Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Leon87 21-10-2010 22:28

io per questa estate ho comprato la Panasonic SD60, molto bella peccato per i video registrati di sera/notte :(

Bozerman 21-10-2010 23:03

Ciao a tutti, volevo un consiglio su una buona videocamera ma sono troppo indeciso e vorrei sapere quali sono le marche migliori che garantiscono una buona qualità video. ho un bugdet di 400 euro

Per comprare una videocamera FULLHD

Marinelli 22-10-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Bozerman (Messaggio 33428792)
Ciao a tutti, volevo un consiglio su una buona videocamera ma sono troppo indeciso e vorrei sapere quali sono le marche migliori che garantiscono una buona qualità video. ho un bugdet di 400 euro

Per comprare una videocamera FULLHD

Perché ha riscritto la stessa cosa che avevi postato qualche ora prima?
Sei pregato di evitare questa pratica.

Ciao

Bozerman 22-10-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 33432879)
Perché ha riscritto la stessa cosa che avevi postato qualche ora prima?
Sei pregato di evitare questa pratica.

Ciao

Perchè a me servirebbe una risposta e possibilmente veloce perchè dovrei acquistarla. Scusi Mod :doh:

Marinelli 23-10-2010 10:42

Purtroppo non c'è garanzia di risposta veloce su un forum come questo e comunque è necessario far passare almeno 24 ore prima di "uppare" una discussione. Ti prego di attenerti a tale regola.

Ciao!

mimmovaga 23-10-2010 12:20

Indecisione. COMPRARE telecamere basso costo.
 
SALVE RAGAZZI dovrei comprare una telecamera per regalare ad una persona che non è esperta di filmino e che non cerca grandi prestazioni. Solo video con audio nitido e un video che al massimo della risoluzione si veda abbastanza bene. le 2 telecamere che posso prendere sono le seguenti:

Videocamera Digitale Airis VC11HD 2.4'' HDMI € 99,00
Caratteristiche tecniche:

- Sensore: 5 Megapixel
- Focus: 150 cm Normale - 20 cm Macro
- Display: 2.4" LCD
- Memoria interna da 64 MB
- Supporto di memorie SD/SDHC
- Risoluzione immagini: 4608x3456 (16 Mpxel) / 2592x1944 (5 Mpixel) / 2048x1536 (3 Mpixel)
- Risoluzione video: HD 720p 30fps / WVGA 60fps / VGA 30fps / QVGA 30fps
- Formati file compatibili: JPEG, AVI (H.264)
- Funzione Stabilizzatore immagine
- Tipi di connessioni: mini USB, HDMI, A/V
- Batteria NP60

La confezione comprende:

- Videocamera Airis VC11HD
- Caricabatteria
- Batteria
- Adattatore RCA
- Cavo USB
- Custodia in panno
- CD Software
- Manuale d'istruzione



e l'altra è questa:
JVC GC-FM1 PICSIO VIDEOCAMERA HD 1080P 8MP HDMI BLUE 94.9€

• Registrazione video HD 1080p • Registrazione di fotografie a 8 Megapixel • Stabilizzatore di immagine • Invio diretto su YouTube™/iTunes® (file .MOV) • LCD a colori da 2,0" • Uscita terminale HDMI™ e AV • Caricamento delle batterie via USB • Pixela MediaBrowser LE per Windows® in dotazione® • CMOS a 8 Megapixel, 1/3,2 pollici • Zoom digitale 4x • Slot per SDHC/SD Memory Card • Software in dotazione (per Windows®)
SISTEMA Formato Video: MPEG-4 AVC/H.264 (.MOV) Audio: AAC, Still: JPEG Supporto di archiviazione SD Memory Card[1] CAMERA CMOS 1/3.2" Numero di pixel CCD/CMOS 8.17M Obiettivo Zoom digitale (max.) 4x Lunghezza focale (mm) 3.9 (35mm film equivalent: 30)[8] F Stop F2.8 Stabilizzazione immagini video • Messa a fuoco automatica/manuale Full Range •/- Bilanciamento del bianco completamente automatico/manuale •/- REGISTRATORE Riprese di immagini fisse JPEG • Modalità di registrazione video 1080p (16:9): 1440x1080p/30fps, 720p (16:9): 1280x720p/60fps, VGA (4:3): 640x480p/60fps, QVGA (4:3): 320x240p/30fps Tempo di registrazione video (max.) 5hr 42min (1080p) / 85hr 57min (QVGA)[2] Formati foto digitali [4:3] 3264x2448 / 2592x1944 / 1600x1200 / 640x480 Numero di foto digitali (max.) 9999[2] INTERFACCE Slot SD Memory Card Yes (SDHC Compatible)[1] USB2.0 - Trasmissione di dati al PC ad alta velocità • HDMI(TM) output (Mini) Yes (V.1.3) Ingresso/uscita A/V -/• LCD/SCHERMO Monitor "Clear LCD" 2.0", 115k-pixel FUNZIONI Modalità Wide 16:9 • (Piena risoluzione) CARATTERISTICHE GENERALI Assorbimento Approx. 1.9W Massa (approssimativo) 95g Dimensioni (L x A x P) 53 x 97 x 17mm ACCESSORI IN DOTAZIONE Cavo AV • Cavo USB •

SO CHE IL VOSTRO CONSIGLIO SARÀ UTILISSIMO GRAZIE!
:doh: :doh: :doh: :D :D

DevilOfSky 07-11-2010 01:34

[consiglio] Videocamera Full Hd
 
Salve a tutti,

prossimamente devo acquistare una videocamera per fare dei video documentari (tipo report per capirci) e la vorrei di buona qualità...

anche l'audio è importante... e magari la possibilità di usare un microfono staccato

il budget è intorno ai 600€
qualche consiglio?

Sony HANDYCAM XR155EB
Panasonic HDC-SD700
Canon LEGRIA HF S100

Grazie!

SingWolf 07-11-2010 17:41

Scelta videocamera digitale
 
devo comprare una videocamera, il budget è sulle 1000€, premetto che non mi interessano le foto ma voglio che faccia i video BENE.


della XR550V che ne pensate? c'è di megio su quella fascia di prezzo? tra quella e la CX350V c'è molta differenza parlando di qualità d'immagine?


della pana HDC-TM700 invece? anche qui mi interessa un confronto con la HDC-HS700, sembrano entrambe molto interessanti..


grazie in anticipo. ;)

SingWolf 08-11-2010 02:34

http://www.youtube.com/watch?v=IiZ9EjJ1t3g

guardando questo video la pana mi sembra un gradino sopra, è 1080p e la differenza si vede, voi che dite?

DevilOfSky 11-11-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da DevilOfSky (Messaggio 33576064)
Salve a tutti,

prossimamente devo acquistare una videocamera per fare dei video documentari (tipo report per capirci) e la vorrei di buona qualità...

anche l'audio è importante... e magari la possibilità di usare un microfono staccato

il budget è intorno ai 600€
qualche consiglio?

Sony HANDYCAM XR155EB
Panasonic HDC-SD700
Canon LEGRIA HF S100

Grazie!


up

SingWolf 11-11-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 33441025)
cut

grazie per aver spostato la discussione ;)


ps: alla fine ho preso la pana! :D

ozymandias 16-11-2010 15:42

Cambio la vecchia videocamera DV?
 
Ciao a tutti!

Purtroppo la mia vecchia (8-9 anni) videocamera DV Samsung ha deciso di abbandonarmi causa malfunzionamento al sistema di trascinamento del nastro.
Si tratta di un modello di fascia media dell'epoca che ha sempre fatto il suo dovere nonostante ormai la qualità video non stia più al passo delle nuove uscite. Per la riparazione potrebbero volerci fino a 90€ (non ho ancora avuto il preventivo ufficiale).

Fatte queste premesse secondo voi vale la pena sostituirla con un nuovo modello di fascia bassa? (max 120 -130€)
La qualità video è paragonabile? O meglio aggiustare la vecchia telecamera? O altra possibilità buttarsi alla ricerca di un usato? :confused:

Grazie per le risposte!

HPower 20-11-2010 02:35

Quote:

Originariamente inviato da ozymandias (Messaggio 33667233)
Ciao a tutti!

Purtroppo la mia vecchia (8-9 anni) videocamera DV Samsung ha deciso di abbandonarmi causa malfunzionamento al sistema di trascinamento del nastro.
Si tratta di un modello di fascia media dell'epoca che ha sempre fatto il suo dovere nonostante ormai la qualità video non stia più al passo delle nuove uscite. Per la riparazione potrebbero volerci fino a 90€ (non ho ancora avuto il preventivo ufficiale).

Fatte queste premesse secondo voi vale la pena sostituirla con un nuovo modello di fascia bassa? (max 120 -130€)
La qualità video è paragonabile? O meglio aggiustare la vecchia telecamera? O altra possibilità buttarsi alla ricerca di un usato? :confused:

Grazie per le risposte!

con 120 euro puoi solo acquistare telecamerine senza zoom

KratosGoW 30-11-2010 16:56

Ciao a tutti volevo un consiglio!
Stò per regalare questa videocamera ad una ragazza:

http://www.sony.it/product/dph-mobil...mera/mhs-ts20k

secondo voi com'è?E' l ultima uscita della sony, è disponibile da Novembre. Io sò che gli piacevano delle videocamere compatte, da avere sempre con se. Contate che è per una persona stra appassionata di videocamere e che cerca chissà che perfezione. Penso sia la migliore come qualità/dimensioni e comodità di trasporto.

Che ne dite?

AleLinuxBSD 30-11-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 33428486)
io per questa estate ho comprato la Panasonic SD60, molto bella peccato per i video registrati di sera/notte :(

Questo problema è dovuto al sensore microscopico che montano le videocamere.
Comunque potresti rimediare parzialmente alla situazione dotandoti di una lampada a led da attaccare sopra la telecamera nel caso di riprese a breve distanza per soggetti non troppo grandi.
Ti posso dire che diverso tempo fà mentre fotografavo ad una conferenza, al termine ho visto un giornalista regionale con il tecnico dietro che usava un sistema simile per illuminare a mezzo busto la persona intervistata che si trovava a circa mezzo metro di distanza (certo lui usava una telecamera professionale dal costo ben maggiore, ma se loro usano sistemi simili, a maggior ragione chi usa sistemi più modesti ne può trarre vantaggio).
Insomma trova il modo per adattarti.

TheMash 13-12-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviato da SingWolf (Messaggio 33580620)
devo comprare una videocamera, il budget è sulle 1000€, premetto che non mi interessano le foto ma voglio che faccia i video BENE.


della XR550V che ne pensate? c'è di megio su quella fascia di prezzo? tra quella e la CX350V c'è molta differenza parlando di qualità d'immagine?


della pana HDC-TM700 invece? anche qui mi interessa un confronto con la HDC-HS700, sembrano entrambe molto interessanti..


grazie in anticipo. ;)

HS700 e TM700 sono le stesse, cambia il sistema di memorizzazione.
La TM è con memoria flash interna mentre la HS è con hard disk ;)
Ti consiglio di leggere questa completa e dettagliatissima recensione su camcorderinfo.

http://www.camcorderinfo.com/content...oduct-Tour.htm

Ti posso solo dire che la TM700 è una signora videocamera prosumer, ha feature che hanno le professionali di casa Panasonic.
Tra le feature salienti ricordo microfono 5.1, puoi regolare MANUALMENTE il fuoco, zoom ed esposizione con il lens rig sulla lente (come nelle reflex).
Inoltre registra a 1920x1080 50p, ovvero 50fps in progressivo reale, niente interlacciamento, che è la risoluzione per cui è stata progettata.
Non registra a 720p, ha solo quella risoluzione in vari formati.
Comunque se potessi permettermela l'avrei già presa...
Io sto cercando qualcosa di interessante con circa 400-500 euro, e sto puntando alla Canon Legria HF M31, l'unica di fascia media con ingresso microfono e uscita per cuffie.
Se vuoi risparmiare punta alla SD700, è come la TM700 solo che non ha memoria interna ma ho solo uno slot SDHC. La differenza è di circa 100 euro e le feature sono le stesse.
Oppure se non vuoi spendere così tanto c'è la SD600, ma non ha alcune feature interssanti: lens rig manuale, microfono 5.1 (solo Stereo), non ha il mirino e altre cosette che non ricordo.
Cerca sul forum di Videomakers.net, ci sono discussioni interessanti su questa videocamera.
Spero di averti dato una mano caro SingWolf!!! :D

TheMash 13-12-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviato da DevilOfSky (Messaggio 33576064)
Salve a tutti,

prossimamente devo acquistare una videocamera per fare dei video documentari (tipo report per capirci) e la vorrei di buona qualità...

anche l'audio è importante... e magari la possibilità di usare un microfono staccato

il budget è intorno ai 600€
qualche consiglio?

Sony HANDYCAM XR155EB
Panasonic HDC-SD700
Canon LEGRIA HF S100

Grazie!

Di gran lunga la SD700, è una signora videocamera, con 3 sensori CMOS, ottica Leica, stabilizzatore da paura, controllo manuale come nelle reflex di esposizione, fuoco, zoom e altro.
Microfono 5.1, mirino + lcd.
Leggi la recensione nel post sopra, oppure cerca la discussione dedicata sul forum di videomakers.net!
Ti toglierai un bel po' di dubbi!

ka. 13-12-2010 16:05

Consiglio videocamera full HD
 
Tra un mese circa nascerà la mia bimba e voglio immortalare ogni suo movimento... ma non ho una videocamera.. dato che posseggo un TV 42'' full HD vorrei prendere una videocamera a 1080p .. ma qui c'è un po di confusione.. JVC? Canon? Sony? troppi modelli!!

Quale mi consigliereste? La userò per fare dei filmati della mia piccola. per le vacanze, ecc...

Il mio budget è di €600 più o meno

ka. 14-12-2010 09:02

che ne pensate di questa? http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html

ka. 14-12-2010 14:59

dopo ore di ricerche sulla rete, sono arrivato ad un bivio.. una tra queste due:

Canon HF M31 http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html

Panasonic HDC-HS60 http://www.reviewgist.com/specs/panasonic-hdc-hs60

Qualche consiglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.