Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 30-05-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 35264180)
Ragazzi scusate, il thread è troppo chilometrico e con la ricerca non mi aiuta: qualcuno può riassumermi molto brevemente come farsi sostituire le P8P67 buggate? Io ce l'ho ormai da 2 mesi e penso che sia ora... tnx. P.S. l'ho comprata online e vorrei farei direttamente con Asus

Se non è cambiato nulla in questi giorni, non è possibile fare il cambio direttamente con Asus purtroppo, quindi devi rivolgerti al tuo rivenditore che 99 su 100 ti dirà di seguire la normale procedura per l'RMA, ossia dovrai rimanere 40 o più giorni senza PC, a meno che il tuo rivenditore sia di quelli seri e si comporti in maniera più corrette................. in bocca al lupo;)

BruceWilliss 30-05-2011 13:58

comunque voglio fare una premessa.. io avevo le vengeance su asus p8p 67 deluxe e senza xmp non ho mai avuto fakeboot! secondo me non dipende dalle ram.

yamaz 30-05-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 35264411)
Se non è cambiato nulla in questi giorni, non è possibile fare il cambio direttamente con Asus purtroppo, quindi devi rivolgerti al tuo rivenditore che 99 su 100 ti dirà di seguire la normale procedura per l'RMA, ossia dovrai rimanere 40 o più giorni senza PC, a meno che il tuo rivenditore sia di quelli seri e si comporti in maniera più corrette................. in bocca al lupo;)

Pazzesco. In pratica tocca tenermela buggata.

richard99 30-05-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35263723)
E' sempre controproducente mettere la singola vga nel 2° slot: spesso si verificano blocchi o rallentamenti o si hanno prestazioni inferiori.
Non fa nulla se la scheda audio è immediatamente sopra la video. ;)

Capì, ma se nel primo slot non va, cosa cavolo devo farci?
Ripeto, anch'io ero molto scettico sul discorso prestazioni, ma dopo essermi documentato, anche su input di alcuni utenti qui, ho riscontrato che il calo di performance non è così elevato. Comunque, sono d'accordo con te che è meglio metterla nel primo e ti assicuro che se ne avessi la possibilità la metterei lì, ma visto che non ho alternative...

Roddy 30-05-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35264775)
Capì, ma se nel primo slot non va, cosa cavolo devo farci?
Ripeto, anch'io ero molto scettico sul discorso prestazioni, ma dopo essermi documentato, anche su input di alcuni utenti qui, ho riscontrato che il calo di performance non è così elevato. Comunque, sono d'accordo con te che è meglio metterla nel primo e ti assicuro che se ne avessi la possibilità la metterei lì, ma visto che non ho alternative...

Ma non funziona proprio nel primo o non hai spazio per inserirla? Non l'ho capito...

richard99 30-05-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35264854)
Ma non funziona proprio nel primo o non hai spazio per inserirla? Non l'ho capito...

No, allora all'inizio funzionava, con i drivers 270.61. Poi un giorno ha iniziato a non andare più. Ovvero il segnale video andava e veniva e usciva un messaggio (in basso a dx) in cui si diceva i drivers hanno smesso di funzionare e sono stati riattivati. Poi lo schermo diventava tutto nero e sentivo un suomno come se il computer si riavviasse, anche se non potevo ovviamente capire se si riavviava o meno.
Dopo questi problemi, siamo passati alla fase in cui al momento del login in Seven, premendo sulla freccia, lo schermo diventava tutto nero impedendomi di entrare nel desktop. Non so se avete presente, quando premete sulla freccia lo scherzo diventa nero per un momento, poi appare l'immagine del desktop. Ecco, proprio in quel momento lo schermo rimane nero.
Mettendo la scheda sul secondo slot non ho nessun problema.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno con la configurazione ha sperimentato gli stessi problemi, perchè non ci sto capendo na mazza... Qualcuno mi ha consigliato di alzare il voltaggio della GPU a 1.05v, altri su altri forum esteri consigliano di abbassare la frequenza a quella originale per le 560Ti (la mia è overclockata da Gigabyte). Alzando il voltaggio non succede una mazza, con la frequenza non ho provato, perchè ogni volta è uno sbattimento con il cava/metti/cava/metti la GPU sui due slot.

Cicciuzzone 30-05-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35264854)
Ma non funziona proprio nel primo o non hai spazio per inserirla? Non l'ho capito...

All'inizio avevo chiesto io la differenza fra i due slot...
Comunque io ho deciso di lasciare la VGA nel primo slor per evitare inutili problemi e non perdere prestazioni (anche se poco).

Roddy 30-05-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35264915)
No, allora all'inizio funzionava, con i drivers 270.61. Poi un giorno ha iniziato a non andare più. Ovvero il segnale video andava e veniva e usciva un messaggio (in basso a dx) in cui si diceva i drivers hanno smesso di funzionare e sono stati riattivati. Poi lo schermo diventava tutto nero e sentivo un suomno come se il computer si riavviasse, anche se non potevo ovviamente capire se si riavviava o meno.
Dopo questi problemi, siamo passati alla fase in cui al momento del login in Seven, premendo sulla freccia, lo schermo diventava tutto nero impedendomi di entrare nel desktop. Non so se avete presente, quando premete sulla freccia lo scherzo diventa nero per un momento, poi appare l'immagine del desktop. Ecco, proprio in quel momento lo schermo rimane nero.
Mettendo la scheda sul secondo slot non ho nessun problema.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno con la configurazione ha sperimentato gli stessi problemi, perchè non ci sto capendo na mazza... Qualcuno mi ha consigliato di alzare il voltaggio della GPU a 1.05v, altri su altri forum esteri consigliano di abbassare la frequenza a quella originale per le 560Ti (la mia è overclockata da Gigabyte). Alzando il voltaggio non succede una mazza, con la frequenza non ho provato, perchè ogni volta è uno sbattimento con il cava/metti/cava/metti la GPU sui due slot.

A me sta cosa puzza di guasto però: o è lo slot ad avere problemi o la scheda video che non regge l'overclock di fabbrica (capita!). Io qualche altra prova la farei, giusto per togliermi ogni dubbio...

richard99 30-05-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 35265663)
A me sta cosa puzza di guasto però: o è lo slot ad avere problemi o la scheda video che non regge l'overclock di fabbrica (capita!). Io qualche altra prova la farei, giusto per togliermi ogni dubbio...

l'unica cosa che posso provare è portare la frequenza della scheda ai valori di default, poichè non ho nessuna scheda da provare sullo slot 1. Adesso provo, giusto per risolvere definitivamente sto problema che mi sta veramente rompendo...

Giovamas 30-05-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35264560)
comunque voglio fare una premessa.. io avevo le vengeance su asus p8p 67 deluxe e senza xmp non ho mai avuto fakeboot! secondo me non dipende dalle ram.

ricordo bene. E comunque il cambio da te consigliato è stato per me molto salutare :)

fabietto27 30-05-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35264915)
No, allora all'inizio funzionava, con i drivers 270.61. Poi un giorno ha iniziato a non andare più. Ovvero il segnale video andava e veniva e usciva un messaggio (in basso a dx) in cui si diceva i drivers hanno smesso di funzionare e sono stati riattivati. Poi lo schermo diventava tutto nero e sentivo un suomno come se il computer si riavviasse, anche se non potevo ovviamente capire se si riavviava o meno.
Dopo questi problemi, siamo passati alla fase in cui al momento del login in Seven, premendo sulla freccia, lo schermo diventava tutto nero impedendomi di entrare nel desktop. Non so se avete presente, quando premete sulla freccia lo scherzo diventa nero per un momento, poi appare l'immagine del desktop. Ecco, proprio in quel momento lo schermo rimane nero.
Mettendo la scheda sul secondo slot non ho nessun problema.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno con la configurazione ha sperimentato gli stessi problemi, perchè non ci sto capendo na mazza... Qualcuno mi ha consigliato di alzare il voltaggio della GPU a 1.05v, altri su altri forum esteri consigliano di abbassare la frequenza a quella originale per le 560Ti (la mia è overclockata da Gigabyte). Alzando il voltaggio non succede una mazza, con la frequenza non ho provato, perchè ogni volta è uno sbattimento con il cava/metti/cava/metti la GPU sui due slot.

Guarda prova a controllare la versione dei driver installata perchè al pc di un mio cliente che aveva proprio una Nvidia il windows update ha installato dei drivers che hanno incasinato tutto.Semmai disinstalla tutto il software nvidia rimetti la scheda nel primo slot e installa di nuovo i drivers con gli ultimi.

richard99 30-05-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 35266431)
Guarda prova a controllare la versione dei driver installata perchè al pc di un mio cliente che aveva proprio una Nvidia il windows update ha installato dei drivers che hanno incasinato tutto.Semmai disinstalla tutto il software nvidia rimetti la scheda nel primo slot e installa di nuovo i drivers con gli ultimi.

I drivers sono i forceware 270.61, ovvero gli ultimi presenti al momento in cui il problema si è manifestato. Problema che ho avuto sia con Seven senza sp1, sia con Seven e sp1. Altri aggiornamenti non ne ho fatti essendo che il pc non collegato ad internet, se non al momento dell'attivazione del SO.
Sono abbastanza sconsolato. Me la tengo sullo slot2 e fine della storia, ho già bestemmiato parecchio in tutti i tentativi che ho fatto. Tanto la perdita di performance è praticamente nulla.

luca.loprieno 31-05-2011 09:05

Io invece sono riuscito a risolvere il problema del wol e dei fake boot.

Per il primo, ho messo "enable" le impostazioni del bios per quanto riguarda il "wake on by pci".

Per il secondo invece ho messo le impostazioni ram a X.M.P. e adesso va anche molto meglio!!!!

Roddy 31-05-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 35269482)
Per il primo, ho messo "enable" le impostazioni del bios per quanto riguarda il "wake on by pci".

Questa era la prima cosa scontata da fare! :sofico:

richard99 31-05-2011 16:51

installazione due HDD sulle porte Sata III
 
Ciao,
ho preso un altro HDD Caviar Black e l'ho connesso alla porta Sata III (la seconda libera) con chipset Intel. Mi rendo conto della banalità della domanda, ma siccome è la prima volta che mi trovo di fronte a questa cosa... Non riesco a vederla quando apro "Computer", ma vedo solamente il primo disco fisso. Come diamine si fa a far vedere al sistema anche l'altro disco?

Grazie per il prezioso aiuto. Ciao.

Riccardo

. : I N S I D E : . 31-05-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35273428)
Ciao,
ho preso un altro HDD Caviar Black e l'ho connesso alla porta Sata III (la seconda libera) con chipset Intel. Mi rendo conto della banalità della domanda, ma siccome è la prima volta che mi trovo di fronte a questa cosa... Non riesco a vederla quando apro "Computer", ma vedo solamente il primo disco fisso. Come diamine si fa a far vedere al sistema anche l'altro disco?

Grazie per il prezioso aiuto. Ciao.

Riccardo

la domanda è banale e prevede risposte altrettanto banali
- collegalo a pc spento e avvia il pc
- imposta i parametri del BIOS relativi all'HDD
- avvia il pc e dopo il riconoscimento automatico dei driver troverai la periferica
- formatta l'HDD

Cicciuzzone 31-05-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 35273428)
Ciao,
ho preso un altro HDD Caviar Black e l'ho connesso alla porta Sata III (la seconda libera) con chipset Intel. Mi rendo conto della banalità della domanda, ma siccome è la prima volta che mi trovo di fronte a questa cosa... Non riesco a vederla quando apro "Computer", ma vedo solamente il primo disco fisso. Come diamine si fa a far vedere al sistema anche l'altro disco?

Grazie per il prezioso aiuto. Ciao.

Riccardo

Non è che forse devi andare in gestione disco e formattare il nuovo HDD?

. : I N S I D E : . 31-05-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35274106)
Non è che forse devi andare in gestione disco e formattare il nuovo HDD?

lo vedrebbe in (risorse del) computer come unità disco da formattare

Cicciuzzone 31-05-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da . : I N S I D E : . (Messaggio 35274230)
lo vedrebbe in (risorse del) computer come unità disco da formattare

Se l'HD è nuovo appena aperto dovrebbe essere in formato RAW e quindi non visibile in risorse del computer. Ecco perchè dicevo che bisogna formattarlo in NTFS da gestione disco. Almeno a me un paio di volte è capitato così...

. : I N S I D E : . 31-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Cicciuzzone (Messaggio 35274239)
Se l'HD è nuovo appena aperto dovrebbe essere in formato RAW e quindi non visibile in risorse del computer. Ecco perchè dicevo che bisogna formattarlo in NTFS da gestione disco. Almeno a me un paio di volte è capitato così...

a me con win7 visuaizza la partizione RAW come unità da formattare
proprio in (risorse del) computer


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.