Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


sampei.nihira 07-08-2006 07:38

E' indubbio che sul lato sicurezza Kaspersky 6.0.0.303 sia oggi il top degli antivirus.
Come Nod 32 2.51.26 sia l'antivirus che nell'insieme coniuga protezione e leggerezza.
Il boot è più rapido,la Ram utilizzata è minore,anche la scansione di un HD mediamente occupato è senz'altro più veloce.
In pc ove esigiamo velocità ed anche in pc datati il nod32 è l'antivirus da preferire.
In pc recenti possiamo tranquillamente installare K.
Quindi in definitiva io giudico i due antivirus sullo stesso piano.
Dipende dall' hardware che abbiamo a disposizione e da ciò che esigiamo dai nostri pc.
Devo dire una cosa senza il nod 32 avrei già buttato nel cestino il mio Amd A. 1700+ 512 Mb Ram.
Ho provato ad installarci K.,ma il risultato è che nell'insieme il pc è eccessivamente lento.
Anche nel portatile non installerei mai K. perchè dal portatile esigo la massima velocità.
Ripeto dipende tanto da noi stessi.
Probabilmente la mia percezione di "eccessivamente lento",che in fondo è una cosa personale è diversa da quella di ognuno di voi.
Quindi ci saranno forumini che mi daranno ragione ed altri che invece metterebbero K. ovunque.....
Pazienza c'est la vie !! :D

Wip3out 07-08-2006 14:28

Io uso KIS sul portatile (Banias 1.6 con 768Mb di Ram e HD da 80Gb 5400rpm) e non sento pesantezze...

Installato KIS prima e NOD32 poi (trial entrambi) sul PC del mio collega (P4 1.7 Ghz 256Mb di ram)...risultato: ram occupata da KIS minore di quella di NOD32 :D salvo quando KIS fa le scansioni e allora vanno quasi alla pari (NOD32 mi occupa 2 processi se non erro con una 30 di mb occupati mentre KIS si tiene sempre sotto i 20).
Il collega rivuole KIS come scelta definitiva ;)

sampei.nihira 07-08-2006 18:32

Ma non c'è solo la RAM.
Con Nod32 il boot è velocissimo,sono più veloci le aperture di cartelle con foto e documenti magari in modalità anteprima,insomma in un uso generale si nota che il pc è più "leggero".
Il tuo collega con 1,7 Ghz e solo 256 Mb di RAM dovrebbe beneficiare di una maggiore velocità !!
Dovrebbe provare a lanciare lo scan dell'HD,contemporaneamente allo scan di spyware e magari un defrag del disco rigido.
(Magari tu dici si ma lui queste cose non le farà mai contemporaneamente)
Giusto !!
Ma così vedrebbe la differenza !!
I più patiti :eekk: prendono i tempi con il cronometro (vedi me :D :D ) !!

pistolino 08-08-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Io uso KIS sul portatile (Banias 1.6 con 768Mb di Ram e HD da 80Gb 5400rpm) e non sento pesantezze...

Installato KIS prima e NOD32 poi (trial entrambi) sul PC del mio collega (P4 1.7 Ghz 256Mb di ram)...risultato: ram occupata da KIS minore di quella di NOD32 :D salvo quando KIS fa le scansioni e allora vanno quasi alla pari (NOD32 mi occupa 2 processi se non erro con una 30 di mb occupati mentre KIS si tiene sempre sotto i 20).
Il collega rivuole KIS come scelta definitiva ;)


Ho intenzione di passare da NOD32 che è una schifezza con i trojan a qualcosa di meglio; ho pensato a KAV 6.0.
Mi confermi che il PC non viene rallentato troppo? Inoltre, KAV è davvero molto più efficiente di NOD32? Lo chiedo perchè ho fatto dei test e NOD si è lasciato sfuggire (anche se configurato alla perfezione) diversi trojan che persino Ewido free rileva. :rolleyes:

PS: so che è una sciocchezza ma ci tengo...KAV 6.0 viene riconosciuto dal Security Center? :D

Ferdy78 08-08-2006 15:06

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Ho intenzione di passare da NOD32 che è una schifezza con i trojan a qualcosa di meglio; ho pensato a KAV 6.0.
Mi confermi che il PC non viene rallentato troppo? Inoltre, KAV è davvero molto più efficiente di NOD32? Lo chiedo perchè ho fatto dei test e NOD si è lasciato sfuggire (anche se configurato alla perfezione) diversi trojan che persino Ewido free rileva. :rolleyes:

PS: so che è una sciocchezza ma ci tengo...KAV 6.0 viene riconosciuto dal Security Center? :D


Vai Pistolino :D ....per l'ultima domanda...neppure ti rispondo... :Prrr: :D :mad:

Tranki che neppure te ne accorgi con quella config.. ;)

PS meno male che mi dai manforte...quando lo affermavo..mi prendevano per matto :D

pistolino 08-08-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy78
Vai Pistolino :D ....per l'ultima domanda...neppure ti rispondo... :Prrr: :D :mad:

Tranki che neppure te ne accorgi con quella config.. ;)

PS meno male che mi dai manforte...quando lo affermavo..mi prendevano per matto :D

Mi interessa comunque il Security Center... :p Se hai KAV installato sei pregato di rispondere... :Prrr: :D

Ferdy78 08-08-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Mi interessa comunque il Security Center... :p Se hai KAV installato sei pregato di rispondere... :Prrr: :D

si che l'ho...l'ho fin dalle beta dell'anno scorso o quasi :cool: ...che vorresti sapere in particolare :confused: :)

PS ma c'è il theard di nv che è fatto così caruccio... :)

riccardosl45 09-08-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Mi interessa comunque il Security Center... :p Se hai KAV installato sei pregato di rispondere... :Prrr: :D

Certo che viene riconosciuto dal Security Center

tequila mali 09-08-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Ma non c'è solo la RAM.
Con Nod32 il boot è velocissimo,sono più veloci le aperture di cartelle con foto e documenti magari in modalità anteprima,insomma in un uso generale si nota che il pc è più "leggero".
Il tuo collega con 1,7 Ghz e solo 256 Mb di RAM dovrebbe beneficiare di una maggiore velocità !!
Dovrebbe provare a lanciare lo scan dell'HD,contemporaneamente allo scan di spyware e magari un defrag del disco rigido.
(Magari tu dici si ma lui queste cose non le farà mai contemporaneamente)
Giusto !!
Ma così vedrebbe la differenza !!
I più patiti :eekk: prendono i tempi con il cronometro (vedi me :D :D ) !!

Complimenti saggia risposta :mano:

TurboxxCrime 09-08-2006 21:09

Ragà io voglio capire una cosa una volta per tutte, su circa 10 anni di utilizzo di pc ho sempre usato antivirus norton, fino ad oggi che ho la versione 2006, ho fatto di tutto e di più e sono finito su siti di ogni "tipo" e ciò navigato per parecchio eppure in tutti questi anni avrò beccato si è no una ventina di virus la maggior parte sui vecchi supporti floppy...
Ora il pc è acceso 24h su 24 e non mostra mai problemi di instabilità è abbastanza veloce ed i virus non passano, ma vengono tutti bloccati...

Quindi voi che dite che il norton li lascia passare come posso io dimostrare il contrario?

Esiste una scansione on line di nod32 o kaspersky (o come si chiama)?
Così se trova qualcosa allora posso dire che norton ha fallito...

Stereogab 09-08-2006 21:20

Puoi usare lo scan online di Kaspersky http://www.kaspersky.it/virusscan.html

O anche quello di Bitdefender http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

sampei.nihira 09-08-2006 21:49

Nel test di febbraio di A.Clementi (non considerando i dos viruses/malware) su un totale di 243.671 virus dati in pasto ai pc ecco i risultati dei virus non riconosciuti,cioè lasciati passare indenni:

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Come vedi il rapporto tra Norton e Kaspersky è quasi di 1:6.
Quindi statisticamente per ogni virus bloccato da kaspersky con Norton ne potrebbero passare 6 !!
Ovviamente statisticamente.....

TurboxxCrime 09-08-2006 22:26

Quindi se così fosse ora facendo la scansione dovrei trovare qualche virus...
Ok vediamo cosa succede... :D

Luka 09-08-2006 22:34

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Nel test di febbraio di A.Clementi (non considerando i dos viruses/malware) su un totale di 243.671 virus dati in pasto ai pc ecco i risultati dei virus non riconosciuti,cioè lasciati passare indenni:

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Come vedi il rapporto tra Norton e Kaspersky è quasi di 1:6.
Quindi statisticamente per ogni virus bloccato da kaspersky con Norton ne potrebbero passare 6 !!
Ovviamente statisticamente.....

Sono basito dal risultato del nod32....nn pensavo fosse come il norton
Secondo queste statistiche in ogni pc c'è un virus....o almeno la provabilità è moolto alta...sig...

sampei.nihira 09-08-2006 23:15

Scusa meglio del Norton.....
In quel test,Nod32 blocca ben 668 virus in più !!
Mica pochi giusto ?

TurboxxCrime 09-08-2006 23:48

Ok ho effettuato la scansione con Kaspersky e cosa mi ha rilevato? 4 virus che però erano tutti e 4 in quarantena da Norton e mi è bastato svuotare la quarantena per eliminarli...

Mi tengo Norton... :sofico:

TurboxxCrime 09-08-2006 23:54

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Nel test di febbraio di A.Clementi (non considerando i dos viruses/malware) su un totale di 243.671 virus dati in pasto ai pc ecco i risultati dei virus non riconosciuti,cioè lasciati passare indenni:

Norton 2006= 5816
Kaspersky = 1044

Nod32= 5148
Antivir 7= 9287

Come vedi il rapporto tra Norton e Kaspersky è quasi di 1:6.
Quindi statisticamente per ogni virus bloccato da kaspersky con Norton ne potrebbero passare 6 !!
Ovviamente statisticamente.....

Di questa statistica voglio capire una cosa...
E prendo come esempio Kaspersky
243671 virus sono stati sottoposti al suo controlli e solo 1044 sono passati inosservati, bene, kaspersky al momento ha circa 220000 virus conosciuti nel suo database quindi a conti fatti avrebbe dovuto non riconoscerne circa 20000 mentre invece non ne ha riconosciuto solo 1044...
Davvero strana questa cosa... :mc:

fly4ever 10-08-2006 13:00

Zone Alarm
 
Ragazzi ho installato zone Alarm.. mi sono trovato bene anche se ho un problemino: nei pc in rete la condivisione a internet arriva a stenti.. anzi diciamo che proprio nn si riesco a navigare. Cosa devo sbloccare per far si che funzioni tutto bene?

sampei.nihira 10-08-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da TurboxxCrime
Di questa statistica voglio capire una cosa...
E prendo come esempio Kaspersky
243671 virus sono stati sottoposti al suo controlli e solo 1044 sono passati inosservati, bene, kaspersky al momento ha circa 220000 virus conosciuti nel suo database quindi a conti fatti avrebbe dovuto non riconoscerne circa 20000 mentre invece non ne ha riconosciuto solo 1044...
Davvero strana questa cosa... :mc:

Ma per la verità assieme ai dos viruses/malware in totale sono 474.759 !!
Saranno anche tantissime stringhe configurate in modo tale da essere riconosciute come virus.......(faccio un'ipotesi) come vari test che è possibile reperire in rete !!
Se guardiamo il totale solo 1 % di inefficienza/efficienza separa Nod32 dal Kaspersky.
Io però preferisco non considerare come ho già scritto la parte Dos.

Wip3out 10-08-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
[color=Blue]Ma non c'è solo la RAM.
Con Nod32 il boot è velocissimo,sono più veloci le aperture di cartelle con foto e documenti magari in modalità anteprima,insomma in un uso generale si nota che il pc è più "leggero".

Invece il boot non cambia di una cippa sul suo sistema, fidati.
E cmq anche sul mio KIS non mi rallenta il boot per niente (prima avevo NIS 2005 e ovviamente era assai più lento ad avviarsi).

Quote:

Il tuo collega con 1,7 Ghz e solo 256 Mb di RAM dovrebbe beneficiare di una maggiore velocità !!
Dovrebbe provare a lanciare lo scan dell'HD,contemporaneamente allo scan di spyware e magari un defrag del disco rigido.
(Magari tu dici si ma lui queste cose non le farà mai contemporaneamente)
No, a quel punto il matto sei tu a far partire tutte quelle cosa insieme che vanno a lavorare sull'HD!!!
E' un PC di lavoro. La deframmentazione si fa una volta la mese. Di avviati insieme e utilizzati ci sono altri sw, molto più leggeri (Office, Web, Mail, altri sw di lavoro). In questo tipo di utilizzo KIS è l'ideale perché è in grado di sospendere lo scan eventualmente attivo durante l'utilizzo dell'HD da parte di altre applicazioni.
Inoltre la leggerezza sulla ram in un sistema del genere è importantissima proprio perché è facilissimo ricorrere al file di swap.

Wip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.