Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


pocket 30-09-2009 19:34

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 29096592)
Cioè Ati aggiunge questa feature e tira acqua al suo mulino?

Come funzionerebbe scusa :mbe:

È ben diverso dal privare chi acquista una scheda nvidia per la fisica della fisica stessa, solo perchè come scheda grafica ha un altro brand.

Quello che intendevo dire è che ognuno trova il modo di vendere i propri prodotti, non intendevo paragonare i due comportamenti su piano "etico" (se esiste un'etica nel commercio).

Ati ha puntato molto sul multimonitor per lanciare la nuova serie, Nvidia punta alla fisica perchè altri assi nella manica ora non ne ha e sta restando indietro sul piano delle prestazioni.

E' chiarissima la differenza tra le due posizioni, ATI non impone di comprare il multimonitor per usare un qualsiasi gioco, Nvidia impone di avere 2 sue schede per giocare a molti titoli.

Quello che non va è proprio l'imposizione.

Max_R 30-09-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Poty... (Messaggio 29088468)
lo sapete qual'è la soluzione? cercarvi su internet delle schede ageia qualle dedicate che non sono vga nvidia io ne ho trovata una su slot pci-e 1x della dell 78 dollari e non sarebbe male per me con tutto che ho nvidia di viga perchè la mia vga è stotto liquido e sotto non ho posto per nient'altro! perchè ci sono le ventole che sparano aria alla vga...

non credo che nvida possa bloccare anche quelle schede dedicate...quando si usa una ati
questo modello essenzialmente
128MB nVIDIA Ageia Physx Physics Rendering DDR3 PCI-Express x1 HH729

Ne ho una e a parte il fatto che sono supportate da schifo, non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.

Futura12 30-09-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 29097453)
Ne ho una e a parte il fatto che sono supportate da schifo, non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.

Quoto,ne ho cambiata una oggi a un cliente....na mondezza.cmq Ageia è gia proprietà Nvidia...ha comprato tutti i diritti e in pratica non sono più supportate...un bel multone con i controcoglioni ci vorrebbe proprio -.-'

Kyuzo 30-09-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 29097453)
non ce la fanno proprio a caricarsi della gestione della fisica con le ultime uscite.

Sono anche prodotti datati... Ciao!

bimbodj 30-09-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Futura12 (Messaggio 29097473)
Quoto,ne ho cambiata una oggi a un cliente....na mondezza.cmq Ageia è gia proprietà Nvidia...ha comprato tutti i diritti e in pratica non sono più supportate...un bel multone con i controcoglioni ci vorrebbe proprio -.-'

mirrors edge e cryostasis giravano ad ottimi frame =) (con Physx PPU attiva intendo) ... domani provo batman e posto =) (con PPU)

Kyuzo 30-09-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da bimbodj (Messaggio 29098274)
mirrors edge e cryostasis giravano ad ottimi frame =) (con Physx PPU attiva intendo) ... domani provo batman e posto =) (con PPU)

A mio parere, Batman è il meglio ottimizzato dei tre. Facci sapere! Ciao!

Max_R 30-09-2009 21:35

Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.

bimbodj 30-09-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 29098299)
Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.

io c'ho giocato con fisica attiva in mirrors edge con driver 8.04 e andava fluido da far skifo :p ... solo alcune volte c'erano cali di 40fps ... batman non l'ho provato sul pc1... lo stò giocano sul piccoletto pc2 con la 9600 x physx(sono in vena di risparmio energetico :asd: )... cmq domani provo e posto screen del bench (batman)

cryostasis (hw fisica sia ppu che gpu) idem .. con 8.04 installati la fisica si attiva e si comporta molto ... quasi troppo bene x una scheda così vekkiotta =)

Sniperchris 30-09-2009 21:59

che scheda madre economica consijate per aver buone prestazioni con una gtx260+9500gt per la fisica? con qualsiasi processore.

bimbodj 30-09-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 29098675)
che scheda madre economica consijate per aver buone prestazioni con una gtx260+9500gt per la fisica? con qualsiasi processore.

io sul pc2 ho una supereconomica p35neo2 ... 16x il primo pcie e 4x il secondo (che basta e avanza x la fisica) ...

Kyuzo 01-10-2009 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 29098299)
Ma Cryostasis supporta Physx in hardware? Mirror's Edge l'ho finito questo sabato, ho dovuto disattivare la fisica in hw perchè l'ageia non riusciva a stare dietro a quel che calcolava la HD4870X2.
Batman è quasi giocabile a fisica impostata su medio.

Certo. Una volta installata la patch 1.1 la supporta eccome. L'Ageia ha troppa poca memoria per star dietro alle richieste attuali. Ciao!

Sniperchris 01-10-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviato da bimbodj (Messaggio 29098694)
io sul pc2 ho una supereconomica p35neo2 ... 16x il primo pcie e 4x il secondo (che basta e avanza x la fisica) ...

sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata

Kyuzo 01-10-2009 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 29103960)
sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata

Quoto. Ciao!

bimbodj 01-10-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 29103960)
sicuro ke un pci-ex 4x basta e avanza per la fisica? nn vorrei ke anke li la bandwith sia castrata

se utilizzi badaboom (editing video) perdi 10fps di calcolo su 200 a 4x ... se fai un 3dmark vantage perdi 5ops su 75 al test cpu 2

sinceramente la differenza di prestazioni è pressokè minima x la sola fisica

Kharonte85 01-10-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Kharonte85 (Messaggio 29043676)
Interessante, è senza dubbio il migliore esempio di fisica ben implementata e dove si vede chiaramente il vantaggio di una configurazione a doppia scheda con una dedicata alla fisica...se solo questa tecnologia funzionasse anche per la fisica su schede AMD/ATI forse potrebbe sopravvivere...:what:

Dicevo? :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 29087180)
Niente supporto a PhysX in presenza di GPU ATI + GPU Nvidia.
Clicca qui...
Certo che Nvidia fa proprio di tutto per essere antipatica...:muro:

Errore madornale...era l'unico modo che aveva per non fare morire PhysX :doh:

DVD2005 01-10-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Kharonte85 (Messaggio 29104785)

Errore madornale...era l'unico modo che aveva per non fare morire PhysX :doh:

a mio avviso potrebbe essere una sorta di tentativo (disperato ?) di nvidia per contrastare al momento ati con l'uscita delle nuove vga, ad es il mio caso: escono le nuove ati che sono ottime passo a loro e tengo una delle 2 vga per la fisica (ho acquistato una ati ed ho tenuto una nvidia), invece mi bloccano la compatibilità, allora quasi quasi aspetto G300 ed uso una delle mie due schede per la fisica (ho acuistato una nvidia in più).

Ad ogni modo spero che i due colossi non inizino a farsi questo tipo di concorrenza, perchè alla fine il "danno" ricade in testa a noi utenti privandoci di feature che dovrebbero essere disponibili indipendentemente dalla marca della vga.

Kyuzo 01-10-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 29108431)
Ad ogni modo spero che i due colossi non inizino a farsi questo tipo di concorrenza, perchè alla fine il "danno" ricade in testa a noi utenti privandoci di feature che dovrebbero essere disponibili indipendentemente dalla marca della vga.

Nelle battaglie -tra grandi e piccoli- chi ci rimette son quasi sempre i piccoli. Ciao!

supeuser 01-10-2009 17:16

e infatti:



4870x2 16x e 9500gt a 4x :)

:D :D :D :D :D :D

halduemilauno 03-10-2009 10:18

http://www.youtube.com/watch?v=iyg9HgiD8X0&feature=sub
;)

veltosaar 03-10-2009 14:50

Salva a tutti.

La premessa è che sono completamente ignorante in materia.

Ho il computer in firma.

Ho quindi una 9800gtx+.

Nel pannello di controllo nvidia trovo una sola voce relativa al Physx ed è quella che mi chiede se abilitare o meno questa funzione.

Ora arriviamo alle domande:

A) Avendo una sola scheda video, lo attivo o no?

B) avendo una gtx260 e una 9500gt, come faccio a dedicare interamente la 9500gt al physx?

C) come mai su internet trovo foto di pannelli physx mentre io non lo ho?

Come queste:

http://www.nexthardware.com/image/ic...l_2b1110a3.htm

http://www.nexthardware.com/image/ic...l_62a3d3c7.htm

Grazie mille delle risposte.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.