Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


aunktintaun 19-02-2002 02:21

secondo te un technics su-v 300mk2 suona bene?
ciaooooooo

Tecnico!! 19-02-2002 13:18

Allora lascia perdere tra 300€ e infinito.......
Ascolta solo le tue orecchie è basta se ti vanno bene anche quelle da 1€/c vanno bene!!,se vai da bruno nel interrato sotto la sezione Hi-Fi car,(almeno l'unltima volta che ci sono stato) ci sono le sale d'ascolto! provi ciò che vuoi.... vai li è basta, un altro potrebbe essere Grasso, ma mi pare un pò con la puzza sotto al naso....altrimenti se vieni dove abito io c'è un negozio che a dei consulenti ottimi!!! magari non proverai nulla,le cose che hanno sono un po costosette, ma ti fai almeno un bell'ascolto test, ma ciò che ti consigliano...e ottimo anche se a vendere non sono loro ti dicono cosa comprare e magari anche dove!
:D

SalvoX 19-02-2002 19:26

Quote:

Originariamente inviato da supermichel
[b]il tuo budget è bassino!
il problema è che indipendentemente da prodotto di marca esoterica o commerciale o autocostruito ti devi scordare classe A, srai fortunto se con 250€ trovi dei discreti a+b attento molti commerciali integrati sono classe d
in una stanza di medie dimensioni un 7-10 w con diffusori efficienti sono sufficienti
ampli grosso vuole alimentatore grosso!
se vuoi sentire (no ascoltare!) musica punta su un onesto 20 w rms a+b attento agli animali alta corrente gli a+b appunto quando lavorano in b massacrano i diffusori se non sono dimensionati
prova + disposizioni dei diffusori almeno 1 in angolo con 15 cm dalla parete e porta d'accordo lontano da oggetti
meglio 2 vie che una (a meno che non usi dei speaker abbastanza lineari tipo stardrive by bose)

l'onkio checchè dicano è un discerto a+b intendo il a-9211 costa circa 275€

glia ltoparlanti li devi sentire tra 300 e 2000€ dai retta al tuo orecchio
un consiglio
assembla qualcosa di equilibrato
aspetta di avere qualche soldo e prendi qualcosa che suoni decentemente
lsacia stare i mille luci dei suepermarkete centri commerciali!
carissimo supermichel accidenti che ottimo resoconto: sono d'accordo su tutta la linea
1) io non volevo assolutamente la classe A ma una classe a+b che sono le più efficienti in rapporto consumo-prestazioni.
2) allora a quanto ho capito esiste a soli 275€ un onkyo con almeno 10w rms ma dove posso comprarlo online?
3) per i diffusori posso prenderne una coppia appena decente e poi cambiarla con un kit 5.1 ma devo poter sfruttare l'amplificatore collegandolo con le due uscite frontali di un decoder esterno dd/dts. È possibile fare questo passaggio intermedio??
4) altimenti potrei comprare solo i diffusori frontali e collegarli al lettore mp3 che ho (Jammin') acquistando soltanto dopo un integrato decoder/amplificatore?
5) si può capire se un amplificatore sta funzionando in clipping?
6) ultima domanda: vorrei anche sapere se è possibile riconoscere se i diffusori a un determinato volume generino un campo magnetico che può disturbare apparecchi di vario tipo (monitor, tv, player cd, ecc)

scusate per le troppe domande, come al solito... rinnovo l'invito a emailare xantrix@email.it se volete testare impianti con "metal".
grazie di tutto

SalvoX 19-02-2002 19:28

tecnico, grazie anche a te... :D

sei di catania città? rispondi magari in pvt

SalvoX 19-02-2002 19:52

D-032A sono ottime però ...posso collegarle al lettore mp3 tramite un cavetto line-out normale senza ampli? è una cosa possibile?

www.onkyo.it

male che va posso rientrarci come prezzo comprando pure L'A-9211 ...sta accoppiata è upgradabile in 5.1 (rifinendo il kit di diffusori nel modo opportuno e aggiungendo il decoder?)

in pratica io userei l'ampli 9211 come finale soltanto per le due casse Front e il resto di diff le farei amplificare al nuovo decoder

tnx

aunktintaun 19-02-2002 21:41



ecco le mie magiche casse prima della mia ultima verniciatura(ora sono verniciate bene!!),ora sono anche possizionate sul pavimento!!
ciaooooooooooooooooooooooooo

SalvoX 21-02-2002 00:23

grandi ste casse :)

ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sull'ultima serie di domande?

altrimenti vi ringrazio cmq per i vs pareri e vi rimando alla prox ;)
ciao e scusate del ritardo con il quale rispondo

SalvoX 21-02-2002 00:38

cmq su www.onkyo.it ci sono anche altre marche tuttavia credo che onkyo offra davvero il miglior rapporto prezzo prestazioni ....altrimenti ripiego sul technics e via :) il prob sono le spese di sped :)

aunktintaun 21-02-2002 01:11

Quote:

Originariamente inviato da SalvoX
[b]D-032A sono ottime però ...posso collegarle al lettore mp3 tramite un cavetto line-out normale senza ampli? è una cosa possibile?

www.onkyo.it

male che va posso rientrarci come prezzo comprando pure L'A-9211 ...sta accoppiata è upgradabile in 5.1 (rifinendo il kit di diffusori nel modo opportuno e aggiungendo il decoder?)

in pratica io userei l'ampli 9211 come finale soltanto per le due casse Front e il resto di diff le farei amplificare al nuovo decoder

tnx
allora.non puoi collegare il lettore cd senza avere un'amplificazione del segnale.
l'ampli onkyo costa 500k,con quei soldi compri un ampli che gestisce il 5.1;)
quelle casse hanno un woofer molto piccolo,per la musica che piace a tè non vanno molto bene,comunque per iniziare vanno bene.
ciaoooooooooooooo

aunktintaun 21-02-2002 01:14

Quote:

Originariamente inviato da SalvoX
[b]cmq su www.onkyo.it ci sono anche altre marche tuttavia credo che onkyo offra davvero il miglior rapporto prezzo prestazioni ....altrimenti ripiego sul technics e via :) il prob sono le spese di sped :)
guarda che technics non ha niente da invidiare a onkyo!!:o
ciaooo

SalvoX 23-02-2002 16:37

grazie mille aunktintaun e scusa del ritardo con il quale rispondo ...allora mi sa che prendo il tuo stesso ampli = preciso e per le casse fosse riesco a farmele auto costruire da un negozio della mia zona sul modello delle tue casse (ovvero ciare) cercherò di seguire le stesse specifiche .....cmq una cosa sulla tua cassa vedo solo un altoparlante..a me hanno consigliato di mettere anche un tweeter ..cosa ne pensi? tieni presente che non mi interessa la potenza del suono ma anzi che anche a bassi volumi riesca ad avere una buona pressione sonora

cmq le domande a cui volevo risposta sono + che altro queste
5) si può capire se un amplificatore sta funzionando in clipping?
6) vorrei anche sapere se è possibile riconoscere se i diffusori a un determinato volume generino un campo magnetico che può disturbare apparecchi di vario tipo (monitor, tv, player cd, ecc)

inoltre se prendo il tuo technics+casse posso in un secondo momento collegare le uscite frontali L&R del DECODER DD/DTS all'ampli e quindi sfruttarlo cmq?(ripeto solo eventualmente e in seguito )
inoltre sarà facile o difficile trovare una timbrica equilibrata per gli altri 3 + sub diffusori?

grazie mille a tutti ancora e sempre

aunktintaun 23-02-2002 20:53

allora il progetto ciare è costruito con un solo altoparlante perche è solo lui che si occupa di coprire tutto l'intero(o quasi) spettro armonico, se vuoi attenere un suono brillante aggiungici anche un tweeter,per la pressione sonora ne avrai da vendere;)
allora eccoti una definizione di clipping
Distorsione udibile e sgradevole che occorre quando l'ampiezza dei picchi di segnale eccede i valori-finestra consentiti dall'alimentatore. Due le soluzioni possibili:
a) ruotare il volume in senso antiorario:D :D
b) comprare un amplificatore più potente:D :D

sto fenomeno come ben puoi intuire è ben udibile ad'orecchio,può aver luogo smanettando al massimo col volume dell'ampli,ma sono sicuro che se ti farai un impianto col technics e le casse che io ti ho consigliato non manderai mai il volume a più della sua meta :D :D per le altre domande non saprei risponderti:( :(
ciaoooooooooooooooooooo

SalvoX 24-02-2002 16:55

grazie mille ...nei prossimi giorni posso postare le specifiche degli altoparlanti che mi possono autocostruire? non so bene la marca(non la ricordo ) ma sono da 8ohm e ..ti dirò il resto :)

cmq adesso mi metto in cerca del tuo stesso ampli preciso preciso che costa poco(sempre che riesca a trovarlo per 230k come te) ed è ottimo ..speriamo di trovarlo

cmq quello che volevo dire è semplice


DECODER tipo
dtt2500 usciteFrontL-----ampli----------casse
uscite FrontR-----Technics------casse
restantiuscite----------------------casse+sub

tutto questo in seguito ovviamente quando avro il decoder ..so che la'mpli cosi funziona tipo un finale ma vorrei sapere se cmq posso fare cosi per non restare sprecato

tuttavia la mia domanda è anche un altra...con le tue casse stereo è facile trovare la timbrica giusta a eventuali restanti diffusori?

Le domande restano aperte per chiunque voglia rispondere
aunktintaun ci sentiamo presto in pvt :)

ciao

SalvoX 24-02-2002 20:25

a senti aunk ma come mai le casse ti sono costate 400k se ne listino ciare un PH250 costa 150mila e ci sono 4 altoparlanti?
non mi torna il conto...cmq

a presto
:)

spregn 24-02-2002 21:42

mi vien dà dire..
perchè ho letto solo ora qesto post..???:confused: :rolleyes:

mah..!!!:(

aunktintaun 24-02-2002 22:38

chi ti ha detto che nel progetto ciare ci sono 4 coni?
in realta sono 1 cono per ogni cassa(un cono copre tutto lo spettro armonico).150kx2+100k di materile(legno colla etc..)=400k:o
per quanto riguarda la questione dell'accoppiata timbrica per i canali posteriori propio non saprei...di"om tiater"non ne capisco una mazza(anche per il resto comunque...!!).
spregn pensaci tù:D :D :D

aunktintaun 24-02-2002 22:48

altro che alta fedelta......ormai siamo scaduti sulla media fedeltà:D :D :D :D :D :D

spregn 24-02-2002 23:03

diciamo che è la partenza per la fedeltà..
quella alta arriva poi...:p
cmq non ho capito quant'è che hà a disposizione per tutto l'impianto , e quali apparecchi utilizza...:rolleyes: ( anche se ho tentato di leggere tutto ..)
sono a corto di memoria...!!!:o :eek: :rolleyes: :D

aunktintaun 24-02-2002 23:14

allora ha a disposizione circa 700k.possiede un lettore di cd in formato mp3,sto cd lo vorrebbe collegare ad'un ampli(sta per comprare un ampli uguale al mio,piccolo ma sincero!!),il problema sono le casse,infatti con 400k cosa puo comprare?
io gli ho consigliato di costruirsi delle casse tipo queste .

:D :D :D :D
caioooooooooooooooooooo

Tecnico!! 25-02-2002 12:07

Allora a ct su ciare ci sta pure il 40% di sconto (su qualcosa) ma normalmente si attesta al 25-30%(almeno l'ultima volta che ho comperato), quindi ci arriveresti.
Col tuo budget ti cosiglio sta soluzione.
Fai tu, ciaox a tutti


x spregn ogni tanto faccio una capatina!!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.