Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


palu15 13-05-2007 22:47

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 17108417)
personalmente sconsiglio vivamente avast. preferisco deisamente avg (leggero ma protegge bene), o se non ti interessano gli appesantimenti ma la massima sicurezza antivir o avs

Grazie walter sampei e nispo

Nel caso in questione la gestione della privacy è ovviamente molto importante: quindi una coppiata antivir + ZoneAlarm Free potrebbe essere soddisfacente mi sembra di capire

nispo 13-05-2007 22:49

Quote:

Originariamente inviato da palu15 (Messaggio 17108701)
Grazie walter sampei e nispo

Nel caso in questione la gestione della privacy è ovviamente molto importante: quindi una coppiata antivir + ZoneAlarm Free potrebbe essere soddisfacente mi sembra di capire

direi di si, poi magari metti un antispyware free che nn ha il real-time, così fai una scansione ogni tanto.

palu15 13-05-2007 22:55

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 17108720)
direi di si, poi magari metti un antispyware free che nn ha il real-time, così fai una scansione ogni tanto.

In genere sarei d'accordo con te ma il propietario del portatile non è molto portato per le questioni informatiche, temo che SW che fanno troppe domande possano essere fonte di confusione, anche se so che non esiste il programma perfetto e che un minimo di valutazione sia comunque necessaria da parte dell'utente, sull'antispyware ci penserò un po sopra...

nispo 13-05-2007 22:59

Quote:

Originariamente inviato da palu15 (Messaggio 17108787)
In genere sarei d'accordo con te ma il propietario del portatile non è molto portato per le questioni informatiche, temo che SW che fanno troppe domande possano essere fonte di confusione, anche se so che non esiste il programma perfetto e che un minimo di valutazione sia comunque necessaria da parte dell'utente, sull'antispyware ci penserò un po sopra...

certamente, il grosso cmq è il resto

palu15 13-05-2007 23:03

In sostanza la coppia antivir + ZA non dovrebbe dar problemi di sorta?
Mi riferisco ad incompatibilità reciproche o bachi vari..

nispo 13-05-2007 23:05

Quote:

Originariamente inviato da palu15 (Messaggio 17108888)
In sostanza la coppia antivir + ZA non dovrebbe dar problemi di sorta?
Mi riferisco ad incompatibilità reciproche o bachi vari..

In teoria no, molte persone adottano questa soluzione free, oppure antivir+comodo. Ma za è meno pesante

walter sampei 13-05-2007 23:15

vai tranquillamente di antivir + za + spybot

personalmente sono soddisfatto di avg, non ho avuto problemi e non e' mai passato nulla, tutte le scansioni online o con altri antivirus che ho fatto finora non hanno trovato nulla (a parte alcuni falsi positivi, ma questo non e' un problema) :)

concordo tuttavia sul fatto che antivir e avs sono piu' potenti.

ps per nispo: e' da alcuni mesi che non lo uso piu', ma antivir me lo ricordo piu' pesante di avg... non tantissimo, ma qualcosina si vede

nispo 14-05-2007 08:32

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 17109037)
vai tranquillamente di antivir + za + spybot

personalmente sono soddisfatto di avg, non ho avuto problemi e non e' mai passato nulla, tutte le scansioni online o con altri antivirus che ho fatto finora non hanno trovato nulla (a parte alcuni falsi positivi, ma questo non e' un problema) :)

concordo tuttavia sul fatto che antivir e avs sono piu' potenti.

ps per nispo: e' da alcuni mesi che non lo uso piu', ma antivir me lo ricordo piu' pesante di avg... non tantissimo, ma qualcosina si vede

forse si avg insieme a nod32 è il più leggere, se però vedi i test di av-comparatives ti renderai conto che il motore euristico di avg realizza il 3%, il risultato peggiore di tutti. Per questo sconsiglio avg.

Slayer66 14-05-2007 13:17

io per la leggerezza consiglierei NOD32 - ZA - AD-avare
oppure una bella suite ZA 7 - NOD32............completissimi, infatti se provo a "scannare" con ADavere dopo la scansione di ZA, non trova assolutissimamente nulla, da ricordare, che ZA adesso usa motore antivirus Kaspersky, che credo, insieme al NOD, attualmente sono i migliori.........

Slayer66 14-05-2007 13:18

edit
ZA suite non è proprio "leggerissimo"............sono circa 100 Megazzi........ma ne vale la pena però

nispo 14-05-2007 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17114371)
io per la leggerezza consiglierei NOD32 - ZA - AD-avare
oppure una bella suite ZA 7 - NOD32............completissimi, infatti se provo a "scannare" con ADavere dopo la scansione di ZA, non trova assolutissimamente nulla, da ricordare, che ZA adesso usa motore antivirus Kaspersky, che credo, insieme al NOD, attualmente sono i migliori.........

ad-aware nn trova niente di suo, oramai nn è ai livelli di un tempo. Per la suite di ZA, è la più pesante di tutte, persino di Gdata

Slayer66 14-05-2007 15:38

hai ragione sulla pesantezza, ma è dovuto molto alla sua completezza, nonchè sicurezza..........nonostante i troppi (IMHO) problemi di compatibilità, ha dei motori eccezionali.
ZA suite=Smadonnamenti continui per settarlo.......però una volta trovato il bandolo della matassa, và una favola......sempre IMHO

nispo 14-05-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17116788)
hai ragione sulla pesantezza, ma è dovuto molto alla sua completezza, nonchè sicurezza..........nonostante i troppi (IMHO) problemi di compatibilità, ha dei motori eccezionali.
ZA suite=Smadonnamenti continui per settarlo.......però una volta trovato il bandolo della matassa, và una favola......sempre IMHO

Che una volta settato sia una ottima suite lo credo bene. Mi lascia però ancora perplesso il motore antivirus, che è quello del kav, quindi il motore euristico fa pena, e senza la difesa proattiva ho i miei forti dubbi. Della suite è buono il firewall. Per questo opterei se mai per zonealarm senza antivirus, e magari ne metti un'altro, tipo nod32. Anche se viene a costare un'occhio. Oppure antivir. L'internet security ancora è acerbo

Slayer66 14-05-2007 16:02

infatti io per sicurezza lo abbino al NOD32, che sicuramente a livello antivirus mi dà più tranquillità("euristicamente" parlando)....anche se nod mi dà qualche falso positivo di troppo. Antivir oltre che acerbo, ultimamente perde colpi secondo me, forse ha avuto troppo successo e quindi le versioni free non le cura più a dovere.....infatti io l'ho tolto da alcuni mesi

madforthenet 14-05-2007 22:12

PROBLEMI ZONE ALARM CON SITI FLASH
 
Ciao un piccolo aggiornamento sul mio problema con l'ultima versione di zone alarm sia free che non e la mancata apertura con messaggi di errore di alcuni siti tipo RadioRai che direi sono in flash sia con explorer 6 che con firefox2
il èroblema non si risolve reinstallando Shockwave , parchè comunque alle volte li apre e alle volte no
qualcuno ha idee in merito? c'è forse qualche controllo di blocco activeX o altro che mi è sfuggito ?
potreste provare ad aprire quei siti ( es Radio2 , Ruggito del Coniglio e Viva Radio 2 ) e dirmi che gli succede ?
vorrei capire se capita solo a me o no
ciao

Slayer66 15-05-2007 12:13

prova a vedere in privacy.........forse tieni attivato il codice mobile, dai un'occhiata e se sei sicuro dei siti consentigli l'accesso spuntando le voci(a quello che ti interessa ovviamente) nella Lista dei siti

andreajordan 15-05-2007 14:23

Antispam
 
Ma a chi funziona l'antispam di ZA?
A me non parte in automatico. Come posso fare? Conviene installare un'altro antispam come spamfighter per es?

bl@d£ 15-05-2007 16:52

Ciao a tutti
Voglio scrivere la soluzione trovata per la mia piccola lan.

Caratteristiche: pc1(modem usb speedtouch 330 alcatel) ----cavo lan---> pc2, 2sk di rete,senza router e senza hub.
Software usato: ZoneAlarm Pro 7.0.337.000, Anti-Spyware disattivato,Monitoraggio A-V disattivato,Protez posta disattivato,Privacy disattivato, Protez identità disattivato.

Andate su Firewall--Principale--Avanzate---Condivisione connessione Internet mettete su "Questo Computer è un Gateway ICS/NAT e su "Indirizzo Locale" inserite il vostro IP di rete. Il resto lo lasciate invariato.
Poi andate su Firewall--Zone dove ci dovrebbe essere la vostra rete lan e la connessione. Se non compare accendete il pc2 gia collegato, e dovrebbe comparire la finestra che dice di avere trovato una rete casalinga, impostatela come Affidabile.
Ora su Firewall--Esperto--Aggiungi; su Origine-aggingi posizione-Indirizzo IP-il vostro ip; su Destinazione-aggiungi posizione-Indirizzo IP-quello del 2° pc; Protocollo e Ora lasciate "qualunque". Stato:Attivato, Azione:Consenti.

Avete finito

Se avete un router al posto del vostro ip mettete quello del router, credo si faccia così

Spero di esservi stato di aiuto

madforthenet 15-05-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17128290)
prova a vedere in privacy.........forse tieni attivato il codice mobile, dai un'occhiata e se sei sicuro dei siti consentigli l'accesso spuntando le voci(a quello che ti interessa ovviamente) nella Lista dei siti

nella privacy non avevo impostato nulla ed infatti il codice mobile è disattivato
esattamente a cosa serve ?
x taglare la testa al toro comunque ho inserito il sito di radio rai nell'elenco e ho spuntato le voci che mi interessano , ma non ho capito bene cosa sono
" web bugs " e " private header "
mi puoi chiareire queste cose ?
comunque è da ieri che i link di radiorai funzionano correttamente senza fare nulla .... boh i misteri di win....
ciao

Slayer66 16-05-2007 13:15

il codice mobile stà ad indicare qualsiasi programma (o codice, appunto) che viene trasferito da un host al locale e può essere eseguito, un esempio, quando effettui un download e spero scarichi un exe, ZA ti offre di vietare in automatico qualsiasi intromissione sul tuo pc, a meno che non sia tu a decidere di farlo, infatti se tieni la "X" sul sito www.checacchioneso.net, se questo tenta di scaricare sul tuo pc un worm, la pagina ti dirà "this site have been blocked" o qualcosa del genere. Per Web bugs non sò, private header dovrebbero essere richieste di dati sensibili (privati per l'appunto), non ho mai approfondito la cosa però.
IO ti consiglio di tenere cmq attivato il codice mobile, e magari all'occorrenza sbloccare solo il sito che ti interessa, magari se devi effettuare un download, oppure dare l'OK solo ai siti di cui sei assolutamente sicuro........spero che la mia spiegazione moooolto maccheronica ti abbia chiarito qualcosa (anche se ho dei dubbi.........faccio fatica a capirmi anche da solo :D :D :D :D )ciao:cincin: :cincin: :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.