Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Chill-Out 18-09-2009 16:40

Avvia Sandboxie Control -> Area virtuale -> DefaultBox -> Elimina l'area virtuale

NB: quando fai questa operazione Sandboxie non deve essere in esecuzione, ovvero nessun programma deve essere sandboxato.

marco XP2400+ 18-09-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 28935767)
Avvia Sandboxie Control -> Area virtuale -> DefaultBox -> Elimina l'area virtuale

NB: quando fai questa operazione Sandboxie non deve essere in esecuzione, ovvero nessun programma deve essere sandboxato.

ahh grazie, ora ci provo...

...mahhh ho avviato solo sandboxie control
poi ho eseguito il tuo consiglio, prima mi ha chiesto di cancellarne il contenuto
quindi ho fatto prima elimina il contenuto
poi ho fatto elimina l'area
tutto da defaultbox
ma niente quella cartella è ancora lì?!?!?!?!?

Kohai 18-09-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 28933284)


secondo voi come devo fare a cancellare questa cartella ??
e perchè se cancello tutta l'area virtuale questa è sempre li???

una volta spostai una cartella all'interno di questo percorso, quindi nelle cartelle dell'area virtuale ora non la riesco più a cancellare???:confused:

Ripeto cio' che ti ha detto chill ma effettuando il tutto in modo automatico, prova cosi' semmai:
sandboxie -> destro del mouse sulla icona vicino l'orologio -> scegli area virtuale -> default box -> impostazioni dell'area virtuale -> vai su "eliminazione" ed espandi il contenuto -> clicca su richiamo dell'eliminazione e spunta la casella in alto dove c'e' scritto "elimina automaticamente il contenuto dell'area virtuale".

Dicci come va ;)

lancetta 18-09-2009 23:57

@ marco XP2400
Hai Vista? tasto dx sull'eseguibile di sandboxie ed esegui come admin per cancellare la cartella..dopodichè riavvia il pc..se non dovesse funzionare così, puoi provare con unlocker programmino per sbloccare file in uso ecc.. (cerca info con google per capire come funziona)

Saluti.

marco XP2400+ 19-09-2009 13:40

ok ci sono riuscito:D

ricapitolando il mio problema era dovuto proprio al fatto che nonostante seguivo ed effettuavo il procedimento
Avvia Sandboxie Control -> Area virtuale -> DefaultBox -> Elimina l'area virtuale
eliminando il contenuto ed provando a loggarmi sia come utente normale che come amministratore

all'interno della cartella sandboxie esisteva sempre quella cartella di file video che non riuscivo a cancellare ne tanto meno ad aprire!!

la cosa curiosa è che in start >oggetti recenti esisteva un collegamento ad un film che era presente nella cartella e che risultava anche funzionante, cioè la cartella era anche piena ma io non ne avevo accesso diretto!!!

...il problema è stato quindi risolto accedendo come amministratore e in proprietà della cartella nella scheda protezione cambiando i diritti che erano impostati su nessun utente\admin!!!

ora precisando che mi trovo su vista
la cosa strana che noto è un incongruenza nello spazio occupato,

è normale???
cosa occupa d se svutoando completamente la cartella sandboxie da tutti gli utenti ci dovrebbero essere solo i 500 mb della cartella download???

Kohai 19-09-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 28945634)
ok ci sono riuscito:D

ricapitolando il mio problema era dovuto proprio al fatto che nonostante seguivo ed effettuavo il procedimento
Avvia Sandboxie Control -> Area virtuale -> DefaultBox -> Elimina l'area virtuale
eliminando il contenuto ed provando a loggarmi sia come utente normale che come amministratore

all'interno della cartella sandboxie esisteva sempre quella cartella di file video che non riuscivo a cancellare ne tanto meno ad aprire!!

la cosa curiosa è che in start >oggetti recenti esisteva un collegamento ad un film che era presente nella cartella e che risultava anche funzionante, cioè la cartella era anche piena ma io non ne avevo accesso diretto!!!

...il problema è stato quindi risolto accedendo come amministratore e in proprietà della cartella nella scheda protezione cambiando i diritti che erano impostati su nessun utente\admin!!!

ora precisando che mi trovo su vista
la cosa strana che noto è un incongruenza nello spazio occupato,

è normale???
cosa occupa d se svutoando completamente la cartella sandboxie da tutti gli utenti ci dovrebbero essere solo i 500 mb della cartella download???

Risorse del computer, destro sulla partizione D e vedi cosa hai.... ;)

marco XP2400+ 19-09-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 28946036)
Risorse del computer, destro sulla partizione D e vedi cosa hai.... ;)

si è quello che sto dicendo, nell'immagine postata la finestra proprietà D con il diagramma blu e viola indica che ci sono 2.42gb occupati in d, che sono molti di più dei soli 500mb della cartella download, che è l'unica che tengo in d oltre a quella di sandboxie....

edit risolto:
dopo 3 riavvi ora mi indica una dimensione dello spazio occupato coincidente con i mb effettivamente occupati dalla somma dello spazio della cartella download e sandboxie

Kohai 19-09-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 28946961)
si è quello che sto dicendo, nell'immagine postata la finestra proprietà D con il diagramma blu e viola indica che ci sono 2.42gb occupati in d, che sono molti di più dei soli 500mb della cartella download, che è l'unica che tengo in d oltre a quella di sandboxie....

Io intendevo di "esplorare" la partizione suddetta per vedere cosa c'hai, cosi' ti rendi conto di cosa effettivamente occupa tutto quello spazio :)
Ciao ;)

jedy48 25-09-2009 00:36

complimenti, ma per Vista 64 bit non esiste nulla?:confused:

marco XP2400+ 25-09-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29020070)
complimenti, ma per Vista 64 bit non esiste nulla?:confused:

ehh già è only 32 bit
se ti puo interessare...
se non sbaglio puoi provare a chiedere a skryabin, che in un post se non ricordo male mi disse proprio che poichè stava sui 64 bit usava qualcosa che si chiamava ram#### non mi ricordo bene....però penso sia qualcosa più simile a returnil che a sandboxie

ciao

Polonio 25-09-2009 14:20

QUI se ne parla un pò....

Ciao

buonasalve 25-09-2009 14:41

a proposito...

Sandboxie + Avira + Comodo fw e si sta nà bellezza :read:

jedy48 25-09-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 29026069)
QUI se ne parla un pò....

Ciao

grazie mille Polonio, ormai quasi tutti siamo sui 64 bit, più sicuri/veloci ecc...cmq complimenti vivissimi, hai fatto un lavoro straordinario ;)

caturen 01-10-2009 12:19

Sandboxie version 3.40
 
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie

Kohai 02-10-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da caturen (Messaggio 29103627)

Si puo' sovrascrivere ;)

franchetiello 04-10-2009 13:57

buona domenica, ho un problema; in pratica dopo l'aggiornamento all'ultima versione non riesco ad avviare sanboxie, continua a darmi l'errore in cui dice che non è stato trovato xul.dll; c'è da dire che prevx (versione stabile non beta) me lo rilevava come infetto, forse per la sua recente uscita (avevo rimesso prevx lasciando l'euristica age al max), ma lo avevo cmq permesso;ora ho provato nell'ordine la disinstallazione di prevx, di sanboxie e firefox, ma la situazione non cambia.sembra un errore relativo a firefox,ma penso di essere nel thread corretto in quanto il brownser si avvia regolarmente, solo sandboxie non va,non vorrei si trattasse di qualche incompatibilità... cosa posso fare? grazie mille

Kohai 04-10-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviato da franchetiello (Messaggio 29142703)
buona domenica, ho un problema; in pratica dopo l'aggiornamento all'ultima versione non riesco ad avviare sanboxie, continua a darmi l'errore in cui dice che non è stato trovato xul.dll; c'è da dire che prevx (versione stabile non beta) me lo rilevava come infetto, forse per la sua recente uscita (avevo rimesso prevx lasciando l'euristica age al max), ma lo avevo cmq permesso;ora ho provato nell'ordine la disinstallazione di prevx, di sanboxie e firefox, ma la situazione non cambia.sembra un errore relativo a firefox,ma penso di essere nel thread corretto in quanto il brownser si avvia regolarmente, solo sandboxie non va,non vorrei si trattasse di qualche incompatibilità... cosa posso fare? grazie mille

Prova a leggere qui -> http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35361.0

franchetiello 04-10-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29143301)

ciao kohai, sempre attivo eh..,si, avevo letto quel forum e percio' avevo disintalato prevx e firefox, tuttavia reinstallandoli (firefox e sanboxie e per ora ancora non prevx)il risultato non cambia.la dll in questione è facilmente reperibile (almeno credo), ma non saprei in che cartella sistemarla:mc:

Kohai 04-10-2009 14:48

Quote:

Originariamente inviato da franchetiello (Messaggio 29143356)
ciao kohai, sempre attivo eh..,si, avevo letto quel forum e percio' avevo disintalato prevx e firefox, tuttavia reinstallandoli (firefox e sanboxie e per ora ancora non prevx)il risultato non cambia.la dll in questione è facilmente reperibile (almeno credo), ma non saprei in che cartella sistemarla:mc:

Apro e chiudo OT
Prova cosi' -> http://www.dll4free.com/xul.dll.html

Chill-Out 04-10-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da franchetiello (Messaggio 29143356)
ciao kohai, sempre attivo eh..,si, avevo letto quel forum e percio' avevo disintalato prevx e firefox, tuttavia reinstallandoli (firefox e sanboxie e per ora ancora non prevx)il risultato non cambia.la dll in questione è facilmente reperibile (almeno credo), ma non saprei in che cartella sistemarla:mc:

Il problema è inerenete FF.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.