Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


egimemo 01-01-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 47201735)
Ciao e buon anno a tutti. Ho atteso invano per mesi il Reverb G2, ma ora mi sono stancato, quindi sto puntando al Quest 2. Volevo chiedere: siccome la mia scheda madre purtroppo non ha usb type C 3.2, per caso qualcuno usa l'Oculus Link con una scheda di espansione dedicata tipo questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard...B-32-GEN2X2#kf. Se sì, funziona bene? E se no, che ne pensate? Grazie! ;)

Ciao, io ho la mobo in firma, che ha soltanto USB 3.0 type A. Comprato un cavo consigliatomi qui dai ragazzi del forum (10€ sull'amazzone), e il link va una bomba...non c'è bisogno di un type C sulla mobo. Basta comprare un cavo USB 3.1 type C (lato Oculus) e type A (lato mobo). Io ho preso questo "AmazonBasics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso". Saluti :)

p.s. buon anno a tutti :)

Gello 01-01-2021 17:34

Ah giusto non avevo letto la questione USB C, che non ti serve sulla mobo come detto da Egimemo.

Yellow13 01-01-2021 17:41

Però senza la Type C non lo ricarica in pratica. Questa è l'unica differenza?

itachi23 01-01-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 47201828)
Però senza la Type C non lo ricarica in pratica. Questa è l'unica differenza?

No lo ricarica lo stesso solo forse a velocità inferiore...però credo che lo standard usb sia lo stesso...a prescindere dal Type

kiwivda 01-01-2021 17:59

Ragazzi vorrei vendere il mio Rft CV1 3 sensori, touch, svariate interfacce facciali vr cover, tutto usato poco ma usato e con soddisfazione, secondo voi a quanto lo potrei piazzare? Io pensavo sui 200/250 ha senso?

Il tutto per prendere un Quest2 e liberarmi dei mille cavi e menate.

D4N!3L3 01-01-2021 19:52

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47201854)
Ragazzi vorrei vendere il mio Rft CV1 3 sensori, touch, svariate interfacce facciali vr cover, tutto usato poco ma usato e con soddisfazione, secondo voi a quanto lo potrei piazzare? Io pensavo sui 200/250 ha senso?

Il tutto per prendere un Quest2 e liberarmi dei mille cavi e menate.

Non l'ho avuto ma secondo me quello è vicino al prezzo a cui uno potrebbe vendere un Rift S usato. Secondo me devi scendere, aspetta però consigli più esperti.

MrBrillio 01-01-2021 21:27

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47201854)
Ragazzi vorrei vendere il mio Rft CV1 3 sensori, touch, svariate interfacce facciali vr cover, tutto usato poco ma usato e con soddisfazione, secondo voi a quanto lo potrei piazzare? Io pensavo sui 200/250 ha senso?

Il tutto per prendere un Quest2 e liberarmi dei mille cavi e menate.

Bah io mesi e mesi fa l ho venduto a 250 (non appena uscito il Quest 2)...secondo me oggi devi piazzarlo a 200€ e sperare di beccarle tutte, perchè comunque il Quest 2 ha "ucciso" le versioni precedenti, e perchè per 100€ credo che chiunque preferirebbe un prodotto nuovo, più performante e soprattutto senza fili ;)

egimemo 01-01-2021 21:36

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47202190)
Bah io mesi e mesi fa l ho venduto a 250 (non appena uscito il Quest 2)...secondo me oggi devi piazzarlo a 200€ e sperare di beccarle tutte, perchè comunque il Quest 2 ha "ucciso" le versioni precedenti, e perchè per 100€ credo che chiunque preferirebbe un prodotto nuovo, più performante e soprattutto senza fili ;)

C'è anche la "questione Rift S" che al momento, sull'amazzone, viene venduto a 349€. Io credo non valga più di 150€, imho

fabbius69 02-01-2021 14:45

Per usare i giochi su steam vr con il cavo devo per forza acquistare virtual desktop? Non riesco a fare vedere il quest 2 a steam vr.
Grazie

itachi23 02-01-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47203203)
Per usare i giochi su steam vr con il cavo devo per forza acquistare virtual desktop? Non riesco a fare vedere il quest 2 a steam vr.
Grazie

No virtual desktop serve a giocare senza cavo, se colleghi l'oculus al PC tramite cavo stream VR deve funzionare direttamente

fabbius69 02-01-2021 15:49

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47203266)
No virtual desktop serve a giocare senza cavo, se colleghi l'oculus al PC tramite cavo stream VR deve funzionare direttamente

i controller li vede, il caschetto mi chiede di indossarlo per attivarlo

D4N!3L3 02-01-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47203320)
i controller li vede, il caschetto mi chiede di indossarlo per attivarlo

Ma hai aperto e configurato il link dalla app di Oculus? Credo ti serva anche quella aperta per giocare.

Intanto ho provato un po' in VR SW Squadrons e dopo un inizio dove mi son sentito un po' spiazzato devo dire che è una figata trovarsi all'interno di una nave e fare pew pew con un Joystick.

La grafica è spettacolare con il Quest 2 usando VD. Avrei preferito un po' più di manovrabilità delle navi, magari con una funzione strafe (anche se le navi classiche ovviamente non lo possono fare), mi sarei divertito una cifra.

Vi immaginate un Descent al giorno d'oggi in VR?! Ovvio preferirei in spazi molto più aperti e magari un po' meno sparafleshante per non avere le convulsioni dopo 5 minuti.

Pensavo di avere nausea invece faccio gli avvitamenti più assurdi senza problemi.
Pilotare un caccia in VR è troppo più pratico, poter girare la testa per seguire i bersagli non ha prezzo. Certo con i TIE è tutta un'altra storia, ma come cavolo fanno a pilotare con quel vetro tondo davanti e basta (me lo son sempre chiesto, ma ora che l'ho provato...)?!? :mbe:

itachi23 02-01-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47203464)
Ma hai aperto e configurato il link dalla app di Oculus? Credo ti serva anche quella aperta per giocare.

Intanto ho provato un po' in VR SW Squadrons e dopo un inizio dove mi son sentito un po' spiazzato devo dire che è una figata trovarsi all'interno di una nave e fare pew pew con un Joystick.

La grafica è spettacolare con il Quest 2 usando VD. Avrei preferito un po' più di manovrabilità delle navi, magari con una funzione strafe (anche se le navi classiche ovviamente non lo possono fare), mi sarei divertito una cifra.

Vi immaginate un Descent al giorno d'oggi in VR?! Ovvio preferirei in spazi molto più aperti e magari un po' meno sparafleshante per non avere le convulsioni dopo 5 minuti.

Pensavo di avere nausea invece faccio gli avvitamenti più assurdi senza problemi.
Pilotare un caccia in VR è troppo più pratico, poter girare la testa per seguire i bersagli non ha prezzo. Certo con i TIE è tutta un'altra storia, ma come cavolo fanno a pilotare con quel vetro tondo davanti e basta (me lo son sempre chiesto, ma ora che l'ho provato...)?!? :mbe:

Ciao, squadron l'hai preso da steam?

fraussantin 02-01-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47203464)
Ma hai aperto e configurato il link dalla app di Oculus? Credo ti serva anche quella aperta per giocare.



Intanto ho provato un po' in VR SW Squadrons e dopo un inizio dove mi son sentito un po' spiazzato devo dire che è una figata trovarsi all'interno di una nave e fare pew pew con un Joystick.



La grafica è spettacolare con il Quest 2 usando VD. Avrei preferito un po' più di manovrabilità delle navi, magari con una funzione strafe (anche se le navi classiche ovviamente non lo possono fare), mi sarei divertito una cifra.



Vi immaginate un Descent al giorno d'oggi in VR?! Ovvio preferirei in spazi molto più aperti e magari un po' meno sparafleshante per non avere le convulsioni dopo 5 minuti.



Pensavo di avere nausea invece faccio gli avvitamenti più assurdi senza problemi.

Pilotare un caccia in VR è troppo più pratico, poter girare la testa per seguire i bersagli non ha prezzo. Certo con i TIE è tutta un'altra storia, ma come cavolo fanno a pilotare con quel vetro tondo davanti e basta (me lo son sempre chiesto, ma ora che l'ho provato...)?!? :mbe:

Se mai lo prendo lo faccio per i simulatori più che altro

Anche dirti rally sembra molto figo in VR.

L'unica cosa che mi frena é l'essere fuori dal mondo.

D4N!3L3 02-01-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47203480)
Ciao, squadron l'hai preso da steam?

Si, alla fine più o meno si trova allo stesso prezzo un po' ovunque, ho deciso di averlo su Steam così da non avere problemi. Si avvia direttamente dall'app di VD.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47203499)
Se mai lo prendo lo faccio per i simulatori più che altro

Anche dirti rally sembra molto figo in VR.

L'unica cosa che mi frena é l'essere fuori dal mondo.

Dirt Rally è figo, mi sono divertito un botto con il volante e il Rift S, devo ancora provarlo con il Q2.

Quando ti levi il visore ti senti un po' spaesato, quello si, soprattutto le prime volte. Infatti non ne abuso mai, faccio qualche sessione ogni tanto.

Tranne che con Alyx, lì non riuscivo a staccarmi.

Ramingo^^ 03-01-2021 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47196970)
C'è un modo per poter giocare LONE ECHO in italiano???

Up :(

D4N!3L3 03-01-2021 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47204317)
Up :(

Non l'ho ancora finito e non ci gioco da un po' ma da quello che ricordo la lingua delle schermate e i sottotitoli ci sono in italiano, l'audio temo proprio di no.

Magari ricordo male, l'inglese lo leggo senza problemi e a volte faccio confusione.

Approfitto per fare una domanda io: se gioco ad un simulatore o comunque ad un arcade di guida (che sia spazio o strada o cielo) e quindi sto seduto al PC conviene usare il Link che leggo sembra ancora essere inferiore come resa rispetto a VD oppure usare sempre VD?

Nel caso che la risposta affermativa sia la seconda si può collegare il Q2 via cavo per non farlo scaricare ma giocare comunque con VD?

Grazie.

AlexAlex 03-01-2021 11:39

Per usare VD anche se collegato al cavo non ci dovrebbero essere problemi, basta non avviare la modalità link

Ramingo^^ 03-01-2021 12:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47204427)
Non l'ho ancora finito e non ci gioco da un po' ma da quello che ricordo la lingua delle schermate e i sottotitoli ci sono in italiano, l'audio temo proprio di no.

Magari ricordo male, l'inglese lo leggo senza problemi e a volte faccio confusione.

Riesci a darmi conferma prima di acquistarlo??

D4N!3L3 03-01-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47204573)
Riesci a darmi conferma prima di acquistarlo??

Ricordavo male, l'italiano non c'è, ne testi ne audio, tutto in inglese. Comunque è abbastanza semplice da seguire.

Devo ricordarmi di riprenderlo per finirlo tra l'altro, non mi ricordo più nemmeno i controlli. :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.