova anche nei negozi fisici di Unieuro, magari vado a vedere dal vivo.

ormai si è capito, il mercato preferisce i tablet, io ormai mi sono adattato e leggo su smartphone/tablet

è vero che gli occhi soffrono, ma ci sono troppe comodità che oggi gli eink non danno, specialmente per la parte colore

Logic Pro 02-05-2022 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47828957)
le recensioni dei prodotti attualmente disponibili me l'ha fatta scendere subito :muro:

Anch'io sono tra quelli che sperano di vedere nel prossimo futuro dei dispositivi a colori e-ink con prestazioni paragonabili ai normali tablet... per il momento c'è questo che dovrebbe essere tra i migliori:

https://www.youtube.com/watch?v=KWw_7ziDeqY

Mentre, leggermente off-topic, è stato messo commercializzato questo schermo RLCD (per ora esiste solo il 32" a 1500 $ ; magari in futuro usciranno dispositivi più compatti ed economici con la stessa tecnologia):

https://www.youtube.com/watch?v=Ehqj0W3koP0

Parenzoooo 16-08-2022 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Logic Pro (Messaggio 47829151)
Anch'io sono tra quelli che sperano di vedere nel prossimo futuro dei dispositivi a colori e-ink con prestazioni paragonabili ai normali tablet

A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.

PsychoWood 16-08-2022 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Parenzoooo (Messaggio 47911992)
A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.

Prima parli di poster e poi di refresh pari agli lcd... mi sa che c'è da chiarirsi su cosa ti interessa ;)

L'unica prospettiva "meno classica" per gli eink che vedo è a mio avviso qualcosa di arrotolabile/piegabile che possa essere usato per sostituire i quotidiani. Ma i colori in quel caso non li vedo come strettamente necessari.

Per i poster imho c'è più speranza con degli RLCD tipo questo, ma i costi sono comunque proibitivi perché vuoi o non vuoi sono prodotti di nicchia e quindi i volumi restano limitati.

mail9000it 25-09-2022 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Parenzoooo (Messaggio 47911992)
A me piacerebbe uno schermo e-ink a colori di dimensioni ridicolmente grosse... del tipo 70x100cm, in modo da poterlo usare poster.

Ho il sospetto che ci vorranno ancora un bel po' di anni (decenni) per poter vedere questo genere di cose - in particolare schermi e-ink con refresh pari a quello degli lcd.

In realtá come dimensioni esistono giá in versione cartellone pubblicitario da autostrada (forse 3 x 5 metri).
Un po' grandini e non oso pensare al costo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.