Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


batti38 20-01-2014 11:31

Premnetto che non sono un esperto, ma secondo me il sinto X500 è un po' pochino per le B&W 684.

Io andrei sul X2000

azi_muth 24-01-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviato da zordannina (Messaggio 40598652)
Ciao volevo chiedervi se potevate darmi una mano su un consiglio per un acquisto! Io devo acquistare 2 casse 1 amplificatore e un sub per utilizzarlo nella mia camera di circa 25 mq! Uso 90% musica e 10% altro. Avevo dato un occhiata alle bowers e wilkins 684, amplificatore denon avrx500 e sub apart a165! non ho idea se siano cose ottime o scadenti e vi chiedo un consiglio a voi :) ! ho un budget di circa 1300-1400 €. Chiedetemi qualsiasi info che devo fare un buon acquisto che duri nel tempo e sia soddisfacente :) grazie ancora

La domanda che sorge spontanea...perché prendere sinto av se ascolti praticamente solo musica? Meglio un 2ch.

banaz 26-01-2014 14:41

ragazzi c'è per caso un'alternativa al FENICE 20 con 2 output ??
più o meno simile come wattaggio e prezzo

Nevyn84 28-01-2014 22:34

vengo a voi in cerca di un consiglio per aggiornare il mio sintoampli, uno yamaha rx-v665.
unico "problema" se si può chiamar tale è che lo posso acquistare solo sul sito mediaworld visto che ho un buono omaggio di 500€
i papabili sono:
pioner 923
denon x2000
yamaha 775

ci sarebbe pure lo yamaha 1073, ma dovete veramente convincermi per spendere quei 200€ in più :D

memory_man 29-01-2014 15:41

Sicuro ti serva un 2.1?
Magari per l'uso che ne fai, cioè un po' di musica, ti van benissimo due canali, sicuramente di qualità rispetto a più diffusori.
Poi sta a te dirci se vuoi due casse attive o se preferisci usare un ampli.

o_gennaiotatos 29-01-2014 17:32

consiglio sul sistema audio
 
ciao a tutti, premetto di essere nuovo di questo forum e di essere molto ignorante in fatto di tecnologia (per questo mi sono iscritto da voi, perchè mi han detto che è il forum di tecnologia più completo e così voglio imparare qualcosa).
Volevo chiedervi un consiglio per il "reparto audio". Ho una tv toshiba 32LV733G con attaccata una play 3, a breve prenderò un pc fisso nuovo da gaming.
Volevo chiedervi cosa mi consigliate come sistema audio, sono indeciso tra questi due http://www.logitech.com/it-it/produc...s-z506?crid=47 e questo http://www.philips.it/c/sistemi-home...160_12/prd/it/
Secondo voi qual'è il più comodo e il più vantaggioso per rapporto qualità/prezzo? vi ringrazio, ciao a tutti!

memory_man 29-01-2014 18:54

Mi spiego:
2.1 significa avere due satelliti e un subwoofer. Di solito questo è un compromesso per la qualità. Per me è molto meglio avere due soli diffusori che si occupano di tutte le frequenze.
Per esempio le M-Audio Bx5 (versione A o D2) suonano molto moooolto bene, ma qui dipende dal tuo budget.


Per quanto riguarda simulazioni di sorround con solo due punti lascia perdere..investi in qualità del suono piuttosto che in spazialità. Vedrai che dei buoni diffusori ti faranno percepire una scena stereo sicuramente migliore di molti impianti 5.1 economici ;)

sacd 29-01-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviato da o_gennaiotatos (Messaggio 40648325)
ciao a tutti, premetto di essere nuovo di questo forum e di essere molto ignorante in fatto di tecnologia (per questo mi sono iscritto da voi, perchè mi han detto che è il forum di tecnologia più completo e così voglio imparare qualcosa).
Volevo chiedervi un consiglio per il "reparto audio". Ho una tv toshiba 32LV733G con attaccata una play 3, a breve prenderò un pc fisso nuovo da gaming.
Volevo chiedervi cosa mi consigliate come sistema audio, sono indeciso tra questi due http://www.logitech.com/it-it/produc...s-z506?crid=47 e questo http://www.philips.it/c/sistemi-home...160_12/prd/it/
Secondo voi qual'è il più comodo e il più vantaggioso per rapporto qualità/prezzo? vi ringrazio, ciao a tutti!

Discussione spostata dentro quella ufficiale..;)

ZANA41 05-02-2014 12:07

Buongiorno , stamani ho sballato il logitech z906 che ho acquistato.
Ho visto che mi e' uscito il sub con una molletta che ferma il filo rotta ( o semplicemente staccata)
Volevo sapere se dovrei mandarlo indietro oppure se posso fare qualcosa...
Grazie

frato 07-02-2014 14:26

Non avendo la possibilità di poter fare qualche test, chiedo a Voi circa la qualità dell'ingresso phono presente su taluni amplificatori AV come l'Onkyo TX-NR626 o il Yamaha RX-V775.
Sono indeciso se comprare un ampli AV con ingresso phono oppure uno senza e dotarmi di un preamp phono separato, da 60 / 100 euro.

Ufo13 07-02-2014 21:38

Vorrei prendere un set 2.1 per il computer... Pensavo di prendere le Harman Kardon Soundsticks iii

Secondo voi con gli stessi soldi (circa 130 euro) riesco ad assemblare un impianto (ampli e casse + sub) migliore?

nicop84 06-03-2014 00:28

mi serve un consiglio pleaeseeee!!!!

Ho intenzione di fare il mio primo HT..al momento possiedo un logitech g51, e prima di questo avevo il creative t5900..ora vorrei fare un passo in avanti configurando un sitema ht.

la spesa massima è di 500 euro, e non so se prendere un kit 5.1 già pronto come alcuni Wharfedale, jamo, yamaha, onkyo etc etc che ho visto, oppure se prendere diffusori, centrale, posteriori, sub e ampli...
potete dirmi voi il miglior compromesso entro le 500 euro per un ht.
vi ringrazio!

altra cosa..volendo collegare tutto quanto alla scheda audio del pc x-fi xtreme musi ci sono problemi?
in tal caso come collego tutto quanto al pc?
PS dimenticavo..l'uso prevalente che ne faccio è film e game 60% e 40%!
la stanza è 4x4

tutte i possibili consigli e soluzioni sono ben accette!!!!!!

batti38 06-03-2014 08:06

Con soli 500 euro credo che l'unica sia prendere un Kit gia completo

nicop84 06-03-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviato da batti38 (Messaggio 40820481)
Con soli 500 euro credo che l'unica sia prendere un Kit gia completo

qualche consiglio su quale prendere?
inoltre rispetto al g51 noterei i miglioramente anche se con un kit già pronto?

banaz 06-03-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 40630900)
ragazzi c'è per caso un'alternativa al FENICE 20 con 2 output ??
più o meno simile come wattaggio e prezzo

upp :help:

batti38 06-03-2014 11:48

Io prenderei una marca conosciuta nel campo audio.

Rispetto al tuo dovrebbe essere meglio, visto che comprende anche un Sintoamplificatore...

HSH 06-03-2014 13:15

ciao ragazzi, con budget sui 300€ vorrei in un primo tempo prendere un sintoampli.
quale tra questi 3 mi consigliate e perchè?
A me serve sopratutto per ascolto musica e film, sala sui 30mq, casse da cambiare in futuro - per ora delle LG economiche
Onkyo 525
Denon X1000
Yamaha 475

grazie :D

lindotorpedo 15-03-2014 23:25

Consiglio acquisto diffusori home cinema (max 600 €)
 
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un sistema di diffusori per l'ht di casa.

Si tratta del mio primo impianto, che utilizzerò prevalentemente per i film ma non disdegnerei di ascoltarci pure la musica ogni tanto.

1. Logistica:
Il soggiorno in cui va è un rettangolo da 4x4.5 metri.
L'impianto troverà posto tra le mensole di una "parete attrezzata" (che ospita tv, lettore e sintoampli) che mi lascia spazio ai lati (per eventuali colonne o supporti da pavimento), sopra la tv (ripiani liberi nel mobile) ma non sotto (cessettoni chiusi).
Di fronte alla parete, ai lati del divano ho spazio, anche per il sub non ho problemi di spazio.
Ad ogni modo, non potendo fare tracce sul muro, cerco sltanto soluzioni con supporti a pavimento (anche "torri", eventualmente) sia per i frontali che per i posteriori. Il centrale, come detto, va sopra la tv.

2. Finanze:
Ho un budget di 600 euro, stiracchiando posso arrivare a 800 (dipende da quanto mi valutano il rene...)

3. Componenti già presenti:
Ho già in arrivo il sintoamlificatore, un pioneer vsx -s510
http://www.pioneer.eu/it/products/42...0-S/specs.html

4. Il Problema:
Ora, il problema per l'abbinamento dei diffusori è che non so fino a che punto quelli che ho "puntato" siano compatibili con il sintoampli:

Dal manuale di quest'ultimo ho visto le specifiche, ma non ci ho capito quasi nulla: riporto i soli dati della sezione audio:

Uscita di corrente nominale 110W per canale per Surround centrale e anteriore e per Surround posteriore (1KHz, 4 Ohm, 1%)
Distorsione armonica totale 0,08% (20Hz a 20KHz, 8 Ohm, tasso di emissione -3 dB/can.)
Risposta in frequenza (Mod. CD Pure Direct) 10Hz a 20 KHz +/- 3 dB
Impedenza altoparlante garantita: da 4 Ohm a 16 Ohm
Sensibilità di entrata: CD 200mV
Rapporto Segnale Rumore (IHF, cortocircuito, rete A) CD 95 dB.

Raga per me è tutto arabo!!!



5. Idee già valutate:
I diffusori che avevo visto erano i Canton Movie 160:
http://www.canton.de/en/homecinema/m...t/movie160.htm

Mi piacciono perché ho visto qualche buona recensione, e anche perché esteticamente si accordano bene col mio soggiorno, almeno quelli in versione bianca. Per me può non contare... per mia moglie, sì!

Mi piacciono un po' meno perché ho sentito in giro che il sub è un po' "così così". Avrei trovato anche le Canton 1505:
http://www.redcoon.it/B331457-Canton...20movie&xtcr=5

che, se ho capito, a differenza delle altre hanno il sub attivo (e sono al limite del budget, considerando poi che altri 100 euri partono per i suppporti da pavimento dei posteriori...).

E infine, e soprattutto, non so (da niubbo quale sono) se, sub attivo o meno, mettendoli insieme col sintoampli faccio danni (non ci capisco un gran ché di impedenza e quant'altro...).

6. Le domande:

Qualcuno sarebbe così gentile da volermi indicare:
1. Se l'abbinamento sintoampli - casse così come l'ho pernsato può creare problemi a qualche componente? E' per me la domanda più importante...
2. Se, per quel budget, posso ambire a qualcosa di più (tenendo conto che ho intenzione di prendere fin da subito tutti i diffusori del 5.1)?

Grazie infinite a chiunque di buon cuore vorrà darmi lumi.

Ciao

domenicodd23 31-03-2014 11:51

Cambio soundbar!
 
ciao a tutti io volevo un informazione, attualmente sono in possesso di una sound bar sony ht-ct260 ma volevo cambiarla per prendere qualcosina meglio! avevo adocchiato l' ONKYO lst10 e la YAMAHA ysp-1400 qualcuno di voi sa dirmi cosa è meglio anche in potenza e qualità di bassi???!! budget 400

sacd 31-03-2014 17:08

Discussione spostata dentro quella in rilievo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.