Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


nicksmart 13-09-2007 01:31

Salve a tutti, ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla in merito alla domande che vi sto per porre:
sono appena passato a Kis7, prima usavo KaV6 e non avevo problemi per l'aggiornamento, ma ora ogni volta che aggiorno mi esce un messaggio che dice "Database Obsoleto,Aggiorna ora?" lo aggiorno ma ogni volta esce lo stesso identico messaggio, mentre il download sembra andare a buon fine ( anche perchè mi dice sempre o aggiornamento completato con successo o upgrade non necesario )

non so che fare sono disperato.. a qcuno è gia successo?, Ah! la chiave ha scadenza nel 2009


Grassie

c.m.g 13-09-2007 01:35

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 18667786)
percaso Kaspersky 7.0.0.125 è incompatibile con Spyware Terminator ???
Perchè all'avvio una volta caricato tutti i programmi il pc si blocca e devo riavviare e disattivare dalla modalità provvisoria o KAV7 o ST.

tread che ti interesserà di sicuro:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47702

Leon87 13-09-2007 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 18666200)
ho un problema :( quando mi sono connesso a internet mi è uscito la schermata di dover accettare il certificato ( stavo navigando alice.it ) ed io ho rifiutato .. ora se ho KAV attivo non mi fa controllare le email, c'è un modo per cambiare le impostazioni ???

up ho disinstallato e reinstallato KAV7, ho settato Non controllare le connessioni crittografate ma controllare le email su Alice è impossibile :mc: se non disattivando l'antivirus :(

lu102 13-09-2007 18:15

informazione kis 7
 
ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao

El Tazar 13-09-2007 18:17

Spesso e volentieri,all'avvio del pc,il centro di sicurezza di windows mi segnala che non è presente un antivirus (non lo fa sempre però :mbe: )
Al di la del fatto che posso disabilitare il controllo,capita anche a voi?

Lord_Casco 13-09-2007 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Lord_Casco (Messaggio 18669764)
domandone...mi compaiono spesso avvisi windows generic host win 32 a indirizzi IP diversi su servizi svchost che roba è?premetto che ho la solita LAN via cavo tra due pc...

è giusto consetire sempre servizi svchost?non sono rischiosi?come faccio a sapere se è rischioso oppure no?

nessuno sa consigliarmi per questi avvisi?mi appaiono sempre...

lu102 13-09-2007 21:08

informazione kis 7
 
ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao:help:

c.m.g 14-09-2007 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 18672801)
up ho disinstallato e reinstallato KAV7, ho settato Non controllare le connessioni crittografate ma controllare le email su Alice è impossibile :mc: se non disattivando l'antivirus :(

tasto dx sulla "k" dek kaper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su servizio-> reimposta-> spunta tutte le voci-> segui le istruzioni a video.

c.m.g 14-09-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviato da lu102 (Messaggio 18683022)
ciao a tutti vorrei sapere perche' ogni tanto quando mi collego ad internet mi segnalea questo, 13/09/2007 15.43.28 Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern 218.232.95.60 UDP 1434
cosa e'? Graziee ciao

http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=324334

c.m.g 14-09-2007 11:55

Quote:

Originariamente inviato da El Tazar (Messaggio 18683074)
Spesso e volentieri,all'avvio del pc,il centro di sicurezza di windows mi segnala che non è presente un antivirus (non lo fa sempre però :mbe: )
Al di la del fatto che posso disabilitare il controllo,capita anche a voi?

per caso avevi norton prima?

Leon87 14-09-2007 13:56

ma è normale che da quando ho installato KAV7 mi lascia sempre sui 30/40 MB di RAM libera ???
avevo già provato a fare reimposta, la prima volta pare che funzioni, ma se ricontrollo non va :(

c.m.g 14-09-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 18695346)
ma è normale che da quando ho installato KAV7 mi lascia sempre sui 30/40 MB di RAM libera ???
avevo già provato a fare reimposta, la prima volta pare che funzioni, ma se ricontrollo non va :(

i valori riportati ad inizio tread sono "a riposo", è ovvio che se c'è una qualsiasi attività in corso dell'entivirus (tipo una scansione, una disinfezione) il valore di consumo ram aumenta, non credi?

nV 25 14-09-2007 14:53

http://www.rootkit.com/newsread.php?newsid=778

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48096

Tra le tante cose di questo bug-case, segnalo questo passo:
"================================
Kaspersky Antivirus Self-Defense
================================

As most of you knows, Kaspersky Antivirus activelly defend itself against malware attacks. Its processes are protected from unauthorized access and termination by malware. But how good they are protected?

BAD.

Kaspersky Antivirus set up several hooks in SSDT (e.g. NtOpenProcess, NtOpenThread, NtTerminateProcess etc), several hooks in Shadow SSDT (e.g. NtUserFindWindowEx, NtUserBuildHwndList etc) additionally to protect itself from malware attacks.

Additionally it set ups itself as service with restart on errors settings. Service configuration in registry protected from access by several hooks in the SSDT. So how we can kill this AV? And do we need to kill it? If we will kill avp.exe GUI part then it will be restarted by service. If we kill service, then it will be restarted by SCM. So, how we can destroy this antivirus (in educational purposes, of course)? That's a good question.
The answer is very simple.
We should leave it alive, but make it totally unworkable. One thing that we need - load driver, after it we will be completely out of Kaspersky Antivirus interests. But previous we have to lock it, to give us this ability, yeah? Not exactly. There are exists at least three methods which can do the silent driver loading without any notice from Kaspersky Proactive Defense 7.0 I'm sure that exists and some other methods. In our case we must suspend all threads of Kaspersky processes, simple suspend, nothing more, that will be enough. We can't access threads of the Kaspersky processes directly, because SSDT is owned by PDM. So it is time to use our loved backdoor process called csrss.exe..."



Con un *HIPS serio* non si sospende proprio nulla e si ripassa dal via, agili agili...:ciapet:

Leon87 14-09-2007 15:21

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18696022)
i valori riportati ad inizio tread sono "a riposo", è ovvio che se c'è una qualsiasi attività in corso dell'entivirus (tipo una scansione, una disinfezione) il valore di consumo ram aumenta, non credi?

certo che si, solo che non ho nessun programma pesante attivo e il KAV non sta facendo niente, ha solo la protezione in real time :(

morfeo76 14-09-2007 18:37

Chiedo cortesemente il vostro aiuto,

kis 7 nel report mi da la seguente indicazione:

rilevato: riskware Dialer Software (modifica) Processo in esecuzione: c:\program files\internet explorer\iexplore.exe.

In che modo dovrei comportarmi?

c.m.g 15-09-2007 08:22

Quote:

Originariamente inviato da morfeo76 (Messaggio 18700988)
Chiedo cortesemente il vostro aiuto,

kis 7 nel report mi da la seguente indicazione:

rilevato: riskware Dialer Software (modifica) Processo in esecuzione: c:\program files\internet explorer\iexplore.exe.

In che modo dovrei comportarmi?

tasto dx sulla voce-> elimina oppure potresti eliminare direttamente la directory internet explorer che si trova in program files visto che sicuramente il sistema operativo che usi è italiano e che la directory programmi è diversa da quella inglese. disattiva il ripristino config. di sistema prima.

c.m.g 15-09-2007 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 18697226)
certo che si, solo che non ho nessun programma pesante attivo e il KAV non sta facendo niente, ha solo la protezione in real time :(

sicuro? può darsi che stia facendo una scansione schedulata. tasto dx sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> vedi se c'è qualche voce con una percentuale in quei frangenti. sicuramente hai qualche scansione in corso, è normale.

El Tazar 15-09-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18693064)
per caso avevi norton prima?

Assolutamente no,prima c'era antivir

morfeo76 15-09-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18706277)
tasto dx sulla voce-> elimina oppure potresti eliminare direttamente la directory internet explorer che si trova in program files visto che sicuramente il sistema operativo che usi è italiano e che la directory programmi è diversa da quella inglese. disattiva il ripristino config. di sistema prima.

Non è possibile eliminare direttamente la voce; per quanto concerne la directory riscontro in fase di eliminazione il seguente errore:

Per eseguire questa operazione è necessaria l'autorizzazione.

Ovviamente entro in windows come amministratore ed è strano che abbia questo tipo di errore.

Peraltro quella che dovrei cancellare, qualora ci riuscissi, è la cartella di IE;
Che tipo di effetti comporterebbe detta operazione?

Grazie per la risposta...

Leon87 15-09-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18706283)
sicuro? può darsi che stia facendo una scansione schedulata. tasto dx sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> vedi se c'è qualche voce con una percentuale in quei frangenti. sicuramente hai qualche scansione in corso, è normale.

nono nessuna scansione altrimenti non dicevo di avere un problema :D cmq sono passato alla vecchia 6.0.1.411 e noto che che è piu' veloce il pc e non mi da problemi nel controllare l'email dal sito di Alice :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.