Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


grillo_81 27-01-2006 14:43

mmm...

e tra nod ed antivir???

lo so sono una scocciatura scusate...

andorra24 27-01-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviato da grillo_81
mmm...

e tra nod ed antivir???

lo so sono una scocciatura scusate...

Sono entrambi leggeri, il nod32 e' un pochino piu' leggero di antivir.

riccardosl45 27-01-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviato da grillo_81
mmm...

e tra nod ed antivir???

lo so sono una scocciatura scusate...

Antivir...

per altre info guarda qui...
http://www.programmifree.com/categor...-antivirus.htm

grillo_81 27-01-2006 15:00

grazie ragazzi mi avete dato una grande mano (specialmente riccardo con quel link!!!).

vediamo sto antivir 7 va...

akasa 27-01-2006 15:13

ragazzi ma dove sta sto freccette.zip?

andorra24 27-01-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviato da akasa
ragazzi ma dove sta sto freccette.zip?

L'avevano linkato alcuni post piu' in alto:xxxxxx

akasa 27-01-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
L'avevano linkato alcuni post piu' in alto:xxxxxxx


grazie!

andorra24 27-01-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviato da akasa
si ma mi apre una pagina iper incasinata...cosa devo fare?

Se non ricordo male si deve cliccare ai piedi della pagina dove c'e' scritto ''select your download free'', poi ti appare una nuova schermata e in fondo alla pagina devi digitare 3 lettere/numeri e premere ''start download''.

akasa 27-01-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Se non ricordo male si deve cliccare ai piedi della pagina dove c'e' scritto ''select your download free'', poi ti appare una nuova schermata e in fondo alla pagina devi digitare 3 lettere/numeri e premere ''start download''.


si alla fine ci son riuscito :p

Antivir7 non lo riconosce come virus :(

sapete il perchè?

andorra24 27-01-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviato da akasa
si alla fine ci son riuscito :p

Antivir7 non lo riconosce come virus :(

sapete il perchè?

Sono molti gli antivirus che non lo riconoscono come virus. Qualcuno lo vede come trojan, bitdefender come joke.

akasa 27-01-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Sono molti gli antivirus che non lo riconoscono come virus. Qualcuno lo vede come trojan, bitdefender come joke.

si ma non vederlo proprio... :mad:

andorra24 27-01-2006 15:35

Quote:

Originariamente inviato da akasa
si ma non vederlo proprio... :mad:

Se lo scansioni su http://www.virustotal.com/flash/index_en.html vedrai chi lo vede come infetto e chi no.

groot 27-01-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Nel file che ho scaricato io c'era solo freccette.exe all'interno :mbe: ...provo a riscaricarlo...

EDIT
Confermo che il file zip contiene un solo file freccette.exe

Scaricandolo con FF Norton non lo vede subito. Aprendo il file con cartelle compresse di Winzozz non lo vede subito. Appena provo a spostare il file da dentro lo zip per esempio sul desktop lo elimina dal desktop. Se apro lo zip con Zipgenius Norton elimina il file decompresso nella cartella dei temporanei e lascia intatto quello all'interno dello zip. Se faccio una scansione manuale del file zip mi rileva e cancella il file da dentro lo zip. Il comportamento mi sembra sufficientemente ok.

A-Squared non rileva niente.

BitDefender lo riconosce come Joke



Wip


Un solo file ma due diversi file malware/virus/spyware/trojan....

Quote:

Scanned file: freccette.exe
freccette.exe/stream/Script - OK
freccette.exestream/data0001 - infected by Trojan-Downloader.Win32.Small.cgz
freccette.exe/stream/data0002 - OK
freccette.exe/stream/data0003 - OK
freccette.exe/stream/data0004 - infected by Trojan-Clicker.Win32.Bomka.d
freccette.exe/stream/data0005 - OK
Un exe è diviso ...

Wip3out 27-01-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviato da groot
Un solo file ma due diversi file malware/virus/spyware/trojan....



Un exe è diviso ...


Fammi capire, due virus nello stesso file? Nella mia più completa ignoranza non avevo mai visto niente del genere...

Con cosa hai fatto la scansione?

eraser 28-01-2006 01:46

ho finito ora di editare link a files sospetti/infetti

per favore vi chiedo gentilmente di EVITARE di scrivere in pubblico link a malware o files sospetti, se c'è bisogno mi mandate un pvt o mi mandate il file via email ma comunque NON in una board pubblica accessibile a tutti

Grazie mille per la collaborazione ;)

eraser 28-01-2006 02:17

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Fammi capire, due virus nello stesso file? Nella mia più completa ignoranza non avevo mai visto niente del genere...

Con cosa hai fatto la scansione?

semplicemente il trojan installa due dll, kaboom.dll e msx.dll che sono i due malware.

Kaspersky analizza tutte le varie sezioni del file e ha trovato i codici di queste due dll in questo, chiamiamolo così, "setup" ;)

groot 28-01-2006 08:52

Quote:

Originariamente inviato da eraser
ho finito ora di editare link a files sospetti/infetti

per favore vi chiedo gentilmente di EVITARE di scrivere in pubblico link a malware o files sospetti, se c'è bisogno mi mandate un pvt o mi mandate il file via email ma comunque NON in una board pubblica accessibile a tutti

Grazie mille per la collaborazione ;)


Scusa ma mi sembrava interessante provare gli antivirus/antispy/eccecc, per aiutare ed evitare infezioni future con i giusti strumenti.

non metterò più niente del genere... :D

Wolf_adsl 29-01-2006 09:38

Ciao, ho avuto a che fare con questo virus non appena è uscito, in quanto AVG Prof non lo ha riconosciuto ( vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121759 ) e il mio capo da buon "utonto" vedendo una mail proveniente da un indirizzo conosciuto ha ben pensato di farsi una partitina a freccette :D .
Per fortuna è un virus che si riesce a debellare facilmente ma è stato difficile da scovare visto che sia il Trendmicro che il Panda nelle scansioni on line non lo hanno riconosciuto e Spyboot è stato gabbato nella scansione riportando un bell'errore msgsvr32.

Ciao

achab77 30-01-2006 13:00

ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il thread molto utile (me lo son letto tutto)

ankio, ho deciso di cambiare il Norton internet security 2005 avendo il contratto in scadenza con qualcosa di meno macchinoso, ma anche per cambiare dopo anni e anni di Symantec (con cui non mi son trovato così male)

ed ero orientato su Kaspersky Anti-virus Personal Pro 5.0.388

come firewall e antispyware, cosa mi consigliate in abbinamento???

leggendo i post pensavo a:

sygate (come firewall)
ewido (antispy)


grazie

ciao

andorra24 30-01-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviato da achab77
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il thread molto utile (me lo son letto tutto)

ankio, ho deciso di cambiare il Norton internet security 2005 avendo il contratto in scadenza con qualcosa di meno macchinoso, ma anche per cambiare dopo anni e anni di Symantec (con cui non mi son trovato così male)

ed ero orientato su Kaspersky Anti-virus Personal Pro 5.0.388

come firewall e antispyware, cosa mi consigliate in abbinamento???

leggendo i post pensavo a:

sygate (come firewall)
ewido (antispy)


grazie

ciao

Ciao, ottima scelta il kaspersky. Ti consiglio di disattivare la protezione in tempo reale dagli attacchi di rete (network attacks) del kaspersky altrimenti potresti avere conflitti con firewall. Come antispyware ewido va benissimo. Come firewall anche sygate e' molto valido ma purtroppo e' stato discontinuato e non si potra' continuare ad usarlo troppo a lungo perche' prima o poi diverra' obsoleto. Comunque finche' non esce fuori qualche grave vulnerabilita' il sygate rimane ancora un ottimo prodotto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.