Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


DVD2005 31-08-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviato da _Birbante_ (Messaggio 28693770)
ottimo risultato :D

Grazie :D

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 28694347)
io penso ke cn la crisi dei consumi physx nn sia una gran trovata,ergo:
se un gioko lo puoi giocare con un solo tipo di hardware, ristringi la cerchia dei potenziali acquirenti.
quindi meno vendite, e sempre meno software house disposte a fare un titolo "esclusivo"(si può giocare anke cn le ati è vero, ma ki compra un software per non sfruttarlo al 100%??)

il gioco lo puoi giocare ugualmente, mirrors edge o il prossimo batman sarà giocato anche da chi ha ati, pxysx non è un requisito minimo è solo uno sfizio, quindi come tale, se vogliamo, superfluo.
qui puoi vedere le differenze in game, come noterai non influiscono sul gameplay, gli effetti physx sono un di più, anche se bello, imho.

Kyuzo 31-08-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da mapoetti (Messaggio 28693975)
visto la scarsità di giochi...vi pongo una domanda: secondo voi durerà questa tecnologia oppure è questione solo di mesi? cioè io pensavo fossero di piu i giochi che sfrutassero le physx..

tutte le risposte sono ben acette...

La risposta non può che essere incerta... Tutto dipenderà -secondo me- da come le cose andranno tra 2009 e 2010. Ciao!

Sniperchris 31-08-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 28696021)
Grazie :D



il gioco lo puoi giocare ugualmente, mirrors edge o il prossimo batman sarà giocato anche da chi ha ati, pxysx non è un requisito minimo è solo uno sfizio, quindi come tale, se vogliamo, superfluo.
qui puoi vedere le differenze in game, come noterai non influiscono sul gameplay, gli effetti physx sono un di più, anche se bello, imho.

avevo appunto specificato ke lo si può giocare lo stesso,solo ke, con una features in meno.
io, possessore ATI, se devo scejere tra un game physx e uno no, scelgo quello senza.

Catan 31-08-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 28698959)
avevo appunto specificato ke lo si può giocare lo stesso,solo ke, con una features in meno.
io, possessore ATI, se devo scejere tra un game physx e uno no, scelgo quello senza.

dai su , non facciamo sti discorsi che lasciano il tempo che trovano,
anche io ho un ati, e resto felice con quella.
physiX come hawok è un motore fisico, ergo gestibilissimo via cpu.
poi su siamo onesti, esce il fraps o un rpg o un game di guida che mi piace, e usa physiX...che faccio non lo compro o mi precludo del divertimento xè non ho posso visualizzare un effetto grafico?

come ho detto in vari post, e come è stato detto, la gpu per la fisica è un superfluo, che se uno vuole spendersi dai 40E in su se li spende.

per ora nvidia da come sono messe le cose è padrona di un motore fisico, ha implementato sul suo cuda come eseguire i calcoli con le proprie gpu e non dovendo costruire un hw a parte come invece ageia prevedeva.

fino a quando gli verrà permesso potrà farlo tranquillamente.

l'unica ditta che è superpartes e se ne sbatte di ati o nvidia a questo punto è solo microsoft.
se nelle sue versione future delle DX ci sarà la chiamata integrata alla fisica allora indipendentemente dal motore usato saranno le dx a gestire la fisica e quindi ogni gpu sarà in grado di eseguire i conti fisici facendo appoggio solo alle dx.
se poi le dx diventano interpreti di havoc phisix o del motore fisico che microsoft sceglie (non mi stupirei che ne facesse uno tutto suo).
non è + un problema della gpu che deve fare solo quello che le dx gli dice di fare.

ma fino a quando non sarà cosi, se nvidia crede che sia redditizio il mercato motore fisico via gpu, con possibilità via gpu aggiuntiva bene.

che ati non lo voglia fare è un altro paio di maniche, anche xè ati amd non ha un suo motore fisico, ed evidentemente non credodo che sia una scelta competiva o in grado di far prendergli il mercato.

papo75 01-09-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 28698959)
io, possessore ATI, se devo scejere tra un game physx e uno no, scelgo quello senza.

poi mi devi spiegare il perchè :D

ghiltanas 01-09-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviato da mapoetti (Messaggio 28693975)
visto la scarsità di giochi...vi pongo una domanda: secondo voi durerà questa tecnologia oppure è questione solo di mesi? cioè io pensavo fossero di piu i giochi che sfrutassero le physx..

tutte le risposte sono ben acette...

è ovviamente questione di mesi imho...ti pare che una gestione della fisica rilegata a un solo marchio possa aver futuro? :stordita:

il futuro del gpgpu è open, in modo da poter essere utilizzato da qualunque scheda video ;)

mapoetti 01-09-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 28709470)
è ovviamente questione di mesi imho...ti pare che una gestione della fisica rilegata a un solo marchio possa aver futuro? :stordita:

il futuro del gpgpu è open, in modo da poter essere utilizzato da qualunque scheda video ;)

in efetti avevo pensato anche io a questo......
non può avere un grosso futuro ......dovrebbe essere alla portata di tutti,cioè anche dei posessori ati......bho vedremo...

Sniperchris 02-09-2009 04:09

Quote:

Originariamente inviato da papo75 (Messaggio 28709435)
poi mi devi spiegare il perchè :D

xkè nn spenderei dei soldi per un software ke nn posso sfruttare in pieno.

Kyuzo 03-09-2009 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 28720403)
xkè nn spenderei dei soldi per un software ke nn posso sfruttare in pieno.

Il ragionamento fila... Ciao!

Marscorpion 09-09-2009 21:08

Ciao,
sono incuriosito da questa PhysX e volevo aggiungere al mio SLI di GTX285 una vga dedicata per la fisica.... è possibile?
Se si, che vga dovrei prendere per notare la differenza ?

Andrea deluxe 09-09-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28818513)
Ciao,
sono incuriosito da questa PhysX e volevo aggiungere al mio SLI di GTX285 una vga dedicata per la fisica.... è possibile?
Se si, che vga dovrei prendere per notare la differenza ?

si ma una delle tue 285 andra' ad 8x ed inoltre devi avere un case con 8 slot pci

in sostanza, la tua config. e' ideale.

Kyuzo 09-09-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28818513)
Ciao,
sono incuriosito da questa PhysX e volevo aggiungere al mio SLI di GTX285 una vga dedicata per la fisica.... è possibile?
Se si, che vga dovrei prendere per notare la differenza ?

Sì, lo puoi fare (a patto -però- che il tuo ali possa reggere senza problemi una 3a VGA). Una 9600 GT dovrebbe andare più che bene. Ciao!

Andrea deluxe 09-09-2009 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 28818585)
Sì, lo puoi fare (a patto -però- che il tuo ali possa reggere senza problemi una 3a VGA). Una 9600 GT dovrebbe andare più che bene. Ciao!

la sua sk madre con 3 sk inserite fa diventare gli slot pciexpress:

16x

8x

8x


e quando sei in sli avere una 285 a 16x e una a 8x e' svantaggioso.

Kyuzo 09-09-2009 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 28818660)
la sua sk madre con 3 sk inserite fa diventare gli slot pciexpress:

16x

8x

8x


e quando sei in sli avere una 285 a 16x e una a 8x e' svantaggioso.

Hai ragione; non avevo fatto caso alla scheda madre che aveva. A questo punto, non so quanto gli convenga montare una PPU. Ciao!

Marscorpion 09-09-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 28818660)
la sua sk madre con 3 sk inserite fa diventare gli slot pciexpress:

16x

8x

8x


e quando sei in sli avere una 285 a 16x e una a 8x e' svantaggioso.

A questo non ci avevo pensato.....allora mi sa che ci rinuncio. Meglio attendere G300 e farsi un bello SLI !
Alla fine con uno SLI non dovrei aver problemi a gestire giochi come MirrorEdge no? Chiedo perchè non avendoci ancora giocato non ho idea come si comporti con uno SLI di GTX285.

Andrea deluxe 09-09-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28818840)
A questo non ci avevo pensato.....allora mi sa che ci rinuncio. Meglio attendere G300 e farsi un bello SLI !
Alla fine con uno SLI non dovrei aver problemi a gestire giochi come MirrorEdge no? Chiedo perchè non avendoci ancora giocato non ho idea come si comporti con uno SLI di GTX285.

si ci giochi, ma al limite togli il ponticello dello sli e in base al gioco decidi se far funzionare 2gpu per la grafica oppure 1 per la grafica e 1 per la fisica

Sniperchris 10-09-2009 05:01

scusate se mi intrometto ma in qualsiasi caso vale la pena dedicare 90/100 euro(+ corrente) x il solo calcolo della fisica? sicuramente in alcune application la differenza si noterà pure... ma una volta giocato a batman cryostasys e mirror's edge(si ke poi è proprio un bel gioko mmm) ke cosa sta li a fare??

nitro89 10-09-2009 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 28818513)
Ciao,
sono incuriosito da questa PhysX e volevo aggiungere al mio SLI di GTX285 una vga dedicata per la fisica.... è possibile?
Se si, che vga dovrei prendere per notare la differenza ?

Hai uno sli di 285 e non basta?

Lascia stare,ste schedine non ti servirebbero a nulla.

Catan 10-09-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Sniperchris (Messaggio 28820755)
scusate se mi intrometto ma in qualsiasi caso vale la pena dedicare 90/100 euro(+ corrente) x il solo calcolo della fisica? sicuramente in alcune application la differenza si noterà pure... ma una volta giocato a batman cryostasys e mirror's edge(si ke poi è proprio un bel gioko mmm) ke cosa sta li a fare??

sicuramente a mio avviso no,
se devo spendere 90-100E per la fisica e una vga da 160E per il rendering a sto punto preferisco investirni direttamente 250E per la vga.
poi se è nvidia con quella cifra si si prendono ottime 275-280-285 partendo da 200E insu.
schede che possono elaborare fisica e rendering insieme senza problemi.

secondo me il giusto per la fisica sono 50-60 che infatti è il costo di una 9600gt da 512mb che è largamente consigliata come miglior costo prestazioni per la fisica.

Kyuzo 11-09-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28824194)
secondo me il giusto per la fisica sono 50-60 che infatti è il costo di una 9600gt da 512mb che è largamente consigliata come miglior costo prestazioni per la fisica.

Concordo pienamente. Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.