Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


VEGETA78 25-05-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35234406)
Comunque occhio che ho visto rogne anche con un solo kit da 8 GB con il mix G.Skill + Asus P8P67, ti consiglio di cambiare produttore RAM se vuoi 8 GB con questa scheda madre.

siccome io il :ciapet: proprio non ce l'ho meglio che non ci provo a prendere un altro kit
per ora le g.skill 2x2gb che ho vanno bene con la mobo, pensavo anche il kit 2x4gb, ma visto che mi dici così, non so che fare
che poi le 17000 sul sito della g.skill è riportata la piena compatibilità con la p8p67, mentre non sono presenti nell'elenco delle ram sul file dell'asus,
forse non erano ancora uscite
@gian quindi ora che fai rimani con i 4gb e ti fai rimborsare l'altro kit?
su che kit da 8gb punteresti eventualmente che non ho proprio idea:help:

KevinL 25-05-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da pppaul (Messaggio 35231358)
azz...allora potrei chiedere la sostituzione, no?

In bocca al lupo :D

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35234406)
Comunque occhio che ho visto rogne anche con un solo kit da 8 GB con il mix G.Skill + Asus P8P67, ti consiglio di cambiare produttore RAM se vuoi 8 GB con questa scheda madre.

In teoria prendendo quelle certificate per Sandy Bridge non ci dovrebbero essere problemi, io ho un p8p67 liscia con un kit di G.Skill, che tra l'altro sono anche nella lista di quelle compatibili con la scheda madre, e problemi non ne ho.

Gian92 25-05-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da VEGETA78 (Messaggio 35234592)
siccome io il :ciapet: proprio non ce l'ho meglio che non ci provo a prendere un altro kit
per ora le g.skill 2x2gb che ho vanno bene con la mobo, pensavo anche il kit 2x4gb, ma visto che mi dici così, non so che fare
che poi le 17000 sul sito della g.skill è riportata la piena compatibilità con la p8p67, mentre non sono presenti nell'elenco delle ram sul file dell'asus,
forse non erano ancora uscite
@gian quindi ora che fai rimani con i 4gb e ti fai rimborsare l'altro kit?
su che kit da 8gb punteresti eventualmente che non ho proprio idea:help:

Avevo in mente di usare 8 GB per velocizzare i rendering con 3ds Max, un porgramma di grafica, e magari i rendering A/V ma siccome i 4 GB nei giochi non sono ancora saturi rimango con 4 GB finché la tecnologia non sarà consolidata e i prezzi saranno scesi.

Comunque se il progetto dei due kit mi sento assoulamente di sconsigliarlo, con un kit da 8 GB è più difficile che sorgano problemi, il mio era diciamo così un consiglio assoluto, da paranoici... quello che posso dirti è prova, in fondo è tutto made in Taiwan o China :asd: e problemucci nel campo dell'informatica capitano sempre.

Gian92 25-05-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 35234759)
In bocca al lupo :D


In teoria prendendo quelle certificate per Sandy Bridge non ci dovrebbero essere problemi, io ho un p8p67 liscia con un kit di G.Skill, che tra l'altro sono anche nella lista di quelle compatibili con la scheda madre, e problemi non ne ho.

Mi ci struscio il :ciapet: con le RAM "certificate", io ho proprio queste e poi comunque, ho visto in un forum inglese dove hanno dimostrato che i banchi RipjawsX "certificati" per Ponte Sabbioso erano identici a quelli precedenti, i Ripjaws.

Il solito trucco da allocchi, ti rassicurano con belle scritte a caratteri cubitali e colori sgargianti solo per invogliarti a comprare le loro cianfrusaglie rebranded, senza un benché minimo di testing.

E comunque, qui si parlava più che altro di problemi con due kit.

errante00 25-05-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35222158)
domanda a cui nessuno riesce a darmi una rix! Xk nel mio bios manca l'opzione OCTUNER HO AGGIORNATO ALLA 0901 8VERSIONE BIOS) DELLA P8P67-M è una micro atx ma non capisco xk diavolo non ci sta :(

Ragazzi nessuno ha qualke consiglio su questo problema?

Gian92 26-05-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35236184)
Ragazzi nessuno ha qualke consiglio su questo problema?

Scusa scrivi più grande ché non si legge, forse l'OC non è a te destinato :asd:

tommyk750i 26-05-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviato da khris801822 (Messaggio 35230970)
Ciao anche a me lo ha fatto all' inizio e mi faceva anche il famoso fake boot. Dopo essere quasi impazzito perchè non riuscivo a risolvere, avevo anche riformattato, ho tolto la batteria tampone, fatto clear cmos e dopo aver rimontato la batteria ho anche premuto il tastino mem test e impostato il profilo x.m.p. per le ram(le mie sono vengeance) nel bios. Ora mi va alla perfezione, ho il bios 1503.

Grazie, ora faccio ancora un po' di test per vedere se riesco a capire se è un conflitto o altro, non penso che sia un problema di scheda madre poichè quando mi si blocca si inchioda proprio tutto anche un mouse ps2 correttamente installato e riconosciuto.
oggi ho installato le ram sugli slot azzurri, ma il problema si è presentato dopo circa 20min ho riavviato e dopo 3h 35min non si è più bloccato, in questo tempo ho montato un video e poi esportato quindi con cpu lavorante quasi al massimoe ram piena fino a 6.5Gb su 8Gb totali
ho disinstallato asus suite II e vediamo domani come si comporta, avete altri programmi buoni per controllare le temperature e le ventole oltre speedfan?
Con che programma aggiornate il bios? o come fata ad aggiornare il bios?
ultima cosa, ma il led della MB asus deluxe quando il computer si è acceso e ha caricato completamente il tutto che codice dovrebbe riportare?, a me segna AA e dal manuale non capisco se ciò va bene o c'è qualche problema.
Grazie :)

sblantipodi 26-05-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviato da errante00 (Messaggio 35236184)
Ragazzi nessuno ha qualke consiglio su questo problema?

le micro ATX non sono mobo da overclock, hanno meno parametri per overcloccare, diciamo niente visto che gli manca anche l'opzione per impostare i volt alla cpu.

luca.loprieno 26-05-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35234323)
Non deve "tassativamente" collegare anche l'altro connettore da 4 pin. Ma che razza di risposte :doh:
La questione è molto semplice:

Consumo CPU < 130 W = connettore da 4 pin di alimentazione sufficiente
Consumo CPU ≥ 130 W = 2x connettori da 4 pin di alimentazione necessari

Poiché hai una CPU da 95 W, in situazione di non OC un connettore è sufficiente.

Sarà come dici tu, ma se non collegavo "tassativamente" quel cavo non sarebbe mai partito il pc......

luca.loprieno 26-05-2011 08:43

Altra piccola cosa, le plastichine che sono sui vari dissipatori devo toglierle io o le lascio?

Come attivo il wol? Ho controllato nelle impostazioni scheda e ho attivato i magic packet, ma non parte. Da bios non ho trovato nulla.....

mcbyte 26-05-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 35236949)
Altra piccola cosa, le plastichine che sono sui vari dissipatori devo toglierle io o le lascio?

Come attivo il wol? Ho controllato nelle impostazioni scheda e ho attivato i magic packet, ma non parte. Da bios non ho trovato nulla.....

Certo che devi togliere le plastiche, non è bello avere plastica fusa su una scheda madre :)

per la WOL, nelle impostazione della scheda di rete oltre ad attivare i magic packet dovresti disattivare l'opzione risparmio energetico, solo facendo così sono riuscito a svegliare il mio PC da remoto.

luca.loprieno 26-05-2011 09:02

Ok, a casa ci provo...

MarcioPG 26-05-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Gian92 (Messaggio 35234323)
Non deve "tassativamente" collegare anche l'altro connettore da 4 pin. Ma che razza di risposte :doh:
La questione è molto semplice:

Consumo CPU < 130 W = connettore da 4 pin di alimentazione sufficiente
Consumo CPU ≥ 130 W = 2x connettori da 4 pin di alimentazione necessari

Poiché hai una CPU da 95 W, in situazione di non OC un connettore è sufficiente.

Lui aveva postato di aver collegato SOLO il cavo 24 pin ATX e "nulla altro" di alimentazione e chiedeva se era ok lasciare scollegato il connettore a 8 pin... non voleva sapere se ne bastavano 4! :cool: :cool:

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 35236777)
Sarà come dici tu, ma se non collegavo "tassativamente" quel cavo non sarebbe mai partito il pc......

CVD! ;) ;)

. : I N S I D E : . 26-05-2011 11:12

per la mia ASUS P8H67-V è prevista la sostituzione in seguito al famigerato BUG

la versione B3 della mia mainboard non sembra essere uscita, con cosa dovrei sostituirla ?

tutte le altre H67 sono micro ATX e l'unica ATX la P8H67 non ha le uscite video

come devo comportarmi ?

anselmo160454 26-05-2011 11:21

P8P67 Rev. 3 e ram 1.5v
 
Buondi' a tutti,

ho pigiato "rispondi" ma in realta' sono domande che devo fare.
Ho prenotato una P8P67 Rev. 3 con I5-2500K e ram
corsair cmp4gx3m2c1600c7.
Il dubbio che ho adesso e' che leggendo il manuale della m.b prelevato da internet mi dice che le ram devono avere una tensione di alimentazione di 1.5 per preservare la CPU.
Poi nella lista di venditori trovo ram ( e non quello che ho prenotato) con tensioni di 1.65 V.
Le domande sono : devo cambiare le ram ?, devo abbassare la tensione dalla m.b ?
Quali sono i parametri che devo controllare sulla m.b. se NON faccio overclock, va bene il default ?

Grazie e scusate l'urgenza ma forse sono ancora in tempo a cambiarle.


Mino

.. rOx .. 26-05-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviato da anselmo160454 (Messaggio 35238206)
Buondi' a tutti,

ho pigiato "rispondi" ma in realta' sono domande che devo fare.
Ho prenotato una P8P67 Rev. 3 con I5-2500K e ram
corsair cmp4gx3m2c1600c7.
Il dubbio che ho adesso e' che leggendo il manuale della m.b prelevato da internet mi dice che le ram devono avere una tensione di alimentazione di 1.5 per preservare la CPU.
Poi nella lista di venditori trovo ram ( e non quello che ho prenotato) con tensioni di 1.65 V.
Le domande sono : devo cambiare le ram ?, devo abbassare la tensione dalla m.b ?
Quali sono i parametri che devo controllare sulla m.b. se NON faccio overclock, va bene il default ?

Grazie e scusate l'urgenza ma forse sono ancora in tempo a cambiarle.


Mino

(questo che sto dicendo è scritto da x tutto penso 500 volte xò vabè)
Ascolta io direi che prima di ordinare i componenti per assemblare un pc bisognerebbe prima sapere cosa ci si farà effettivamente con questo pc, poi bisognerebbe un po' studiarseli questi componenti vedere effettivamente che modello prendere esattamente e perchè. Basta solo leggere un po' questo thread per capire tutto praticamente. Tu ti stai comprando un 2500K e poi parli di default? Lo sai perchè c'è la K dopo il modello? Io spero di no. Poi le ram non sono un problema certo se prendi quelle da 1.5v e stai tutto a default non ti daranno mai il minimo problema, se prendi le 1.65 (qualsiasi) c'è da settare qualcosina. Spero proprio che non sia il tuo caso ma io odio moltissimo quelli che prendono determinati componenti solo perchè costano in più per poi dire "io ho il pc potente xkè ho preso tt quello ke costava d+". Ciao

anselmo160454 26-05-2011 12:45

Mi dispiace sentirti rispondere cosi'.
Sui componenti ho studiato un po' prima di prenotarli. l'I5-2500K l'ho preso
perche' vorrei fare un po' di overclock, ma prima di partire cambiando valori
mi piace sempre sapere quale e' la base di partenza ed ho letto ( vedi !) che alcuni valori di default della m.b. esagerano con le tensioni su qualche componente. Solo che leggendo chili e chili di post alla fine non ricordo dove.
E cercare in 500 posti hai ragione ma non sempre si riesce a seguire i thread che vanno da tutte le parti.
Quanto alla m.b. l'ho scelta perche' ho una asus e mi ci sono trovato bene per l'o.c. ( anche se di 8 anni fa) e tra le varie che ho letto(!) era quella che mi andava di piu' tra caratteristiche e prezzo.
Purtroppo dal manuale della m.b. si legge che per proteggere la cpu le ram dovrebbero essere a 1.5 volt, ma poi indicano tra le compatibili anche quelle a 1.65 v, da qui le mie domande.
Quanto al settare "qualcosina" dovresti essere piu' specifico.

Mino

.. rOx .. 26-05-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviato da anselmo160454 (Messaggio 35238908)
Mi dispiace sentirti rispondere cosi'.
Sui componenti ho studiato un po' prima di prenotarli. l'I5-2500K l'ho preso
perche' vorrei fare un po' di overclock, ma prima di partire cambiando valori
mi piace sempre sapere quale e' la base di partenza ed ho letto ( vedi !) che alcuni valori di default della m.b. esagerano con le tensioni su qualche componente. Solo che leggendo chili e chili di post alla fine non ricordo dove.
E cercare in 500 posti hai ragione ma non sempre si riesce a seguire i thread che vanno da tutte le parti.
Quanto alla m.b. l'ho scelta perche' ho una asus e mi ci sono trovato bene per l'o.c. ( anche se di 8 anni fa) e tra le varie che ho letto(!) era quella che mi andava di piu' tra caratteristiche e prezzo.
Purtroppo dal manuale della m.b. si legge che per proteggere la cpu le ram dovrebbero essere a 1.5 volt, ma poi indicano tra le compatibili anche quelle a 1.65 v, da qui le mie domande.
Quanto al settare "qualcosina" dovresti essere piu' specifico.

Mino

Io non ce l'ho con te ci mankerebbe pure e forse mi sono espresso male nello spiegarti il fatto delle 500 volte. E' scritto 500 volte su questo singolo thread quindi figurati in tutto il forum e figurati nell'immensità di google. Era questo che volevo intendere studiarsi le guide serie, certo anke seguire i thread come questi va bene però bisogna usare il tasto cerca e bisogna avere molto tempo, pure troppo direi. Per quanto riguarda le ram vanno bene tutte non preoccuparti, solo che se compri delle normalissime 1600 o 1333 a 1.5 tu devi solo accendere e non toccare mai + nulla nel bios, se inizi ad andare su quelle cas 8 cas 7 1866mhz 2000mhz con voltaggi 1.60 1.65 iniziano i primi fake book (cioè non fa il boot la mobo) e bisogna andare a giocare nella skeda del bios riguardante l'oc e mettere alcune impostazioni tipo la freq manuale il voltaggio manuale i cas manuali ecc ecc. Se non hai esperienza in oc o configurazioni e non vuoi fartela bestemmiando per mesi ti consiglio delle 1600mhz cas 9 1.5v corsair. Cosa ancora più importante se pensi di montare il 2500K e di alzare solo il moltiplicatore per occare ti sbagli :). Ciao

anselmo160454 26-05-2011 14:03

Tranquillo.
Solo che sono giorni che seguo thread e prima di overcloccare
devono leggere chili di post.


Ciao

MIno

fan100 26-05-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da luca.loprieno (Messaggio 35236777)
Sarà come dici tu, ma se non collegavo "tassativamente" quel cavo non sarebbe mai partito il pc......

Anche io ho collegato solo il 4 pin e non ho nessun problema.
Tra l'altro sul manuale c'è scritto che si puo' collegare l'uno o l'altro o insieme.
Nessun riferimento a solo 8 pin.
Mi sa che dipende dal tuo ali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.