Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)

gaevulk 03-12-2016 08:22

Per Natale se riesco mi regalo delle cuffie,ho pensato alle Sennheiser hd598 se ma avendo io una scheda audio integrata ho paura che non le riesca a sfruttare a dovere,vi chiedo,ho una soundblaster titanium fatal1ty professional nel cassetto,dite che va ancora benone oppure e' addirittura peggio della integrata (SupremeFX)?

Zabuza 03-12-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44274106)
Per Natale se riesco mi regalo delle cuffie,ho pensato alle Sennheiser hd598 se ma avendo io una scheda audio integrata ho paura che non le riesca a sfruttare a dovere,vi chiedo,ho una soundblaster titanium fatal1ty professional nel cassetto,dite che va ancora benone oppure e' addirittura peggio della integrata (SupremeFX)?

Al livello di schede attualmente sui 50/60 euro se non sbaglio. Sicuramente un altro mondo rispetto all'integrata ;)

mentalrey 03-12-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da r34lg3n1u5 (Messaggio 44273624)
Si il microfono è il rode nt-usb...quindi cosa mi consigli di fare?!...

per il microfono usb non c'è scheda audio che tenga ,
visto che lo hai comprato con la scheda audio integrata.
Mentre a questo punto per le schede interne, alla fine una
Creative SoundBlaster Z andrà bene, così almeno hai l'amplificatore
cuffie integrato.
Per quanto riguarda il risentirsi mentre canti, scarichi i driver Asio4All
e li usi con la tua Daw (o il programma che usi per registrarti) e dovresti essere a posto.

Mike73 03-12-2016 18:42

Info

Ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series e siccome avevo dei problemi ho provato a sostituire un pó di cose (sound blaster z, cavo ottico, driver ecc.) ed alla fine ho scoperto che molto probabilmente il colpevole dovrebbe essere il kit 5.1 creative...

Lunedí mi arriva il kit logitech z906 e se con questo funziona tutto a dovere mi ritroverei con due schede audio la X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series e la sound blaster z che posso restituire.....

Consigliate di tenerla oppure la posso restituire in quanto la X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series potrebbe assolvere ancora al suo compito??

Circa 80 euro li risparmierei volentieri.

giuseppesole 03-12-2016 18:44

Per ora risparmiali.

r34lg3n1u5 03-12-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 44275533)
per il microfono usb non c'è scheda audio che tenga ,
visto che lo hai comprato con la scheda audio integrata.
Mentre a questo punto per le schede interne, alla fine una
Creative SoundBlaster Z andrà bene, così almeno hai l'amplificatore
cuffie integrato.
Per quanto riguarda il risentirsi mentre canti, scarichi i driver Asio4All
e li usi con la tua Daw (o il programma che usi per registrarti) e dovresti essere a posto.

No il microfono non l ho ancora preso...mi andrebbe bene anche un microfono più economico con attacco jack...se riesco ad inserirlo nelle cuffie ancora meglio

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

kliffoth 03-12-2016 22:39

Da quasi 2 anni cerco di capire se il chip ALC 1150 della mia Z87 PRO compete con una scheda dedicata.
Sarei interessato ad una soundblaster Z (preferirei le SB alle Asus per via dei driver, da come ho letto): teoricamente non avrei problemi di budget per una spesa una-tantum, per cui potrei prendere una SB ZxR o una Asus Strix RAID DLX, ma dal momento che non creo contenuti audio penso che siano sprecate.

Di solito utilizzo le mie sennheiser PC 151 (sono cuffie binaurali non chiuse, visto che non sopporto essere completamente isolato) cuffie decenti ma non al top, ma potrei salire di livello.

In sintesi le mie domande:
- Vale la pena una scheda come una SB Z o ASUS STRIX SOAR? Rispetto alla integrata?

- Salire ai modelli superiori, per il solo ascolto, ha senso?

- Che dite della Powercolor con un segnale a 124 db (120 per le cuffie) ad un prezzo interessantissimo? Ho paura che possa non essere riconosciuta o avere problemi di stabilità

Gabberino 03-12-2016 23:13

Ciao Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho un vecchio impianto 5.1 Creative Inspire p5800. Attualmente utilizzo una scheda audio integrata nella Maximus V Gene. Gioco esclusivamente a Battlefield e ascolto musica con Spotify. Quale scheda mi consigliate? Come Budget non oltre il costo della SB Z. Avevo appunto addocchiato quella o sennò una asus sui 50 euro. Ovvio che se mi consigliate un modello rispetto ad un altro perchè tanto non lo sfrutterei con l'impianto che ho, tanto di guadagnato ;). In futuro prenderei le Superlux 681 Evo (o altre se migliori e consigliate). Grazie mille

mentalrey 04-12-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da r34lg3n1u5 (Messaggio 44275688)
No il microfono non l ho ancora preso...mi andrebbe bene anche un microfono più economico con attacco jack...se riesco ad inserirlo nelle cuffie ancora meglio..

Ho dei problemi a individuare quello che vuoi fare.

Il Rode Nt1a o versione usb è un microfono a condensatore
(quindi ha bisogno di essere alimentato)
con cui si canta o si fa speakeraggio, non una roba per chattare, è
abbastanza sensibile da registrare lo strusciare della stoffa se qualcuno
si mette un maglione alle tue spalle.
Motivazione per cui l'idea di una scheda semiprofessionale
come le Scarlett o le Presonus veniva automatica.
Se devi giocare e guardarti un film, la SoundBlaster Z va bene e ha anche
un microfono nella scatola che può essere posizionato sul monitor.

r34lg3n1u5 04-12-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 44277547)
Ho dei problemi a individuare quello che vuoi fare.

Il Rode Nt1a o versione usb è un microfono a condensatore
(quindi ha bisogno di essere alimentato)
con cui si canta o si fa speakeraggio, non una roba per chattare, è
abbastanza sensibile da registrare lo strusciare della stoffa se qualcuno
si mette un maglione alle tue spalle.
Motivazione per cui l'idea di una scheda semiprofessionale
come le Scarlett o le Presonus veniva automatica.
Se devi giocare e guardarti un film, la SoundBlaster Z va bene e ha anche
un microfono nella scatola che può essere posizionato sul monitor.

Io vorrei un microfono buono per poter parlare in chat ma che potrei usare anche per fare qualche videoregistrazione. Avevo pensato al rode perche non so quale potrebbe essere una via di mezzo.

Gabberino 05-12-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Gabberino (Messaggio 44276089)
Ciao Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho un vecchio impianto 5.1 Creative Inspire p5800. Attualmente utilizzo una scheda audio integrata nella Maximus V Gene. Gioco esclusivamente a Battlefield e ascolto musica con Spotify. Quale scheda mi consigliate? Come Budget non oltre il costo della SB Z. Avevo appunto addocchiato quella o sennò una asus sui 50 euro. Ovvio che se mi consigliate un modello rispetto ad un altro perchè tanto non lo sfrutterei con l'impianto che ho, tanto di guadagnato ;). In futuro prenderei le Superlux 681 Evo (o altre se migliori e consigliate). Grazie mille

Up grazie

ryosaeba86 05-12-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Gabberino (Messaggio 44278802)
Up grazie

quella va bene...
se ti può interessare io vendo una xonar dx...siamo li come qualità.

warmuser 05-12-2016 15:46

Consigli x scheda audio equivalente o migliore ai chip integrati h97..

Buonasera a tutti! :D Come premesso avrei bisogno di qualche consiglio pre-acquisto di una scheda audio di equivalene/migliore qualità rispetto ad un' integrata Intel su scheda madre h97. Ci tengo a ribadire che non mi serve spendere cifrone, ne un prodotto all' ultimo grido. Semplicemente devo attaccarci in un secondo canale uno stereo che ho in un' altra camera così da poter riprodurre l' audio anche li qualora ne avrò bisogno.

PS: Nell' altra camera posseggo uno stero da pochi euro. Sono una coppia di creative 2.0 da 15 euro che però fanno bene il loro sporco lavoro. :)

Il budget è limitato a 100 euro, ma sinceramente meno ne spendo, meglio è.

gaevulk 05-12-2016 20:28

Sto' testando la soundblaster titanium ma ho un problema,sento un interferenza
che non riesco ad eliminare,con l'integrata nessun problema,come posso risolvere sto' problema?

kliffoth 05-12-2016 22:24

Più per sfizio che per necessità ho ordinato una Strix RAID DLX (penso che la SoundBlaster ZxR sia migliore ma mi pare un prodotto a fine vita, e poi l'uscita cuffie della Asus è decisamente migliore), e vi farò sapere cosa ne penso rispetto al caro ALC 1150.
Arriverà tra il 13 e il 16, e le prove le farò con le mie amate cuffie Sennheiser PC 151 (in attesa di pensionamento...ma sono troppo comode e rinvio sempre, e con le sempre amate, ma usate pochissimo, casse Creative T 40 Series II.

..spero solo di non incappare in questo (fonte http://www.vortez.net/articles_pages..._review,7.html):
"Running with the Creative SoundBlasterX H5, which is a 32 ohm gaming headset. Instantly there was a low level background squeal/hiss which I had not experienced with this headset before which has since been used with the integrated ALC 1150 and Creative SB ZxR in my main system, a second system using a different integrated ALC 1150 solution, a friends system running with a Creative SB Z sound card, and this low level interference was not present anywhere else."

Non installo più una scheda audio dal 2000 (con il compianto Athlon 1200), ed ho bisogno di alcuni lumi:

1- devo disabilitare il chip on-board da BIOS (scheda madre Asus Z87 Pro)?

2- devo anche disinstallare i driver Realtek (credo di no...ma meglio chiedere)?

Mike73 06-12-2016 07:00

Ieri mi sono arrivate le Logitech z906 e le ho collegate in analogico (con i tre jack nero, verde e giallo) alla mia X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series..... Suonano da paura, è accorsa mia moglie dal piano di sopra spaventata che fosse successo qualcosa......

Ho impostato nei driver 5.1, nei film e nei giochi, non devo impostare più nulla, giusto?

Sulla centralina delle z906 cosa devo impostare?

P.S. A questo punto sostituisco la sound blaster z ..........

Grusalag 06-12-2016 23:26

Schede Audio ESTERNE

Salve a tutti.

Mi chiedevo se oltre alle solite Xonar U7 e X-FI HDci fossero altre schede audio esterne degne di nota diciamo sempre su questa fascia di prezzo e sempre per ambito home/gaming quindi niente di troppo complicato.

P.S.: c'è magari qualcosa di nuovo in uscita sempre in ambito schede video esterno oppure nada de nada?

sacd 07-12-2016 15:23

Discussione spostata dentro quella ufficiale

r34lg3n1u5 09-12-2016 10:56

Ho finalmente acquistato le HD598se...ora stavo scegliendo la scheda audio...ho visto la creative SB X-FI HD USB...com'è?! Me la consigliate?! Vorrei stare su quella fascia di prezzo... Dal sito creative la vendono a 79€ comprese di spedizione

morpheus1980 11-12-2016 09:35

Ciao raga, mi serve un consiglio, sarei intenzionato a prendere una scheda audio dedicata, come da sempre ho avuto nel mio pc. Da qualche mese ho fatto un nuovo assemblato e per ora utilizzo l'uscita della mb (Asus z170 gaming pro). Ora sto cercando di capire quale prendere tra la Sound Blaster zx e la Asus (non so ancora quale modello). Per ora come diffusori utilizzo i logitech x540 (ma in seguito vedrò di sostituire perchè stanno diventando vecchiotti). Utilizzo principalmente gaming e ascolto musica/visione film. Cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.