Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Hadar 28-05-2017 19:38

Stavo giusto guardando le custom della 1080ti.

Che differenza c'è tra la 1080 TI Zotac Extreme e la 1080 TI Zotac Extreme Core Edition? :confused:

Arrow0309 28-05-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44775924)
Stavo giusto guardando le custom della 1080ti.

Che differenza c'è tra la 1080 TI Zotac Extreme e la 1080 TI Zotac Extreme Core Edition? :confused:

La Extreme ha più OC dalla casa rispetto alla Core Ed ;)

Hadar 28-05-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44775985)
La Extreme ha più OC dalla casa rispetto alla Core Ed ;)

Non cambia un cazz insomma, thanks

illidan2000 28-05-2017 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44772700)
Quella è la mod "semplice", dove il bypass parziale delle resistenze è fatto con la TIM a metallo liquido (arginato da plastidip o colla a caldo per proteggere il resto della circuiteria). Ha il difetto di essere un po' "approssimativa", visto che il risultato dipende da quanto metallo liquido si mette e da come lo si applica (oltre al rischio, riferito da qualcuno, che il gallio della liquid si "mangi" lo stagno di saldatura).
Quella che - per puro capriccio scientifico :ciapet: - sto fantasticando di provare a fare io, è invece fatta su alcuni piccoli condensatori (2x1,2 mm :eek: ) collocati in un altro punto della scheda (link). Anche questa può essere fatta in modo reversibile usando un adesivo particolare. Mi eserciterò su qualche circuito di test, in vista di un futuro utilizzo reale (magari quando la scheda inizierà a perdere colpi... ma conoscendomi potrebbe benissimo essere mai :sofico: ).

1.2mm non è tanto maneggiabile!
Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44775493)
Io purtroppo mi sto un po' stufando. Bella la scheda, va da paura ma non ci sono giochi che mi piacciono e così la uso solo per 'renderizzare' il desktop. Va a finire che se mi salta il matto vendo tutto e mi faccio una consolle dove i giochi ci sono e vengono 'curati' meglio.

ho saltato così tanti giochi io... che ne avrei per anni :)

fabietto27 29-05-2017 00:13

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44776152)
1.2mm non è tanto maneggiabile!


ho saltato così tanti giochi io... che ne avrei per anni :)

Sto facendo una lista di tutto quello che ho indietro compreso roba non ancora comprata...paura ahah....posso tirare la prossima Ti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Luca T 29-05-2017 00:35

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44776221)
Sto facendo una lista di tutto quello che ho indietro compreso roba non ancora comprata...paura ahah....posso tirare la prossima Ti.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Avevo fatto un conto poco tempo fa, passavo i 50 titoli (tra PC e console varie) e ho smesso di contare :cry:

TigerTank 29-05-2017 07:51

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44776152)
1.2mm non è tanto maneggiabile!
ho saltato così tanti giochi io... che ne avrei per anni :)

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44776221)
Sto facendo una lista di tutto quello che ho indietro compreso roba non ancora comprata...paura ahah....posso tirare la prossima Ti.

Sarà forse l'età che avanza...ma io sinceramente non sento più il gaming come prima. Magari è perchè ormai son tutti porting(o quasi) "modulari" palesemente console-oriented, dove ormai riciclano gli stessi gameplay, con trame da b-movie e arricchendo la grafica con nuovi effetti pompati.
Ad esempio Prey...tanto hype, nome che richiama quello che per me è stato un grande fps di un decennio fà(e che ha poco da spartire con l'attuale) ma non mi pare sia uscito un capolavoro. Viene definito un miscuglio di copia-incolla di altri giochi(Dead Space, Bioshock, ecc...)...e anche Far Cry 5 al momento mi ricorda un pò troppo la società di Bioshock Infinite.

fabietto27 29-05-2017 08:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44776319)
Sarà forse l'età che avanza...cut

Beh...qualcosa che si salva lo trovi ancora....Dying Light ...Deus Ex...Metro 2033...



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

athlon xp 2400 29-05-2017 08:38

Si però tutti giochi di anni fa 😅

TigerTank 29-05-2017 09:10

Io rigiocherei volentieri un remake del primo far cry, evoluto agli standard attuali per le nostre pascalozze. Ma fatto bene però :D

fabietto27 29-05-2017 09:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44776415)
Io rigiocherei volentieri un remake del primo far cry, evoluto agli standard attuali per le nostre pascalozze. Ma fatto bene però :D

Si...come game play fc1 è ancora un riferimento

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

LurenZ87 29-05-2017 09:47

Mi iscrivo pure io, ho da un paio di giorni una Gigabyte GTX 1080Ti AORUS :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Luca T 29-05-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777202)
Ciao Ragazzi,

ho da qualche settimana una Gigabyte Aorus GTX 1080 TI Extreme 11G
Vi scrivo perché sto riscontrando delle anomalie con il PC e temo un problema alla scheda Video.

In modo random, giocando o semplicemente navigando in internet, il PC va in schermata nera con le ventole della GPU al massimo.
Si rende necessario spegnere e riaccendere il PC.

Dai Log di Windows ho notato il seguente errore: Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato in Windows

Ho provato a cambiare i driver video, con DDU.. Rimozione in modalità provvisoria e reinstallazione

La cosa strana è che riesco a superare i test grafici su 3d Mark ed anche gli stress test
Per giorni gioco regolarmente e poi... l'errore si ripresenta. Quando non riscontro errori, le sessioni di Gioco vanno alla grende..

Le temperature mi sembrano sulla norma. CPU al massimo sui 65/72 e scheda video che non supera gli 80


Avete qualche suggerimento, che sia la GPU fallata?

Ma sei in OC?
O te lo fa a Default?

smoicol 29-05-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777202)
Ciao Ragazzi,

ho da qualche settimana una Gigabyte Aorus GTX 1080 TI Extreme 11G
Vi scrivo perché sto riscontrando delle anomalie con il PC e temo un problema alla scheda Video.

In modo random, giocando o semplicemente navigando in internet, il PC va in schermata nera con le ventole della GPU al massimo.
Si rende necessario spegnere e riaccendere il PC.

Dai Log di Windows ho notato il seguente errore: Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato in Windows

Ho provato a cambiare i driver video, con DDU.. Rimozione in modalità provvisoria e reinstallazione

La cosa strana è che riesco a superare i test grafici su 3d Mark ed anche gli stress test
Per giorni gioco regolarmente e poi... l'errore si ripresenta. Quando non riscontro errori, le sessioni di Gioco vanno alla grende..

Le temperature mi sembrano sulla norma. CPU al massimo sui 65/72 e scheda video che non supera gli 80


Avete qualche suggerimento, che sia la GPU fallata?

prova ad abbassare un pò il core e un pò la vram, se non te lo fà vai di rma, perchè la vga non regge le frequenze di specifica.

magic carpet 29-05-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44776319)
Sarà forse l'età che avanza...ma io sinceramente non sento più il gaming come prima. Magari è perchè ormai son tutti porting(o quasi) "modulari" palesemente console-oriented, dove ormai riciclano gli stessi gameplay, con trame da b-movie e arricchendo la grafica con nuovi effetti pompati.
Ad esempio Prey...tanto hype, nome che richiama quello che per me è stato un grande fps di un decennio fà(e che ha poco da spartire con l'attuale) ma non mi pare sia uscito un capolavoro. Viene definito un miscuglio di copia-incolla di altri giochi(Dead Space, Bioshock, ecc...)...e anche Far Cry 5 al momento mi ricorda un pò troppo la società di Bioshock Infinite.

Parole sante!
Condivido in pieno, soprattutto il discorso dell'età che avanza :D
Però che delusione Prey...
Non ho guardato neanche un filmato di gameplay per non rovinarmi la sorpresa sperando in qualcosa che si avvicinasse anche lontanamente all'ottimo vero Prey, ma sinceramente a me non è proprio piaciuto.
Meno male che esistono i rimborsi.

magic carpet 29-05-2017 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777202)
Ciao Ragazzi,

ho da qualche settimana una Gigabyte Aorus GTX 1080 TI Extreme 11G
Vi scrivo perché sto riscontrando delle anomalie con il PC e temo un problema alla scheda Video.

In modo random, giocando o semplicemente navigando in internet, il PC va in schermata nera con le ventole della GPU al massimo.
Si rende necessario spegnere e riaccendere il PC.

Dai Log di Windows ho notato il seguente errore: Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato in Windows

Ho provato a cambiare i driver video, con DDU.. Rimozione in modalità provvisoria e reinstallazione

La cosa strana è che riesco a superare i test grafici su 3d Mark ed anche gli stress test
Per giorni gioco regolarmente e poi... l'errore si ripresenta. Quando non riscontro errori, le sessioni di Gioco vanno alla grende..

Le temperature mi sembrano sulla norma. CPU al massimo sui 65/72 e scheda video che non supera gli 80


Avete qualche suggerimento, che sia la GPU fallata?

Ciao, io avevo un problema molto simile al tuo con errore nvlddmkm.sys.
Ho risolto tornando ai driver 381.89.

Luca T 29-05-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777240)
Dovrei averli provati pure io... Ne ho provati molti ma nulla

Fai come ti ha suggerito Smoicol, così a sensazione é il problema che da quando non tiene l'OC ma essendo tu a default significherebbe che la scheda non c'è la fa a reggere le frequenze di default e quindi RMA diretto

speed_speed 29-05-2017 17:23

Ragazzi avendo un budget di 850€ quale scheda video mi consigliate ?

TigerTank 29-05-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 44777519)
Ragazzi avendo un budget di 850€ quale scheda video mi consigliate ?

Prendi la gigabyte Aorus da Amazon, 733€ :)
Avrei detto la Strix...ma sta a 900 e al momento non disponibile. Altrimenti c'è anche la MSI Gaming X a 805.
Altrove stanno a meno ma subentra il solito discorso della garanzia.
Ci sono anche varie evga SC o SC2 che avendo garanzia diretta si smarcano dal post-vendita degli shop, basta che siano affidabili come disponibilità e tempi di spedizione.

-]ExoDux[- 29-05-2017 17:49

Tiè beccatevi sta schedina da barboni :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=6aUBO7GRAmg

Ali3n77 29-05-2017 17:58

Bon fatto l'insano acquisto anche io ....
Evga gtx 1080ti sc black edition a un prezzaccio avendo in mio possesso uno sconto di 65 euro da eprezzo.....preso anche il fullcover per metterla immediatamente sotto liquido :D
Appena arriva procedero' al montaggio e ai vari test del caso :)

TigerTank 29-05-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44777601)
Bon fatto l'insano acquisto anche io ....
Evga gtx 1080ti sc black edition a un prezzaccio avendo in mio possesso uno sconto di 65 euro da eprezzo.....preso anche il fullcover per metterla immediatamente sotto liquido :D
Appena arriva procedero' al montaggio e ai vari test del caso :)

Bravo, ottima scelta :)

fabietto27 29-05-2017 18:10

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 44777586)
Tiè beccatevi sta schedina da barboni :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=6aUBO7GRAmg

MUOROOO...l'ha sbudellata!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Arrow0309 29-05-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44777601)
Bon fatto l'insano acquisto anche io ....
Evga gtx 1080ti sc black edition a un prezzaccio avendo in mio possesso uno sconto di 65 euro da eprezzo.....preso anche il fullcover per metterla immediatamente sotto liquido :D
Appena arriva procedero' al montaggio e ai vari test del caso :)

:cincin: :cincin: :cincin:
Allora, da domani ci si trova anche al nuovo Rising Storm 2 Vietnam :cool: :Prrr:

Arrow0309 29-05-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44777633)
MUOROOO...l'ha sbudellata!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Cazzo! :eek:
Posso dire cazzo? :asd:

-]ExoDux[- 29-05-2017 19:11

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44777633)
MUOROOO...l'ha sbudellata!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

La stessa cosa che ho pensato io hahahaaha.... e poi mi son chiesto ma quanto ci faccio con tutto quel rame se lo rivendo allo sfascia carrozze ???:D :D :D
E se smontassi il dissi per dargli una bella spruzzatina d'acqua per far ossidare il rame cosi avrebbe quel tocco vintage tipo i bronzi di Riace o la grondaia del mio vicino:fagiano:

Mi ero dimenticato di linkarvi anche questa pagina


http://www.gamersnexus.net/news-pc/2...-pcb-tear-down

https://www.youtube.com/watch?v=FOrtSRip0bg

MrBrillio 29-05-2017 19:40

Ah ecco garantita per 2025..inizia tutto a tornare :D
2100 e passa ad aria dicono..comunque un bel po, ma bisogna vedere in game di quanto stiamo parlando.

smoicol 29-05-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777870)
Ho abbassato la frequenza
Rilanciado 3D Mark, Fire strike ultra stress test, ho ottenuto un punteggio di 95,7.. test fallito

Fai -50 sul core e -50 sulle ram, non può fallire il test

smoicol 29-05-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777922)
Ho provato boost 1650 e memory clock 11132
Test fallito

Che versione di BIOS avete? Io F3
L assistenza mi dice che il nuovo BIOS, F4, risolve queste problemi

Installalo e prova

smoicol 29-05-2017 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Saettaman (Messaggio 44777936)
Ero curioso di sapere se le schede che funzionano regolarmente hanno l ultimo BIOS
Provo

Ti conviene provare può capitare che con lo stesso bios c'è chi gli funziona bene e chi come a te ha problemi, speriamo risolvi.

-]ExoDux[- 29-05-2017 21:47

Oggi mi voglio proprio far del male :oink:

http://wccftech.com/evga-geforce-gtx...ion-unleashed/
Gran bella bestiola, ma per pochi eletti/fortunati.... credo
Cosi cosi a naso mi sa che bisognerà essere membri elite di evga:rolleyes:

TigerTank 29-05-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 44778108)
Oggi mi voglio proprio far del male :oink:

http://wccftech.com/evga-geforce-gtx...ion-unleashed/
Gran bella bestiola, ma per pochi eletti/fortunati.... credo
Cosi cosi a naso mi sa che bisognerà essere membri elite di evga:rolleyes:

Certo che è un gran bel pezzo di hardware...peccato che Pascal non digerisca per nulla gli overvolt altrimenti sai che goduria se fosse stato come ai tempi delle prime titan e gtx780 + voltmod/softmod varie(o in questo caso pure evbot) :D

-]ExoDux[- 29-05-2017 23:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44778148)
Certo che è un gran bel pezzo di hardware...peccato che Pascal non digerisca per nulla gli overvolt altrimenti sai che goduria se fosse stato come ai tempi delle prime titan e gtx780 + voltmod/softmod varie(o in questo caso pure evbot) :D

Concordo, bastava un bios moddato per prendersi delle belle soddisfazioni, mentre oggi (semplicisticamente parlando) tiri su il pl, core voltage etc etc e spremi la vga quel tanto che ci è consentito senza dover intervenire con delle hardmod che manderebbero a "facili pulzelle" la garanzia:D
opinione personale :read:

Giustaf 30-05-2017 11:26

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 44778219)
Concordo, bastava un bios moddato per prendersi delle belle soddisfazioni, mentre oggi (semplicisticamente parlando) tiri su il pl, core voltage etc etc e spremi la vga quel tanto che ci è consentito senza dover intervenire con delle hardmod che manderebbero a "facili pulzelle" la garanzia:D
opinione personale :read:

Si esatto, si è perso un po' di divertimento che si aveva nello spremere fino all'ultimo Mhz le vga. A trovare l'overclock massimo per la mia ci ho messo mezza giornata :fagiano: , anche perchè ad aria più di 2050 stabili non li faccio per il taglio frequenze, a meno di sopportare le ventole sparate nelle orecchie.

Ali3n77 30-05-2017 20:07

Mi sorge un dubbio ....
Siccome la evga sc black edition ha il backplate lo devo lasciare quando monto il wubbo? Cioè smonto tutto e dopo rimetto il il backplate oppure lo lascio così com'è e gli metto solo il wubbo sopra e amen ?

Mini-Me 30-05-2017 20:11

diciamo che sono diventate di una noiosità mostruosa queste vga, 20 minuti di prove ed hai trovato il massimo -.-

beatl 30-05-2017 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44780213)
diciamo che sono diventate di una noiosità mostruosa queste vga, 20 minuti di prove ed hai trovato il massimo -.-

Ma infatti dovremmo giocarci più che cercare il limite assoluto :D

Mini-Me 30-05-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44780231)
Ma infatti dovremmo giocarci più che cercare il limite assoluto :D

Con il PC gioco solo al lavoro su una vetusta titan x maxwell che va benone in fullhd 120hz
Le news le uso a casa quasi esclusivamente per benchmark, lo so potresti darmi del matto ma mi piace molto tirare l'hw al limite ed è proprio qui che sorge il problema con queste VGA....il limite lo si trova troppo velocemente e senza smanettamenti vari

beatl 30-05-2017 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44780261)
Con il PC gioco solo al lavoro su una vetusta titan x maxwell che va benone in fullhd 120hz
Le news le uso a casa quasi esclusivamente per benchmark, lo so potresti darmi del matto ma mi piace molto tirare l'hw al limite ed è proprio qui che sorge il problema con queste VGA....il limite lo si trova troppo velocemente e senza smanettamenti vari

Ma chi ti da del matto .. se ti piace fai benissimo non intendevo dire questo :)

Ed in effetti con queste vga meglio scordarsi smanettamenti ...

TigerTank 30-05-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 44780202)
Mi sorge un dubbio ....
Siccome la evga sc black edition ha il backplate lo devo lasciare quando monto il wubbo? Cioè smonto tutto e dopo rimetto il il backplate oppure lo lascio così com'è e gli metto solo il wubbo sopra e amen ?

Dipende da fori e viti del wubbo. Guarda bene in fase di operazione, nel dubbio toglila e se proprio prendi una bp EK.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.