Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


luka734 14-04-2012 14:51

Se vuoi una firewire cazzuta ed economica vedi se trovi una echo audiofire 2.

Tsumy 14-04-2012 14:52

http://www.strumentimusicali.net/pro...-firewire.html

questa?? da come ho capito è un'ottima marca, mi darebbe anche il mic e le cuffie....per quel prezzo!!! visto quello che ci devo fare..che ne dite?? aggiudicata??

mentalrey 14-04-2012 16:31

cercati una M-Audio firewire Solo, o Echo audiofire usata,
le bheringer non sono assolutamente all'altezza.
Inoltre sul pc devi avere un chip texas instrument per andare sul sicuro
altrimenti rischi blocchi di ogni tipo. (Oppure un Mac, non ricordo se
avevi scritto che usavi quella piattaforma)
Altrimenti come ti consigliano, prendi un'esterna USB e a 100 euro
si trovano anche le Tascam Us100 o le Steinberg CI1

jonbonjovanni 14-04-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviato da jonbonjovanni (Messaggio 37276077)
comunque da quelle dite le asus sono nettamente migliori delle creative?

up

maxmax80 14-04-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Tsumy (Messaggio 37276336)
Non mi fa paura anzi... Consigliami allora una buona scheda audio firewire max120 ( Rivedo il budget in base ai cari consigli di sopra) in modo tale da poter avere una buona qualità audio.

vai sul mercatino musicale e vedi se trovi qualche firewire in offerta.
io avevo la sapphire le che è una firewire 400, però va comunque meglio della usb 2.0 perchè il bus non è seriale ma ragiona in modo peer-2-peer...

ed inoltre le firewire 800 costano moolto di più, e anche le di usb 2.0 nell' usato devi aver fortuna (=devi sbatterti) a trovare qualcosa

Quote:

Originariamente inviato da jonbonjovanni (Messaggio 37276077)
comunque da quelle dite le asus sono nettamente migliori delle creative?

ora, non è che le creative sono scarse (Recon a parte :D ), ma a parità di fascia di prezzo, sì, le xonar sono in genere preferibili.
sennò valuta anche auzentech, & audiotrak/esi..

SpiritedAway 14-04-2012 17:10

Salve a tutti

Ho finalmente deciso di prendere una scheda audio dedicata pciex, l'utilizzo diciamo che sarà 80% gaming (FPS) e 20% musica. La schedà la sfruttero' con delle CM Sirus (che mi devono arrivare, per ora usero' delle Kave).

Io ero indirizzato su una Asus, ma non avendone mai provate attendo vostri consigli..soprattuto con i giochi. Il budget è fino a 200 euro.

maxmax80 14-04-2012 17:40

beh, se hai quel margine di spesa per i giochi ti va benone una Creative X-FI Titanium Fatal1ty pro con il frontalino

luka734 14-04-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37279164)
Salve a tutti

Ho finalmente deciso di prendere una scheda audio dedicata pciex, l'utilizzo diciamo che sarà 80% gaming (FPS) e 20% musica. La schedà la sfruttero' con delle CM Sirus (che mi devono arrivare, per ora usero' delle Kave).

Io ero indirizzato su una Asus, ma non avendone mai provate attendo vostri consigli..soprattuto con i giochi. Il budget è fino a 200 euro.

ma le cuffie andrai a collegarle in digitale?

SpiritedAway 14-04-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37279347)
ma le cuffie andrai a collegarle in digitale?

Le cuffie sono le CM Storm Sirus e credo che abbiano solo connessioni analogiche.

giuseppe73 14-04-2012 20:24

raga ,un consiglio please ,per ora sono con delle cuffie sennhaiser hd 595 ,con impedenza di 50 ohm ,e con la scheda audio integrata .
che dovrei prendere come scheda audio per finalmente farle suonare come dio comanda ste cuffie? . se avrei la certezza che la dx non avrebbe problemi a pilotare cuffie di 50 ohm gia' la avrei preso , ma mi scoccia magari restare insodisfatto per il volume basso e poi prendermi una essenze stx che a un ampli dedicato.

uso -50% giochi
-25% film
-25% musica

luka734 14-04-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37279421)
Le cuffie sono le CM Storm Sirus e credo che abbiano solo connessioni analogiche.

in questo caso dico asus xonar d2x

luka734 14-04-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviato da giuseppe73 (Messaggio 37280065)
raga ,un consiglio please ,per ora sono con delle cuffie sennhaiser hd 595 ,con impedenza di 50 ohm ,e con la scheda audio integrata .
che dovrei prendere come scheda audio per finalmente farle suonare come dio comanda ste cuffie? . se avrei la certezza che la dx non avrebbe problemi a pilotare cuffie di 50 ohm gia' la avrei preso , ma mi scoccia magari restare insodisfatto per il volume basso e poi prendermi una essenze stx che a un ampli dedicato.

piglia direttamente la essence, oppure se vuoi spendere meno prendi un dac-ampli cuffia tipo Fiio E10

SchedaVideo 14-04-2012 23:25

Ragazzi mi serve una scheda audio che abbia un buon livello di profondità, la userei per poter fare dei doppiaggi nei film, cioè mmi serve che abbia una profondita di suono abbstanza buona che non dia il senso di falsita nel timbro vocale... che sembri la voce vera del film, ovviamente andrà accompagnata con un buon microfono.
Cosa mi consigliate? ovviemante non mi serve per lavori professionali, ma certamente vorrei che sia di un buon livello. non so se sia tanto o poco ma la spesa che vorrei che non superi sia sui 200euro.
Ho visto qualche marca e prezzo, mmi sembra che per il prezzo ci siamo, ma non mi intendo, per modello e marca...
quello che piu mi interessa è la capacita di ridarmi una verilita sulla voce da microfono...
Tanto che ci siamo consigliatemi anche per il microfono....
in anticipo ringrazio

luka734 15-04-2012 00:44

guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=5sSBw...layer_embedded

la voce del cantante mi sembra venga registrata molto bene e molto calda proprio come la cerchi tu, ovviamente oltre alla scheda audio bisogna avere anche un microfono cazzuto per fare il lavoro che vuoi fare te.

SpiritedAway 15-04-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 37280115)
in questo caso dico asus xonar d2x

Ok, non avro' problemi di volume?

luka734 15-04-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37281065)
Ok, non avro' problemi di volume?

perchè dovresti averne? quelle cuffie non prendono la potenza di amplificazione dalla scheda audio a cui vai a collegarle, sono amplificate dal cazzetto dove regoli il volume.

infatti leggevo che possono essere utilizzate sia con i 4 jack collegati alla scheda audio + 1 usb di alimentazione oppure con 2 usb dove il regolatore di volume fa da scheda audio esterna.

nel secondo caso non avresti neanche bisogno della xonar d2.

Leggiti bene qualche recensione.

mentalrey 15-04-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 37280554)
....che sembri la voce vera del film,
ovviamente andrà accompagnata con un buon microfono.
...quello che piu mi interessa è la capacita di ridarmi una verilita sulla voce
da microfono...
...Tanto che ci siamo consigliatemi anche per il microfono....

Con la Focusrite Scarlett che ti ha segnalato Luka non dovresti avere problemi (buona scheda),
in alternativa anche una taskam US-122MKII non e' male
http://tascam.com/product/us-122mkii/

L'importante e' che tu prenda un buon Mic e che impari ad usare
Compressore-Equalizzatore-Chorus ed eventualmente altri effetti
da applicare con "delicatezza" alla voce.
Un filtro antiPop da mettere davanti e' caldamente raccomandato, come
anche che tu sistemi la camera in modo che NON ci sia il minimo effetto echo.
(vanno bene anche i cartoni delle uova)
http://www.esplab.it/musicalteam/filtro_antipop.jpg

Sul centone
SM PRO AUDIO MC01
http://www.smproaudio.com/index.php/...foni-e-co/mc01

In offerta a 170 circa
AKG Perception 220
http://www.akg.com/site/products/pow...,pid,1055.html

maxmax80 16-04-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 37280554)
Ragazzi mi serve una scheda audio che abbia un buon livello di profondità... che sembri la voce vera del film, ovviamente andrà accompagnata con un buon microfono.
Cosa mi consigliate? ovviemante non mi serve per lavori professionali, ma certamente vorrei che sia di un buon livello. non so se sia tanto o poco ma la spesa che vorrei che non superi sia sui 200euro.

ciao,

io come microfono ti consiglio il RODE NT1A:
negli ultimi anni è diventato un piccolo standard fra i prodotti di fascia bassa che però hanno una resa superiore.
ottima definizione, molto bilanciato (morbido ma leggermente brillante, senza la tonnellata di bassi dei sennheiser) e con un livello di rumore intrinseco di soli 5dBA è uno fra i microfoni più silenziosi del mondo..
lo puoi trovare usato fra i 130 ed i 150 euro.
soldi spesi Be-Nis-Si-Mo

per la scheda audio se hai bisogno una certa qualità andrei su FOCUSRITE per via dei suoi rinomati preamp.
se allo stesso prezzo (200 euro) trovassi qualche MOTU (una portabile firewire o una 2408) d' occasione non me la farei scappare.
se invece vuoi stare più basso ti dire di andare su una ESI DUAFIRE sempre usata (intorno ai 100/120 euro)..

motu & focusrite sono fra i brand leader del settore, ma la esi è una azienda piccola che produce schede -a mio avviso- di rapporto qualità/prezzo superiore alle varie edirol, m-audio & simili...

mentalrey 16-04-2012 08:24

in effetti e' un Mic che nuovo si aggira sui 200 euro, pero' ho visto
che ce ne dovrebbero essere un paio sul mercatinomuisicale.

per la duaFire, hanno fatto i driver per 7 anche se e' fuori produzione da un po'.

SchedaVideo 16-04-2012 08:50

Vi ringrazzio an tutti per i suggerimenti, vi faro sapere piu avanti che devidero di prendere... Tanto vi ringrazio a tutti...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.