Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


dinopoli 19-05-2016 12:56

certo! funziona benissimo ed a causa della frequenza a 75 (contro i 90) e della risouzione 1080p anziche 1200p è anche meno esoso come richieste hardware!!
Ieri sera ho gareggiato online senza problemi.

Onestamente bisogna fare un reset su tutte le considerazioni fatte sul DK2 prima dell'uscita dei Driver 1.3. Con i driver del CV1, il Dk2 è veramente diverso da qual "prototipo" con tante limitazioni che avevamo imparato a conoscere. Certo il CV1 è migliore come lo è anche il VIVE (anche se secondo alcuni -cit.reddit- chi ha già un DK2 farebbe bene ad aspettare per passare direttamente ad un ipotetico CV2), però anche il DK2 ora è utilizzabile tranquillamente per tutti i software VR dei freatelli "maggiori".
a tal proposito... sarà utile un opinione tipo di "ziopigna"

Gello 19-05-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43686837)
certo! funziona benissimo ed a causa della frequenza a 75 (contro i 90) e della risouzione 1080p anziche 1200p è anche meno esoso come richieste hardware!!
Ieri sera ho gareggiato online senza problemi.

Onestamente bisogna fare un reset su tutte le considerazioni fatte sul DK2 prima dell'uscita dei Driver 1.3. Con i driver del CV1, il Dk2 è veramente diverso da qual "prototipo" con tante limitazioni che avevamo imparato a conoscere. Certo il CV1 è migliore come lo è anche il VIVE (anche se secondo alcuni -cit.reddit- chi ha già un DK2 farebbe bene ad aspettare per passare direttamente ad un ipotetico CV2), però anche il DK2 ora è utilizzabile tranquillamente per tutti i software VR dei freatelli "maggiori".
a tal proposito... sarà utile un opinione tipo di "ziopigna"

Io ho avuto il dk2 e il cv1 e' anni luce avanti (su tutto tranne forse il fov), altro che aspettare cv2 ;)

dinopoli 19-05-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43686913)
Io ho avuto il dk2 e il cv1 e' anni luce avanti (su tutto tranne forse il fov), altro che aspettare cv2 ;)

non sono daccordissimo gello... il cv1 è avanti al Dk2 certo. Ma non anni luce e li ho provati entrambi con 1.3 (purtroppo non uno di fianco l'altro). Fino alle runtime 0.8 beta sicuramente cambiava molto di piu... ma ora le maggiori differenze si hanno sulla qualità costruttiva, il tracking ed il comfort.... le differenze ad esempio di nitidezza di immagine ci sono ma non così elevate da far gridare al miracolo....
Sostanzialmente quello che giochi con il CV1 lo giochi con il DK2 (almeno per ora....) ed lo dico avendo provato su entrambi project Cars, stessa macchina, stessa pista.

Ripeto. Il CV1 è migliore ma..... anni luce mi sembra esagerato:D (e comunque io me lo compro :)) )

Gello 19-05-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43686937)
no gello... il cv1 è avanti al Dk2 certo. Ma non anni luce e li ho provati entrambi con 1.3 (purtroppo non uno di fianco l'altro). Fino alle runtime 0.8 beta sicuramente cambiava molto di piu... ma ora le maggiori differenze si hanno sulla qualità costruttiva, il tracking ed il comfort.... le differenze ad esempio di nitidezza di immagine ci sono ma non così elevate da far gridare al miracolo....

Ripeto. Il CV1 è migliore ma..... anni luce mi sembra esagerato:D (e comunque io me lo compro :)) )

Beh per me cambia dal poterlo usare per simracing a non poterlo usare perche' non vedo i breaking points, quindi si anni luce...

Capisco che sia migliorato ma non credo i pixel adesso siano piu' vicini o la risoluzione piu' alta ;)

E non parlo nemmeno di comfort etc

PS non sto dicendo che lo devi comprare o facendo pubblicita', il dk2 l'ho tenuto un mese scarso perche' per me era inguardabile, questo invece non mi fa rimpiangere il monitor, nonostante sia ancora parecchio lontano dall'avere qualita' visiva ottimale.

dinopoli 19-05-2016 13:45

Ti capisco, ma è proprio li il cambiamento: Ora si puo usare in sim racing e si: i pixel si vedono meglio (ovviamente con gli ovvi limiti),
Per farti un esempio gia ai tempi delle runtime 6.0 per migliorare "la definizione" di assetto corsa con oculus, si usava un file di configurazione chiamato SweetFX che cambiava e Molto la definizione all'interno del visore (immagino che con la giusta versione di tale file possa migliorare anche quella del CV1).
Ovvio che i miracoli non si possono fare, ma ti assicuro che la situazione puo' (ed è stato evidentemente fatto) migliorare di molto.

Prova a rileggerti su questo stesso Trhead quando si è iniziato ad usare sweet fx con assetto corsa....

Gello 19-05-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43686999)
Ti capisco, ma è proprio li il cambiamento: Ora si puo usare in sim racing e si: i pixel si vedono meglio (ovviamente con gli ovvi limiti),
Per farti un esempio gia ai tempi delle runtime 6.0 per migliorare "la definizione" di assetto corsa con oculus, si usava un file di configurazione chiamato SweetFX che cambiava e Molto la definizione all'interno del visore (immagino che con la giusta versione di tale file possa migliorare anche quella del CV1).
Ovvio che i miracoli non si possono fare, ma ti assicuro che la situazione puo' (ed è stato evidentemente fatto) migliorare di molto.

Prova a rileggerti su questo stesso Trhead quando si è iniziato ad usare sweet fx con assetto corsa....

Ma ti credo eh!

Solo per me non si puo' dire se si ha un dk2 quasi conviene aspettare il cv2, nonostante questa versione non sia la panacea di tutti i mali :)

geminibruni 19-05-2016 16:02

Ma sono l'unico ad avere problemi nel login del sito Oculus.com???? Sono vicino alla data di prevista spedizione e vorrei controllare lo status del mio preordine, considerate che l'ultima comunicazione avuta é stata per la ufficializzazione del ritardo nella consegna e del relativo "conguaglio" con la spedizione gratutita..

umberto busso 19-05-2016 18:42

arrivato,sia oculus che htc vive.

kiwivda 19-05-2016 19:34

Indovinate qual è stata l'unica periferica a rompere le palle con i driver su win 10 nell'installazione dell'Oculus?... :doh:

kiwivda 19-05-2016 22:49

Doppio.

kiwivda 19-05-2016 23:07

..Il controller xbox one...

Ma ho delle domande:

Come faccio a giocare a Star citizen con il rift? Non lo vede come uno schermo, negli schermi non appare!

E in steam come faccio a lanciare un gioco solo nell'Oculus e non anche sul monitor?

I film, come faccio a vederli dove vanno messi? In che formato?

Ale27 20-05-2016 01:23

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43689021)
..Il controller xbox one...

Ma ho delle domande:

Come faccio a giocare a Star citizen con il rift? Non lo vede come uno schermo, negli schermi non appare!

E in steam come faccio a lanciare un gioco solo nell'Oculus e non anche sul monitor?

I film, come faccio a vederli dove vanno messi? In che formato?

1) A star Citizen per ora non ci giochi.. al max puoi provare con VorpX ma il risultato non è cmq eccezzionale. Puoi ripiegare come tutti su Elite Dangerous che in VR è davvero fantastico.

2) Non lo so

3) Io uso virtual desktop, cosi vedo i film sia in VR che in 3D oltre a tutto il resto. Te lo consiglio.


Ora ho io una domanda su Assetto Corsa per chi mi sa aiutare:
L'ho provato dopo aver scaricato la nuova patch, ma vedo tutto troppo grande, nel senso che la scala non è 1:1 (per farvi capire, l'interno della macchina sembra grande come la mia camera) e quindi giocare così è davvero molto fastidioso e poco realistico.
Qualcuno mi spiega come risolvo o quale impostazione devo toccare?
Grazie

dinopoli 20-05-2016 08:28

Ale, per assetto corsa hai la visualizzazione dell'aggiornamento al 1.6.0.... anche a me era cosi... poi con l'update a 1.6.1 è andato a posto.....

magic carpet 20-05-2016 12:53

@kiwivda

Se vai qualche pagina indietro trovi tutte le info postate da me per vedere i video. Per ora cmq la maggior parte dei flussi audio non si sente.

Anche io gli unici problemi li ho avuti con il pad xone 😊

Gello 20-05-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43690523)
@kiwivda

Se vai qualche pagina indietro trovi tutte le info postate da me per vedere i video. Per ora cmq la maggior parte dei flussi audio non si sente.

Anche io gli unici problemi li ho avuti con il pad xone 😊

Basta usare VLC e Virtual Desktop che e' anche molto piu' comodo ;)

magic carpet 20-05-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43632806)
Per i video 3D basta creare una cartella nella destinazione preferita dell'app Video e chiamarla 3D; dentro dovete metterci i video in 3D e il gioco è fatto.


È anche possibile cambiare la cartella di destinazione predefinita dei video (che è appunto Video) modificando la stringa del file "video_settings.ini" nel seguente modo:


{"movie_dir_4":"C:Video 3D"} dove C è l'unità e Video 3D il nome della cartella.


Ovviamente questo è solo un esempio, potete modificare unità e nome della cartella come preferite.

Ecco qui 😉

dinopoli 20-05-2016 13:29

Se puo essere utile (e penso lo sia) oggi provo la mod per assetto corsa che contiene una configurazione specifica di Post Processing (HDR) piu lo sweet FX fatto apposta per CV1 e per DK2.
In teoria dovrebbe aumentare notevolmente la "nitidezza" su AC.
Per chi volesse provare nella sezione download di racedepartment "natural graphic mod 3.5.2.

Link
http://www.racedepartment.com/downlo...es/ac-misc.10/

Quando provai sweetFX con Dk2 e SDK 6.0... quasi si grido al miracolo.,....

Filodream 20-05-2016 14:47

mmmmmh... quante belle prove mi attendono! :eek:

Aspettando con ansia (adesso) il periodo 16 - 26 giugno!

Gello 20-05-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43690666)
Se puo essere utile (e penso lo sia) oggi provo la mod per assetto corsa che contiene una configurazione specifica di Post Processing (HDR) piu lo sweet FX fatto apposta per CV1 e per DK2.
In teoria dovrebbe aumentare notevolmente la "nitidezza" su AC.
Per chi volesse provare nella sezione download di racedepartment "natural graphic mod 3.5.2.

Link
http://www.racedepartment.com/downlo...es/ac-misc.10/

Quando provai sweetFX con Dk2 e SDK 6.0... quasi si grido al miracolo.,....

Grazie poi la provo ;)

ziopigna 20-05-2016 16:09

Il mio Rift sta arrivando, entro stasera mi verra consegnato, nel frattempo sto leggendo su reddit ed altri siti, che un trucco gia usato in precedenza sul dk2, sta dando risultati molto piu grandi sul CV1, molti "esagerando" lo definiscono CV2, e da quello che leggo una 980 ti è d'obbligo per usarlo, ma i risultati sembrano mettere tutti d'accordo..

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...n_of_the_rift/

il sito francese che ha per primo lanciato la bomba parla di cambiamenti dal giorno alla notte per Assetto Corsa...

http://www.etr.fr/tutorial/3219-quot...n-2-clics.html

Non posso provarlo ora ma stasera di sicuro lo faccio..

kiwivda 20-05-2016 16:57

Praticamente si fa downsampling nei 2 monitor del rift, e ci credo che va meglio!!! Sono 6 anni che faccio DS su tutto quello che ho, solo che sul rift il ds minimo é 4k -> 2K. E una Titan X comincia ad essere decisamente troppo poco.

ziopigna 20-05-2016 17:20

Io non ne avevo mai sentito parlare, riguardo ai visori intendo altrimenti lo avrei gia provato sul DK2. Quindi in teoria si puo provare anche sul Vive?

Noir79 20-05-2016 17:32

L'ultimo aggiornamento di Oculus Home rompe ReVive, aggiungendo un DRM che controlla la presenza di un dispositivo Oculus e impedendo il funzionamento se non la trova.

Questa mossa é quanto di piú anti-consumatore possa esistere - pensateci seriamente, se un domani comprerete un casco per la realtá virtuale di seconda generazione che non sia prodotto da Oculus, tutti i giochi della vostra Oculus Home non funzioneranno. DRM hardware della peggior specie.

Palmer Luckey:

Quote:

"If customers buy a game from us, I don't care if they mod it to run on whatever they want. As I have said a million times (and counter to the current circlejerk), our goal is not to profit by locking people to only our hardware."
Per quanto mi riguarda, Oculus puó continuare a spararsi sui piedi fino a morire dissanguata, la mia scelta l'ho giá fatta mesi addietro.

Gello 20-05-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43691621)
Io non ne avevo mai sentito parlare, riguardo ai visori intendo altrimenti lo avrei gia provato sul DK2. Quindi in teoria si puo provare anche sul Vive?

Il downsampling lo puoi fare dove vuoi, monitor, tv etc

ziopigna 20-05-2016 18:31

Posto anche qui le stesse impressioni che ho scritto di la.

Ok dopo un mezzoretta di CV1 posso dire la mia sul confronto:

SDE: Nettamente inferiore sul Rift, quasi nullo.

Display: molto pulito, pixel estremamente piccoli, nonostante la stessa risoluzione, risultano piu attenuati, la spiegazione è semplice, i due display sono "secondo me" piu piccoli con un fov minore, quindi di conseguenza meno visibili del Vive.

FOV: molto stretto addirittura si vedono i lati dei display... peccato, abituato al Vive danno un po fastidio.

Tracking: Strano, fedele ma se mi alzo tentenna.. provo a sistemare il sensore piu lontano..

Qualita: alta, leggerissimo, comodo anche con gli occhiali, di un altra categoria in confronto al Vive, semplice da mettere in testa.

In alcuni giochi i pixel fai fatica a vederli e l'immagine risulta morbida e molto nitida, l'effetto pixellation è superiore sul Vive, ma il fov del Vive è piu ampio..

in confronto al DK2 a me sembra abbiano ristretto il fov (ammetto che è parecchio che non lo uso) ma la differenza è netta, il display è di un altra categoria, i colori il contrasto, tutto molto meglio..

smanetto e riprendo dopo..

cmq impressionato..

dinopoli 20-05-2016 22:59

Grazie ZioPigna, molto esaustivo... (peccato che non possa provare differenza con DK2 su 1.3.2...).
Comunque per il FOV leggevo di "risultatoni" (sempre su reddit) togliendo la gommapiuma che preme sul viso e sostituendola con una mascherina tipo quella che si mette sugli occhi per dormire....
Visto che nel CV1 è smontabile.. si potrebbe pure provare....??

ziopigna 20-05-2016 23:09

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43692690)
Grazie ZioPigna, molto esaustivo... (peccato che non possa provare differenza con DK2 su 1.3.2...).
Comunque per il FOV leggevo di "risultatoni" (sempre su reddit) togliendo la gommapiuma che preme sul viso e sostituendola con una mascherina tipo quella che si mette sugli occhi per dormire....
Visto che nel CV1 è smontabile.. si potrebbe pure provare....??

Gia provato, il problema con il cv1 è che piu avvicini gli occhi alle lenti e piu vedi i lati dei display..

Mentre nel vive se togli la mascherina hai un fov molto largo e si attenua l'effetto binoculare, ma non vedi i lati del display..

Trovo favoloso il sistema di cinghie che hanno studiato per il Rift, geniale e comodo da indossare, anche le cuffie.

Ale27 21-05-2016 01:00

Con il nuovo aggiornamento di EVE: Valkyrie non riesco più a capire come si configura il mio X52Pro.. faccio il bind dei tasti ed è tutto ok, poi però non va in game!
Qualcuno ha configurato una periferica diversa dal pad? Funziona?

dinopoli 21-05-2016 12:53

comunque ho provato il sistema di "cambio valore su SDK tool"... migliora la risoluzione... ma con i driver 1.4 oltre all'effetto microscatti.. si ha anche un tracking sballato... volendo provare con i driver 1.3.2.. non saprei come fare il downgrade...

Per l'altro metodo da me postato "natural...etc.." o non ho capito come funziona... oppure è peggio che con il default...:mc:

kiwivda 21-05-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43693755)
comunque ho provato il sistema di "cambio valore su SDK tool"... migliora la risoluzione... ma con i driver 1.4 oltre all'effetto microscatti.. si ha anche un tracking sballato... volendo provare con i driver 1.3.2.. non saprei come fare il downgrade...

Per l'altro metodo da me postato "natural...etc.." o non ho capito come funziona... oppure è peggio che con il default...:mc:

Provato anche io ma con la 1.4 e non cambia nulla.

magic carpet 21-05-2016 19:54

Due domandine:
in Virtual Desktop sono incluse delle "sale cinema" tipo quelle nell'app Video di Oculus?

In Adrift come siamo messi a nausea? :D

Grazie
M_C

kiwivda 21-05-2016 23:36

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43694948)
Due domandine:
in Virtual Desktop sono incluse delle "sale cinema" tipo quelle nell'app Video di Oculus?

In Adrift come siamo messi a nausea? :D

Grazie
M_C

Si ci sono le sale in Virtual Desktop, ma io preferisco quelle di VorpX.

kiwivda 22-05-2016 02:31

ma se ho un film 3d con vlc come faccio a vederlo?

magic carpet 22-05-2016 10:31

Vai in Effetti e attiva anaglifo.



In definitiva, che mi consigliate di prendere: Virtual Desktop o Vorpx?

Sono indecisissimo...

Gello 22-05-2016 13:49

Monstrum in offerta a meno di 4 Euro su Steam

kiwivda 22-05-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43695765)
Vai in Effetti e attiva anaglifo.



In definitiva, che mi consigliate di prendere: Virtual Desktop o Vorpx?

Sono indecisissimo...



Entrambe, perche VorpX ti permette di giocare alcuni titoli, VD é un desktop virtuale.

ziopigna 23-05-2016 12:29

Problema con project cars, quando muovo il visore trema tutto, macchine, pilota, anche da fermo quando premo pausa e vedo il menu, se muovo la testa vedo tremare tutto sotto... qualcuno sa da che dipende?

dinopoli 23-05-2016 13:45

non saprei... sembrerebbe un "troppo carico" per la gpu... lo fa solo con project cars o anche con altri software?

nervoteso 24-05-2016 12:09

scusate ma se dovessi oridnare ora oculus quando mi arriverebbe?

ziopigna 24-05-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43699018)
non saprei... sembrerebbe un "troppo carico" per la gpu... lo fa solo con project cars o anche con altri software?

No, perche sul monitor mi gira bene, se nuovo il visore sul monitor non ho problemi se guardo dentro trema tutto è ingiocabile, l'unico gioco che lo fa, non è un problema di frame rate, non so da cosa dipende..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.