![]() |
Quote:
|
Quote:
![]() ![]() |
Troppo bassi i gigaflops per essere a 4.3 forse qualche problema di windows o drivers
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà... |
Ahahaha ho capito il problema e il motivo delle temp basse ....avevo lesso la ram nello slot rosso e nero invece che nel rosso rosso😅
|
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente non lavoravano bene le avx2 xke sono passato dalle temp degli screen a 85-88 gradi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Mi stavo ponendo una domanda. Attualmente ho un H220 come dissi quindi le temp sono più che ottime: per farvi capire senza aver scoperchiato con 1.31v avevo con Linx 95 gradi di temp massime. Attualmente con 1.25 sto con 80 gradi massimi e al massimo posso stare a 4400 mhz.
Ora, secondo voi, qual'è la differenza tra 4200 e 4400 nell'utilizzo generale e soprattutto nei giochi? Perchè se fosse risibile trovo il RS a 4.2 con un voltaggio di 1.2 a scendere e tengo le temp ancora più basse. Mi sarebbe piaciuto raggiungere i 4,5 ghz ma devo tenere i 1.3v che sono un po' troppi secondo me :) |
Ieri ho fatto i test rock solid con Linx 0.6.4
Stasera preparo le stringhe e posto gli screen: ho testato i 4400@1,25v (89 gradi di temp max) e i 4300@1,19v (80 gradi di temp max) Mi sa che per 100mhz mi terrò i 4300@1,19v ...poi prossimamente metterò altre due ventole per avere il push/pull sul radiatore, e punto a tirare giù altri 3-4 gradi :) |
4300 - 1,19 - L310C195 - Asrock Z87 Extreme4 - 80-78-72-75 (non scoperchiata) - LinX 0.6.4 - Swiftech H220 - Sylvester
Il mio RS a 4.3 :D ![]() |
Quote:
|
Mi sono scordato di mettere "Mhz" dopo 4300 :sofico:
Non è che si potrebbe aggiungere :D ? |
Quote:
la tua è la prima che vedo con la sigla L310C195 tutte le altre hanno la B |
Lotto sfigatello visto che il procio è assetato di volt :O
|
Ciao a tutti ... era dai tempi del Q9550 che non provavo l'ebbrezza dell'oc
Ho da poco assemblato il pc in firma e a piccoli passi sono arrivato 4.4 toccando solo i seguenti parametri: AI OC Tuner: Manual CPU Core Ratio: Sync All Core Core Ratio Limit: 44X Min CPU Cache Ratio: AUTO Max Cpu Cache Ratio: 39X Cpu Core Voltage: Manual Core Voltage: 1.150 Cpu Cache Voltage: Manual Cache Voltage: 1.150 ho disabilitato per il momento: INTEL SPEED STEP CPU C STATE e impostato manualmente le specifiche della ram Dopo due ore di AIDA64 le temperature erano le seguenti: 75-74-71-71 Devo ritoccare qualcosa? Non voglio esagerare con l'oc e vorrei rimanere così per un uso daily per almeno qualche anno senza stressare troppo il pc! Così messo reggerà? |
Intanto Lascia perdere aida e usa prime e linx sia avx cjr avx2.vedi difficile che 1.15v tu sia stabile.. A meno che la tua CPU non sia super
Quote:
Sei in AVX1, in AVX2 ti chiderebbe altri 3-40mV e probabilmente a 4400 saresti vicino a 1.3v, poco sopra per i 4.5 c'è di peggio (il mio 4770k ad esempio, 1.32v per passare a 4.4ghz il linpack in avx2) |
Quote:
|
Quote:
poi un giro d'antivirus qualche gioco o lo scompattamento di un rar e crash..... linx 0.6.4 medesima cosa..... linx 0.6.5 ovviamente a quella freq neanche a martellate...... bensì 4500mhz 1.32v...crash...? neanche l'ombra .... |
iscritto!
|
|
Mettimi la stringa... Come mai vedo la frequenza a 1700mhz su CPUZ? Anche a te ti vengono 10 gradi di differenza tra il primo e il terzo core
Quote:
Ho notato pure io la storia dei gradi, ma mi succede sopra i 1.3v e solo col primo core, al di sotto sono abbastanza stabili le temperature fra i core, dici che sia messa male la liquid pro? |
Io ho la vaga impressione che anche nel mio caso la liquid non sia perfettamente stesa.. Oppure un qualche piccolissimo problema di planarità dell ihs dopo lp scoperchiamento...
4400Mhz - 1.392V - L312B523 - Asus Maximus VI Hero - 85-93-97-92(scoperchiata) - LinX AVX2 a 4096MB - Noctua Nh-u12s - teox85
Domani rifaccio il test x screnno con frequenza e voltaggi giusti |
Quote:
Ho portato il vcore a 1.2 e rilanciato prime ... al secondo run ho visto le temperature a 88 e ho stoppato tutto! Penso che lascerò vcore a 1.2 e frequenza a 4.4 anche perchè è una settimana che testo il 4.4 a 1.15 e nessun crash. Scompatto rar da 30 gb, gioco per ore bt4 e nessun problema ... Andare ancora ad aumentare il vcore solo per "passare" prime non mi interessa e da quello che ho letto le due ore di aida64 dovrebbero bastare a simulare situazioni di stress reali ... |
Quote:
al primo crash sui giochi o in qualche encoding video e tornerai sui tuoi passi nel definire il tuo sistema stabile:) ciao |
Farò proprio come dici tu, tengo 4.4 Ghz con vcore a 1.2 fino a quando non andrà in crash.
Per il momento resiste sia con rar enormi e svariati giochi pesanti, nel week end farò prove di encoding e vediamo che succede. Portare il vcore a 1.4 solo perchè l'unico software che va in crash è Prime non mi interessa. Tra un mesetto prime, aida, linx, superpi spariranno dal mio pc .... Vi terrò aggiornati ... :D |
mi iscrivo anche io :D
entro 1 settimana mi dovrebbe arrivare il pc nuovo con: - i5 4670k + dissi noctua nh-u12p se2 - asus z87-pro - 8 gb corsair 1600mhz low profile - asus gtx 770 e volevo capire già da subito come procedere per un overclock medio. Dove posso trovare un setup iniziale ? ho dato una occhiata hai link in prima pagina, ma ci sono troppe informazioni (e in inglese) e non ci capisco nulla :cry: !!! |
|
perchè gi hai dato 1,232v per i 4Ghz? penso bastino molti meno.. direi ad occhio 1,10v dovrebbero bastare per almeno 4,1Ghz
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me ne capitò uno ancora peggiore, qualsiasi V sopra 1.25v crashava. |
Quote:
|
Quote:
|
Ok aspetto ad inserirti