Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Freaxxx 28-09-2011 00:31

il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.

danige 28-09-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36022516)
il display dell'iRiver Story HD non sembra malaccio ma non ho capito a quanto ammonta l'autonomia e di che materiale è coperto il pannello, se plastica o vetro, immagino sia plastica.

l'Eink mi sembra più contrastato perché più bianco lo sfondo, ma da video e foto è praticamente impossibile da dire.

Sei settimane o 14.000 pagine con una carica, la copertura del pannello la scelgono i produttori di reader per cui dipende dal modello, la tecnologia in se non sembra affatto male però

Freaxxx 28-09-2011 15:42

ok, presentati i nuovi Kindle più che interessanti, ma dove stanno sul sito? Io non trovo nulla, Jeff B. dice che sono in vendita da adesso e li spediscono da adesso.

deidara80 28-09-2011 15:53



mica male.

Freaxxx 28-09-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36027471)


mica male.

appunto, ma vorrei capire quando lo mettono sul sito.

PsychoWood 28-09-2011 16:01

Niente DX senza tastiera? :rolleyes:

XFormula1 28-09-2011 16:01

già c'è sul sito, cerca kindle touch.
Niente epub e niente supporto per micro sd a quanto sembra.

Prezzi a quanto pare con le special offer che non vendono in Italia, ad esempio il touch viene 139 al posto di 99 euro, e cosi non è più conveniente imho.

Freaxxx 28-09-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 36027549)
già c'è sul sito, cerca kindle touch.

trovato, e trovata la prima magagna, il base di gamma arriva subito a 109$ da 79$, perché te lo danno a 79 se ti becchi la pubblicità ma solo se vivi negli USA, per l'Italia c'è solo la versione ( dello stesso device ) senza la pubblicità a 109$ che mi sembra un prezzo molto meno concorrenziale.

Il kindle touch poi non mi interessa, lo spediscono dalla fine di Novembre, 2 mesi per aver un device del genere sono un'eternità.

Freaxxx 28-09-2011 16:27

alla fine è avvenuto quello che temevo, hanno piazzato altri modelli per valorizzare e mantenere i prezzi sui vecchi.

Colore, tastiera, memoria e batteria sono le discriminanti colpite, ad oggi è ovvio che il Kindle 6" graphite è l'unico che conviene, purtroppo è anche un modello alquanto vecchio; non hanno messo mano al display che era l'unica cosa che tutti chiedevano e adesso chissà per quanto rimarranno a listino, un modello con display da 1024*768 sarebbe stato molto più gradito di tutto ciò.

deidara80 28-09-2011 16:28

ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?

Freaxxx 28-09-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36027779)
ma avendo tolto la tastiera fisica quello non touch cosa usa con periferica di input?

il pad centrale fa praticamente tutto più altri 4 tasti ai lati, 2 a sx e 2 a dx.

danige 28-09-2011 16:49

Hanno fatto una conversione euro/dollaro uno ad uno occulta visto che 109$ sono 79E xD

Freaxxx 28-09-2011 16:53

vabbé oramai approfittarsi della conversione €/$ è parte della politica degli USA e di qualsiasi azienda USA, del resto loro ci stanno salvando dalla crisi che loro stessi hanno generato e che nel frattempo stava demolendo il loro vantaggio su una moneta non più forte come l'€.

a questo punto mi conviene iRiver Story HD, l'ho trovato su un paio di store a 99$, il problema è che era esaurito, vorrei capire quanto mi può costare con consegnato.com, qualcuno sa dove è in vedita online negli USA?

virusso80 28-09-2011 16:58

Niente DX :( di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato :(

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape

Freaxxx 28-09-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da virusso80 (Messaggio 36027999)
Niente DX :( di nessun tipo quindi...solo 6"

ma spendere 379$ (potrei prenderlo tramite un italiano che sta tornando dagli states) mi sembra esagerato :(

che si può fare? mi sa non molto...oppure provare con il nuovo 6" e vedere se i pdf si vedono in modo decente in versione landscape

per questo mi sto indirizzando sull'iRiver story HD, ha una risoluzione leggermente superiore, a metà tra Kindle 3 e DX e costa 99$.

MesserWolf 28-09-2011 17:15

Ottimo lavoro Amazon.... con sti prezzi praticamente ammazzano la concorrenza mi sa (in usa almeno).

il kindle touch è molto allettante per noi .... specie visti i prezzi di sony e l'assenza del kobo sul nostro mercato.


Persino il tablet è molto molto interessante.

Dulas 28-09-2011 17:24

Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note :)

MesserWolf 28-09-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36028198)
Buona notizia allora, però effettivamente non hanno apportato grandi rivoluzioni.

Inoltre ho notato che il Kindle 3 viene ancora venduto allo stesso prezzo con il nome di "Kindle Keyboard" insieme alla versione 3G.

C'è da vedere il Kindle touchscreen se è effettivamente valido anche se devo dire che la tastiera fa molto comodo per scrivere velocemente delle note :)


per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.

Dulas 28-09-2011 17:45

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 36028264)
per quanto mi riguarda preferisco il touch perchè è più compatto non dovendo avere la tastiera.

Per le 3 note che devo scrivere all'anno/secolo ... amen

hell potrei perfino andare per quello non touch e senza tastiera per come lo userei io.

Effettivamente anche io la uso pochissimo.. :D

A quel punto però anche il touch diventa superfluo (non vedo altri scenari in cui possa essere comodo dato che non è di tipo wacom) e, come dicevi, si potrebbe tranquillamente optare per la versione più economica.

Ottimo possibile regalo di natale comunque!

deidara80 28-09-2011 17:51

spero che abbia una buona tastiera touch, tipo la swype.
hanno tolto i tasti laterali però. io sullo smartphone uso i tasti volume
per leggere ogni tanto qualche pdf, lo trovo più comodo e non ungo lo schermo.

anche questa volta niente italia?
dove conviene prenderlo?

Dulas 28-09-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36028407)
spero che abbia una buona tastiera touch, tipo la swype.
hanno tolto i tasti laterali però. io sullo smartphone uso i tasti volume
per leggere ogni tanto qualche pdf, lo trovo più comodo e non ungo lo schermo.

anche questa volta niente italia?
dove conviene prenderlo?

Unica possibilità per noi (situazione invariata) è comprarlo direttamente da Amazon.com :)

Io rimango in ascolto anche per quanto riguarda la storia pdf, magari hanno aggiunto qualche funzione interessante su questo piano..

PsychoWood 28-09-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36028364)
A quel punto però anche il touch diventa superfluo (non vedo altri scenari in cui possa essere comodo dato che non è di tipo wacom)

La consultazione del dizionario senza touch è forse la cosa più scomoda del kindle, e già solo quello imho merita il touch :)

Freaxxx 28-09-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36028407)
spero che abbia una buona tastiera touch, tipo la swype.
hanno tolto i tasti laterali però. io sullo smartphone uso i tasti volume
per leggere ogni tanto qualche pdf, lo trovo più comodo e non ungo lo schermo.

anche questa volta niente italia?
dove conviene prenderlo?

se parli del Kindle touch sarà in vendità alla fine di Novembre e puoi prenotarlo ora sempre e solo su amazon.com

Pisuke_2k6 28-09-2011 18:07

le mie domande:

1) quanto spazio in termini di gb ha internamente?
2) sara' espandibile con micro sd? visto che parlano di cloud.. non e' che devi passare per forza dai loro server? (su amazon.co.uk non c'e' lo sconto del kindle con pubblicita)
3) ma visto che il touch 149dollari senza pubblicita e 189dollari con pubblicita... quanto sara' invasiva?

MesserWolf 28-09-2011 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36028533)
le mie domande:

1) quanto spazio in termini di gb ha internamente?
2) sara' espandibile con micro sd? visto che parlano di cloud.. non e' che devi passare per forza dai loro server? (su amazon.co.uk non c'e' lo sconto del kindle con pubblicita)
3) ma visto che il touch 149dollari senza pubblicita e 189dollari con pubblicita... quanto sara' invasiva?

le risposte sono tutte sul sito di amazon ....

nephtys59 28-09-2011 18:22

Beh ... almeno il Kindle 3 (ora Kindle Keyboard) rimane ancora in vendita ... quindi il mio ebook reader non è diventato "vetusto" :)
Posso dire che comunque, anche coi nuovi modelli disponibili, ricomprerei ancora il "vecchio" modello?

whitewolf92 28-09-2011 18:30

cavolo che prezzi,anche per il kindle fire che è un tablet...sono davvero indecisissimo...aspetterò novembre però,ora i 100 e qualcosa che volevo spendere per un ebook reader li devo spendere per comprarmi un device per l'uni,e i soldi sul libretto non li tocco >_<

penso che ripiegherò sul kindle touch,fra l'altro forse conviene comprarlo con consegnato.com xD

Kanishka 28-09-2011 18:49

Mi sento confermato nel mio buon acquisto, per i 9" i nuovi Onyx rulleranno ancora per un bel po' mi pare :O

Dulas 28-09-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviato da whitewolf92 (Messaggio 36028721)
cavolo che prezzi,anche per il kindle fire che è un tablet...sono davvero indecisissimo...aspetterò novembre però,ora i 100 e qualcosa che volevo spendere per un ebook reader li devo spendere per comprarmi un device per l'uni,e i soldi sul libretto non li tocco >_<

penso che ripiegherò sul kindle touch,fra l'altro forse conviene comprarlo con consegnato.com xD

Non mi sembra molto saggio risparmiare qualche decina di euro per poi non avere la garanzia..

Freaxxx 28-09-2011 18:51

è stata una mezza schifezza in termini tecnologici questa presentazione, in termini di comunicazione, bhé li basta invitare e foraggiare la gente giusta, del resto la pubblicità si paga anche sui quotidiani.

un anti ipad quando ha una risoluzione da 1024x600 in 7" contro quella dell'ipad ( 1 e 2 ) di 1024x768, proprio uno scontro tra titani! Nessuno dei 3 è un HD, per dirne una.

i vari kindle sono stati generati da "una costola" del kindle 3, togliendo la tastiera e mettendo il touch ma alla fine il grosso è perfettamente identico e semplicemente ti fanno pagare meno per avere molto meno, la lettera in homepage su amazon.com suona un po' come presa in giro, se mi fai pagare meno una roba che differisce dall'altra perché manca di qualcosa non stai lavorando assiduamente per farmi risparmiare, semplicemente mi stai dando un altro prodotto con meno valore del primo e quindi il prezzo lo fai di conseguenza.

Senza contare che il più importante sito di ecommerce al mondo funziona solo se si usa Internet Explorer.

Pisuke_2k6 28-09-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 36028593)
le risposte sono tutte sul sito di amazon ....


ok letto.ma converra prenderlo da usa o aspettare amazon.fr?

nephtys59 28-09-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36028936)
ok dove? mi linki che leggo . grazie

Vai qui

Comunque una cosa mi delude ... ancora nessun supporto a EPUB, nemmeno sui nuovi modelli :muro:

Freaxxx 28-09-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 36028971)
Vai qui

Comunque una cosa mi delude ... ancora nessun supporto a EPUB, nemmeno sui nuovi modelli :muro:

non credo ci sarà mai, il prezzo del Kindle salirebbe, ci sono brevetti da pagare per quello specialmente ad Adobe.

Pisuke_2k6 28-09-2011 19:07

ho provato ad inserire il preordine da amazon.com . del touch.. ti rimanda ad una pagina per i non usa customer.. in cui costa 109 dollari e mi fa andare avanti. dite che si riesce a concludere e ricerverlo? (ed avere la garanzia?)

whitewolf92 28-09-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36028872)
Non mi sembra molto saggio risparmiare qualche decina di euro per poi non avere la garanzia..

ah vero non ci avevo pensato >_<

Freaxxx 28-09-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36029027)
ho provato ad inserire il preordine da amazon.com . del touch.. ti rimanda ad una pagina per i non usa customer.. in cui costa 109 dollari e mi fa andare avanti. dite che si riesce a concludere e ricerverlo?

hai letto le condizioni sulla pagina? Leggi.

Freaxxx 28-09-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 36028872)
Non mi sembra molto saggio risparmiare qualche decina di euro per poi non avere la garanzia..

dipende, a questi prezzi, convenienza a parte, c'è da considerare che comunque tu devi pagarti al minimo la spedizione di partenza verso il centro di riparazione, e con prodotti che costano meno di 100€ significa spendere almeno più del 10% del costo del prodotto, spesso il 20-30%.

Pisuke_2k6 28-09-2011 19:10

no ... che dicono? scusa dopo una giornata di lavoro cosi sono rinco.

questo...???

Choose a country:
Italy
We are excited to now ship Kindle to Italy. Customers in Italy will enjoy:
Books in Under 60 Seconds: Think of a book and you could be reading it in under a minute

Growing Selection: Over 820,000 English-language books to choose from; plus U.S. and international newspapers and magazines are available for your country. Because publishers give us eBook rights on a country by country basis, available titles for your country will vary from our current U.S selection. We are actively working with publishers to get the rights to all titles for every country and adding this selection every day. Check the Kindle Store to see available titles.

Low Book Prices: New York Times® Best Sellers and New Releases are $11.99 to $13.99 (prices include VAT), unless marked otherwise. You'll also find many books for less - over 110,000 titles are priced under $5.99

Learn more about Kindle features on the Kindle product page

Freaxxx 28-09-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36029054)
no ... che dicono? scusa dopo una giornata di lavoro cosi sono rinco.

109$ è il prezzo di partenza, 79$ è il prezzo se ti becchi la pubblicità, la pubblicità è solo per il mercato USA, quindi se ordini mettendo un indirizzo italiano è normale che ti rimandano alla pagina del prezzo pieno perché non hai i requisiti per ricevere la versione con la pubblicità ( cioé non vivi sul suolo americano ).

Puoi ordinarlo con consegnato.com ma non so quanto ti convenga, valuta.

nephtys59 28-09-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029053)
dipende, a questi prezzi, convenienza a parte, c'è da considerare che comunque tu devi pagarti al minimo la spedizione di partenza verso il centro di riparazione, e con prodotti che costano meno di 100€ significa spendere almeno più del 10% del costo del prodotto, spesso il 20-30%.

Io per il Kindle in sostituzione di quello guasto non ho pagato nulla di spedizione, non ho pagato nemmeno il reinvio di quello rotto, mi hanno mandato un'etichetta prepagata UPS ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.